|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Condividere adsl tra notebook e desktop senza router
sto x comperare un portatile,ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere come posso condividere l'adsl che usa il mio desktop(tramite modem usb)
col portatile senza comperare un router. Visto che il notebook in questione ha il wireless integrato(802-11 b\g),puo tornarmi utile il wireless del notebook x poter usare internet su 2 pc? esistono magari delle penne usb tipo quelle dei bluetouth ma wireless? se esistono e se ne metto una sul desktop,riesco a dare la linea adsl anke al notebook?(magari qaundo voglio navigare mentre sto a letto ). ed il contrario si puo fare?ossia attaccare il modem al notebook e poi condividere il net col desk?(in modo da tenere il notebook sempre acceso x scaricare ma avendo anche la linea sul desk x fare qualche partita online) .Si puo fare tutto questo? E se esistono,quanto costano ste penne wireless?
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si protebbe fare, ma ricorda che in questo modo per navigare i due pc devono essere accesi. Considerando che: un modem USB non può considerarsi modem, che queste chiavette USB danno molti problemi io ti consiglio di prendere un router con wi-fi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
|
Quote:
e il mio come mai non è un vero modem?che vuoi dire?
Ho trattato con: roby83●Frytz x2●atlaware●dj-tore x2●illidan2000●DANKO78●Nemesis2●ste_ita●baila●jsarto69●mi-de●frank48●gianky69●akiramax2●1mp3r4t0r●OPP●angle●Bonf●nemodark●Misery●Aurelio Magherelli●ilbomber●ilkarro●mabo1964●BloodFlowers●Erden●E TANTI ALTRI.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sconsiglio anch'io la rete ad-hoc tra due pc...
comunque si può fare e c'è il thread apposito per farla... come hardware avresti bisogno un adattatore wi-fi sul fisso ed uno sul portatile... sul fisso meglio un adattatore pci e sul portatile una pcmcia...mai le usb... tieni conto che i nuovi portatili c'è l'hanno già integrato comunque... ovviamente con un router wireless tutto questo sarebbe superfluo... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
soffrono di problemi di alimentazione e quindi non ti garantiscono stabilità.
Quote:
Invece un modem ethernet ha tutto lo hardware necessario al suo interno e funziona con qualsiasi sistema operativo (che supporti il TCI/IP ed ethernet).
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

.