Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 17:18   #2621
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Non ha nessun senso... specialmente quando uno chiede di spendere 250 euro...

Ma qui ormai si preferisce criticare le proposte degli altri ( aeron e indania line) che sono pertinenti... facendo proposto di spesa tripla..del tutto inutili..

Saluti
Paolo
Allora Paolo vedrò di essere il più chiaro ed esaustivo possibile... Spendere 300 e passe euro per un Aeron e delle Indiana Line (manco Arbour!!!) è come prendere il suddetto denaro e buttarlo nel cesso! Con quella cifra IO (e sottolineo IO) andrei su un Kit della Blue Sky, su delle Klipsch IFI, su delle KRK usate, ma anche su un paio di Altec
Old 26-11-2007, 17:19   #2622
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma che stai a di
Intervento estremamente interessante...

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ossignur (O Mio Dio in lingua lombarda )....ho detto Dynaudio che cmq come per tutte le cose si possono trovare a molto meno, usate, sulla baia, sui mercatini, ecc...ecc....ma possono essere pure delle Tannoy Reveal 5A, che costano quasi un terzo nuove.....Possono essere le Blue Sky Exo (per restare su sitemi 2.1)...insomma ognuno fa quel che crede, io ho solo espresso il mio parere....L'alta fedeltà mi dispiace Signori ma non comincia con Aeron e con Indiana Line Dj......e se si vuole cominciare bene, molto bene, come il "minimo sindacale" è un Rotel accoppiato a delle Dynaudio 52, a delle Quad (se si vuole restare in ambiti sindacali) oppure anche alle nuove Usher 520...e la spesa è comunque di quasi 1000 euro.....
Ecco uno che crede che ho spendi 1000 euro oppure sei ignorante...

Il tetto è 200-300 euro.. quindi discorsi da 1000 euro sono totalmente inutili.. lui può spendere quella cifra stop..

Inoltre prima di buttare certe cifra in hi-fi c'è bisogno di una sala d'ascolto come si deve.. altrimenti questi discorsi di 1000 euro e più sono inutili..

comunque WhiteHand vuole spendere max 300 euro...

WhiteHand lo sai il turco? magari se glie lo dici in turco capiscono..
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:21   #2623
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi,io ascolto musica e gioco molto,cosa mi consigliate?budget meno di 100euro.
lovis è offline  
Old 26-11-2007, 17:22   #2624
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Allora ho fatto un esempio con le indiana line serie dj perchè l'utente aveva preventivato una spesa di 250 euro.. quindi il modello base dell'aeron e quelle casse rietravano nei 250 euro, inoltre con una piccola spesa aggiuntiva magari successiva poteva prendere con 160 euro il sub attivo della stessa serie e farsi un bel 2.1 Se per Trends Audio ti riferisci alla versione modificata del T-Amp lo giudico un giocattolo inutile se non si hanno delle casse da almeno 95db..una sala insonorizzata per l'ascolto, un alimentatore esterno stabilizzato da almeno 100 euro..insomma.. non è proponibile.. inoltre ha un unico ingresso.. con gli stessi soldi compri un amplificatore integrato VERO..

Inoltre ho detto di ascoltare i prodotti e di trovare quelli che gli piacciono di più come suono e abinamento dando alcuni consigli.

A mio avviso, qualsiasi 2.1 fi-hi anche il più schifoso suona meglio dei kit per computer...

Gli ho detto anche di valutare delle monitor amplificati..

Ho do solo indicazioni per i prodotti non mi esprimo (infatti l'aeron a2 non è un prodotto che amo.. ma come detto sono gusti, come non adoro la serie dj ma a quel prezzo sono ottime) i miei sono solo esempi.

Saluti
Paolo
Il Trends Audio NON è una versione modificata del T-AMP!!... E' un ampli (che un sito vende comprensivo di Ali separato) più muscoloso prodotto da un'altra ditta, che molti oggi ormai monta il "famoso" chip T, che lo fa rientrare nella classe T, classe derivativa della classe D...
Per info ti rimanderei a TNT, oppure al Forum di VideoHiFI, amministrato da Bebo Moroni.... E che io sappia nessuno lì ne ha mai parlato male....
Ah, a proposito dove e come pensi l'Aeron venga prodotto?
Old 26-11-2007, 17:23   #2625
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

Il tetto è 200-300 euro.. quindi discorsi da 1000 euro sono totalmente inutili.. lui può spendere quella cifra stop..

Inoltre prima di buttare certe cifra in hi-fi c'è bisogno di una sala d'ascolto come si deve.. altrimenti questi discorsi di 1000 euro e più sono inutili..

Molte volte mi viene da pensare che i tuoi interventi siano molto più adatti ad un forum come AVmagazine che ad un forum informatico come HWUpgrade...qui la gente è ai primi passi nel mondo dell'audio e per il 90% un sistema logitech di fascia alta è eccezzionale...difatti le discussioni più grosse e frequentate di questa sezione del forum sono proprio relative a set come Logitezh z5500, creative S750 ecc ecc
Brolente è offline  
Old 26-11-2007, 17:25   #2626
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:

Quoto Paolo, che sembra che sia l'unico a capirmi
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 26-11-2007, 17:25   #2627
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
ciao ragazzi,io ascolto musica e gioco molto,cosa mi consigliate?budget meno di 100euro.
Altec fx4021
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 26-11-2007, 17:25   #2628
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Allora Paolo vedrò di essere il più chiaro ed esaustivo possibile... Spendere 300 e passe euro per un Aeron e delle Indiana Line (manco Arbour!!!) è come prendere il suddetto denaro e buttarlo nel cesso! Con quella cifra IO (e sottolineo IO) andrei su un Kit della Blue Sky, su delle Klipsch IFI, su delle KRK usate, ma anche su un paio di Altec
quindi tutti quelli che acquistano quei prodotti secondo la tua opinioni vogliono buttare i loro soldi nel cesso?... mi sa che tu non hai il minimo rispetto degli altri e qui chiudo..

Ps. i prodotti che ho mensionato erano uno dei tanti esempi che rientravano nei 250-300 euro di spesa.

Non sono tanto presuntuoso come te da dire che siano da buttare nel cesso... Sono prodotti adeguati alla loro fascia di prezzo. Certo se paragoni un sistema da 300 euro a uno di 1000 il secondo è superiore.. ma questo lo capisce anche un deficiente..

Rispetto i prodotti aeron e indiata, e nella loro fascia di mercato sono ottimi.

Chiudo qui, sono stanto di combattere..
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:26   #2629
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
devo spender pochissimo,che ne pensate di logitech x230????
lovis è offline  
Old 26-11-2007, 17:32   #2630
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
devo spender pochissimo,che ne pensate di logitech x230????
Per quello che mi riguarda sono una buona scelta..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:35   #2631
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Allora: innanzitutto la prossima volta che mi dai dell'"ignorante" ti segnalo ai Mods, e che questo sia chiaro!
Forse hai difficoltà a leggere in italiano perché credo di esprimermi molto bene...
Ho detto che appunto per 300 euro non vale la pena andare sull'alta fedeltà "classica", la quale è comprensiva di CAVI, AMPLI, e DIFFUSORI, la combinazione dei quali per di più richiede Prove, ascolti e sinergie non sempre vincenti...
Per qualsiasi "cosa" che emana "suoni" ci sarebbe bisogno di una sala d'ascolto, si chiama "Acustica ambientale", ma immagino che non ci sia bisogno di spiegarti...Allora, beh, visto che credo nessuno di noi viva in una "camera anecoica" chissenefrega delle Klipsch, delle altec, delle Tannoy...chissenfrega dei McIntosh (gli amplificatori), dei Levinson, dei Rotel....Compriamoci tutti il sistemino 2.1 Kraun da 30 euro!!!
Scusa se per 15 anni ho convissuto con un impianto esoterico e 2 bestie di diffusori da 60 Kg. L'una piazzato in un modesto salotto rettangolare, senza manco i Tube Traps!!!!
Hai ragione tu....forse sono proprio "ignorante"....
Saluti
Old 26-11-2007, 17:40   #2632
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Hey raga mi rispondete? nn chiedo poi tanto
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Aggiungi 30 eurozzi e prendi le Logitech Z2300
Qualche altra opinione? il logitech z 2300 è un 5.1? produce un audio migliore?
Grazie ancora, vi prego caxxtemi
Old 26-11-2007, 17:45   #2633
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
Qualche altra opinione? il logitech z 2300 è un 5.1? produce un audio migliore?
Grazie ancora, vi prego caxxtemi
E' un 2.1 davvero ottimo, ce l'ho e te lo traconsiglio....200 watt RMS di pura potenza
Brolente è offline  
Old 26-11-2007, 17:47   #2634
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Allora: innanzitutto la prossima volta che mi dai dell'"ignorante" ti segnalo ai Mods, e che questo sia chiaro!
Forse hai difficoltà a leggere in italiano perché credo di esprimermi molto bene...
Ho detto che appunto per 300 euro non vale la pena andare sull'alta fedeltà "classica", la quale è comprensiva di CAVI, AMPLI, e DIFFUSORI, la combinazione dei quali per di più richiede Prove, ascolti e sinergie non sempre vincenti...
Per qualsiasi "cosa" che emana "suoni" ci sarebbe bisogno di una sala d'ascolto, si chiama "Acustica ambientale", ma immagino che non ci sia bisogno di spiegarti...Allora, beh, visto che credo nessuno di noi viva in una "camera anecoica" chissenefrega delle Klipsch, delle altec, delle Tannoy...chissenfrega dei McIntosh (gli amplificatori), dei Levinson, dei Rotel....Compriamoci tutti il sistemino 2.1 Kraun da 30 euro!!!
Scusa se per 15 anni ho convissuto con un impianto esoterico e 2 bestie di diffusori da 60 Kg. L'una piazzato in un modesto salotto rettangolare, senza manco i Tube Traps!!!!
Hai ragione tu....forse sono proprio "ignorante"....
Saluti
Non ho nemmeno letto cosa hai scritto.. sai sono impegnato in discussioni costruttive altrove.. Comunque in ogni caso mi fido di te e ti dico che hai ragione tu.. Non chiamatemi più in causa in quanto sono impegnato ad aiutare la gente.

Ciao
paolo.latorre è offline  
Old 26-11-2007, 17:49   #2635
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Quoto Paolo, che sembra che sia l'unico a capirmi
Io non ti capisco? E' da 3 o 4 post che cito Kit o diffusori da 300 euro!
Blue Sky EXO, Tannoy Reveal 5A...KRK, Klipsch IFI, Altec Lansing Fx6020
Se poi non cito quello che magari tu vorresti che citassi mi dispiace....Questo è solo il mio pensiero
Le Indiana Line Dj sono delle oscenità, naturalmente se il tuo interesse si rivolge alla riproduzione di musica....Alcuni le considerano oscenità pure per film e giochi...
Le Arbour sono un tantinello meglio....e non costano cifre astronomiche....
Se poi vuoi proprio affacciarti al mondo dell'Hi-Fi classico, puoi sempre puntare un vecchio NAD degli anni '70'80 accoppiato magari a delle Infinity di 15 anni fa....usati credo li trovi (tutti e due) su quella cifra....Cerco solo di dirti che l'alta fedeltà richiede (soldi...è vero), prove, ascolti, conoscenza e tempo.... A volte il "proprio" personale Nirvana si raggiunge, ma non sempre....
Io per cifre del genere resterei in ambito (Attivo) con le marche citate, po investirei magari sulla scheda audio....Forse mi è sfuggito non so, ma che scheda hai? La catena a monte è importante tanto quanto quella a valle....
ciao e spero di essere stato chiaro
Old 26-11-2007, 17:51   #2636
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Non ho nemmeno letto cosa hai scritto.. sai sono impegnato in discussioni costruttive altrove.. Comunque in ogni caso mi fido di te e ti dico che hai ragione tu.. Non chiamatemi più in causa in quanto sono impegnato ad aiutare la gente.

Ciao
ecco vai ad aiutare la gente...byebye
Brolente è offline  
Old 26-11-2007, 17:59   #2637
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
ecco vai ad aiutare la gente...byebye
Ma sai Brolente che ste benedette z2300 mi sfagiolano non poco Ne ho sentito parlare un gran bene un po' dappertutto...solo che non riesco a trovarle Mi pare siano tra l'altro del 2003 o 2004 Tu che le hai come sono? Potenza a parte.... Grazie per un'eventuale risposta
Old 26-11-2007, 18:05   #2638
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ma sai Brolente che ste benedette z2300 mi sfagiolano non poco Ne ho sentito parlare un gran bene un po' dappertutto...solo che non riesco a trovarle Mi pare siano tra l'altro del 2003 o 2004 Tu che le hai come sono? Potenza a parte.... Grazie per un'eventuale risposta
Posso dirti che paragonate alle creative T20, Promedia 2.0, o ancora le behringer T40...a mio avviso non c'è paragone...i sistemi sopracitati li ho provati tutti...e sono adatti come monitor audio da studio ma non per un uso multimediale come giocare, vedere Film e sentire musica...

Io le straconsiglio, come tutti i sistemi Logitech Z (a parte le Z-10)...

A confermare quello che dico un amico ha il 7.1 Creative S750...ecco credetemi sia a qualità costruttiva che connessioni che qualità audio le Logitech Z5400/5500 sono decisamente superiori...

ovvio che nel caso delle 5400/5500 il collegamento digitale fa la differenza rispetto al 2.1 2300, ma che dopo averle testate bene le 2300 ho dimenticato per via dell'ottima qualità audio...poi tutto è soggettivo
Brolente è offline  
Old 26-11-2007, 18:14   #2639
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Posso dirti che paragonate alle creative T20, Promedia 2.0, o ancora le behringer T40...a mio avviso non c'è paragone...i sistemi sopracitati li ho provati tutti...e sono adatti come monitor audio da studio ma non per un uso multimediale come giocare, vedere Film e sentire musica...

Io le straconsiglio, come tutti i sistemi Logitech Z (a parte le Z-10)...

A confermare quello che dico un amico ha il 7.1 Creative S750...ecco credetemi sia a qualità costruttiva che connessioni che qualità audio le Logitech Z5400/5500 sono decisamente superiori...

ovvio che nel caso delle 5400/5500 il collegamento digitale fa la differenza rispetto al 2.1 2300, ma che dopo averle testate bene le 2300 ho dimenticato per via dell'ottima qualità audio...poi tutto è soggettivo
Ti sembrerà una bestemmia, ma con i dovuti Tweaks sto pure abituandomi alle Z3!! Ecco perché mi stavano intrippando le Z2300....
Grazie per la risposta...
Old 26-11-2007, 18:19   #2640
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
E' un 2.1 davvero ottimo, ce l'ho e te lo traconsiglio....200 watt RMS di pura potenza
meglio delle philips 9300? come ho già detto le ho trovate a 64 euro e ho letto una rece su pc pxxxxxxxxxxle dove hanno preso 9!!! Che mi dite?

grazie dell' aiuto
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian