Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2007, 12:28   #1
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4406
Corvette 1980, CHE FIGATA ASSURDA!!!

Giovedì sono salito su una Corvette del 1980.

Ideantica a questa ma con gli interni bianchi.



Non era tenuta benissimo (dentro), ma era fantastica fuori e in generale!

Ragazzi, è fantastica...
Un suono che non vi potete immaginare, poi quando accellerava in folle, cazzo si muoveva tutta proprio come nei film!!!

Il motore se non ricordo male è un 5000 e qualcosa, con dei consumi spropositati...

Per quanto riguarda la velocità... bè, lasciamo perdere, è PIANTATA, già solo il tachimetro indicava come velocità massima mi sembra tipo 130 km/h e credo 90 miglia orare (aveva il doppio valore)

Insomma, consuma un casino e non và una cippa, quando l'ha messa in moto, fate conto c'erano circa 40 cm dal muro, ha fatto 2 cerchi neri sul muro in corrispondenza degli scarichi

Però è veramente uno SPETTACOLO!
__________________

Ultima modifica di Special : 02-12-2007 alle 12:31.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:32   #2
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
Mah... sarà anche uno spettacolo... ma visti tutti i difetti che hai già elencato e che già conoscevamo... non mi piace!

Se una macchina ciuccia come una pompa di estrazione come minimo deve farmi volare, non fare rumore e basta.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:37   #3
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Giovedì sono salito su una Corvette del 1980.

Ideantica a questa ma con gli interni bianchi.



Non era tenuta benissimo (dentro), ma era fantastica fuori e in generale!

Ragazzi, è fantastica...
Un suono che non vi potete immaginare, poi quando accellerava in folle, cazzo si muoveva tutta proprio come nei film!!!

Il motore se non ricordo male è un 5000 e qualcosa, con dei consumi spropositati...

Per quanto riguarda la velocità... bè, lasciamo perdere, è PIANTATA, già solo il tachimetro indicava come velocità massima mi sembra tipo 130 km/h e credo 90 miglia orare (aveva il doppio valore)

Insomma, consuma un casino e non và una cippa, quando l'ha messa in moto, fate conto c'erano circa 40 cm dal muro, ha fatto 2 cerchi neri sul muro in corrispondenza degli scarichi

Però è veramente uno SPETTACOLO!
Effettivamente esteticamente è un flash, anche se se fai un viaggio la targa anteriore arriva a destinazione mezz'ora prima del conducente

Cmq, dovrebbe avere (se non è stata elaborata e se è del 1980) dai 165 ai 205cv
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:44   #4
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1723
...fantastica



...però ho qualche dubbio che faccia solo i 130
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:45   #5
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2389
un 5000cc da 200 cv una linea favolosa ma pochi potrebbero/vorrebbero permettersela in italia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:29   #6
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
un 5000cc da 200 cv una linea favolosa ma pochi potrebbero/vorrebbero permettersela in italia
bollo e assicurazione storiche (150€ all'anno circa) + impianto a GPL o metano

i costi sono altri (in questo caso)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:36   #7
Codename87
Senior Member
 
L'Avatar di Codename87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 3214
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
bollo e assicurazione storiche (150€ all'anno circa) + impianto a GPL o metano

i costi sono altri (in questo caso)
Quali sarebbero gli altri costi?


Ho sempre avuto una fissa per ste macchine, riuscire ad averne una sarebbe spettacolare
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:41   #8
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
bollo e assicurazione storiche (150€ all'anno circa) + impianto a GPL o metano

i costi sono altri (in questo caso)
Guarda sono il primo a favore delle auto a metano, però è una violenza proprio inaudita gassare quest'auto
Questa DEVE rimanere così com'è. Punto.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:42   #9
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4406
Il tipo che me l'ha fatta vedere (ero in una concessionaria, il mio capo stava prendendo il cayenne s nuovo, poverino lui , e quindi ci trattavano con i guanti bianchi) mi ha detto che era in vendita, ha detto che il prezzo di vendita era 26.000 mila, ma secondo lui non valeva più di 10.000...
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:44   #10
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Quali sarebbero gli altri costi?
comincia per prima cosa a guardare il costo degli pneumatici e di tutti i vari interventi di restauro/manutenzione
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:45   #11
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Guarda sono il primo a favore delle auto a metano, però è una violenza proprio inaudita gassare quest'auto
Questa DEVE rimanere così com'è. Punto.
e invece ce ne sono parecchie messe così...poi quando vuoi puoi sempre girare a benzina (mai, visti i costi )
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:47   #12
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Il tipo che me l'ha fatta vedere (ero in una concessionaria, il mio capo stava prendendo il cayenne s nuovo, poverino lui , e quindi ci trattavano con i guanti bianchi) mi ha detto che era in vendita, ha detto che il prezzo di vendita era 26.000 mila, ma secondo lui non valeva più di 10.000...
fuori dal mondo...è quotata quei soldi una sting ray del '68 con big block (7000 V8) in buone condizioni...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:55   #13
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
e invece ce ne sono parecchie messe così...poi quando vuoi puoi sempre girare a benzina (mai, visti i costi )
Si questo lo so perfettamente, però è proprio una violenza imho....

Ps: so di uno che ha un Jaguar XKR con 400 e passa cv gassata...
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:58   #14
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ps: so di uno che ha un Jaguar XKR con 400 e passa cv gassata...
fino ad 8 cilindri si possono fare tranquillamente

non mi risulta invece che ci siano impianti per motori con più cilindri (e vorrei ben vedere)


secondo me è una scelta intelligente per tante auto storiche o vecchiotte (es Bmw serie 8,ecc) che rischierebbero di finire demolite...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:15   #15
TULS1
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 13
In teoria si potrebbe "gasare" anche un V12 ferrari..
TULS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:23   #16
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da TULS1 Guarda i messaggi
In teoria si potrebbe "gasare" anche un V12 ferrari..
tecnicamente si, in realtà sarebbe una pazzia oltre a non essere in commercio gli impianti per tali motori
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:06   #17
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3253
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Giovedì sono salito su una Corvette del 1980.

Ideantica a questa ma con gli interni bianchi.



Non era tenuta benissimo (dentro), ma era fantastica fuori e in generale!

Ragazzi, è fantastica...
Un suono che non vi potete immaginare, poi quando accellerava in folle, cazzo si muoveva tutta proprio come nei film!!!

Il motore se non ricordo male è un 5000 e qualcosa, con dei consumi spropositati...

Per quanto riguarda la velocità... bè, lasciamo perdere, è PIANTATA, già solo il tachimetro indicava come velocità massima mi sembra tipo 130 km/h e credo 90 miglia orare (aveva il doppio valore)

Insomma, consuma un casino e non và una cippa, quando l'ha messa in moto, fate conto c'erano circa 40 cm dal muro, ha fatto 2 cerchi neri sul muro in corrispondenza degli scarichi

Però è veramente uno SPETTACOLO!
ma come solo 130 ma è cosi' scarsa ????
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:16   #18
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma come solo 130 ma è cosi' scarsa ????
dall'alto della tua sapienza ovviamente non hai capito che è solo il tachimetro a segnare fino ai 130...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:18   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
bellissima ed esageratissima, ma alla fin fine è un'auto storica non si può pretendere prestazioni da "supercar" come le intendiamo noi specie in curva

i big block che qualcuno ha citato arrivano anche a circa 400cv ma le prime versioni con 200cv erano piuttosto spompe a leggere le prestazioni, di seguito 0-100 e i 400mt

1968 Chevrolet Corvette 327, 7.7 15.6
1968 Chevrolet Corvette 427, 6.3 14.1
1970 Chevrolet Corvette 427, 6.1 14.3
1975 Chevrolet Corvette 350, 9.6 16.4
1976 Chevrolet Corvette 350, 8.1 16.5
1977 Chevrolet Corvette, 8.8 16.6
1979 Chevrolet Corvette L82, 7.3 15.7
1980 Chevrolet Corvette L82, 7.4 15.4
1982 Chevrolet Corvette, 9.2 16.6

insomma le versioni da circa 10s non sembrano così "sportive"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:25   #20
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i big block che qualcuno ha citato
mi sento tirato in causa

tutto giusto quello che hai detto....e tieni conto che la Corvette tra le varie muscle car dell'epoca era quella con il migliore telaio/sospensioni oltre ad essere la più leggera (la carrozeria in fibra di vetro venne usada fin dalla prima serie del '53)...figurati le altre

ovviamente gli americani hanno altri gusti in fatto di guida...la forza di quei motori era proprio quella di riprendere senza problemi in qualsiasi marcia...anche le velocità di punta difficilmente superavano i 200Km/h (per via dei rapporti della trasmissione)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v