|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao a tutti
La mia prima esperienza con un videogioco "at home" fu nel 78/79 (avevo 4 o 5 anni) a casa di amici dei miei genitori, chiaramente con un Atari 2600. Purtroppo ero considerato troppo piccolo per un gioco così e il Natale "Atari, magari!" restò tale. Però nell'83 mi arrivò il commodore 64. Naturalmente insieme c'era il mitico lettore di cassette "datassette", e due joystick, tra l'altro bellissimi, della wiko che avevano il manico intercambiabile. Erano stupendi. Come giochi avevo su cartuccia "Wizard of war" la cui musica mi metteva un'ansia bestiale. :-) Più altri giochi. Ricordo che negli anni seguenti giocai a giochi come Decathlon, Zaxxon, Mission Impossible, Beach Head, Antiriad, Pit Stop (che piaceva anche al mio papà). Ricordo le corse in edicola a comprare Zaap! la mitica rivista. Con le guerre tra C64isti e Zx80isti, (come ora con le consolle). I giochi li compravo da Pergioco. Successivamente nell' 86, 87 mi arrivò il lettore di dischi 1541. E da li via con giochi come "defender of the crown" "Gunship" "Airborne Ranger" "F19 stealth Fighter" (la microprose a quei tempi tirava fuori dei giochi...) SpaceRogue, e le avventure della lucas. Giocavo tanto anche a leaderboard, il gioco del golf. Poi che altro? Ah, si, qualche anno dopo mia sorella ricevette il megadrive (a me piaceva "pete sampras supertennis") e io ebbi, credo nel 90, il primo portatile. Era un Bondwell orrendo, pesantissimo, al quale giocavo ad un gioco che ricorderò sempre come uno dei più belli "Indianapolis 500" della Papyrus, e con il quale iniziai a navigare sulle varie BBS a chattare con la gente. Poi iniziai con il pc.... e via di wolfenstein, flight simulator, quake, Grand Prix Legend, NAscar... Il gioco multiplayer lo conobbi con mechwarrior 2, dove cablammo il palazzo per giocare con gli amici (credo nel 95,96) e poi anche con Heretic, spettacolare online. Su internet più tardi, credo nel 99 con GPL e l'interfaccia Vroc. La mia prima console? Xbox, natale 2003, regalo della fidanzata, alla quale ho giocato non tantissimo (Top spin, Splinter Cell, a poco altro): mi ero trasferito a casa mia e ancora non c'era fastweb per live, anche se ero abbonato. L'attuale? Xbox 360, natale 2006, sempre regalo della fidanzata. Ma ora con il live si gioca alla grande :-) e "il Ganassa" impazza per per la rete. :-) Ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
nessuno ha mai giocato a tunnels?dove si andava per dei tunnel che alla fine erano solo fatti di quadrati(molto allucinogeno
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
I primi che riesco a ricordare sono Joust e Crystal Castles su Atari 2600. Invece il mio vicino di casa aveva il C64 e lo invidiavo da matti perchè i suoi giochi erano mooooolto più belli... sapete com'è, l'erba del vicino...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Concordo: nonostante avessi un bel televisore nella mia cameretta a colori e 16" invidiavo il monitor monocromatico verde del mio vicino perchè molto più "professionaleeeeeeeeeeeeeee" (e qui ci scappa la citazione)..
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
io sapevo scrivere a 5 anni, ma pure a 4..solo in stampatello però |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
il primo gioco in assoluto è stato pong..
era penso il 90, e avevo 5 anni.. poi sono arrivati i vari prince of persia e li è finita la mia vita
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
purtroppo non ricordo quale sia stato il mio primo videogioco, tra i primi c'erano Super Mario Land per Game Boy, Sonic the Hedgehog su Mega Drive e il mitico Ken Shiro, sempre su Mega Drive (il primo gioco per home console che ho posseduto)
![]() quanto era frustrante!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
in ordine sparso:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() giusto i primi che mi passavano per la testa |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
ma dovete x forza ricordarmi che sono un vecchietto??
comunque il primo titolo che mi viene in mente LE OLIMPIADI x commodore 64 |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Tor in mezzo a quello foto ci sono dei titoli irripetibili
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Poi sono passato al mitico Mattel Intellevision http://it.wikipedia.org/wiki/Intellivision che male alle dita!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
IK+! magnifico!
però il primo è stato pong poi atari 2600, poi commodore, poi amiga 500 col doppio bios, stupendo ![]() e poi via coi pc..poi xbox, cubo, ds, xbox360..quanto tempo buttato |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
devo dirvi una cosa...
leggendo i vostri post mi sento proprio giovane rispetto a voi vecchietti
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
|
anche il mio primo pc e primo gioco per pc...
prima avevo l'msx
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.