Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:53   #761
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
ottimo la cara evga mi ha bruciato le rammine in firma....
come diavolo si fà un rma alla teamgroup?
comunque confermo che con voltaggi superiri a 2.2v in daily questa mb brucia le ram...
io le tenevo a 2.475v con sopra una ventola da 92 ma di colpo sono partite...
questa è una nota issue delle mobo versione AR, con le A1 sembrerebbe migliore la cosa. Non è una questione di raffeddamento, quanto di sbalzi di tensione (almeno così avevo letto da qualche parte) Meglio quindi stare al massimo a 2,2 nonostante si possiedano ram garantite a voltaggi superiori e soprattutto usare ram con lifetime warranty, almeno si è al sicuro per un po.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:09   #762
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Se pensi che un chipset come RS600 conosciuto anche come Radeon Xpress 1250 supporta i quad penryn e trovi mb con questo chip a 80 euro (Asrock 4Core1333-FullHD) é poco credibile la scusa di nvidia che non disponevano di buone cpu quando hanno progettato il 680i. Io credo sia comunque una responsabilità di nvidia, le nostre sono mb di gamma alta e penryn non é una nuova architettura
non è che Nvidia non avesse cpu buone... il fatto è perchè le versioni ES andavano ed anche molto bene, mentre le versioni Retail no??
Se fosse stato un problema di chipset non sarebbeno andate neppure le ES, non trovi?
Qualcosa mi fa pensare ad una modifica dell'ultimo momento e soprattutto mirata.
Stando a quanto riportato dallo staff nvidia ad un noto portale IT, ammettono che non è un problema di chipset, quanto di scheda.
Diciamo che è qualcosa di più complesso di quello che fu necessario fare quando uscirono i quad core. Anche quella fu una situazione un po strana, IMHO. Come trovo strano che il caro vecchio 965 vada con tutto...
Io la trovo una guerra i cui unici a farne le spese sono i consumatori finali.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Old 04-12-2007, 07:29   #763
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler Guarda i messaggi
non è che Nvidia non avesse cpu buone... il fatto è perchè le versioni ES andavano ed anche molto bene, mentre le versioni Retail no??
Se fosse stato un problema di chipset non sarebbeno andate neppure le ES, non trovi?
Qualcosa mi fa pensare ad una modifica dell'ultimo momento e soprattutto mirata.
Stando a quanto riportato dallo staff nvidia ad un noto portale IT, ammettono che non è un problema di chipset, quanto di scheda.
Diciamo che è qualcosa di più complesso di quello che fu necessario fare quando uscirono i quad core. Anche quella fu una situazione un po strana, IMHO. Come trovo strano che il caro vecchio 965 vada con tutto...
Io la trovo una guerra i cui unici a farne le spese sono i consumatori finali.

il vero problema è molto semplice, intel avrebbe voluto che venissero aperti i driver per la teconologia sli. nvidia chiaramente ha rifiutato, intel ha reso incompatibili i quad penry ....
tutto qui non mi sembra così difficile come discorso ...è quel che è emerso nel thread quad core penry del forum evga
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 07:34   #764
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
il vero problema è molto semplice, intel avrebbe voluto che venissero aperti i driver per la teconologia sli. nvidia chiaramente ha rifiutato, intel ha reso incompatibili i quad penry ....
tutto qui non mi sembra così difficile come discorso ...è quel che è emerso nel thread quad core penry del forum evga
Infatti è quello che affermo. Trovo stupido accanirsi nei confronti di Nvidia o della evga. L'unica colpa che hanno è il non aver fornito il supporto ad intel dello Sli, se l'avessero fatto quanto scommettiamo che il supporto alle cpu 45nm sarebbe stato totale?

Old 04-12-2007, 07:43   #765
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Infatti è quello che affermo. Trovo stupido accanirsi nei confronti di Nvidia o della evga. L'unica colpa che hanno è il non aver fornito il supporto ad intel dello Sli, se l'avessero fatto quanto scommettiamo che il supporto alle cpu 45nm sarebbe stato totale?
se fosser ostati aperti i driver probabilmente nessuno avrebbe comprato più un chipset nvidia ... (compreso me ) oltretutto intel è prossima a fare concorrenza ad nvidia in fatto di gpu e quindi chiaramente nvidia cerca di difendere il suo mercato, (comunque ad ogni modo non piangerò di certo) io il mio piccolo quad lo q6600 lo ho e vado da dio con quello tanto lo tengo tranquillamente a 3.6 e sara comunque più potente dei penry default che usciranno per tutto l'anno prox quindi il problema non si pone.... Cambierò questa scheda a inizio 2009 quando saranno usciti i nuovi processori intel
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988

Ultima modifica di marco a : 04-12-2007 alle 07:45.
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:55   #766
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Mi sono appena preso un qx che sta stretto sulla mia p5b-e e voglio prendermi anche una 8800 gts 640 in più per metterla in sli con l'altra che ho già ... qualc'uno sa dirmi dove posso trovare sta bomba di mb? L'ho trovata per ora disponibile solo sulla Baya.
Link in pvt grazie.
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:33   #767
Richie Aldler
Senior Member

semplicemente FANTASTICO!

Mi è appena arrivata una email dalla evga che propone la sostituzione con una nuova 780i ad € 80. Questa opzione è offerta per 60gg e solo per gli utenti che hanno registrato correttamente la mobo.

La cosa mi sta tentando molto...

Old 17-12-2007, 18:04   #768
claudio251
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusa Richie la mail per la sostituzione ti è stata inviata da evga europa o italia?
claudio251 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:49   #769
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:

Mi è appena arrivata una email dalla evga che propone la sostituzione con una nuova 780i ad € 80. Questa opzione è offerta per 60gg e solo per gli utenti che hanno registrato correttamente la mobo.

Minkia!!! Mi vado subito ad iscrivere!!
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:42   #770
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Arrivata pure a me...
Ma non capisco una cosa? come mai sta promozione?
In fin dei conti ti vendono la nuova mobo a 80€... Non sarebbe niente male!
Mi spaventa solo il fatto bisognerà inviare la mobo in america e tra spedizione e resto si dovrà aspettare un bel pò
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:09   #771
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Alef_0 Guarda i messaggi
Arrivata pure a me...
Ma non capisco una cosa? come mai sta promozione?
In fin dei conti ti vendono la nuova mobo a 80€... Non sarebbe niente male!
Mi spaventa solo il fatto bisognerà inviare la mobo in america e tra spedizione e resto si dovrà aspettare un bel pò
non in USA ma in germania per l'europa
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:13   #772
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
non in USA ma in germania per l'europa
Non lo sapevo! beh ma allora un pensierino ce lo faccio!
Old 17-12-2007, 22:22   #773
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Minkia!!! Mi vado subito ad iscrivere!!
già fatto, azz del servizio evga non si puo rimproverargli niente
Old 17-12-2007, 23:10   #774
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

L'unico dubbio mi frena molto è:
vale la pena spendere 80€ per avere una mobo col il chipset nuovo che però non supporta i quadri core o meglio accontentarsi di questa mobo che anche se non eccelsa supporta lo stesso i quadri core e si oclocca alla grande?
Old 18-12-2007, 00:45   #775
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi la scheda è registrata, ma non mi è arrivata nessuna email, sapete se è possibile fare una rischiesta ad eVga?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 00:51   #776
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ragazzi la scheda è registrata, ma non mi è arrivata nessuna email, sapete se è possibile fare una rischiesta ad eVga?
Credo che il link verso fondo pagina possa essere quello che cerchi:

http://www.evga.com/articles/385.asp

L'ho trovato per caso, cercavo info sulla nuova EVGA 780i SLi
Old 18-12-2007, 08:01   #777
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudio251 Guarda i messaggi
Scusa Richie la mail per la sostituzione ti è stata inviata da evga europa o italia?
la mail era in inglese quindi presumo fosse evga europe, non escluderei però si tratti da evga usa.
Sicuramente da quel che leggo nel forum evga non è previsto il cross shipping, quindi bisogna mettere in preventivo uno stop di almeno 1 mese

Old 18-12-2007, 08:07   #778
Richie Aldler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alef_0 Guarda i messaggi
L'unico dubbio mi frena molto è:
vale la pena spendere 80€ per avere una mobo col il chipset nuovo che però non supporta i quadri core o meglio accontentarsi di questa mobo che anche se non eccelsa supporta lo stesso i quadri core e si oclocca alla grande?
nonon, il 780i è un 680i debuggato e fixato con pci-e 2.0, nuove features come i mezzi divisori (almeno così ho letto su una rece in francia) e supporto completo ai quad core, comprese le cpu 45nm, almeno così dicono nelle specifiche evga della nuova 780i.
Per saperne di più bisogna aspettare che qualche esemplare inizi a circolare e sentire le impressioni a caldo.

Quello che è certo è che le prime prove non danno prestazioni tanto differenti dal 680i e comunque inferiori a chipset p35 e x38. E' anche vero però che le mobo provate avevano il bios P01, quindi ben lontano da essere maturo, quindi è lecito aspettarsi qualche miglioramento.
Però le vere novità è chiaro che saranno visibili sul 790i.

Io valuto comunque la proposta, tanto ho ancora 59gg

Old 18-12-2007, 09:26   #779
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Credo che il link verso fondo pagina possa essere quello che cerchi:
http://www.evga.com/articles/385.asp
L'ho trovato per caso, cercavo info sulla nuova EVGA 780i SLi
Ti ringrazio, a dire il vero alla fine della pagina, dopo aver fatto click sul programma di "scambio" mi viene detto: You do not currently have any active products that qualify for this program, quando la scheda è perfettamente registrata con lo stesso indirizzo email... Non capisco.

Quote:
nonon, il 780i è un 680i debuggato e fixato con pci-e 2.0, nuove features come i mezzi divisori (almeno così ho letto su una rece in francia) e supporto completo ai quad core, comprese le cpu 45nm, almeno così dicono nelle specifiche evga della nuova 780i.
Per saperne di più bisogna aspettare che qualche esemplare inizi a circolare e sentire le impressioni a caldo.
Quello che è certo è che le prime prove non danno prestazioni tanto differenti dal 680i e comunque inferiori a chipset p35 e x38. E' anche vero però che le mobo provate avevano il bios P01, quindi ben lontano da essere maturo, quindi è lecito aspettarsi qualche miglioramento.
Però le vere novità è chiaro che saranno visibili sul 790i.
Io valuto comunque la proposta, tanto ho ancora 59gg
In effetti il fatto di stare per tanto senza PC, e quello di dover pagare le spese di spedizione, mi stanno scoraggiando dall'aderire all'offerta. Alla fine una scheda come la nostra, venduta adesso, non credo renda 4 soldi, ma sui 150€ (fatemi sapere se sbaglio). A quel punto quanto costerà la nuova eVga? Non credo una cifra molto lontana... Cosa ne dite?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:39   #780
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ti ringrazio, a dire il vero alla fine della pagina, dopo aver fatto click sul programma di "scambio" mi viene detto: You do not currently have any active products that qualify for this program, quando la scheda è perfettamente registrata con lo stesso indirizzo email... Non capisco.

In effetti il fatto di stare per tanto senza PC, e quello di dover pagare le spese di spedizione, mi stanno scoraggiando dall'aderire all'offerta. Alla fine una scheda come la nostra, venduta adesso, non credo renda 4 soldi, ma sui 150€ (fatemi sapere se sbaglio). A quel punto quanto costerà la nuova eVga? Non credo una cifra molto lontana... Cosa ne dite?
penso si debba valutare l'uso o meno del quad core se non si ha l'intenzione di metterci una cpu penryn 4x non cambia molto restare con la 680i, la 790 sarà su socket 775 e con la gestione ddr3...ho optato per l'ugrade alla 780 poiché stò valutando l'acquisto di un penryn , per la prossima mb dd3 aspetterò il cambio di socket della intel.
il prezzo di spedizione in EU é di 7 euro e la 780 mi sembra sia in vendita a 280. chi deve acquistarla meglio aspetti la 790 ma per i possessori della 680 credo sia un opzione interessante,

bé c'é sempre il muletto
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian