Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2007, 14:08   #1221
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Su pcflank non passo il "Browser test".
E' grave???

Penso di averlo già scritto qui ma comunque se non è lo ripeto: il browser test prende in esame i cookies e il Referer, il problema non è il FW ma il vostro Browser, su Firefox occorre settare e aggiungere dei Plug-in, opera è + completo di base, comunque se blocchi tutti i cookies e il referer praticamente internet è sicura ma non navighi, per esempio anche digitando il tuo user non entri in questo sito per esempio... basta non usare IE, gli altri sono abbastanza sicuri e basta fare in modo che i cookies si eliminano all'uscita, fallirete comunque PCFlank (perchè mentre siete online e lui fa lo scan avete dei cookies) ma siete sicuri, non è quello il problema, il problema è usare IE e nonFirefox o Opera per andare su internet
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-12-2007, 14:25   #1222
Stef|C
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anche seguendo il primo post per la chisura delle porta 135-139, viene fallito il primo test nel Quick Test di pcflank.
Credo dipenda dal fatto che nella guida la porta viene chiusa solo in Out, mentre il test credo che valuti anche la chiusura in In. Comunque, io ho alice adsl, con il normale modem che fornisce la Telecom, devo davvero seguire il blocco porte 135-139, 445 e 500?
Altra cosa: durante il rilevamente della connessione, nello step 2, io ho spuntato la prima opzione, ma ora mi chiedo se quella sia stata la scelta giusta ... Inoltre, nell'applicatio rules, sotto System, non ho nessuna regola di blocco, come invece appare nel primo post. La mia situazione la trovate a questo indirizzo: http://img514.imageshack.us/my.php?i...plrulespq3.jpg
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto in merito.
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 14:40   #1223
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stef|C Guarda i messaggi
Anche seguendo il primo post per la chisura delle porta 135-139, viene fallito il primo test nel Quick Test di pcflank.
Credo dipenda dal fatto che nella guida la porta viene chiusa solo in Out, mentre il test credo che valuti anche la chiusura in In. Comunque, io ho alice adsl, con il normale modem che fornisce la Telecom, devo davvero seguire il blocco porte 135-139, 445 e 500?
Altra cosa: durante il rilevamente della connessione, nello step 2, io ho spuntato la prima opzione, ma ora mi chiedo se quella sia stata la scelta giusta ... Inoltre, nell'applicatio rules, sotto System, non ho nessuna regola di blocco, come invece appare nel primo post. La mia situazione la trovate a questo indirizzo: http://img514.imageshack.us/my.php?i...plrulespq3.jpg
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto in merito.
Sono le Global Rules a fare la differenza non queste, in Global dovresti avere questa situazione dall'alto in basso:
1)Block ICMP in from Ip Any To Ip Any where ICMP is echo request
2) Block Porte 135,139
3) block & Log porta 445
4)Block & Log Porta 500
5) Allow all outgoing request if the target is in (chiavetta router o indirizzo tuo ip computer)
6) Allow all incoming request if the senders is in (chiavetta router o Ip computer)
Io sono come te con router non alice ma D-Link e linae alice free, forse le porte messe nelle regole sopra possono anche non essere bloccate ma male non fa bloccarle anche con il FW software
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-12-2007, 14:46   #1224
Stef|C
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sono le Global Rules a fare la differenza non queste, in Global dovresti avere questa situazione dall'alto in basso:
1)Block ICMP in from Ip Any To Ip Any where ICMP is echo request
2) Block Porte 135,139
3) block & Log porta 445
4)Block & Log Porta 500
5) Allow all outgoing request if the target is in (chiavetta router o indirizzo tuo ip computer)
6) Allow all incoming request if the senders is in (chiavetta router o Ip computer)
Io sono come te con router non alice ma D-Link e linae alice free, forse le porte messe nelle regole sopra possono anche non essere bloccate ma male non fa bloccarle anche con il FW software
Io ho in ordine:
1. block 135-139
2. block 445
3. block 500
4. Allow all outgoing request if the target is in ...
5. Allow all incoming request if the senders is in ...
5. Block ICMP in from Ip Any To Ip Any where ICMP is echo request

E' cannato l'ordine?
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 14:48   #1225
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
nessuno di voi ha notato che rispetto la versione precedente una volta spento il mulo nn ci sono + tutti i tentativi di intrusione che con la versione vecchia invece venivano rilevati?
K Reloaded è offline  
Old 16-12-2007, 14:49   #1226
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Io ho in ordine:
1. block 135-139
2. block 445
3. block 500

E' cannato l'ordine?
no è giusto, anche se io ho messo la LAN per prima ... in ogni caso hai settato nelle regole x le porte l'"Exclude" x la LAN?
K Reloaded è offline  
Old 16-12-2007, 14:51   #1227
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io ho in ordine:
1. block 135-139
2. block 445
3. block 500

E' cannato l'ordine?
Sì prima metti i blocchi e poi i permessi, se permetti tutto poi Comodo non blocca, le regole importanti che sono quelle di blocco vanno sopra le altre, così prevalgono. Comodo funziona così anche la versione 2 ha la stessa filosofia. Fai come me e riprova il test PC Flank
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-12-2007, 14:53   #1228
Stef|C
Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
no è giusto, anche se io ho messo la LAN per prima ... in ogni caso hai settato nelle regole x le porte l'"Exclude" x la LAN?
Ho messo l'ordine come quello di Romagnolo, visto che non me ne intendo.
Comunque, intendi la spunta in destination port? No, non l'ho messa...
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 14:58   #1229
Stef|C
Member

Quote:
Sì prima metti i blocchi e poi i permessi, se permetti tutto poi Comodo non blocca, le regole importanti che sono quelle di blocco vanno sopra le altre, così prevalgono. Comodo funziona così anche la versione 2 ha la stessa filosofia. Fai come me e riprova il test PC Flank
Ho messo l'ordine come il tuo, ma il quick test viene fallito (parlo sempre del "Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks", visto che il tojan test lo passo). Ma tu hai bloccato le porte solo in Out, o In/out?

EDIT: ho provato per curiosità a mettere in/out nel blocco del range di porte 135-139, ed ora passo quel test. Quindi perchè Sirio nella guida hai scritto solo Out? Voi altri utenti di Comodo cosa avete messo? Passate il primo test del quick test?

Ultima modifica di Stef|C : 16-12-2007 alle 15:33.
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 15:47   #1230
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

io il quick test lo passo con il solito problema al browser ... e poi passo tranquillo anche l'Exploits ...
K Reloaded è offline  
Old 16-12-2007, 15:49   #1231
robye14
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho messo l'ordine come il tuo, ma il quick test viene fallito (parlo sempre del "Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks", visto che il tojan test lo passo). Ma tu hai bloccato le porte solo in Out, o In/out?

EDIT: ho provato per curiosità a mettere in/out nel blocco del range di porte 135-139, ed ora passo quel test. Quindi perchè Sirio nella guida hai scritto solo Out? Voi altri utenti di Comodo cosa avete messo? Passate il primo test del quick test?
Stesso problema mi sono accorto ieri aggiornando Comodo FW che non passavo il test di Pcflank per la porta 135 e il protocollo UDP risultava non stealthed.
Per la porta ho risolto nel blocco da 135-139 cambiando solo OUT con IN/OUT e adesso la porta è OK, ma non so come risolvere per UDP non stealthed

(Inoltre mi sono accorto che nel Tab Summary ho sempre 0 inbound connections...????....è normale)

Ultima modifica di robye14 : 16-12-2007 alle 15:53.
robye14 è offline  
Old 16-12-2007, 15:51   #1232
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Passo i test tranne il browser per il noto problema Referer..hai quancosa di aperto come porte di troppo e forse nel FW hardware
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-12-2007, 16:00   #1233
Stef|C
Member

Quote:
Passo i test tranne il browser per il noto problema Referer..hai quancosa di aperto come porte di troppo e forse nel FW hardware
Non ho un Firewall Hardware. Per le porte non saprei, non ho toccato nulla nel global rules, e oltre a creare il blocco per quelle porte e a dare i vari permessi ai programmi non ho fatto altro.
Boh non so, anche perchè mettendo in/out nel blocco il test lo passo. Ma non capisco come mai questo non succeda se metto solo Out, visto che a molti di voi quel test da esito positivo.
Vi ringrazio per l'attenzione comunque.
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 16:13   #1234
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

nel GR (Global Rules) la regola che è in testa è quella che viene considerata principale ... (almeno così ho letto) quindi se lasci quella default in testa dovresti avere bloccato tutto ...

cmq avete visto quella cosa del p2p che vi ho segnalato?
K Reloaded è offline  
Old 16-12-2007, 16:20   #1235
Stef|C
Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
nel GR (Global Rules) la regola che è in testa è quella che viene considerata principale ... (almeno così ho letto) quindi se lasci quella default in testa dovresti avere bloccato tutto ...

cmq avete visto quella cosa del p2p che vi ho segnalato?
Sì sì, la regola di blocco (ECHO REQUEST) è al primo posto, ma se lascio OUT nella porta 135 quel test non lo passo (comunque tutti gli altri sì).
Per il p2p devo ancora provare, ma è curioso come fatto...
Stef|C è offline  
Old 16-12-2007, 18:52   #1236
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Non ho un Firewall Hardware. Per le porte non saprei, non ho toccato nulla nel global rules, e oltre a creare il blocco per quelle porte e a dare i vari permessi ai programmi non ho fatto altro.
Boh non so, anche perchè mettendo in/out nel blocco il test lo passo. Ma non capisco come mai questo non succeda se metto solo Out, visto che a molti di voi quel test da esito positivo.
Vi ringrazio per l'attenzione comunque.
Stessa cosa succede anche a me.
Se metto in/out passo il test, solo con out non passo il test.

Inoltre mettendo le stesse regole e le stesse spunte sulle opzioni che avevo sulla versione 3.0.13.268 emule non va, nel senso che ho lo sblocco delle porte, ma non mi funzionano le ricerche sulla kad anche togliendo la spunta su "do protocol analisys".
Ho reinstallato la "vecchia" versione 3.0.13.268 e tutto ha ripreso a funzionare sia la ricerca su emule e passo anche il test pcflank.
Succede anche ad altri????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 16-12-2007 alle 20:42.
causeperse è offline  
Old 16-12-2007, 22:50   #1237
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Ogni Firewall con la a differisce dagli altri, diciamo che tutti sono meglio di quello di Winzozz perchè questo controlla solo i programmi in arrivo e le porte interessate a questo traffico e niente per quello che da te va in rete, il traffico in uscita..e questo è male. Gli altri FW invece chi meglio e chi peggio controllano o ti fanno vedere il traffico che esce dal tuo pc (programmi, aggiornamenti ecc...) diciao che ZA Free è poco superiore al FW di Windows, comodo assieme a Online Armor è il migliore Free desponibile che batte moltissimi FW a pagamento come qualità e funzionalità...se però hai una suite valida come quella di Kaspersky che comprende un antivirus tra i migliori, un antimalware e un FW, sebbene non siano il massimo, sono comunque programmi di efficacia medio alta e che tra loro si integrano chiaramente alla perfezione...quindi resta con quelli IMHO, se invece hai una trial, ovvero tra 30 gg ti scade, behh meglio Comodo3 con Defense+ attivo, Antivir 7 e un antimalware Spyware tipo A-squared Free per fare uno scan al mese e vedere se hai schifezza sul pc, il tutto a zero euro spesi e a mio modesto parere IMHO appunto. Ciao
Un'accoppiata tra Jetico e Antihook + Antivir 7 + Superantispyware come la vedete?

Andrea
Andrea9907 è offline  
Old 16-12-2007, 23:02   #1238
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !

Ultima modifica di gavel : 17-12-2007 alle 00:03.
gavel è offline  
Old 16-12-2007, 23:12   #1239
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Un'accoppiata tra Jetico e Antihook + Antivir 7 + Superantispyware come la vedete?
1) questo è il 3D di Comodo, che c'entra Jetico ?
2) con "accoppiata" si intendono 2 oggetti, tu ne citi 4
Il Castiglio è offline  
Old 16-12-2007, 23:30   #1240
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Il Castiglio
non c'entra, ma una fra tante passa dai, non prenderla subito
gavel è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian