|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[Etologia] Delfini
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...romantici.html
Quote:
Ultima modifica di ania : 07-12-2007 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Alla fine anche noi siamo animali, perchè le altre specie non dovrebbero fare quello che facciamo noi?
Caspita, però tre anni per capire il motivo per il quale portavano in bocca le alghe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se questo è un messaggio in codice da parte del mondo femminile con lo scopo subdolo di ricevere piu' mazzi di fiori...non è stato recepito...
E comunque loro si' che sono teneri...non lo pagano nemmeno, quello si che è un bel gesto...no come da noi nel mondo umano dove per pigliare un mazzo di fiori devi spendere un patrimonio, e guardacaso + spendi + la donna si eccita...del resto si sa che le donne sono materiliste |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo tu sia fuori "doppiamente strada". Non credo che lo studio sulle modalità di cortegggiamento dei delfini sia stato commissionato al National Institute of Amazonian Research, da una lobby di donne amanti dei fiori, e che volevano avere ulteriori strumenti per indurre i propri compagni a portar loro in omaggio fiori. Se invece alludi al fatto che sono io ad avere postato la notizia, beh, non di rado accade che -se leggo qualcosa che trovo interessante on line- poi, lo posto sul forum, l'etologia mi interessa ed allora ho postato questa notizia che ho trovato "curiosa" e che -leggendola- mi aveva strappato un sorriso. Quote:
![]() Mi sa che hai una visione molto parziale e limitata delle donne, esisteranno pure le donne di cui tu hai scritto, di questo non discuto e forse tu hai incrociato sul tuo cammino solo "di quelle" , ma ti posso assicurare che esistono pure altre donne che si eccitano per tutt'altro, ciò che eccita e seduce è -per alcune- la mente, il pensiero, le idee di un uomo, e di certo, non le cose materiali che può donarti, e chissenefrega del prezzo. Quanto al tuo pregiudizio che le donne siano materialiste, vale ancora una volta quanto sopra scritto, le donne -infatti- non sono un monolite costituito da entità tutte identiche le une alle altre, ergo, esisteranno donne materialiste, così come pure esistono uomini materialisti, ma sappi che ci sono anche "donne che non sono in vendita e che -di certo- non si fanno comprare dalle cose materiali." Alla fine della fiera, "i simili scelgono i simili", leggasi "uomini materialisti e donne materialiste si sceglieranno reciprocamente", "gli uni compreranno le altre, e viceversa". Contenti loro... Ania Ultima modifica di ania : 08-12-2007 alle 10:06. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le materialiste cerco di scartarle al volo...infatti lamentavo il fatto che ormai è piu' romantico il gesto di donare un mazzo di fiori, rispetto allo sforzo di vedere le motivazioni che ci stanno dietro (che non sono la stessa cosa) Riguardo ai delfini è chiaro che se questo comportamento rappresenta una dose maggiore di successo riproduttivo che venga ripetuto...il fatto interessante è pero' che non sembra sia selezionato geneticamente ma solo culturalmente...interessantissimo anche il fatto che i delfini che manifestano questo comportamento guardacaso sono quelli piu' "stronzi" ed aggressivi... Morale della favola: quando la prossima volta riceverai un mazzo di fiori domandati se lui non è per caso uno "stronzo" di prima, o seconda, categoria che vuole solo "persuaderti" all'accoppiamento... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho imparato presto a tenere alla larga "gli str*nzi di qualsiasi categoria." Ania Ultima modifica di ania : 08-12-2007 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non credo preferiresti essere considerato come il due di picche quando a briscola regnano quadri o cuori o fiori".
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che tu giochi a briscola con carte diverse da quelle con cui giocavo io. Picche, cuori, quadri e fiori mi risulta siano i simboli delle carte con cui si gioca a poker e non a briscola , è lui l'appassionato di questi giochi, io in realtà non li ho mai potuti sopportare e/o soffrire. Propongo di ritornare in tema ETOLOGIA, e lo faccio così: ![]() Ania Ultima modifica di ania : 08-12-2007 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tenerissimi certo, ma se gli passeresti accanto ti mangerebbero comunque scambiandoti probabilmente per una foca...
Ma sei una appassionata di animali o studi anche qualcosa che è inerente all'argomento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

delle donne, esisteranno pure le donne di cui tu hai scritto, di questo non discuto e forse tu hai incrociato sul tuo cammino solo "di quelle"

, è lui l'appassionato di questi giochi, io in realtà non li ho mai potuti sopportare e/o soffrire.