Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 09:38   #61
Gabbro
Senior Member

L'Avatar di Gabbro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Fonte Nuova (RM)
Mah io stanotte ho scaricato normalmente, poi alle 8 al solito crollo totale...

Ho provato a riavviare emule adesso ma non riesce a connettersi, e se ci riesce è con ID basso... quindi da me non è cambiato niente
Ho trattato positivamente con: ardiles8, brunetto_1970, pippone1987, AleFra, bruciato, Hal2001, Lins, Superkodam, Franki1022, ferragno, claud80, 8beat, fra-90, fedevi, sesna, joopool, grampasso2, giacomo_uncino, pakkero, Alessio_67, thecorecicci, Solidus, Eagle_76, alessandro1189, Floronard, steee.
Gabbro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:45   #62
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
VAGLIU' ..pero' siete pure voi che vi fottete un sacco di banda con sti cazzo di p2p..e staccatevi un po' da quella merda di emule!!!!..senno' manco riesco ad aprire una pagina web per lavorare merda!!!
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:50   #63
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
VAGLIU' ..pero' siete pure voi che vi fottete un sacco di banda con sti cazzo di p2p..e staccatevi un po' da quella merda di emule!!!!..senno' manco riesco ad aprire una pagina web per lavorare merda!!!
pagami l'adsl cosi potrati decidere tu cosa devo usare e cosa no!!!
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:53   #64
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ragionamento fatto veramente male

a parte che difficilmente rallento la tua NAVIGAZIONE usando la MIA banda
anche se ho saturo l'upload a me il browser va che è una bellezza

e cmq se io sottoscrivo una FLAT (connessione 24/7/365) a tot mega VOGLIO esser padrone di usarla TUTTA per il tempo che VOGLIO

altrimenti smettono di offrire 4 mega o più
si torna al 2 mega ma che funzioni

ma far pagare una 4 mega e non poterla usare o farlo solo per meno di metà giornata è un furto
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:01   #65
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
guarda tiscali ti consiglio vivamente di evitarla perch' ha la peggiore banda d'italia
l'offerta di alice è buona ma di dare 30€ alla telecom di canone non mi va proprio
perciò come ho detto io mi tengo tele2 fino a marzo pagando solo 10€ telefono+adsl senza canone telecom
se a marzo la situazione non sarà migliorata dovrò per forza di cose tornare a libero!!!
Si, è la stessa mia offerta, finita la promozione la paghi 29.90 (quando mi sono abbonato io era 24.90 qundi io continuo a pagare 24.90, o almeno spero).
Mi avevano parlato male ma come detto prima a livello di web fila quasi come alice 4mb (magari 10-20 k/s in meno di media ma essendo la variazione su 2/300 k/s totali non ci si fa nemmeno caso). L'unica cosa era il mulo limitato di giorno (a differenze di molti di cui ho letot le lamentele in rete pero' io mi son sempre connesso con id alto, poi la velocità era cmq limitata) e poi dalle 23.30/mezzanote filava bene pure lui. compromesso che personalmente trovavo + che accettabile (e infatti se rimettono tutto come prima resto con tele2).
La perplessità deriva dal fatot che ora a parità di prezzo glia ltri operatore offrono un'adsl a 7mb e con un po' + di upload. Saro' ingenuo ma un pochino nell'aumento di banda ci spero...
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:01   #66
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
pagami l'adsl cosi potrati decidere tu cosa devo usare e cosa no!!!
no assolutamente no...pero' voi state dalla mattina alla sera a consumare banda, ..è normale che questi poi si mettano a filtrare altrimenti non ci esce la linea per tutti...non dico che fanno bene, pero' che cacchio avete da scaricare dalla mattina alla sera?? ..mah
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:05   #67
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ragionamento fatto veramente male

a parte che difficilmente rallento la tua NAVIGAZIONE usando la MIA banda
anche se ho saturo l'upload a me il browser va che è una bellezza

e cmq se io sottoscrivo una FLAT (connessione 24/7/365) a tot mega VOGLIO esser padrone di usarla TUTTA per il tempo che VOGLIO

altrimenti smettono di offrire 4 mega o più
si torna al 2 mega ma che funzioni

ma far pagare una 4 mega e non poterla usare o farlo solo per meno di metà giornata è un furto
Guarda che in TUTTI i contratti che sottoscrivi con QUALSIASI operatore sta scritto che i tot mega di banda sono solo indicativi e che non è garantita una banda minima.
Se limitare il p2p nelle ore diurne (senza bloccarlo come inq uesti ultimi giorni) serve a far viaggiare veloce la rete "normale" e download annessi (che poi sono il servizio primario offerto dagli operatori) firmo e sottoscrivo volentieri il compromesso.

Ultima modifica di Darkless : 23-11-2007 alle 10:08.
Old 23-11-2007, 10:13   #68
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
no assolutamente no...pero' voi state dalla mattina alla sera a consumare banda, ..è normale che questi poi si mettano a filtrare altrimenti non ci esce la linea per tutti...non dico che fanno bene, pero' che cacchio avete da scaricare dalla mattina alla sera?? ..mah
quindi è colpa di chi usa p2p e non dell'operatore che non aumenta la banda generale di upload???

ribadisco che ognuno è libero di usare la banda per cui paga
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
Old 23-11-2007, 10:14   #69
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La perplessità deriva dal fatot che ora a parità di prezzo glia ltri operatore offrono un'adsl a 7mb e con un po' + di upload. Saro' ingenuo ma un pochino nell'aumento di banda ci spero...
tele2 sicuramente si adeguerà per stare al passo con la concorrenza!!
Old 23-11-2007, 10:16   #70
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Guarda che in TUTTI i contratti che sottoscrivi con QUALSIASI operatore sta scritto che i tot mega di banda sono solo indicativi e che non è garantita una banda minima.
Se limitare il p2p nelle ore diurne (senza bloccarlo come inq uesti ultimi giorni) serve a far viaggiare veloce la rete "normale" e download annessi (che poi sono il servizio primario offerto dagli operatori) firmo e sottoscrivo volentieri il compromesso.
c'è scritto che non è garantita la banda ma NON che limitano la banda a chi usa p2p!!!

senza offesa...ma è grazie ad utenti come voi che le società telefoniche continuano a fregarci da sotto il naso!!!
Old 23-11-2007, 10:17   #71
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
le solite boiate della legislazione italiana

a grandi caratteri mettiamo proprietà miracolose e mirabolanti
velocità supersoniche e bande infinite

poi in piccolo diciamo che è una cavolata e ti elenchiamo tutte le restrizioni facendole passare alla velocità della luce senza che tu possa avere la possibilità / tempo di leggerle

cmq seriamente il fatto di non poter usare piena banda tutto il tempo è già un compromesso che accettiamo tacitamente
anche xchè se non viaggio a 400 fisso ma a 350 mi sta bene pure

ma PAGARE 400 per vedere 10
eh no, questa è pipì fuori dal vasino e giustamente la gente si rompe e disdice

senza contare che il p2p è il 99% dell'attuale internet
o vorrai dirmi che te per navigare su un normale sito web o scaricare pochi kb di posta elettronica hai bisogno di una 7 mega?
non diciamo boiate

ma poi dimmi quali rallentamenti hai sulla rete normale
io da sempre navigo col mio pc o gioco senza quasi problemi di lag online con emule acceso
e tu vorresti dirmi che il mio usare emule (ripeto su una banda che sottoscrivo con un contratto e pago regolarmente) limita quella degli altri?

diciamo innanzitutto che fanno male a promettere miracoli se poi non li possono fare
a comprare tot banda da telecom e poi rivendere tot*1000 ai clienti
logico che non ci stai e devi mettere i filtri
Old 23-11-2007, 10:23   #72
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Per ora la situazione sembra tornata alla normalità.
Le mail le tengo come testimonianza, al momento non posso lamentarmi di una cosa che non è vera (anche altre persone hanno trovato ID alto nella giornata di oggi).

Se questi filtri diventeranno la normalità, saremo già pronti
Old 23-11-2007, 10:24   #73
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:

poi in piccolo diciamo che è una cavolata e ti elenchiamo tutte le restrizioni facendole passare alla velocità della luce senza che tu possa avere la possibilità / tempo di leggerle

cmq seriamente il fatto di non poter usare piena banda tutto il tempo è già un compromesso che accettiamo tacitamente

o vorrai dirmi che te per navigare su un normale sito web o scaricare pochi kb di posta elettronica hai bisogno di una 7 mega?
non diciamo boiate

io da sempre navigo col mio pc o gioco senza quasi problemi di lag online con emule acceso
e tu vorresti dirmi che il mio usare emule (ripeto su una banda che sottoscrivo con un contratto e pago regolarmente) limita quella degli altri?

diciamo innanzitutto che fanno male a promettere miracoli se poi non li possono fare
a comprare tot banda da telecom e poi rivendere tot*1000 ai clienti
quoto tutto tranne la frase "logico che non ci stai e devi mettere i filtri" perchè ci DEVONO stare

Quote:
bella questa
Old 23-11-2007, 10:26   #74
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Per ora la situazione sembra tornata alla normalità.
Le mail le tengo come testimonianza, al momento non posso lamentarmi di una cosa che non è vera (anche altre persone hanno trovato ID alto nella giornata di oggi).

Se questi filtri diventeranno la normalità, saremo già pronti
io aderisco a tutto ciò che è necessario per far cambiare sta massa di malfattori in libertà
Old 23-11-2007, 10:41   #75
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
c'è scritto che non è garantita la banda ma NON che limitano la banda a chi usa p2p!!!
Non sta scritto nemmeno da nessuna parte che tu debba scaricare roba pirata tutto il giorno (perchè non prendiamoci in giro, nel 99% dei casi a quello serve emule, e il restante 1% del materiale sgabolando un po' si trova anche in rete, che guardacaso funziona benissimo).
Il discorso è semplicissimo: le risorse sono limitae e si favorisce un servizio (il web) piuttosto che un altro (il p2p). Se poi a te serve di + la funzione che è stata limitata liberissimo di cambiare operatore. (che poi la limitazione è solo parziale dato che di notte fila anche il p2p).
Se emule fosse limitato e anche al rete andasse da schifo il discorso sarebbe ben diverso, ed ancora diverso è il caso che si sta verificando in questi giorni con il blocco totale del servizio nelle ore diurne, quello si che è scorretto, un minimo di funzionalità deve esser sempre garantita.

Quote:
senza offesa...ma è grazie ad utenti come voi che le società telefoniche continuano a fregarci da sotto il naso!!!
Eh già siamo tutti un branco di idioti a non scaricarci tutto il materiale illegale in circolazione.
Se emule venisse usato solo per materiale non pirata (e di roba legale ce n'è eccome sul mulo, ma è la classica goccia d'acqua nell'oceano) il p2p lo userebbe 1/10 della gente che lo usa ora e per 1/3 del tempo con un'occupazione di banda talmente irrisoria da poterlo far andare non filtrato 24h su 24.
Old 23-11-2007, 11:01   #76
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Su quello hai pienamente ragione.

Quote:
Il discorso è diverso. Tu i 400 li hai sempre, solo che non li usi ed utilizzi qualcs'altro che va a 10. E' come se loro ti fornissero 400 litri di carburante per tutti i tuoi mezzi, ti danno 390l di benzina per la tua auto e 10l per il tuo elicottero. Se poi tu usi solo ed esclusivamente l'elicottero è un problema tuo, il gestore non è compatibile con le tue esigenze, lo cambi e amen, hai tutto il diritto di farlo. Se invece usassi di + l'auto ti troveresti bene.

Quote:
non diciamo boiate
forse tu scaricherai pochi k al giorno dal web "normale" ma io viaggio sulel cnetinaia di mb quotidiane tra demo, trailers, programmi freeware e shareware, distro di linux, client del mmorpg di turno, aggiornamenti vari, patch, mod, drivers (solo i detonator son quasi 100mb) etc. etc.
Il tutto senza contare roba non propriamente legale (non sono un santo nemmeno io, l'ho sempre detto) come abandonware, emulatori con roms annesse e il caro vecchio rapidshare.
Senza toccare il mulo solo ieri ho tirato giu quasi 1Gb di roba e tutto mai sotto i 200 k/s.
Quindi si, una 7mb mi farebbe comodo, ma anche una 4 mi va benone.

Quote:
Nessun rallentamento, appunto xchè emule è filtrato. Se serve limitarlo (ma MAI bloccarlo, per principio un servizio deve sempre esserci, non come in questi ultimi 2 giorni) alcune ore al giorno per far andare in maniera ottimale tutto il resto mi va benone (tanto per quei 10 mp3 e 2 film l'anno che scarico non me ne frega nulla), lo trovo un buon compromesso pienamente accettabile.
Se invece la limitazione fosse fatta solo per qlc fantomatico "principio" ed anche con il p2p a manetta la loro rete reggesse cmq bene con alte velocità di navigazione e download allora sarei tra i primi a protestare.

Quote:
diciamo innanzitutto che fanno male a promettere miracoli se poi non li possono fare a comprare tot banda da telecom e poi rivendere tot*1000 ai clienti
Siamo purtroppo sempre al punto di partenza, la vera piaga della telefonia in italia è telecom col suo monopolio del cazzo. Molti di questi problemi non ci sarebbero se fosse garantita una concorrenza competitiva in italia ma il tronchetto dell'infelicità (Grillo docet) si guarda bene dal mollare l'osso (e vorrei ben vedere).
Old 23-11-2007, 11:05   #77
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Non sta scritto nemmeno da nessuna parte che tu debba scaricare roba pirata tutto il giorno (perchè non prendiamoci in giro, nel 99% dei casi a quello serve emule, e il restante 1% del materiale sgabolando un po' si trova anche in rete, che guardacaso funziona benissimo).

il tuo discorso non sta in cielo nè in terra

io non sto dicendo 'devo scaricare roba pirata'
io sto dicendo voglio usare il massimo della mia banda e pago per quello

che è ben diverso

Quote:
Il discorso è semplicissimo: le risorse sono limitae e si favorisce un servizio (il web) piuttosto che un altro (il p2p).
benissimo
ma quanto è limitato il web dal p2p?

o forse stiamo correndo ai ripari (parlo di tele2) xchè abbiamo venduto più banda di quanta effettivamente ne abbiamo?

altrimenti non si spiegherebbe xchè sia dovuta correre ai ripari in questo modo
se la banda ce l'hai la puoi dare a chi vuoi e quanta ne vuole

Quote:
Se poi a te serve di + la funzione che è stata limitata liberissimo di cambiare operatore. (che poi la limitazione è solo parziale dato che di notte fila anche il p2p).
è quello che vorrei fare
se tu non mi avessi fregato con 60 + 60 euro di tasse per la scissione del contratto prima del termine
senza contare che le date di scadenza di telefono e adsl possono essere diverse quindi pem! 60+60 di default per uscirne

il resto è sterile polemica sulla pirateria e non mi interessa ora
Old 23-11-2007, 11:16   #78
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Su quello hai pienamente ragione.

Il discorso è diverso. Tu i 400 li hai sempre, solo che non li usi ed utilizzi qualcs'altro che va a 10. E' come se loro ti fornissero 400 litri di carburante per tutti i tuoi mezzi, ti danno 390l di benzina per la tua auto e 10l per il tuo elicottero. Se poi tu usi solo ed esclusivamente l'elicottero è un problema tuo, il gestore non è compatibile con le tue esigenze, lo cambi e amen, hai tutto il diritto di farlo. Se invece usassi di + l'auto ti troveresti bene.
paragone sballato

xchè io compro benzina che alimenta entrambi i miei mezzi (benzina=banda mezzi=web ed emule)
loro mi stanno dicendo che posso usare quella benzina solo per uno dei due
il che è una cavolata

Quote:
forse tu scaricherai pochi k al giorno dal web "normale" ma io viaggio sulel cnetinaia di mb quotidiane tra demo, trailers, programmi freeware e shareware, distro di linux, client del mmorpg di turno, aggiornamenti vari, patch, mod, drivers (solo i detonator son quasi 100mb) etc. etc.
Il tutto senza contare roba non propriamente legale (non sono un santo nemmeno io, l'ho sempre detto) come abandonware, emulatori con roms annesse e il caro vecchio rapidshare.
Senza toccare il mulo solo ieri ho tirato giu quasi 1Gb di roba e tutto mai sotto i 200 k/s.
Quindi si, una 7mb mi farebbe comodo, ma anche una 4 mi va benone.

beh
l'emulazione è illegale a meno che tu non detenga schede e cartuccie originali (con la roba da sala ci smanetto quindi sono ferrato sull'argomento)

ricorda inoltre che il funzionamento del peer to peer è completamente diverso da quello del web o ftp

il tuo giga da web lo tiri giù in meno tempo rispetto a un giga fatto con emule
emule si basa parecchio sull'upload
e se questi è terribilmente limitato (22kbps contro i 500 di download) è chiaro che impegni la banda per più tempo causando potenziali rallentamenti alla rete
quindi una soluzione decente potrebbe già essere aumentare l'upload
la gente scarica più velocemente (o meglio, le fonti passano a velocità più alte) e nel complesso gli scaricamenti durano meno

non penso che la gente scarichi più di una 10ina di giga al giorno

oppure

si potrebbe offrire tot giga al giorno a full velocità e poi il resto filtrato

ci sono compromessi sicuramente migliori di quelli imposti

potrebbero fare delle fasce orarie secono specie di tariffe
seglifra tre fasce e scarichi in quelle

io non posso esser costretto a comprare un pc silenzioso solo xchè ce l'ho in camera e non mi farebbe dormire
al contrario chi può scaricare di notte sceglierebbe quella fascia

ma così NO

Quote:
Nessun rallentamento, appunto xchè emule è filtrato. Se serve limitarlo (ma MAI bloccarlo, per principio un servizio deve sempre esserci, non come in questi ultimi 2 giorni) alcune ore al giorno per far andare in maniera ottimale tutto il resto mi va benone (tanto per quei 10 mp3 e 2 film l'anno che scarico non me ne frega nulla), lo trovo un buon compromesso pienamente accettabile.
Se invece la limitazione fosse fatta solo per qlc fantomatico "principio" ed anche con il p2p a manetta la loro rete reggesse cmq bene con alte velocità di navigazione e download allora sarei tra i primi a protestare.
anche quando non era filtrato non c'erano rallentamenti
ho l'adsl da anni e ho cambiato vari operatori
la banda è stata sempre accettabile (ti ripeto possono esser stati 300/400 ma non 10/500) e mai un rallentamento su web o streaming di radio

il punto è questo e te l'ho spiegato
tele2 non ha linee sue
compra o affitta porzioni di rete da telecom o altri operatori (mi pare che ci sia solo fastweb e forse libero ora non seguo più ste cose)
che si traducono in 'compra banda da loro'

ovviametne abbattendo i prezzi ti assicuri una clientela che ti richiede TROPPO in più in banda rispetto a quanto tu puoi offrire

vogliamo dei compromessi?
benissimo
limitiamo la banda negli orari di punta, o orari d'ufficio dalle 11 alle 16 o dalle 8.30 alle 18.30 (orario di lavoro di molti uffici)
ma così NO usare il p2p dalle 24 alle 8 praticamente quando non ci sta nessuno online è folle,
pago una flat per usarla 1/3 della giornata?
potrei accettare il contrario ma così no

Ultima modifica di shura : 23-11-2007 alle 11:24.
Old 23-11-2007, 11:28   #79
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
il tuo discorso non sta in cielo nè in terra

io non sto dicendo 'devo scaricare roba pirata'
io sto dicendo voglio usare il massimo della mia banda e pago per quello

che è ben diverso
Ed infatti la banda per le cose normali ce l'hai sempre e funziona tutto benissimo. E' per i servizi "ambigui" che è limitata.

Quote:
benissimo
ma quanto è limitato il web dal p2p?
Piacerebbe saperlo anche a me

Quote:
o forse stiamo correndo ai ripari (parlo di tele2) xchè abbiamo venduto più banda di quanta effettivamente ne abbiamo?
Altra pratica tristemente comune in Italia. Col tempo si vedrà. Di certo questo "correre ai ripari" cosi' non funziona dato che fioccano disdette e vanno in malora.

Quote:
altrimenti non si spiegherebbe xchè sia dovuta correre ai ripari in questo modo
se la banda ce l'hai la puoi dare a chi vuoi e quanta ne vuole
Che l'unica ad avere risorse decenti in Italia sia telecom e che gli altri si arrangino come possono con le briciole che gli vengon concesse è cosa risaputa. Nel momento in cui passi ad un altro operatore i compromessi son da mettere in preventivo. Per quanto mi riguarda fino a 2 giorni fa tele2 funzionava ben oltre le mie aspettative ed ero un cliente soddisfato.

Quote:
è quello che vorrei fare
se tu non mi avessi fregato con 60 + 60 euro di tasse per la scissione del contratto prima del termine
senza contare che le date di scadenza di telefono e adsl possono essere diverse quindi pem! 60+60 di default per uscirne
Guarda che io non ti ho fregato un bel niente eh.
E per fortuna che han cambiato la legge, col vecchio sistema da contratto al momento della disdetta si dovevano pagare cmq anche tutti i mesi rimanenti alla fien del vecchio contratto, un salasso.
Senza contare poi le solite bastardate dei contratti modificati unilateralmente con prezzi e tarife che variano come voglion loro.

Quote:
il resto è sterile polemica sulla pirateria e non mi interessa ora
allora non lamentarti.
Old 23-11-2007, 11:49   #80
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Quote:
Ed infatti la banda per le cose normali ce l'hai sempre e funziona tutto benissimo. E' per i servizi "ambigui" che è limitata.
potrei stare su un ftp di warez a scaricare full banda
potrei scaricare le rom che qualcuno upp finchè non le rimuovono da qualche servizio di hosting

Quote:
Piacerebbe saperlo anche a me
ora tu dimmi quante volte non hai potuto fare gli aggiornamenti del tuo giochino online xchè il vicino aveva emule a palla

Quote:
Altra pratica tristemente comune in Italia. Col tempo si vedrà. Di certo questo "correre ai ripari" cosi' non funziona dato che fioccano disdette e vanno in malora.
per questo di dico che tele2 filtra il p2p
xchè ha venduto più banda di quanta ne ha
e per garantirla a tutti deve filtrare

i clienti si acquisiscono col tempo

inizi a gestire quelli che hai
poi inizi ad investire per creare risorse (aka banda) per vendere nuovi contratti

Quote:
Che l'unica ad avere risorse decenti in Italia sia telecom e che gli altri si arrangino come possono con le briciole che gli vengon concesse è cosa risaputa. Nel momento in cui passi ad un altro operatore i compromessi son da mettere in preventivo. Per quanto mi riguarda fino a 2 giorni fa tele2 funzionava ben oltre le mie aspettative ed ero un cliente soddisfato.
ti rimando al discorso di sopra
tele2 avrebbe dovuto gestire clientela entro le sue briciole
una volta acquisito dei margini e messo da parte capitale poteva comprare linee o stenderne di sue cercando di uscire dalla morsa telecom

Quote:
Guarda che io non ti ho fregato un bel niente eh.
devo davvero rispondere a questo?

Quote:
E per fortuna che han cambiato la legge, col vecchio sistema da contratto al momento della disdetta si dovevano pagare cmq anche tutti i mesi rimanenti alla fien del vecchio contratto, un salasso.
Senza contare poi le solite bastardate dei contratti modificati unilateralmente con prezzi e tarife che variano come voglion loro.
e meno male
aggiungi però che la nuova legge è stata fatta col deretano
puoi levarmi tutte le tasse che vuoi
ma se mi lasci quelle sulla chiusura anticipata del contratto beh
io penso che se tutti quanti togliessero tele2 loro camperebbero ancora per anni a furia di 60+60€ per le disdette
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian