|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E se non capisce di che malattia si tratti, è costume cercare un appiglio sulla psiche del paziente? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Attento alla Cicuta allora...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ed allora, visto che intendi espatriare e recarti in terra cinese, già che ci sei, vedi se ti riesce di fare qualcosa "per questa causa" ![]() http://www.unicef.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/3020 http://www.amnesty.it/educazione/for...i/nascere.html http://www.ds.unifi.it/livi/editoria...ca-24mar03.pdf Quote:
Quote:
:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610222 Ma forse, ti sto chiedendo troppo ![]() Ania Ultima modifica di ania : 08-12-2007 alle 12:59. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
![]() Quote:
Ritornando alla domanda precedente, se un medico non sa identificare l'origine della malattia, qual'è il passo successivo? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
che dovrebbe fare? Siamo OT?
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non il metodo, tanto più che ha fatto crescere in modo esponenziale il numero di aborti e l'ucciosne di neonate perchè di sesso femminile... Sul secondo tread mi sembra di aver già postato... tali crudeltà mi fan venire un nervoso... e non sempre me la sento di intervenire perchè so che, come in passato è successo, rischio la sospensione. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
OT è quello che ha postato ania... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vorrei capire qual'è il metro di valutazione che si usa per capire quanto influisce la psiche e quanto la malattia. Malattia fisica vera o presunta, sia nel caso che tale presunzione venga fatta dal paziente, sia nel caso venga fatta dal medico. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma io non ti chiedevo alcun intervento sul forum, alludevo al tuo viaggio in Cina. Ania |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Quote:
Questa parte non è nel mio campo di studi.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-12-2007 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti è capitato il caso in cui un medico, non sapendo come pescare lo abbia indirizzato a te che navighi su altri lidi?
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Mi è venuto un giramento di... quando ho letto quello che c'era scritto nei link da te riportati ![]() Che son partito per la tangente ![]() Dici che in questo caso possa servirmi il Microser, il Largactil o lo Stugeron?
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo il caso che venga da me per un colloquio di consultazione un uomo di trent'anni che mi dice, fra le varie cose, che ha difficolta' a ricordarsi alcune cose...io posso pensare che o alcune cose non se le vuole ricordare (per motivazioni sconosciute/inconsce) o avanzo l'ipotesi che magari questo paziente ha dei problemi di memoria ---> se continuo a non capire lo mando a fare dei controlli per essere sicuro. Lo stesso potrei fare per i mal di pancia/stomaco da "ansia" (magari è appendicite o altro) o in ogni caso chiedo esplicitamente se è stato da un medico che abbia escluso un origine del malessere fisica, prima di venire qua |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mooolto meglio questo schema :1- musica rilassante 2- luci soffuse 3- bagno tiepido 4- tutto il resto Ania |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma su un caso così, non avevo dubbio alcuno. Il dubbio che mi rimane è, come già scritto: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Teoricamente starebbe alla sensibilita' del medico consigliare il da farsi al proprio paziente...ma non esistono delle vere e proprie figure intermedie che io sappia.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Noto che questa "branchia" della medicina sa che pesci pigliare ![]() Faresti molti adepti con quelle 4 medicine. E molti pazienti bisognosi di cure. Dovrò informarmi dove potrò prendere lessssioni per il punto numero 4 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ti offri volontaria a prodigare queste vie alternative faremo questo sacrificio... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu mi turbi. Se non ci sono gradini intermedi, allora è costume cercare un appiglio sulla psiche del passssiente.
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

:
che dovrebbe fare?
Siamo OT?

lo abbia indirizzato a te che navighi su altri lidi?