|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non si sviluppano e perdono competitività perchè evadono? Curioso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-11-2007 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Io ti ho fatto una semplice domanda, pensando magari che tu avessi dei dati magari in materia fiscale del perchè ritieni conveniente avere una piccola impresa in questo paese, la cosa sinceramente mi interessa anche personalmente, per vari motivi, il fatto che ce e siano tante vuol dire tutto e non vuol dire niente! Sinceramente non mi ricordavo nemmeno di aver citato le mie esperienze in qualche discussione avuta con te, poi tu ti sei fatto tutto un tuo cinema di domande, risposte e controrisposte citando anche un altro utente che non vedo cosa c'entri con la discussione (e poi parli di non andare troppo OT!), vabè, amen...
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Perchè chi fonda una piccola impresa in Italia, rimane piccolo. In altri paesi è più facile crescere svilupparsi e incrementare le dimensioni della propria azienda uscendo dal rango di PMI...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Da noi la produttività è distribuita su un maggior numero di realtà, in altre nazioni c'è invece una tendenza a conformarsi in meno realtà più grandi. Persino gli esercizi commerciali all'estero sono molto più "franchisingizzati" dei nostri, credo che sia anche un riflesso del nostro "waytobe". Che abbiamo attraversato un periodo di crescita zero è innegabile, ma la produttività complessiva e la sua qualità sono comunque molto alte in italia. Questo ovviamente solo parlando di economia, poi quando si parla di emigrazione bisogna considerare un'inifinità di altri fattori ben più importanti a mio avviso. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Ciò non toglie che un operaio Fiat in Polonia becca 350 e se va bene al mese...e la panda a loro costa quanto in ITA Io anche ponderavo: ma azz se vado allora in Romania, il mio misero stipendio mi consentirebbe una vita da nababbo...ma ne siamo sicuri
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
l'italia è in regressione in romania se ti becchi 15 anni di carcere, ti fai 15 anni in italia se ti becchi 15 anni di carcere, male che vada te ne fai 5 in romania i politici pensano al popolo (la maggior parte) in italia pensano solo al loro sedere posso continuare se vuoi l'unico punto dolente è che avendo uno stipendio di 350 euro e il prezzo di generi tecnologici/meccanici (augo,lavatrice) uguali al nostro si devono un po' arrangiare, ma con queste premesse,viste sopra, sono sicuro che tra qualche anno ci surclasseranno
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da nababbo no, ma di certo non dovresti "tirare la cinghia" come qua in Italia... la Romania non è economicamente sviluppata come l'Italia (per ora, in futuro la supererà pure probabilmente) quindi è ovvio che il carovita loro sia inferiore al nostro.
Ultima modifica di drakend : 25-11-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah anche io penso a volte di andare all'estero, intanto cerco di mettere qualcosa da parte, solo che mi mancano idee su che fare, insomma se non sai che vai a fare all'estero tanto vale rimanere in Italia.. Romania Polonia o USA, il discorso e' lo stesso..
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima modifica di GUSTAV]< : 25-11-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
in Italia... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!