|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
quindi bisogna comperare un adattatore dvi hdmi. oppure utilizzare il vga mettendo l'adattatore sulla scheda video ![]()
![]() |
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Città: provincia di pisa
|
Quote:
io non ho detto che la penso come te o no,prendo atto di quello che leggo giusto o sbagliato che sia, solo che ora mi viene il dubbio che tu non conosca bene l'inglese perchè qui c'è scritto che: The dual link DVI pins effectively double the power of transmission and provide an increase of speed and signal quality provide= fornire,offrire increase= miglioramento,aumento signal quality= si capisce a proposito meglio cavo hdmi-dvi o adattatore hdmi-dvi+cavo hdmi-hdmi?
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 14-12-2007 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho capito che volevi porre attenzione sull'incremento di potenza, velocità e sopratutto qualità del segnale, ma si tratta sempre di un incremento che puoi notare solo se tutti gli elementi della catena sono compatibili dual link, e non è il nostro caso. Poi ti assicuro che stiamo davvero discutendo sul nulla: allo stato odierno (e anche per un bel pò nel futuro) l'HDMI è molto più che sufficiente (sia a livello di potenza che di qualità e velocità del segnale) per qualsiasi nostra necessità multimediale o videoludica.
![]() |
#2385 | |
Senior Member
Città: provincia di pisa
|
Quote:
![]()
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
OK grazie,comunque sono riuscito in tempo a bloccare il w2207 e prendere la vers.h,purtroppo dovro' aspettare un'altra settimana per mettere le manine su questo fantastico monitor.Saluti e grazie di tutte le info che avete messo a disposizione, che credo mi abbiano portato a fare il giusto acquisto.
|
![]() |
![]() |
#2387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Figurati, dovere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2388 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dopo aver seguito un po' la discussione ho acquistato questo monitor nella versione h... è arrivato ieri dopo una terribile settimana di "f5" sul sito bartolini, ricerche news sullo sciopero degli autotrasportatori e mail al sito del negozio dove l'ho comprato! (hanno evaso l'ordine lunedì ed è a arrivato ieri
![]() mi trovo benissimo! tra l'altro da quando non avevo più il vecchio trinitron 19" crt andavo avanti con un 17" crt in 1024x768!! non ho installato in software e non ho toccato nessuna impostazione nei colori, ora farò una ricerca per sistemarli! per chi volesse acquistare l'h si ricordi dell'adattatore o del cavo dvi/hdmi, a chi non interessa l'ingresso hdmi consiglierei di cercare il modello "non h" che costa un po' meno di listino e non ha bisogno di altri cavi per essere utilizzato in digitale su pc (si possono risparmiare anche 60€). saluti a tutti |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate se insisto (
![]() uso il cavo vga con l'adattatore vga-dvi attaccato alla scheda video (che ha un'uscita dvi) uso il cavo hdmi con l'adattatore hdmi-dvi attaccato alla scheda video. Grazie per le eventuali risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
#2391 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2392 |
Senior Member
|
preso oggi.
non sono molto contento... con xbox 360 stira l'immagine, sia con cavo vga che con cavo HDMI. sotto mac ovviamente a 1600x1050 presenta caratteri poco definiti ![]()
![]() |
#2393 | |
Senior Member
|
Quote:
il secondo caso con l'adattatore funziona sicuro. Il migliore tra i due: io andrei per il secondo per il fatto che siamo sul digitale, per il resto dipende da quanto vuoi spendere, in ogni caso un cavo hdmi-dvi e ti togli ogni dubbio |
|
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che le icone ad esempio sono nitidissime. i caratteri no.
![]() |
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
sto pensando di restituirlo.
vorrei capire perchè nn mantiene le proporzioni nelle immagini. il problema è che non hanno altro di decente dove l'ho preso.
![]() |
#2398 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#2399 |
Senior Member
|
oggi vado a prendere l'adattatore. anche se non so se tengo il monitor
![]() |
#2400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Allora, sfatiamo una volta per tutte questo luogo comune! La differenza tra un monitor di qualità connesso in DVI (o HDMI, è uguale per la qualità video, sempre digitale è) e lo stesso monitor in VGA C'E' E SI VEDE!! Vi racconto la mia esperienza: come ben sapete ho avuto la possibilità di avere un w2207 e un w2207h collegati comtemporaneamente in modalità "clone". Siccome non avevo inizialmente il cavo DVI-HDMI "l'h" era collegato in VGA, mentre "il normale" in DVI. Ebbene, con i monitor uno a fianco dell'altro ho potuto notare, al di là delle lievi differenze tra i due modelli, che: 1) in digitale i testi sono più nitidi 2) i colori sono più saturi 3) e qui c'è la vera differenza: la scala dei grigi è MOLTO più lineare in digitale. Quest'ultima cosa mi è balzata all'occhio mentre stavo osservando una foto con un cielo nuvoloso. In analogico si perdeva una quantità enorme di dettagli sulle sfumature dei bianchi più intensi e l'immagine risultava nel complesso meno ricca e meno profonda, più piatta insomma. Una differenza davvero notevole che lì per lì mi ha fatto pensare ad un problema del w2207h. Poi, preoccupato della cosa, ho connesso entrambi i monitor in VGA (avevo un altro cavo) e i "dettegli" di quelle nuvole sono spariti all'istante anche sull'altro monitor. Al che ho fatto la prova del nove: ho visualizzato con uno dei tanti sw di calibrazione per i monitor una scala dei grigi con step dell'1%. Risultato: in VGA tra il bianco 95% e quello 100% non c'era alcuna differenza, in DVI si vedevano perfettamente tutti gli step, 95, 96, 97, 98, 99 e 100%!! ![]() In generale comunque l'intera scala dal nero 0% al bianco 100% appariva più lineare e fedele. Conclusione: il DVI/HDMI offre una qualità evidentemente superiore al VGA, punto! Certo, su una pagina del web la differenza è minima ma nella visualizzazione di un'immagine in alta definizione (come anche in giochi e video) la differenza risulta essere palese! Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.