Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 14:04   #9181
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
E io che speravo di vedere un po' di gente che utilizzava le mie icone

Complimenti per l'idea di farle in stile led sono belle.
Old 28-11-2007, 19:24   #9182
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Amo Compiz

Il mio fisso non ha niente di particolare, uno sfondo carino e AWN, ma posto questa immagine perché dimostra ancora una volta le potenzialità di Compiz... so che è una cazzata ma a me il fatto di vedere un video dalla scheda tv su una faccia del cubo 3D fa impazzire! (per la cronaca, la puntata di oggi dei simpson)
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:29   #9183
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
mi spiace ma anche li' siamo con rapporto 1:1,
in geometria quello si chiama triangolo equilatero.

se fai il prisma a n lati, con n = 4, trattasi di quadrato
se ne fai con 5, trattasi di perfetto pentagono, e cosi via. I lati tra loro saranno SEMPRE 1:1, e prenderanno SEMPRE il max tra la risoluzione schermo X e Y

Ti ho spiegato sopra quali sono le problematiche di multiple trasformazioni
Si, ma che c'entra?
Come lo mappi un desktop 1280x1024 (rettangolo) su un triangolo pentagono n-agono che sia 1:1 il rapporto tra i lati o meno?
Il triangolo potrebbe essere pure rettangolo (1280x1024) ma il desktop sempre non si può mappare fino a prova contraria, quindi la teoria non vuol dire nulla.

Il fatto di essere triangolari o non rettangolari (poligoni con 5 o più lati) , rende di fatto impossibile utilizzarle come ulteriori desktop,
per citare il tuo "assunto".

Ultima modifica di essential__60 : 28-11-2007 alle 20:34.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 23:19   #9184
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Si, ma che c'entra?
[cut]
C'entra che lui diceva che non era possibile metterci un desktop perche non aveva le giuste proporzioni. Punto E aveva ragione. Poi grazie al cavolo che in un triangolo o in un esagono un desktop non ce lo ficchi, ma è questo a "non entrarci"
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 01:20   #9185
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Dai basta litigare...

Per farmi perdonare delle mie menate sulle facce del cubo, nuova sboronata:

Et voilà, le finestre ruotabili!

Plugin completamente inutile ma abbastanza figo da far impallidire gli amici "Windows_Vistiani"...

Ovviamente si possono ruotare le finestre a piacimento su ogni asse (anche fino a rovesciarle completamente in maniera speculare), e soprattutto si possono continuare ad usare in qualsiasi posizione!
Cioè, per capirci, se aprite un terminale e lo ruotate, potete tranquillamente continuare a scrivere...

Però devo dire che è abbastanza acerbo come plugin, innanzitutto quando si ruota il cubo con le finestre in quella posizione le texture se ne vanno un pò a pu**ane... poi comunque è un pò scomodo da usare (se lo installerete ve ne accorgerete da soli), e c'è persino qualche piccolo bug per quanto riguarda la configurazione della combinazione di tasti...

Comunque me lo sono dovuto compilare a mano perchè altrimenti sul Compiz-fusion installato di default su Ubuntu non funzia...
Se vi interessa posto la guida.

Ah, per la cronaca, alla fine mi sono compilato pure le finestre 3d che escono fuori dal cubo mentre lo ruoti, ma mi rallenta un pò il tutto e quindi non l'ho manco attivato...

Ultima modifica di NetEagle83 : 30-11-2007 alle 01:30.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:15   #9186
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ah, per la cronaca, alla fine mi sono compilato pure le finestre 3d che escono fuori dal cubo mentre lo ruoti, ma mi rallenta un pò il tutto e quindi non l'ho manco attivato...
come si chiama il plugin? e' un po' che mi interessava provarlo...
Old 30-11-2007, 09:54   #9187
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Che tema hai applicato al tuo pinguino? Nella barra delle applicazioni in alto hai applicato tu la trasparenza dalle proprietà della barra o è il tema così?
Old 30-11-2007, 10:09   #9188
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
come si chiama il plugin? e' un po' che mi interessava provarlo...
Il plugin si chiama "3d windows" (mentre quello per ruotare le finestre si chiama "Freewins") e se usi la gutsy devi seguire questa guida:

http://linuxiamo.wordpress.com/2007/...guisty-gibbon/

per compilarlo dai sorgenti. E' il primo della lista (3d.tar.gz).

Nibbles, il tema che uso è il normale Clearlooks che trovi già installato in Gnome, e la trasparenza alla barra l'ho applicata io con un valore di opacità abbastanza basso e il colore di sfondo bianco.
Old 30-11-2007, 10:19   #9189
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Nibbles, il tema che uso è il normale Clearlooks che trovi già installato in Gnome, e la trasparenza alla barra l'ho applicata io con un valore di opacità abbastanza basso e il colore di sfondo bianco.
Grazie
Old 30-11-2007, 14:22   #9190
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Il plugin si chiama "3d windows" (mentre quello per ruotare le finestre si chiama "Freewins") e se usi la gutsy devi seguire questa guida:

Quante risorse richiede?
Old 30-11-2007, 14:27   #9191
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da pagostino Guarda i messaggi
Quante risorse richiede?
A quale plugin ti riferisci, a quello delle finestre 3d che "escono" dal cubo o a quello per ruotarle?

Perchè il primo è abbastanza pesantuccio... a me rallenta vistosamente la rotazione del cubo (ma tieni presente che non ho una gran belva di pc... ho una radeon9200 da 128 Mb e solo 256 Mb di RAM) mentre il secondo è praticamente ininfluente in quanto ad occupazione di risorse.

Ultima modifica di NetEagle83 : 30-11-2007 alle 14:29.
Old 30-11-2007, 14:47   #9192
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:

grazie
Old 30-11-2007, 15:03   #9193
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
grazie
Ma scherzi?

Per me è un piacere condividere ciò che scopro durante i miei smanettamenti.
Old 30-11-2007, 20:20   #9194
Phate82
Member

L'Avatar di Phate82

Iscritto dal: Feb 2006
@NetEagle83:

ciao,
ho installato il plugin delle finestre che ruotano (è freewins, giusto?), ma non so come abilitarlo e usarlo... ..mi illumini?
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN
Phate82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 00:22   #9195
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Phate82 Guarda i messaggi
@NetEagle83:

ciao,
ho installato il plugin delle finestre che ruotano (è freewins, giusto?), ma non so come abilitarlo e usarlo... ..mi illumini?
Con piacere.
Allora... apri il Compiz Config Setting Manager e cerca il plugin Freewins (dovrebbe essere nella sezione "Fuori categoria"), per prima cosa metti il segno di spunta nella casellina, poi clicca sul plugin vero e proprio.

Adesso clicca sulla freccetta e configura i tasti. Ora, purtroppo qui c'è un bug, quindi le combinazioni di tasti devi scriverle a mano.. basta che clicchi due volte sulle scritte "None" nella colonna "Tasto del mouse" per poter scrivere.
Io ad esempio l'ho configurato così:

In questa maniera se tieni premuto shift+tasto sx e trascini il mouse la finestra si muove, e con shift+tasto dx torna come prima (questa combinazione non interferisce con nessun'altra di quelle già impostate in Compiz, quindi puoi andare tranquillo. )

NOTA BENE: La "sintassi" DEVE essere quella, accetta solo la forma <tasto>bottone_del_mouse (ricorda che Button1 è il tasto sx, e Button3 quello dx, mentre Button2 dovrebbe essere il click sulla rotella...).
Ah, se scrivi <Ctrl> non lo prende, non so perchè... prende solo <Alt> e <Shift>. Boh...

Infine, a me è successo che dopo il make install uscisse un errore (non trovava la cartella "metadata"), e quindi all'inizio quel pannello di configurazione non l'avevo... se succede anche a te basta che crei la cartella "metadata" all'interno di /home/tuonick/.compiz e poi ri-dai il make install.

Spero di essere stato chiaro, se hai ancora bisogno chiedi pure.

Ultima modifica di NetEagle83 : 01-12-2007 alle 00:25.
Old 01-12-2007, 00:27   #9196
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
kdemod "gnomizzato"

s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 00:36   #9197
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
kdemod "gnomizzato"

Molto bello... Sembra una di quelle interfacce che a volte fanno vedere nei film di fantascienza!
Old 01-12-2007, 10:31   #9198
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Con piacere.
Allora... apri il Compiz Config Setting Manager e cerca il plugin Freewins (dovrebbe essere nella sezione "Fuori categoria"), per prima cosa metti il segno di spunta nella casellina, poi clicca sul plugin vero e proprio.

Adesso clicca sulla freccetta e configura i tasti. Ora, purtroppo qui c'è un bug, quindi le combinazioni di tasti devi scriverle a mano.. basta che clicchi due volte sulle scritte "None" nella colonna "Tasto del mouse" per poter scrivere.
Io ad esempio l'ho configurato così:

In questa maniera se tieni premuto shift+tasto sx e trascini il mouse la finestra si muove, e con shift+tasto dx torna come prima (questa combinazione non interferisce con nessun'altra di quelle già impostate in Compiz, quindi puoi andare tranquillo. )

NOTA BENE: La "sintassi" DEVE essere quella, accetta solo la forma <tasto>bottone_del_mouse (ricorda che Button1 è il tasto sx, e Button3 quello dx, mentre Button2 dovrebbe essere il click sulla rotella...).
Ah, se scrivi <Ctrl> non lo prende, non so perchè... prende solo <Alt> e <Shift>. Boh...

Infine, a me è successo che dopo il make install uscisse un errore (non trovava la cartella "metadata"), e quindi all'inizio quel pannello di configurazione non l'avevo... se succede anche a te basta che crei la cartella "metadata" all'interno di /home/tuonick/.compiz e poi ri-dai il make install.

Spero di essere stato chiaro, se hai ancora bisogno chiedi pure.
per favore potresti postarmi il wallpaper, grazie.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 11:52   #9199
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
per favore potresti postarmi il wallpaper, grazie.
Ecco:

Old 01-12-2007, 12:43   #9200
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Ecco:

grazie mille
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian