Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2007, 22:44   #2721
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
grazie raga finalmente una risposta. cmq devo dire a difesa delle philips che costano meno e sulla nota rivista pc proxxxxxonale hanno preso 9( e lo hanno preso in poche) in un round-up di sistemi 2.1
la differenza di prezzo è di 50 EURO
mi giustificate la scelta verso logitech?vale 50 euro in più?

E' giusto chiedere di giustificare perchè ti è stato consigliato le Z2300, ma come farlo è un problema; non esistono comparazioni tra i due sistemi; personalmente, dopo le varie e varie letture, affermo e sottoscrivo quanto sopra: Logitech Z2300. Però: i soldi sono tuoi, i rischi sono tuoi e un consiglio non giustificato è facile da dare, tanto non rischio mica io.............; ti posso solo dire che se il tuo dubbio lo avesse mio fratello, gli consiglierei la stessa cosa che ho consigliato a te.

E' oltremodo condivisibile voler risparmiare 50€ e se sei uno che si accontenta, che ha poche pretese, vai di philips; con questo, voglio dire che: se non ti interessano tutti quei watt, se non ti interessa il sub super potente, se ascolti abitualmente musica a livelli moderati, se non ti interessa far sapere al vicino che la tua arma preferita in Far Cry è il lanciarazzi, se non ascolti AC/DC a volumi sparati e ascolti solo Neil Young, se................ e potrei andare avanti all'infinito.
Morale: logitech è più una certezza; philips è più un'incognita, che però, se correlata ai vari "se" appena elencati, può andare bene lo stesso e farne di te un felice possessore.

Spero di essermi fatto capisciare.
mister giogio è offline  
Old 27-11-2007, 22:53   #2722
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quindi se ti chiedo quello del tuo avatar è tutto ok?
No

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
...dai che poi Gabry si spazientisce...

A volte cmq per parlare di distemi 2.1 è necessario più che corretto accennare anche a schede audio, DACS, DSP, circuitazioni e tipologie di ascolto per fare "informazione", in senso lato
Siamo d'accordo. Ma come detto basta non esagerare e che i discorsi siano coerenti con lo scopo del thread

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi

E' un periodo, che non ne faccio una giusta
Non mi riferivo a te. Era un discorso assolutamente generale
Old 28-11-2007, 01:16   #2723
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
cosa prendo?

Ragazzi ho bisogno di aiuto. Un aiuto veloce (come dice Neo nel film Matrix).
Devo prendermi delle casse 2.1 e non posso più aspettare.
Le Empire PS-2120D non sono ancora uscite.
Alternative possibili:

Logitech Z-2300
Roth Audioblob 2
Bose Companion 3
Harman/Kardon Soundsticks II

All'inizio pensavo di prendermi le Logitech, ma oggi ho visto le Roth in offerta, e ho notato che hanno i connettori placcati in oro, la cassa del sub è in legno (verniciato) e i cavi sembrano di qualità; e sono distribuite dall'Audiogamma, ditta che distribuisce casse hi-fi di qualità, come le B&W. Me le hanno fatte pure acoltare e direi che suonano abbastanza bene. Però hanno solo la connessione analogica.
Poi, sempre oggi (anzi, ieri, visto che è già passata la mezzanotte) ho visto le Bose Companion 5 a 399 euro. Esteticamente mi piacciono, e per quel prezzo mi vien da pensare che suonino molto bene; ma hanno la connessione usb (niente analogica, né digitale). Ci sono anche le Bose Companion 3, che costano meno e hanno la connessione analogica (mi sembra).
Delle Harman/Kardon se ne parlava bene in questo forum, e sono anche abbastanza belle esteticamente, ma non hanno dei grandi bassi (e io sono amante dei bassi).
Insomma, oggi vado ad ordinare le casse e desidererei da voi un consiglio. Vorrei fare una buona scelta, anche perché mi è appena arrivata la Auzentech Auzen X-Fi Prelude 7.1, quindi vorrei delle casse all'altezza di questa scheda.
Vi ringrazio per l'attenzione (e le risposte). Ciao!
*GNX* è offline  
Old 28-11-2007, 01:37   #2724
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da *GNX* Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Un aiuto veloce (come dice Neo nel film Matrix).
Devo prendermi delle casse 2.1 e non posso più aspettare.
Le Empire PS-2120D non sono ancora uscite.
Alternative possibili:

Logitech Z-2300
Roth Audioblob 2
Bose Companion 3

All'inizio pensavo di prendermi le Logitech, ma oggi ho visto le Roth in offerta, e ho notato che hanno i connettori placcati in oro, la cassa del sub è in legno (verniciato) e i cavi sembrano di qualità; e sono distribuite dall'Audiogamma, ditta che distribuisce casse hi-fi di qualità, come le B&W. Me le hanno fatte pure acoltare e direi che suonano abbastanza bene. Però hanno solo la connessione analogica.
Poi, sempre oggi (anzi, ieri, visto che è già passata la mezzanotte) ho visto le Bose Companion 5 a 399 euro. Esteticamente mi piacciono, e per quel prezzo mi vien da pensare che suonino molto bene; ma hanno la connessione usb (niente analogica, né digitale). Ci sono anche le Bose Companion 3, che costano meno e hanno la connessione analogica (mi sembra).
Delle Harman/Kardon se ne parlava bene in questo forum, e sono anche abbastanza belle esteticamente, ma non hanno dei grandi bassi (e io sono amante dei bassi).
Insomma, oggi vado ad ordinare le casse e desidererei da voi un consiglio. Vorrei fare una buona scelta, anche perché mi è appena arrivata la Auzentech Auzen X-Fi Prelude 7.1, quindi vorrei delle casse all'altezza di questa scheda.
Vi ringrazio per l'attenzione (e le risposte). Ciao!

Per quello che ne so le Logitech Z2300 sono il meglio di quello che puoi trovare nel panorama delle periferiche audio da pc, a mio avviso gli altri 3 sistemi da te citati fanno parte della categoria Audio/Video e quindi difficilimente paragonabili...a favore dei secondi ovviamente
Brolente è offline  
Old 28-11-2007, 11:32   #2725
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Cosa centrerebbe la potenza con una scheda audio, visto che nn amplifica nulla?
Eh appunto chiedevo...prima non lo sapevo...ora lo so... Ho chiesto perchè un mio amico ha effettuato il cambio scheda audio integrata--->scheda audio pci e devo ammettere che (sentito di persona) la potenza dell'impianto è aumentata spropositatamente, prima a pieno volume si poteva resistere (anche se distorceva parecchio) ora a metà volume il suono è pulito e fortissimo, non si può andare oltre in quella camera (e in quel condominio )
Spero di non essere OT ma questa questione è nata dal mio impianto 2.1 appena preso...Avvertitemi in caso andassi OT.

Menego
Menego2 è offline  
Old 28-11-2007, 11:33   #2726
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
................................... e sò soddisfazioni
Ah,eccoti, volevo appunto ringraziarti nello specifico perchè il consiglio vero e proprio me lo hai dato tu!
Menego2 è offline  
Old 28-11-2007, 14:12   #2727
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:

E' giusto chiedere di giustificare perchè ti è stato consigliato le Z2300, ma come farlo è un problema; non esistono comparazioni tra i due sistemi; personalmente, dopo le varie e varie letture, affermo e sottoscrivo quanto sopra: Logitech Z2300. Però: i soldi sono tuoi, i rischi sono tuoi e un consiglio non giustificato è facile da dare, tanto non rischio mica io.............; ti posso solo dire che se il tuo dubbio lo avesse mio fratello, gli consiglierei la stessa cosa che ho consigliato a te.

E' oltremodo condivisibile voler risparmiare 50€ e se sei uno che si accontenta, che ha poche pretese, vai di philips; con questo, voglio dire che: se non ti interessano tutti quei watt, se non ti interessa il sub super potente, se ascolti abitualmente musica a livelli moderati, se non ti interessa far sapere al vicino che la tua arma preferita in Far Cry è il lanciarazzi, se non ascolti AC/DC a volumi sparati e ascolti solo Neil Young, se................ e potrei andare avanti all'infinito.
Morale: logitech è più una certezza; philips è più un'incognita, che però, se correlata ai vari "se" appena elencati, può andare bene lo stesso e farne di te un felice possessore.

finalmente!!! è quasta la risposta che cercavo grazie mille
Old 28-11-2007, 14:16   #2728
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

Io con le Z2300 ci ascolto I System Of A Down...e faccio ben più danni
Brolente è offline  
Old 28-11-2007, 20:08   #2729
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
BYOB con 200 watt.................
Old 28-11-2007, 21:39   #2730
mister giogio
Senior Member

Quote:
finalmente!!! è quasta la risposta che cercavo grazie mille
Ricordati di farci sapere
mister giogio è offline  
Old 28-11-2007, 21:47   #2731
mister giogio
Senior Member

Quote:
............................. ahhhhh ecco perchè non li conoscevo; confrontati con gli AC/DC sono dei bambini (anno di nascita 1995)
Mi riprometto di ascoltare qualcosa, però.
mister giogio è offline  
Old 28-11-2007, 22:06   #2732
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *GNX* Guarda i messaggi
Logitech Z-2300
Roth Audioblob 2
Bose Companion 3
E' giusto una decina di giorni che mi stò interessando a questo sistema, ma per ora ho trovato poche info.
...... non lo sò...................... ................ sarà la puntualizzazione "interamente progettato e realizzato in Gran Bretagna", saranno i piedini del sub, fatto stà che mi intriga. Vedremo...........
mister giogio è offline  
Old 28-11-2007, 22:09   #2733
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Città: Roma
Quote:
............................. ahhhhh ecco perchè non li conoscevo; confrontati con gli AC/DC sono dei bambini (anno di nascita 1995)
Mi riprometto di ascoltare qualcosa, però.
i'm a boogie man! ta da dadadada! ---- ... .--..,,,TADAa!! and i hope..,,mnn..im a boggoie man!...,::,,:--:wuououuuuouuuuuuOoouUUo

ma veramente ti senti gli ac/dc?
Old 28-11-2007, 22:14   #2734
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
i'm a boogie man! ta da dadadada! ---- ... .--..,,,TADAa!! and i hope..,,mnn..im a boggoie man!...,::,,:--:wuououuuuouuuuuuOoouUUo

ma veramente ti senti gli ac/dc?
Come no, ha un pò del Link

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 28-11-2007, 22:19   #2735
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Città: Roma
Quote:
Come no, ha un pò del Link

Ball Breaker..ma chi so sti tizi?
PS nn siamo OT xkè il sito è in 2.1
Old 28-11-2007, 22:25   #2736
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
E' giusto una decina di giorni che mi stò interessando a questo sistema, ma per ora ho trovato poche info....... non lo sò...................... ................ sarà la puntualizzazione "interamente progettato e realizzato in Gran Bretagna", saranno i piedini del sub, fatto stà che mi intriga. Vedremo...........
A me ricorda qualcosa d'altro...

http://www.tannoy-speakers.com/s.php...tle=FX5.1&s=32

http://www.midiware.it/prodotti/rece...udioblob21.pdf

Fai acqua da tutte le parti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 28-11-2007 alle 22:29.
sacd è offline  
Old 28-11-2007, 23:03   #2737
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
BYOB con 200 watt.................
Scometto che con soli 50 watt riesco a far tremare dalla paura quei 200 watt

Quando lo capirete che non contano...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 28-11-2007, 23:06   #2738
mister giogio
Senior Member

Quote:
se ne era già parlato????
mister giogio è offline  
Old 28-11-2007, 23:10   #2739
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Scometto che con soli 50 watt riesco a far tremare dalla paura quei 200 watt

Quando lo capirete che non contano...
bell'esordio; mi ricordi qualcun'altro ( )

Comunque, benvenuto
mister giogio è offline  
Old 28-11-2007, 23:14   #2740
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
bell'esordio; mi ricordi qualcun'altro ( )

Comunque, benvenuto
....bo...

Quote:
Inoltre il SUB ha un peso di 11 kg non male...
Mi sembra strano....gli davo 5 o 6 kg... sei sicuro? mettilo sulla pesa persone

Quote:
saranno i piedini del sub, fatto stà che mi intriga. Vedremo...........
I piedini sono punte coniche, sicuramente a punta smussata per non fare danni, sembra un ottimo sistema..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-11-2007 alle 00:45.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian