Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 18:12   #1681
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
parla di registratori digitali multitraccia... non del registratore vocale che hai te.. Ne ho regalato uno a mio padre, un tascam e lui si trova molto bene, anche perchè non deve impazzire dietro al pc.. sono molto più immediati.

Saluti
Paolo
allora mi potete consigliare un registratore digitale con cui possa cantare col mio microfono shure c-606 senza avere problemi di amplificazione o fastidi e rumori??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 00:57   #1682
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Stavo pensando di abbinare una Xonar D2X (la versione che dovrà uscire su PCI-e) o ad un sintoampli per vedere i film in multicanale o ad una coppia di casse monitor (limitandomi al solo stereo).
Cosa ne pensate? La scheda va bene o meglio puntare su una esterna come quella che ho attualmente?
L'utilizzo è solo ascolto musicale e riproduzione di film (il multicanale non è un obbligo, però se si può fare...preferirei).
Old 26-11-2007, 19:53   #1683
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi che scheda audio mi consigliate..per un audio pulito cioè una buona scheda audio..sotto i 150..fate anche + ipotesi...
grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:35   #1684
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi

@Fabio70rm: ma la fireface 400sta su mezzo rack?
Io ho la FF800, la sorella maggiore, e come dimensioni su un rack ci sta.

Non so le dimensioni della 400 ma ad occhio dovrebbe essere di poco più piccola.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:43   #1685
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
per registratore digitale cosa intendi??
io ho un olympus vn-600pc registratore vocale che sto per vendere, ho visto anche che presenta un'entrata mic ma nn so se posso registrare col mio shure c-606 senza avere disturbi o debo sempre comprare un pre amplificatore
Guarda, io stravedo per questo. E per il fratellino maggiore, ossia questo

Sono registratori che utilizzano la tecnologia PDM anzichè la PCM, i risultati sono strepitosi!! Purtroppo anche il prezzo...750 l'Mr-1 e 1200 l'MR-1000.

Però intendevo un apparecchio come questi, ossia una macchina che prende un audio da un mic e lo scrive su hd.

Ideale per campionamenti e anche per prendere solo la voce, se ti serve in sola registrazione.

Qui potete assistere ad una presentazione del principio di funzionamento dei due registratori.
Old 26-11-2007, 20:45   #1686
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
ok fabio hai dunque confermato la mia tesi visto che già ero abbastanza informato su pregi e difetti delle due interfacce ma purtroppo spesso e volentieri sono i soldi a disposizione a condizionare le nostre scelte. Tuttavia ero propenso a risparmiare qualcosina puntando sulla USB in quanto mi assemblero un nuovo pc abbastanza performante partendo da una mobo con chipset x38. Ti ringrazio vivamente per i consigli e per l'attenzione e colgo l'occasione per chiederti, in luce di quanto detto sull'acquisto del pc, se vale la pena risparmiare qualcosa per un sk. usb. GRazie ancora.

PS. potresti inviarmi un messaggio privato con i negozi on-line affidabili?
Purtroppo sai le nozze con i fichi secchi vengono male...

Negozi on line non ne conosco, magari ti conviene fare un motore di ricerca apposito.
Old 26-11-2007, 20:47   #1687
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Stavo pensando di abbinare una Xonar D2X (la versione che dovrà uscire su PCI-e) o ad un sintoampli per vedere i film in multicanale o ad una coppia di casse monitor (limitandomi al solo stereo).
Cosa ne pensate? La scheda va bene o meglio puntare su una esterna come quella che ho attualmente?
L'utilizzo è solo ascolto musicale e riproduzione di film (il multicanale non è un obbligo, però se si può fare...preferirei).
Guarda le caratteristiche della Xonar non le conosco. Secondo me ti conviene, quando uscirà, andare in un negozio e chiedere di provarla.

Se ti serve un multicanale meglio che lo realizzi con le casse che non inviando un audio già mixato in multicanale ad un ampli che poi ulteriormente lo...ripartisce!
Old 26-11-2007, 20:48   #1688
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi che scheda audio mi consigliate..per un audio pulito cioè una buona scheda audio..sotto i 150..fate anche + ipotesi...
grazie
Per quale utilizzo?
Old 27-11-2007, 16:22   #1689
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Per quale utilizzo?
Bhe buon audio..suono pulito nelle canzoni..ma anche nei giochi diciamo un 60a40
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:54   #1690
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905532

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1488707

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:05   #1691
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi vi scrivo perchè anche se ottimo l'audio integrato della mia scheda madre, mi crea problemi in certi giochi anche con gli ultimi driver.

In realtà per ora mi è capitato solo in San Andreas e Oblivion. In pratica quando ci sono diverse sorgenti sonore nel gioco in contemporanea, tipo pioggia, spari, ed altri effetti sonori, alcuni suoni scompaiono o si sentono male, e ci sono disturbi nell'audio.

Ripeto in giochi come Bioshock, Pro Street, mai avuto problemi ma in altri si.

Io avrei una vetusta Sound Blaster 1024 Live! del lontano anno 2000.

Se volessi ora prendere una scheda video senza pretese, giusto che mi riproduca bene l'audio anche in situazioni "pesanti", potrebbe andare ad esempio una Creative Sound Blaster Audigy SE, che trovo nuova per 35€ versione Bulk, e a 40€ con scatola?
Old 29-11-2007, 20:55   #1692
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
per film ed mp3 quale scegliere tra una audigy se e una x-fi extreme audio?
apprezzerò la differenza rispetto a quella integrata (ALC883)?
Old 29-11-2007, 21:12   #1693
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Audigy, la Xtreme audio emula via software una vera X-Fi se propio vuoi una X-Fi punta sulla Xtreme Music
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:55   #1694
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi vi scrivo perchè anche se ottimo l'audio integrato della mia scheda madre, mi crea problemi in certi giochi anche con gli ultimi driver.

In realtà per ora mi è capitato solo in San Andreas e Oblivion. In pratica quando ci sono diverse sorgenti sonore nel gioco in contemporanea, tipo pioggia, spari, ed altri effetti sonori, alcuni suoni scompaiono o si sentono male, e ci sono disturbi nell'audio.

Ripeto in giochi come Bioshock, Pro Street, mai avuto problemi ma in altri si.

Io avrei una vetusta Sound Blaster 1024 Live! del lontano anno 2000.

Se volessi ora prendere una scheda video senza pretese, giusto che mi riproduca bene l'audio anche in situazioni "pesanti", potrebbe andare ad esempio una Creative Sound Blaster Audigy SE, che trovo nuova per 35€ versione Bulk, e a 40€ con scatola?
Se per giochi ottima l'X-fi Gamer. La scheda da te indicata potrebbe essere un po' obsoleta.
Old 29-11-2007, 22:56   #1695
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Sicuramente si, anche se non è il massimo la Creative per ascolto audio a qualità.
Old 29-11-2007, 23:30   #1696
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Sicuramente si, anche se non è il massimo la Creative per ascolto audio a qualità.
quale sarebbe allora una buona scelta rimanendo intorno alle 50 euro?
Old 01-12-2007, 00:45   #1697
Fabio70rm
Senior Member

50 euro è un budget un po' bassino...
Old 01-12-2007, 02:38   #1698
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

quindi per avere una scheda audio decenet per guardare film e ascoltare musica quanto dovrei spendere 70/80?
x-fi extreme music?
Old 01-12-2007, 09:46   #1699
Fabio70rm
Senior Member

Eh almeno.

Purtroppo i prezzi non li faccio io...magari trovi qualche occasione!
Old 01-12-2007, 13:34   #1700
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi vi ringrazio delle risposte!

Però con tutto il rispetto io vi ho chiesto consigli per una scheda audio senza troppe pretese come anche aletaba, giusto che riproduca bene l'audio e che non "si incasini" nei giochi, e ci venite a consigliare le ultime X-fi da almeno 70-80€??? Ma non scherziamo!

Ripeto a me interessa solo che i suoni li riproduca bene, al contrario di molte schede integrate che ad esempio nei giochi, con più suoni in contemporanea iniziano a riprodurne solo alcuni e creano fastidiosissimi, se così possiamo chiamarli, artefatti audio.

Perciò credo che la Audigy SE sia più che sufficiente, anche leggendo in giro per internet le opinioni di altri che l'hanno acquistata.

Per 30-40€ offre un ottimo suono, nettamente migliore delle schede onboard e non si impalla nei videogiochi.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP