Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 14:04   #21
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
Riflessioni e considerazioni su questi 2 capolavori.......x che ciò ne determina l'acquisto!!!(x me)

guarda io ti rispondo con tanta serenità: COD4!

e ti dico anche perchè:
entrambi titoloni, molto divertenti, entrambi grafica da mascella a terra e via discorrendo (almeno provando le demo) MA CON UNA GROSSA DIFFERENZA:

col mio pc in signa COD4 lo gioco a 1280x968 tutto a palla con gli effetti e gira liscio liscio liscio....Crysis invece è un mattone moooolto indigesto (per quanto scalabile ma tant'è...mi riprendo Farcry!)

sarebbe bello che, in casi di dubbi come questi, il mercato rispondesse (dando anche un bel segnale) nella maniera più ovvia:
compro il titolo meglio programmato e ottimizzato;

byez,
fender
Old 13-11-2007, 14:49   #22
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
in cod4 si sale di rank velocemente all'inizio poi dal 15 devi giocare parecchio, cmq si in generale si sale abbastanza velocemente, ma secondo me va bene così è un fps mica un mmorpg
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:22   #23
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
guarda io ti rispondo con tanta serenità: COD4!

e ti dico anche perchè:
entrambi titoloni, molto divertenti, entrambi grafica da mascella a terra e via discorrendo (almeno provando le demo) MA CON UNA GROSSA DIFFERENZA:

col mio pc in signa COD4 lo gioco a 1280x968 tutto a palla con gli effetti e gira liscio liscio liscio....Crysis invece è un mattone moooolto indigesto (per quanto scalabile ma tant'è...mi riprendo Farcry!)

sarebbe bello che, in casi di dubbi come questi, il mercato rispondesse (dando anche un bel segnale) nella maniera più ovvia:
compro il titolo meglio programmato e ottimizzato;

byez,
fender
Quello che dici è verissimo pero va detto che la grafica di crysis è superiore a quella di cod4......e inoltre(questo te lo dico perchè ci ho perso svariate ore) nel forum di crysis spiegano 1000000 variabili nelle opzioni video con script che permettono dicostumizare il game a suo piacimento....poi voglio dire se gira a me.....

Questo non significa che io preferisca cry a cod4.....i miei dubbi sono tutti sul multiplayer......
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 13-11-2007 alle 15:40.
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:28   #24
Caleb90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
COD4--> amanti della guerra moderna,
discendente di BF2 (come me ) o di COD 2

CRISIS --> amanti di roba un poco moderna.
discendente di BF2142, QUAKE WARS
anche se devo dire la verità CRISIS è un genere un poco + particolare
ed è difficile trovare qualche gioco a cui paragonarlo
Caleb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:38   #25
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Team Fortress 2 rulla di brutto
Old 22-11-2007, 17:38   #26
jakluk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho comprato entrambi i titoli e non saprei fare una classifica.
COD4 ha un ottimo SP ma molto breve, il MP sembra essere il nuovo Counter-Strike (quindi per chi piace il è massimo).
Crysis ha un SP avvicente e con libertà di movimento, il MP sembra meno maturo di quello di COD4.
Se vai alle pagine :
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/939217.asp
e
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/931665.asp
noterai che per la stampa sono due grandi giochi.
jakluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:56   #27
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Cod4 in multy è magnifico, era da tempo che non vedevo un gioco così divertente in multy, cmq a quanto pare gli utenti di xfire sono daccordo con me, e crysis non snno nemmeno cosa sia...

Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:58   #28
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da Caleb90 Guarda i messaggi
COD4--> amanti della guerra moderna,
discendente di BF2 (come me ) o di COD 2

CRISIS --> amanti di roba un poco moderna.
discendente di BF2142, QUAKE WARS
anche se devo dire la verità CRISIS è un genere un poco + particolare
ed è difficile trovare qualche gioco a cui paragonarlo
Guard io adoro call4, e adoro bf2 come pochi, i 2 giochi non centrano nulla...
Old 23-11-2007, 01:42   #29
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
Guard io adoro call4, e adoro bf2 come pochi, i 2 giochi non centrano nulla...
STARQUOTOOO!!!!!!!!!

Io adoro BF2 E adoro ancor di + crysis mentre cod 4 lo reputo assolutamente non alla altezza di BF2......perchè troppo immediato e senza strategia di gioco.....(e cmq bf2142.......non è valido...sempre confronto a bf2)
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
Old 23-11-2007, 13:10   #30
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Cmq non reputo crysis erede di bf2, in primo luogo perchè bf2 è solo moulty, è questo il pregio, è stato fatto per quello, e il suo motore cmq era buono, su una config che lo fa girare gira sempre bene in ogni situazione senza cali di frame, crysis è stato fatto soprattutto per il multy, con un un motore che gira a massimo 40fps sui pc della nasa, e cmq le hitbox di crysis fanno pena, credo siano le peggiori che abbia mai visto, se gli togli la grafica di quel gioco
non rimane nulla, il multy è penoso, e temo che l'erede vero di bf2 sarà bf3, non ci sono cazzi, però possono prendere spunto da call4 facendo si che i rnak funzionino anche in lan, e soprattutto snellire i suoi menu di login e caricamenti assurdi, vedi quake wars, che cmq non mi esalta.
Per quanto riguarda il 2142, beh, penoso...
Puntualizzo che per me call4 non centra niente con bf2 perchè sono uno che odia le infantry e le varie medic wores, per me bf2 è coi mezzi, quando penso a bf2 penso a wake isalnd 12vs12, o i vari gulf of oman da 16, 8vs8 ma coi mezzi, se togli i mezzi togli il senso delle classi ecc.
Per quanti difetti abbia bf2 (molti, soprattutto enl netcode, ma era la prima volta che si faceva un gioco così, non c'è niente di simile) rimane l'unico e il miglior gioco di quel tipo, mai avuto così scimmia per un gioco, peccato per la amcchinosità, ma quando sei in lan, a ping 0, in 12vs12, con squadre equilibrate, non esiste niente di simile a livello videoludico, il numero uno a livello assoluto.

Ultima modifica di Superpelo : 23-11-2007 alle 13:16.
Old 23-11-2007, 14:44   #31
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Cmq non reputo crysis erede di bf2, in primo luogo perchè bf2 è solo moulty, è questo il pregio, è stato fatto per quello, e il suo motore cmq era buono, su una config che lo fa girare gira sempre bene in ogni situazione senza cali di frame, crysis è stato fatto soprattutto per il multy, con un un motore che gira a massimo 40fps sui pc della nasa, e cmq le hitbox di crysis fanno pena, credo siano le peggiori che abbia mai visto, se gli togli la grafica di quel gioco
non rimane nulla, il multy è penoso, e temo che l'erede vero di bf2 sarà bf3, non ci sono cazzi, però possono prendere spunto da call4 facendo si che i rnak funzionino anche in lan, e soprattutto snellire i suoi menu di login e caricamenti assurdi, vedi quake wars, che cmq non mi esalta.
Puntualizzo che per me call4 non centra niente con bf2 perchè sono uno che odia le infantry e le varie medic wores, per me bf2 è coi mezzi, quando penso a bf2 penso a wake isalnd 12vs12, o i vari gulf of oman da 16, 8vs8 ma coi mezzi, se togli i mezzi togli il senso delle classi ecc.
Per quanti difetti abbia bf2 (molti, soprattutto enl netcode, ma era la prima volta che si faceva un gioco così, non c'è niente di simile) rimane l'unico e il miglior gioco di quel tipo, mai avuto così scimmia per un gioco, peccato per la amcchinosità, ma quando sei in lan, a ping 0, in 12vs12, con squadre equilibrate, non esiste niente di simile a livello videoludico, il numero uno a livello assoluto.
ragione al cento per cento. aggiungo: peccatto anche per il salta e spara di bf2, altrim sarebbe stato ancora oggi il gioco definitivo. ci sono andati veramente vicini...
Old 23-11-2007, 17:17   #32
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
ragione al cento per cento. aggiungo: peccatto anche per il salta e spara di bf2, altrim sarebbe stato ancora oggi il gioco definitivo. ci sono andati veramente vicini...

si in quei molti difetti c'è sicuramente il fato che in movimento o in salto l'hbox scompare, cmq a chi interessa ho fatto una od abb carina soprattutto per lan e internet, dove ho potenziato l'effetti dei fucili del kit supporto sui chopper e jeep, e altre piccole mod ai kit, se siete interessati vi so l'url, tanto ha un exe a parte quindi...
Old 23-11-2007, 17:48   #33
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io direi cod 4
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:03   #34
voltalex
Senior Member

L'Avatar di voltalex

Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
io direi cod 4
Quoto, e poi la missione da cecchino...STUPENDA!!!!!
voltalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:51   #35
oldseawolf666
Senior Member

Quote:

Quoto tutto tranne su crysis.....(il single...il multy non lo ho provato)....Guardate io ci stò giocando e vi assicuro che non è solo grafica.....è veramente un gioco ben fatto......io mi ci sto folgorando è veramente ben curato.....ad esempio il suono...è fenomenale......

Bf2 è un capolavoro del muty....e speriamo BF3 sia un degno successore...
Old 24-11-2007, 19:52   #36
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
io direi cod 4

Ragazzi...io ci ho giocacto e il single non mi appassiona.....quanto crisis...poi è corto
Il multy invece è troppo troppo troppo FRENETICO.....0%Tattica 100%Sparare

Mitico avatar ERRYNOS
Old 24-11-2007, 20:54   #37
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
nel multy COD4 senza ombra di dubbio.

Altra cosa,nesusno si azzardi a dire che Crysis è l'erede di Battlefield perchè è molto più di una Eresia.

Crysis è un gioco che in multy ha molto da dimostrare e per il momento stenta a farlo appunto.....

COD4...bhè parlano i numeri.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:26   #38
IKKI1978
Member

Iscritto dal: Sep 2006
non sono d'accordo...
cod4 é il solito gioco frenetico e veloce che verrà sorpassato l'anno prox da cod5, é ovvio che parlano i numeri... i giochi spara e corri hanno + vendite perche sono + immediati, il pubblico medio é vasto e composto da tanti ragazzini, ha un utenza potenziale enorme
voi dite ke é bello? ma l'anno scorso giocavate a cod2 e innovazioni oltre alla grafica??? e l'anno prima ancora a cod1+ espansione...
non cambia mai niente si corre e si spara senza un senso, migliora solo la velocita, la grafica e gli effetti di game, il gioco é sempre lo stesso... cod,cod2,cod4 sono tutti uguali, se giochi a uno é come giocare a tutti, cambiano solo gli scenari

crysis ha grafica migliore e possibilità strategico/simulative maggiori, poi é moddabile alla grande
é una via di mezzo tra un fps e uno strategico, con qualche patch di allegerimento, mod e modalità + varie di cod4 sarà potenzilmente + longevo, potrete fare mappe frenetiche dove ci si spara a tutto spiano e mappe + ragionate in spazi aperti, certo nn si intende come ofp/arma/bf2 che in quanto a vastità di terreni sono un'altro pianeta....
Crysis ha potenzialità molto maggiori di cod4

ora é ancora acerbo il multy ma cn la mole di utenti che seguirà sto titolo e i mod che ne potranno uscire migliorerà col tempo

i cavalli di razza si vedono sulla distanza...

Ultima modifica di IKKI1978 : 24-11-2007 alle 21:29.
IKKI1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:47   #39
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da IKKI1978 Guarda i messaggi
non sono d'accordo...
cod4 é il solito gioco frenetico e veloce che verrà sorpassato l'anno prox da cod5, é ovvio che parlano i numeri... i giochi spara e corri hanno + vendite perche sono + immediati, il pubblico medio é vasto e composto da tanti ragazzini, ha un utenza potenziale enorme
voi dite ke é bello? ma l'anno scorso giocavate a cod2 e innovazioni oltre alla grafica??? e l'anno prima ancora a cod1+ espansione...
non cambia mai niente si corre e si spara senza un senso, migliora solo la velocita, la grafica e gli effetti di game, il gioco é sempre lo stesso... cod,cod2,cod4 sono tutti uguali, se giochi a uno é come giocare a tutti, cambiano solo gli scenari

crysis ha grafica migliore e possibilità strategico/simulative maggiori, poi é moddabile alla grande
é una via di mezzo tra un fps e uno strategico, con qualche patch di allegerimento, mod e modalità + varie di cod4 sarà potenzilmente + longevo, potrete fare mappe frenetiche dove ci si spara a tutto spiano e mappe + ragionate in spazi aperti, certo nn si intende come ofp/arma/bf2 che in quanto a vastità di terreni sono un'altro pianeta....
Crysis ha potenzialità molto maggiori di cod4

ora é ancora acerbo il multy ma cn la mole di utenti che seguirà sto titolo e i mod che ne potranno uscire migliorerà col tempo

i cavalli di razza si vedono sulla distanza...
.....nelmulty o esplodi subito o non esplodi più c'è poco da fare.

Crysis nn ha nulla di innovativo in single,ha sto power struggle che è lento ma lento che più nn si può,un battlefield o un enemy territory qualunque sono anni luce avanti.
Poi vabbè istant action è una porcata di proporzioni epocali.
Se parlaimo di cod4 ha na marea di modalità con cui confrontarsi è leggerissimo e questo amplifica la fruibilità del gioco a molti più giocatori e la grafica nn ha niente in meno rispetto a crysis in multy...senza contare che crysis ha una manciata di server directx10,il 90% sono directx9 ,ovvero senza fisica,quindi la più acclamata caratteristica del gioco in multy va a farsi benedire.....è la sagra degli alberi immobili e indistruttibili,edifici in titanio e via discorrendo....Poi vabbè sto power struggle non l'ho trovato per nulla avvincente...ha qualche spunto originale ma niente che lo prti alla ribalta....
Poi inutile parlano i numeri.

Niente da fare FORSE spopoleranno i mod ma non in multy,per adesso crysis in multy è molto sotto a cod4 niernte da fare.
PS io li ho tutti e due e li ho giocati entrambi ,cod4 dal canto suo ha un single un pò più sotto tonno ma ahimè cortissimo.rispetto a crysis.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 22:07   #40
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Se hai un pc potente, Crysis e non te ne pentirai.
Ma anche cod4 e' davvero bello!
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL