|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...rce_23625.html
Sun Microsystem, nell'ambito del programma Open Source Community Innovation Awards Program, devolverà la somma di un milione di dollari l'anno a sei comunità di sviluppo prescelte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah paragonato ai miliardi di dollari investiti da microsoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
effettivamente sono pochini anche perchè vanno ripartiti, ma è cmq d'esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Netbeans, ormai è anni luce dietro a eclipse, spero sospendano lo sviluppo per non sprecare energie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La differenza è che questi soldi vengono investiti in tecnologie aperte e usufruibili liberamente da tutti.
Per quel che mi riguarda, trovo molto interessanti alcuni progetti che ruotano attorno a OpenSolaris, come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590717 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
miliardi di dollari investiti da microsoft nell'opensource? dove, di grazia?
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non credo parlasse di opensource, ma miliardi investiti in generale
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
""non credo parlasse di opensource, ma miliardi investiti in generale""
infatti. E' già incredibile come alcuni prodotti open si avvicinino e in alcuni casi superino quelli microsft vista la differenza abissale di risorse spese.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Oddio, finalmente anche nelle news di hwu il flame Eclipse VS NetBeans
![]() Era proprio l'unico a mancare. Codice:
while(NetBeans.sucks()){ Eclipse.start(); } ![]() Ad ogni modo NetBeans non mi pare né così indietro, né così defunto o moribondo (e uso solo Eclipse per i miei scopi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino
|
Secondo me basterebbe usare tutti e due nei campi in cui sono eccellenti, la cosa fastidiosa sono i commenti estremi come quello di dupa che dimostrano la poca conoscenza di chi scrive...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Più che altro nessuno ha notato quanto di questo milione vada davvero
"agli sviluppatori Open Source": di 6 progetti, 3 sono praticamente di Sun o al suo traino (OpenOffice, JDK ed OpenSolaris), uno è legato al parthner di sun da sempre (openSparc) e persino gli ultimi 2, Glassfish e NetBeans, erano già in precedenza molto legati a Sun (a doppio filo...). Più che "Sun donerà 1 milione agli sviluppatori open source" questa notizia è: "Sun finanzierà i suoi progetti open source con 1 milione".... Le Google summer of code sono un'altra cosa, lì i soldini non "restano in famiglia"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e molti di questi tengono molte meno funzioni degli originali, sarebbe auspicabile che, quando possibile, lo sforzo sviluppativo non si disperdesse in un modo tanto idiota.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai ragione, ma questo non si applica a NetBeans ed Eclipse che sono due prodotti separati, uno sponsorizzato da Sun e l'altro da IBM, non sono un fork idiota come Compiz/Beryl...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Community Innovation Awards Program = CIAP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
ma poi netbeans è un mattone.. occupa un macello :|, io con un gb di ram riesco a malapena a lavorarci decentemente.. con eclipse invece vado tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Il "mio" NetBeans 6 mi sta occupando 40MB di ram (con un progetto aperto), prima me ne occupava oltre il doppio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
NetBeans
Ho usato eclipse x un anno e netbeans x 6 mesi, e devo dire che quest'ultimo è nettamente migliore eclipse si impiantava ogni 2 settimane...
L'unico prob di netbeans è che nn ha una funzione comoda di import\export dei progetti e che mantiene poca compatibilità tra le varie versioni. Ma se chi ci mette le mani si suppone sia un programmatore è abbastanza facile rimediare. :P Xò è meglio di eclipse IMHO. E con la nuova versione 6 il divario è aumentato. PS: Eclipse nn è stata comprata da borland? Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 14-12-2007 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.