|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AIUTO! Ho fatto una stupidata
Salve. Sono nuovo del forum, e comincio subito con una richiesta di aiuto.
Premetto che sono uno switcher fresco fresco. Mi sono reso conto solo dopo della boiata che ho fatto! Per motivi che non mi dilungo a spiegare ( ma riassumibili con la fretta e la stupidità ) ho cancellato inesorabilmente il programma "aggiornamento del software EFI per Imac.app" dalla cartella Applicazioni. Ora mi è impossibile installare detti aggiornamenti. E adesso come faccio ? C'è modo di scaricare questa applicazione da qualche parte in rete ? Qualcuno può indicarmi dove posso trovarla o come posso risolvere ? Aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ora non penso sia disponibile nella sez. download del sito Apple l'applicazione vera e propria (sono presenti solo gli aggiornamenti firmware). Potrebbe provare ad estrarla dal DVD d' installazione con Pacifist. Oppure potrebbe farlo scaricando l'ultimo update del System (non il combo, quello completo) e farlo andare nuovamente. Magari ripristina qualcosina se non la trova, ma forse mi illudo.
... c'è qualcosa in agguato là fuori ... e non è un uomo!! Ultima modifica di SonyMMX : 15-12-2007 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Bravo
I problemi sono entrambi: 1) non ho ancora installato i firmware 1.1 ed 1.2 2) in futuro come faccio ? Nella sezione di apple ho già guardato e non l'ho visto ( o non c'è o io non sono capace di trovarlo, magari qualcun'altro ci riesce ). Non è che qualcuno di voi puo postare questo file ? così lo scarico e lo installo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Te la può passare solo chi ha l'imac identico al tuo.
La richiesta l'hai fatta...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
speriamo qualcuno la accolga.
Altrimenti cosa mi resta ? Reinstallare Leopard ? Ed eventualmente cosa succederebbe con tutti i programmi che ho già installato ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
veramente l'App viene scaricata con l'aggiornamento..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scaricati il pacchetto di aggiornamento dal sito apple e vedrai che ho ragione
io ho cancellato la app di aggiornamento e l'ho riscaricata, mi dice che il mac è già aggiornato quindi funziona.........secondo voi se uno cancella la app dopo non può più aggirnare.......mahhhhhhhhhhhh daiiiiiiiiiiiiiiii
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 15-12-2007 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No, ti spiego: quando ho scaricato gli aggiornamenti è andato tutto bene, tranne per i firmware che non si installano.
Però al momento dello scaricamento appare un messaggio dove appunto dice che, nel caso non si installassero autonomamente, bisogna ricorrere alla App, avviandola manualmente dalla cartella Applicazioni. Ora, siccome la App non l'ho più capisci che non riesco ad aggiornare. Probabilmente nel tuo caso i due firmware si sono autoinstallati regolarmente e non hai avuto bisogno della applicazione in oggetto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Anch'io pensavo così. Per questo l'ho cancellata poiche pensavo che si potesse scaricare nuovamente.
Invece non mi si scarica più. O per lo meno io non la vedo più nella cartella applicazioni. Se poi è finita da un'altra parte ( ma perchè poi? ) io non lo so. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
poi se scarichi il pkg di aggionamento, fai mostra contenuto pacchetto dentro c'è archive.pax.gz cliccando su quello compare la app
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Stavo esplorando il cd di installazione di Tiger e nel cd1 ho aprendo la cartella Xcode Tools vedo il file FireWireSDK.pkg. Voi cosa dite ? potrebbe essere il file di installazione della .App in oggetto ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Senti erikka di Bologna
N.B. sono anch'io di Bologna! Ultima modifica di Uomo Ragno : 15-12-2007 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tuo suggerimento è stato corretto. Ho rintracciato la pagina dove scaricare l'aggiornamento, la App è riapparsa e tutto è andato a buon fine. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.