Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 13:11   #9201
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Nuovo

BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:31   #9202
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
kdemod "gnomizzato"

icone e tema !
Old 01-12-2007, 13:37   #9203
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da BreV& Guarda i messaggi
Nuovo

Bello, complimenti
Solo che io per principio non userei mai qualcosa che mi può ricordare Vista...

Ps. Mentre ci sono, colgo l'occasione per sboronare ancora un pò. Questo è quello che è venuto fuori smanettando con le impostazioni del plugin 3dWindows:

Ultima modifica di NetEagle83 : 01-12-2007 alle 13:39.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:27   #9204
mynos79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se esiste un metodo (o plugin, o chissà cosa) per cambiare le tonalità dell'immagine di sfondo a seconda dell'orario, a mò di alba-mezzogiorno-tramonto-notte.

IMHO l'effetto sarebbe spettacolare su uno sfondo del genere (foto postata da un utente di cui non ricordo il nick )
Interessante la richiesta di DaLcA ... nessuno sa rispondere?
Mi interesserebbe anche lo sfondo linkato, nessuno sa dove reperirlo in formato più grande?
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino
mynos79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:57   #9205
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da mynos79 Guarda i messaggi
Mi interesserebbe anche lo sfondo linkato, nessuno sa dove reperirlo in formato più grande?
Ho letto il tuo pvt ma ti rispondo qui per fare un piacere a tutti

Non saprei dove reperire lo sfondo alle dimensioni originali, dovresti chiedere all'utente! Purtroppo non ricordo la pagina dove ho visto il suo screenshot, e riguardarsi tutte le pagine del thread non è il massimo

Posso però consigliarti il sito definitivo per quanto riguarda gli sfondi del desktop: http://interfacelift.com/

Si trovano sfondi di ogni genere e dimensione Menzione d'onore per quello che, a mio parere, è lo sfondo definitivo per ubuntu*:

* Perché ne ricorda molto i colori
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:10   #9206
mynos79
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
Grazie ]DaLcA[
Mi spulcio per bene il sito alla ricerca di sfondi per il mio Ubuntu nuovo di zecca ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino
mynos79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:28   #9207
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
icone e tema !

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
kdemod "gnomizzato"

stile e decoratore: domino (default di kdemod) modificato coi suoi menu per "appiattirlo" e/o uniformare i colori
icone: reinhardt (in versione svg)
entrambi si trovano su kde-look (le icone non sono aggiornatissime, ma coprono cmq ancora la stragrande maggioranza delle applicazioni)

tema superkaramba: easymonitor.big, ma l'ho pesantemente modificato andando a "sfrondare" talmente il file di configurazione, che sarebbe andato bene praticamente qualsiasi tema

sfondo: uno dei tiled di default sfumato con il colore di sfondo di konqueror

restanti colori (hover, selezioni, menu, etc): anch'essi adeguati all'icona del menu k

font: liberation ovunque
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:52   #9208
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002

Un tema stagionale
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:57   #9209
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Dopo tanta assenza, ecco un mio screen...

devo solo capire come cappero eliminare le facce superiori e inferiori del cubo...vorrei fossero trasparenti, ma non me lo fa...boh
Old 02-12-2007, 12:57   #9210
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Ho letto il tuo pvt ma ti rispondo qui per fare un piacere a tutti

Non saprei dove reperire lo sfondo alle dimensioni originali, dovresti chiedere all'utente! Purtroppo non ricordo la pagina dove ho visto il suo screenshot, e riguardarsi tutte le pagine del thread non è il massimo

Posso però consigliarti il sito definitivo per quanto riguarda gli sfondi del desktop: http://interfacelift.com/

Si trovano sfondi di ogni genere e dimensione Menzione d'onore per quello che, a mio parere, è lo sfondo definitivo per ubuntu*:

* Perché ne ricorda molto i colori
visto che si è sfiorato il tema dei "siti dei wallpaper" segnalo anche http://www.socwall.com
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:38   #9211
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
Dopo tanta assenza, ecco un mio screen...

devo solo capire come cappero eliminare le facce superiori e inferiori del cubo...vorrei fossero trasparenti, ma non me lo fa...boh
Molto bello il tuo desktop.

Rendere trasparenti le facce del cubo è una cavolata: cerca il plugin "Immagini ai capi del cubo" (sezione "Utility"), poi clicca sui colori (parte superiore della schermata) e da lì puoi settare l'opacità, se la metti al minimo diventano trasparenti.

Ultima modifica di NetEagle83 : 02-12-2007 alle 13:41.
Old 02-12-2007, 13:48   #9212
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
LOL, impara a bestemmiare con il computer!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:52   #9213
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Molto bello il tuo desktop.

Rendere trasparenti le facce del cubo è una cavolata: cerca il plugin "Immagini ai capi del cubo" (sezione "Utility"), poi clicca sui colori (parte superiore della schermata) e da lì puoi settare l'opacità, se la metti al minimo diventano trasparenti.
Grazie...ho trovato il plugin del quale mi hia parlato, ma l'effetto che ottengo è questo, anche mettendo l'opacità al minimo per farla diventare trasparente...

cmq grazie!

@ k4ez4r: è stato il primo mp3 che ho beccato per far vedere anche la skin di xmms...ihih

Ultima modifica di Redinapoli : 02-12-2007 alle 13:54.
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:54   #9214
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
LOL, impara a bestemmiare con il computer!
Ma lol! Non me ne ero accorto... L'ultimo livello farebbe accapponare la pelle anche al peggior scaricatore di porto ateo...
Old 02-12-2007, 13:58   #9215
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Grazie...ho trovato il plugin del quale mi hia parlato, ma l'effetto che ottengo è questo, anche mettendo l'opacità al minimo per farla diventare trasparente...

cmq grazie!

@ k4ez4r: è stato il primo mp3 che ho beccato per far vedere anche la skin di xmms...ihih
Ma no, aspetta... è normale che ti diventi così se lo skydome è nero! Fai così... scegli come colore il bianco, e setta un valore di opacità che stia più o meno al centro della barra, dovrebbe essere quello che cerchi.

Comunque ti consiglio di mettere uno sfondo a quello skydome... l'effetto quando muovi il cubo è spettacolare.

Ultima modifica di NetEagle83 : 02-12-2007 alle 14:14.
Old 02-12-2007, 16:56   #9216
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mynos79 Guarda i messaggi
Nel mio picasaweb c'è la versione più grande che ho trovato...
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:06   #9217
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Ho bisogno di una mano ...
Sono alla prima esperienza con Linux e precisamente con Gutsy ... dopo essere impazzito a configurare i driver Video (ho una ATI 9700 Pro) sono riuscito a attivare gli Effetti del Compiz ... però ancora il mio desktop è un po scarno ....

Vorrei inserire Le icone nel basso dello schermo, e il Meteo al lato dello schermo ... e soprattutto le finestre 3D .... però non so come fare ... ho cercato su internet e ho trovato poco ....
Chi mi aiuta ??
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:11   #9218
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao nadykkapp,

Cosa intendi con:
Codice:
Vorrei inserire Le icone nel basso dello schermo,
se vuoi una dock bar:
vedo che usi Ubuntu, prova con questa guida.
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:25   #9219
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da pablokuky Guarda i messaggi
Ciao nadykkapp,

Cosa intendi con:
Codice:
Vorrei inserire Le icone nel basso dello schermo,
se vuoi una dock bar:
vedo che usi Ubuntu, prova con questa guida.
Quello che cercavo .... !!! Grazie .... !!!
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:00   #9220
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i consigli che ho letto (ed appuntato) per migliorare il look

Volevo chiedervi se esiste un metodo (o plugin, o chissà cosa) per cambiare le tonalità dell'immagine di sfondo a seconda dell'orario, a mò di alba-mezzogiorno-tramonto-notte.

IMHO l'effetto sarebbe spettacolare su uno sfondo del genere (foto postata da un utente di cui non ricordo il nick )
Fedora,nel suo tema predefinito lo fa gia,cambia la tonalità dello sfondo in base all'ora della giornata e lo fa gestendo anche la transizione,per non avere un passaggio secco,tecnicamente è possibile,non so che programmi usi per farlo comunque potresti approfondire!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP