|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
La prima auto, una 106 usata, pagata in contanti con i risparmi del lavoro. La seconda auto presa a febbraio poco più di metà cash il resto tasso zero in 2 anni.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
tutta subito, dove posso evito di far rate.
a meno che di un tasso zero, ma non era il mio caso, quindi soldi risparmiati |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
auto semestrale, 4000 e passa euro di risparmio
Pagamento: papà cash subito, e io rimborso con calma finanziaria papà (circa 400 al mese) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
scusate....ho sbagliato a digitare.....
erano 10000......c'è uno zero di troppo.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
diciamo che a parte le prime due auto finanziate dai miei e.. la mia prima vera auto l'ho pagata 3000€ subito e gli altri 9000€ in due anni
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
La mia l'ho pagata 2500€.. quindi non è stata uan spesa enorme... Poi ne ho spesi >4000 per farla come volevo io pian piano appena potevo... un mese un pezzo e il mese dopo un'altro...
Se prendo quella nuova do qualche migliaio di € di anticipo e poi rate sui 300€ al mese.. ammesos che decida di prenderla nuova!
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a rate.tanto gli interessi li scarico....
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Usata, bassa cilindrata e assicurazione, minimi consumi...pagata 5500 €
Nel frattempo metto da parte qualcosina... quando sarò pronto venderò l'usata e con i proventi della vendita più ciò che ho da parte compro un auto nuova. Se si può meglio evitare gli interessi ( strozzini !!! )
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Mi conviene in maniera mostruosa Il ragionamento è semplicissimo: Considera che per comprare una macchina del genere ci vogliono circa 40.000€. Io con 40.000€ mi pago 350€ di rata per quasi 10 anni! Se la comprassi in contanti, tra 10 anni un'auto così vecchia non varrà nulla!!! Senza contare i costi delle gomme (1400€ a treno), dei tagliandi (oltre i 100.000km ti levano la pelle!) e le possibili noie fuori garanzia. In questo modo invece investo i miei 40.000€ in 10 anni e avrò: - Macchina sempre nuova, ultimo modello ultimo motore - Assicurazione furto e incendio pagata - 0 spese di manutenzione ordinaria (gomme, tagliandi, ecc) - 0 spese di manutenzione straordinaria (macchina sempre in garanzia) L'unico inconveniente... è il dover restare in BMW. Altrimenti quando esci ci perdi qualche migliaio d'euro.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
8500€ subito e 10000 a rate per 36 mesi, ma non e' la prima macchina
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
in pratica comunque ci paghi solo rca e benzina giusto? in caso di auto grandinata, atto vandalico o altro hanno una loro assicurazione o ci pensi tu pangando rca piu' attivandalici e calamità naturali e lasciando fuori furto e incendio?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Io ho un semplice finanziamento con Maxirata. Non do anticipo, la rata è molto bassa perchè la maxirata è dell'80%. Se lasci passare troppo tempo, una maxirata all'80% supererà il valore dell'auto. Se invece cambi auto ogni anno, te la valutano ancora molto bene e riesci a prenderne un'altra alle stesse identiche condizioni, estinguendo il finanziamento della vecchia senza aggiungere un cent. Nel finanziamento è compresa solo l'assicurazione furto e incendio per il primo anno. Le gomme, i tagliandi, le pasticche e tutto il resto non le paghi perchè prima che finiscano prendi l'auto nuova Ovviamente questo non vale se con la macchina ci fai 40.000km l'anno... io ne faccio 20k e sto apposto. E' una svolta EDIT: non avevo visto l'altra domanda: furto e incendio è compresa (mi pare ti restituiscano proprio l'intero importo!), ma gli atti vandalici e le altre opzioni se le vuoi devi stipularle con l'RCA
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 23-11-2007 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
regalata
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ma hai un contratto che ti garantisce un valore minimo dopo tot mesi e paghi la maxirata o cambi auto, oppure, a tua discrezione, prima di arrivare alla maxirata vai dal concessionario e gli ridai la macchina per una nuova con lo stesso sistema? Ma hai la partita iva? Ma dov'è il "rischio"? Sai per caso se è una cosa che si può fare con qualsiasi auto oppure solo quelle che hanno un certo valore (come nel tuo caso)? Ti sei candidato per il nobel per l'economia? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.