Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 00:59   #21
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
si ma io ho scritto che il cavo usb piu l'adattatore c'è l'ho gia ...chiedevo solo una soluzione per evitare di riacquistarlo.....mi manca solo il cavo video.

ah dimenticavo il cavo video posso attaccarlo all'amplificatore dato che il plasma(collegato anch'esso all'amplificatore) c'è l'ho distante ?

p.s.er collegare l'hai pod al retro dell'amplificatore in quale entrata devo inserire i jack video e audio?grazie per la pazienza e per le risposte

Ultima modifica di reefsean : 19-11-2007 alle 01:21.
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:32   #22
reefsean
Senior Member

ok risolto ho acquistato dock e cavi rca

altro quesito:come posso fare per mettere un concerto in .avi su ipod?grazie
Old 21-11-2007, 11:46   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
ok risolto ho acquistato dock e cavi rca

altro quesito:come posso fare per mettere un concerto in .avi su ipod?grazie
Per vederlo devi usare Videora converter così lo converti in formato iPod e sei a posto
è gratis
Old 21-11-2007, 12:14   #24
reefsean
Senior Member

il mio notebook e un apple devo scaricare la versione per mac o no?grazie
Old 22-11-2007, 09:38   #25
reefsean
Senior Member

scusate x le mie troppe domende.....si possono cancellare i brani direttamente dall'ipod?grazie
Old 22-11-2007, 10:42   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
il mio notebook e un apple devo scaricare la versione per mac o no?grazie
purtroppo Videora esiste solo per Win, per avere risposta chiedi nel 3d ufficiale dell'iPod nella sezione Apple Hardware, sicuramente ti sapranno rispondere.

Quote:
scusate x le mie troppe domende.....si possono cancellare i brani direttamente dall'ipod?grazie
no
Old 22-11-2007, 12:55   #27
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
invece si...
su iTunes, collegato l'iPod vai sul menu dello stesso (quello dove vedi l'immaginetta per intenderci)...
e metti la spunta su "Gestisci manualmente musica e video"
e fai applica...
fatto questo cliccando sulla freccetta a sx della scritta con il nome che hai dato all'iPod (quella sulla colonna a sx con tutte le playlist) ti verrà fuori la lista della playlist che ha su...
puoi cancellare quello che vuoi, aggiungere etc...

io mi trovo meglio molto meglio con questo sistema rispetto a quello della sincronizzazione...
anche xk non uso iTunes come player audio sul pc...
per chi usa iTunes invece imo è meglio rimanere alla sincronizzazione...
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:29   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
invece si...
su iTunes, collegato l'iPod vai sul menu dello stesso (quello dove vedi l'immaginetta per intenderci)...
e metti la spunta su "Gestisci manualmente musica e video"
e fai applica...
fatto questo cliccando sulla freccetta a sx della scritta con il nome che hai dato all'iPod (quella sulla colonna a sx con tutte le playlist) ti verrà fuori la lista della playlist che ha su...
puoi cancellare quello che vuoi, aggiungere etc...

io mi trovo meglio molto meglio con questo sistema rispetto a quello della sincronizzazione...
anche xk non uso iTunes come player audio sul pc...
per chi usa iTunes invece imo è meglio rimanere alla sincronizzazione...
buono a sapersi
Old 02-12-2007, 19:15   #29
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussione inserita in rilievo.
Old 05-12-2007, 17:45   #30
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
ciao, premetto che avrei intenzione di acquistare l'ipod classic 80gb, non avendo trovato alternative degne di nota nella stessa fascia di prezzo, però mi potreste chiarire alcuni dubbi?
1) la ricarica è usb o c'è un adattatore per la presa elettrica?
2)la musica è gestibile con le cartelle oppure solo con le tag?
3)collegandolo a un pc si spostano i file come fosse una penna usb o devo farmi uno sbattimento con itunes?
4) i video come si vedono? quanto occupa un .avi da 700mb nel formato dell'ipod?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:26   #31
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ciao, premetto che avrei intenzione di acquistare l'ipod classic 80gb, non avendo trovato alternative degne di nota nella stessa fascia di prezzo, però mi potreste chiarire alcuni dubbi?
1) la ricarica è usb o c'è un adattatore per la presa elettrica?
2)la musica è gestibile con le cartelle oppure solo con le tag?
3)collegandolo a un pc si spostano i file come fosse una penna usb o devo farmi uno sbattimento con itunes?
4) i video come si vedono? quanto occupa un .avi da 700mb nel formato dell'ipod?
1) nella scatola c'è il cavo USB come tutti gli altri lettori; però a differenza dei Creative puoi comperare un qualsiasi adattatore usb-rete elettrica, anche da 9€ e nons ei costretto a prendere quello originale da 30€
2) l'ipod gestisce tutto tramite tag però da iTunes crei le playlist e quindi è esattamente la stessa cosa, nella mia firma c'è il link del video dove creo una playlist e ci inserisco le canzoni
3)solo tramite iTunes o programmi alternativi, puoi attivare un massimo di 3 computer, sugli altri sarà impossibile trasferire la musica.
c'è da dire però che si può usare tranquillamente come hd portatile, io lo uso anche per quello, però se metti le canzoni a mo di hd portatile non le puoi sentire dall'iPod.
4)i video si vedono mlto bene, lo schermo è veramente luminoso, per l'AVi, dipende da come lo converti.
Old 05-12-2007, 22:32   #32
Ilanur
Senior Member

thanx per le risposte.
ascolta se formatto ad esempio il pc 3 volte, poi alla quarta che succede, devo buttare l'ipod?
Old 06-12-2007, 10:23   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
thanx per le risposte.
ascolta se formatto ad esempio il pc 3 volte, poi alla quarta che succede, devo buttare l'ipod?
decisamente no, i tre computer sono oltre quello che usi tu
Old 06-12-2007, 20:01   #34
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
in che formato mi consigli di caricare i brani sull'ipod???
grazie
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:08   #35
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
in che formato mi consigli di caricare i brani sull'ipod???
grazie
guarda, se sono mp3 lasciali come sono perchè un'eventuale riconversione porterebbe se non a un peggioramento comunque a un non miglioramento.
Se invece devi rippare dei CD ti consiglio se prediligi lo spazio gli AAC 256kb mentre se prediligi la qualità a discapito dello spazio ti consiglio gli Apple Lossless anche perchè ai Wav non puoi associare le immagini e alla fine tra Wav, Aiff e Apple Lossless non si riescono a udire sostanziali differenze
Old 06-12-2007, 21:09   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Discussione inserita in rilievo.
grazie

Aggiungo che oggi ho preso l'universal dock, quello con l'apple remote incluso, appena posso posto qualche imrpessione
Old 13-12-2007, 14:22   #37
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho acquistato un Ipod Classic 80GB da un paio di mesi e sono rimasto soddisfatto della mia scelta. Ciò che mi ha stupito fin dall'inizio sono state le dimensioni e il peso estremamente contenuti..basta notare come sia spesso meno di un centimetro!
Dal punto di vista software devo ammettere l'inutilità di coverflow su un dispositivo come questo: l'ho usato all'inizio ma l'ho messo subito da parte a causa delle lentezza fastidiosa nel caricare le cover (in particolare quando ci sono parecchie centinaia di album nella libreria). Per il resto, il software mi è sembrato abbastanza veloce ed intuitivo e con qualche sfizio estetico molto carino, ad esempio la visualizzazione delle cover sulla parte destra dello schermo.
Dal punto di vista della qualità audio sono più che soddisfatto, ovviamente sostituendo le auricolari originali con le Er-6i della Etymotic (acquistate a circa 70 euro). Molti si lamentano del volume eccessivamente basso degli Ipod, io invece lo ritengo sufficiente per un utilizzo con auricolari: meglio dotarsi di un paio di in-ear con isolamento sonoro, piuttosto che rovinarsi l'udito con troppi decibel.
Ottimo anche lo schermo, ero abbastanza scettico sulla visione di video su uno schermo così piccolo ma mi sono dovuto ricredere grazie alla sua luminosità.
Eccellente l'autonomia, non ho effettuato una prova vera e propria ma lo ricarico una volta a settimana-10giorni con almeno 2 ore di ascolto al giorno.
Nota dolente invece l'accoppiamento con l'Apple Radio Remote: se collego questo accessorio, nella cuffia di sinistra si sente un fischio molto fastidioso..ho provato a farmi cambiare l'iPod dalla Apple ma non è cambiato nulla, perciò sono giunto alla conclusione che sia un problema di leggera incompatibilità tra i due dispoitivi..speriamo che un aggiornamento software risolva il problema!

Pro:
-Dimensioni e peso contenuti
-Qualità costruttiva
-Schermo luminoso
-Autonomia eccellente

Contro:
-Coverflow (inutile e lento)
-il retro a specchio si graffia troppo facilmente
-problema con Apple Radio Remote

Ultima modifica di iPaul : 13-12-2007 alle 14:28.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:16   #38
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Pro:
-Dimensioni e peso contenuti
-Qualità costruttiva
-Schermo luminoso
-Autonomia eccellente

Contro:
-Coverflow (inutile e lento)
-il retro a specchio si graffia troppo facilmente
-problema con Apple Radio Remote
Quoto. D'accordo su tutto. Però coverflow non è inutile...fa figo!
Scherzo, ovviamente, comunque qualche volta lo uso (anch'io ho centinaia di album). Aggiungerei sui Pro, la qualità video (come hai scritto sopra)..non pensavo, veramente.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:51   #39
Ilanur
Senior Member

ho acquistato da pixmania, lo sto aspettando. l'ho preso li perchè dovevo prendere anche altre cose e a quel punto ho fatto un pacco unico.
però mi è venuto un dubbio, con le cuffie originali fa veramente schifo? io non ho comprato altre cuffie.
Old 14-12-2007, 11:51   #40
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ho acquistato da pixmania, lo sto aspettando. l'ho preso li perchè dovevo prendere anche altre cose e a quel punto ho fatto un pacco unico.
però mi è venuto un dubbio, con le cuffie originali fa veramente schifo? io non ho comprato altre cuffie.
No non fa così schifo..le cuffie originali le trovo molto comode e resistenti anche se tendono ad appiattire il suono..sono cuffie abbastanza economiche insomma! Io quando passeggio per strada o vado a correre le uso ancora mentre per un ascolto più impegnativo uso le etymotic..
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian