Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2007, 19:32   #1
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 261
Death metal, Grindcore, Black metal

Ciao,
Ho da poco scoperto che mi piace un casino la musica dei gruppi tipo "Dark tranquillity"... non so se avete notato che "musica" è sottolineato:
Mi fa schifo il growl; il punto è proprio questo: amo la musica dei gruppi con il cantate che si sgola ma non sopporto il cantante...
Mi soluzionate con qualche consiglio?
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 19:41   #2
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Napalm Death TUTTO
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:34   #3
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
Ciao,
Ho da poco scoperto che mi piace un casino la musica dei gruppi tipo "Dark tranquillity"... non so se avete notato che "musica" è sottolineato:
Mi fa schifo il growl; il punto è proprio questo: amo la musica dei gruppi con il cantate che si sgola ma non sopporto il cantante...
Mi soluzionate con qualche consiglio?
Un consiglio? TUTTI quando iniziano ad ascoltare metal estremo non apprezzano il growl. Poi, con il tempo lo apprezzano, e a un certo punto non ne possono più fare a meno. Quindi, il mio consiglio è: ascolta tutto, vedrai che imparerai ad amare quel modo di cantare.
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:38   #4
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Napalm Death TUTTO
gli ultimi sono orribili.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:44   #5
Fabiaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiaccio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
gli ultimi sono orribili.
uhm a me l'ultimo non è dispiaciuto .
Comunque in effetti preferisco decisamente i primi (quando facevano grind-core: Scum e From enslavement), comunque ascolto tranquillamente anche quelli del cambiamento in death metal
__________________
Banned since 28-04-2010 NEXT-GEN SPARTANS!
Questo nickname verrà bannato all'alba
VENDO Killer7 ita SLURP!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:12   #6
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Un consiglio? TUTTI quando iniziano ad ascoltare metal estremo non apprezzano il growl. Poi, con il tempo lo apprezzano, e a un certo punto non ne possono più fare a meno. Quindi, il mio consiglio è: ascolta tutto, vedrai che imparerai ad amare quel modo di cantare.
concordo, e comunque i Dark Tranquillity con il Black Metal o il Grindcore non c'entrano granchè... suonano death melodico

Sul genere (più o meno, in ogni caso non sono gruppi troppo pesanti quindi dovresti digerirli meglio)ti consiglio At The Gates, Amon Amarth, In Flames (soprattutto gli album che vanno da Lunar Strain a Clayman), Entombed, Unleashed, Dismember, Kataklysm, The Black Dahlia Murder, Soilwork, Death(ultimi album più leggeri/melodici.. vedi tu), Behemoth (personalmente consiglio da Satanica in poi perchè il resto è più sul black metal)

la voce dei Behemoth forse è troppo pesante per te, ma quando avrai fatto l'orecchio ti si aprirà un mondo di gruppi
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:34   #7
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
quando avrai fatto l'orecchio ti si aprirà un mondo di gruppi
Quoto.
Prova anche Amorphis, Kalmah, Eternal Tears Of Sorrow e Wintersun.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:43   #8
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 261
grazie mille a tutti... oggi vado al negozio e cerco qualche cd che mi avete consigliato (spero abbiano un po' tutto).
vengo da gruppi come metallica e black sabbath ed anche alcuni amici a cui piace il growl dicono che potrei avvicinarmici senza problemi ma ne dubito... io ci provo comunque dato che per la musica che fanno questi gruppi ne vale sicuramente la pena
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:51   #9
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
alcuni amici a cui piace il growl dicono che potrei avvicinarmici senza problemi ma ne dubito...
Fidati, nel 99% dei casi è questioni d'abitudine.
Qualche anno fa non avrei mai detto che sarei riuscito ad ascoltare il growl, mentre ora in molti casi lo preferisco alla voce pulita.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:33   #10
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
grazie mille a tutti... oggi vado al negozio e cerco qualche cd che mi avete consigliato (spero abbiano un po' tutto).
vengo da gruppi come metallica e black sabbath ed anche alcuni amici a cui piace il growl dicono che potrei avvicinarmici senza problemi ma ne dubito... io ci provo comunque dato che per la musica che fanno questi gruppi ne vale sicuramente la pena
Che poi vorrei farti notare una cosa: tralasciando il fatto che la voce è parte integrante della "musica" (e quindi la musica che fanno i gruppi di metal estremo comprende anche la voce così), comunque quel tipo di musica non avrebbe alcun senso senza il growl.
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:14   #11
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Che poi vorrei farti notare una cosa: tralasciando il fatto che la voce è parte integrante della "musica" (e quindi la musica che fanno i gruppi di metal estremo comprende anche la voce così), comunque quel tipo di musica non avrebbe alcun senso senza il growl.
Lo so che se togli la voce ad una canzone nata per essere cantata è molto probabile che ottieni qualcosa di molto inferiore...
Io intendevo dire che le canzoni non cantate, i pezzi in cui il cantante pensa alle sue povere corde vocali (sta zitto) ed alcuni pezzi che accompagnano il cantante mentre si sgola, sono suonati in un modo fantastico, potente, melodico, veloce... ecc ecc
Se ascolto i pezzi solo strumentali mi ci perdo e se ascolto i pezzi anche cantati mi vengono i nervi... secondo me è il growl che non ha senso...che ci posso fare? spero solo di abituarmi e cambiare idea...
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:18   #12
barbapapa84
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 741
Prova con i PARACOCCIDIOIDOMICOSISPROCTITISSARCOMUCOSIS
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:29   #13
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 261
http://it.youtube.com/watch?v=js12Xd...eature=related
questo è quello che intendo... se non ci fosse il cantante la song sarebbe una favola
io non dico che non ci voglio una voce... è che nn sopporto il growl
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:44   #14
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1948
concordo con Tinne : non conoscevo i DT mi sono sentito qualche pezzo sul tubo...
trovo la voce assolutamente fuori luogo..
potrebbe essere un ottimo "power"??? metal se il cantante non abbaiasse in questo modo ridicolo...
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:56   #15
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
potrebbe essere un ottimo "power"??? metal se il cantante non abbaiasse in questo modo ridicolo...
Le canzoni power potrebbero essere un ottimo metal, se il cantante non cantasse come un eunuco.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:03   #16
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1948
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Le canzoni power potrebbero essere un ottimo metal, se il cantante non cantasse come un eunuco.


punti di vista (mettimola cosi allora: imho se i DT se non suonassero come gli evanescense quella voce sarebbe appropriata) poi ripeto mi sono sentito 3 o 4 pezzi non di piu poi il resto della produzione e davvero massicico ed incazzato
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:15   #17
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Le canzoni power potrebbero essere un ottimo metal, se il cantante non cantasse come un eunuco.


Comunque credo che non tutti i cantati growl siano azzeccati.
Proprio la voce dei Dark Tranquillity l'ho sempre considerata qualche gradino al di sotto della musica che propongono. Non dico che il growl non vada bene ma, che proprio la sua voce a non essere all'altezza!

Il mio primo impatto con il cantato growl è stato con un regalo di compleanno (compivo 16 anni) e mi fu regalato "Soul of a New Machine" dei Fear Factory (1992). Ascoltavo il metal più blasonato tipo Metallica, Iron Maiden, Judas Priest, Armored Saints, Metal Church etc.............per me quell'album fu un trauma!

Ma dopo un pò di ascolti ho cominciato a sodomizzare il mio udito di buon e sano metal estremo!
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:56   #18
D3o-Rox
Senior Member
 
L'Avatar di D3o-Rox
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 534
imho il growl non sempre è azzeccatissimo,
nonostante questo in alcune canzoni se non ci fosse sarebbe la fine,
esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=J_HGCDJshto
senza growl sta canzone sarebbe ridicola...
__________________
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:04   #19
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
imho il growl non sempre è azzeccatissimo,
nonostante questo in alcune canzoni se non ci fosse sarebbe la fine,
esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=J_HGCDJshto
senza growl sta canzone sarebbe ridicola...
Non sono affatto d'accordo... ci sn pezzi dove la musica è bella... c'è di meglio ma è bella... logico che se togli la voce nei pezzi pensati per essere cantati ottieni uno schifo!
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 02:08   #20
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2885
Sarei tentato di disquisire sul grind/brutal/black ma mi astengo. Sarebbe comunque inutile.

Voglio solo dire che ritengo questi generi grandi generi storicamente importanti, che a me fanno comunque schifo, e che hanno perso il loro valore artistico e di rottura già dalle prime evoluzioni. Un pò come le tele tagliate di Fontana: geniale la prima, cagate tutte le altre.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v