|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Amo Compiz
Il mio fisso non ha niente di particolare, uno sfondo carino e AWN, ma posto questa immagine perché dimostra ancora una volta le potenzialità di Compiz... so che è una cazzata ma a me il fatto di vedere un video dalla scheda tv su una faccia del cubo 3D fa impazzire! (per la cronaca, la puntata di oggi dei simpson)
|
|
|
|
|
|
#9183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Come lo mappi un desktop 1280x1024 (rettangolo) su un triangolo pentagono n-agono che sia 1:1 il rapporto tra i lati o meno? Il triangolo potrebbe essere pure rettangolo (1280x1024) ma il desktop sempre non si può mappare fino a prova contraria, quindi la teoria non vuol dire nulla. Il fatto di essere triangolari o non rettangolari (poligoni con 5 o più lati) , rende di fatto impossibile utilizzarle come ulteriori desktop, per citare il tuo "assunto". Ultima modifica di essential__60 : 28-11-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#9184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
C'entra che lui diceva che non era possibile metterci un desktop perche non aveva le giuste proporzioni. Punto
|
|
|
|
|
|
#9185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Dai basta litigare...
Per farmi perdonare delle mie menate sulle facce del cubo, nuova sboronata: ![]() Et voilà, le finestre ruotabili! Plugin completamente inutile ma abbastanza figo da far impallidire gli amici "Windows_Vistiani"... ![]() Ovviamente si possono ruotare le finestre a piacimento su ogni asse (anche fino a rovesciarle completamente in maniera speculare), e soprattutto si possono continuare ad usare in qualsiasi posizione! Cioè, per capirci, se aprite un terminale e lo ruotate, potete tranquillamente continuare a scrivere... Però devo dire che è abbastanza acerbo come plugin, innanzitutto quando si ruota il cubo con le finestre in quella posizione le texture se ne vanno un pò a pu**ane... poi comunque è un pò scomodo da usare (se lo installerete ve ne accorgerete da soli), e c'è persino qualche piccolo bug per quanto riguarda la configurazione della combinazione di tasti... Comunque me lo sono dovuto compilare a mano perchè altrimenti sul Compiz-fusion installato di default su Ubuntu non funzia... Se vi interessa posto la guida. Ah, per la cronaca, alla fine mi sono compilato pure le finestre 3d che escono fuori dal cubo mentre lo ruoti, ma mi rallenta un pò il tutto e quindi non l'ho manco attivato...
Ultima modifica di NetEagle83 : 30-11-2007 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#9186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
come si chiama il plugin? e' un po' che mi interessava provarlo...
|
|
|
#9187 |
|
Senior Member
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Che tema hai applicato al tuo pinguino? Nella barra delle applicazioni in alto hai applicato tu la trasparenza dalle proprietà della barra o è il tema così?
|
|
|
#9188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://linuxiamo.wordpress.com/2007/...guisty-gibbon/ per compilarlo dai sorgenti. E' il primo della lista (3d.tar.gz). Nibbles, il tema che uso è il normale Clearlooks che trovi già installato in Gnome, e la trasparenza alla barra l'ho applicata io con un valore di opacità abbastanza basso e il colore di sfondo bianco. |
|
|
|
|
|
|
#9189 | |
|
Senior Member
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
|
|
|
|
#9190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9191 |
|
Senior Member
|
A quale plugin ti riferisci, a quello delle finestre 3d che "escono" dal cubo o a quello per ruotarle?
Perchè il primo è abbastanza pesantuccio... a me rallenta vistosamente la rotazione del cubo (ma tieni presente che non ho una gran belva di pc... ho una radeon9200 da 128 Mb e solo 256 Mb di RAM) mentre il secondo è praticamente ininfluente in quanto ad occupazione di risorse.
Ultima modifica di NetEagle83 : 30-11-2007 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#9192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#9193 |
|
Senior Member
|
Ma scherzi?
Per me è un piacere condividere ciò che scopro durante i miei smanettamenti. |
|
|
|
|
|
#9194 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@NetEagle83:
ciao, ho installato il plugin delle finestre che ruotano (è freewins, giusto?), ma non so come abilitarlo e usarlo...
Acer Ferrari 4005 - Turion64 ml-37 2.0 Ghz - RAM 2GB Corsair PC3200 - ATI Radeon X700 128 MB - WD Scorpio 5400.2 250GB - Broadcom wi-fi 802.11b/g - Bluetooth - Matshita UJ875S SuperMulti DL DVD-ROM SLOT-IN |
|
|
|
|
|
#9195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora... apri il Compiz Config Setting Manager e cerca il plugin Freewins (dovrebbe essere nella sezione "Fuori categoria"), per prima cosa metti il segno di spunta nella casellina, poi clicca sul plugin vero e proprio. Adesso clicca sulla freccetta e configura i tasti. Ora, purtroppo qui c'è un bug, quindi le combinazioni di tasti devi scriverle a mano.. basta che clicchi due volte sulle scritte "None" nella colonna "Tasto del mouse" per poter scrivere. Io ad esempio l'ho configurato così: ![]() In questa maniera se tieni premuto shift+tasto sx e trascini il mouse la finestra si muove, e con shift+tasto dx torna come prima (questa combinazione non interferisce con nessun'altra di quelle già impostate in Compiz, quindi puoi andare tranquillo. NOTA BENE: La "sintassi" DEVE essere quella, accetta solo la forma <tasto>bottone_del_mouse (ricorda che Button1 è il tasto sx, e Button3 quello dx, mentre Button2 dovrebbe essere il click sulla rotella...). Ah, se scrivi <Ctrl> non lo prende, non so perchè... prende solo <Alt> e <Shift>. Boh... Infine, a me è successo che dopo il make install uscisse un errore (non trovava la cartella "metadata"), e quindi all'inizio quel pannello di configurazione non l'avevo... se succede anche a te basta che crei la cartella "metadata" all'interno di /home/tuonick/.compiz e poi ri-dai il make install. Spero di essere stato chiaro, se hai ancora bisogno chiedi pure.
Ultima modifica di NetEagle83 : 01-12-2007 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#9196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9197 |
|
Senior Member
|
Molto bello...
|
|
|
|
|
|
#9198 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9200 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.