Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2007, 02:28   #2521
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Ho evitato apposta le casse monitor.. non sono mica per ascolare la musica.. Risultano stancanti per ascoltare la musica, sono progettate per altro e sono adatte al loro utilizzo. Forse per ascoltare la musica solo le Adam A7 possono andare bene perchè sono molto più morbide e piacevoli...(hanno un suono più di casse hi-fi che di monitor, e molte volte alcuni si lamentato perchè sono false come monitor e vengolo sempre associate ad un'altra coppia di monitor pure perchè altrimenti ci si incasina la fase di equalizzazione) e l'ascolto non stanca molto, ma gli altri monitor.. non è proprio il caso..

Ogni cassa ha un suo utilizzo, le monitor le comprerò tra qualche mese ma non per sentire la musica, ma per home reconding...

Se si chiamano monitor attivi da studio, un motivo ci sarà non credi? devono avere caratteristiche sonore totalmente diverse ha delle casse di hi-fi con amplificatore... sono due cose agli estremi.. non confondiamole... Come detto sopra non prenderei mai e poi mai dei monitor da studio per ascoltare la musica..

Ho amicizie nel campo, un amico ha uno studio di registrazione e per ascoltare le registrazioni dopo che ha fatto l'equalizzazione con le casse monitor... casse da qualche migliaio di euro.. utilizza un normale sistema hi-fi.. e se ascolti le due riproduzioni sono totalmente diverse.. ci ho passato un paio di anni in quello studio per un motivo o per l'altro.. e posso dirti che quasi infastidisce l'ascolto con i monitor della musica.. certo sono monitor estremamente costosi quindi portano molto all'estremo le caratteristiche di monitoring..ma comunque anche delle casse economiche come quelle citate da te se ben fatte vanno verso quella direzione..proprio perchè nascono per monitorare errori nelle registrazioni, imperfezioni, sono fredde, oserei dire metalliche e super precise proprio perchè quello si richiede in quell'ambito.. Ma per la musica non sono assolutamente adatte.. poi ognuno ha le sue visioni..

Io mi sono fatto l'hi-fi 2.1 e poi comprero delle monitor per usarle nella stanza accanto come monitor di home recording (in questo secondo caso però comprerò delle casse con coni più grandi e non prenderò il sub, altrimenti avrei un sacco di problemi, il sub mi falserebbe tutto), ognuno ha le sue idee.

saluti
Paolo
No so, de gustibus....io le mie B&W 801 Matrix le ho tenute 15 anni e non erano dei monitor, erano "I" monitor... ...ed erano passive.....
Old 21-11-2007, 11:03   #2522
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
No so, de gustibus....io le mie B&W 801 Matrix le ho tenute 15 anni e non erano dei monitor, erano "I" monitor... ...ed erano passive.....
Anche io parlo di monitor passivi se parlo di monitor di qualità naturalmente... poi devi vedere con cosa le amplifichi.. io le ho sentite amplificate con un amplificatore da studio apposta per i monitor.. Certo se le amplifichi con un transistor morbido o con un valvolare cambia..

Comunque alla fine forse può ridursi tutto in una questione di gusti.. c'è a chi piace c'è a chi no.. io preferisco far fare hai monitor il loro lavoro.. e utilizzare le casse hi-fi per la musica.. Ma..come detto sono gusti..

Saluti
Paolo

Ultima modifica di paolo.latorre : 21-11-2007 alle 15:35.
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 12:28   #2523
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
1) scheda audio?
2) musica che ascolti?
Quote:
Originariamente inviato da <Tommy Guarda i messaggi
1) Da comprare, non so se la integrata (7.1 Realtek ALC889A 8-channel audio codec con uscita coassiale e ottica) basta..mboh
2) In genere musica da playlist, quindi un pò di tutto, come se tu guardassi mtv hits diciamo, però non in compresso (tipo mp3 aac) ma in wma, o diretto da cd..
Che consiglio puoi darmi Giogio?
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
<Tommy è offline  
Old 21-11-2007, 15:44   #2524
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Se posso darti un consiglio, utilizza la scheda che hai attraverso le uscite digitali e non comprarne un'altra..tanto se la usi in digitale non vale la pena, le integrate che fanno ora in digitale sono già buone.

Per il kit 2.1 vai su qualcosa di digitale, in modo da sfruttare la scheda..ora non so cosa consigliarti perchè non conosco le proposte digitali di tutte le case, ma come già ho detto sonic gear fa ottime cose al pari di empire solo che sugli stessi prodotti (cambia solo il marchiettino) se li fa pagare la metà..

Molti stanno aspettanto l'uscita di un kit empire.. io non so cosa consigliarti in quanto non conosco tutti questi piccoli kit.. chiedi lumi agli altri..

Secondo me ti conviene usare l'integrata che hai in digitale - con un kit digitale... eviti di buttare soldi per un'altra skeda.. e li investi nel kit.

Io avevo un bel kit digitale prima, serie apocalypse e mi sembrava fatto bene, sia come contruzione che come suono..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 16:26   #2525
Menego2
Member

L'Avatar di Menego2

Iscritto dal: Aug 2006
Aspetto...

Ciao a tutti, ho ordinato proprio oggi le Altec Lansing fx4021, 90€ sotto consiglio di Mister GioGio...aspettiamo ....grazie mille ancora!
Menego2 è offline  
Old 21-11-2007, 18:42   #2526
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Grazie Paolo mo mi informo meglio...
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
<Tommy è offline  
Old 21-11-2007, 21:47   #2527
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ciao
Siccome le mie casse Creative SBS 260 (2.0) a volte emettono un ronzio un po fastidioso, volevo sostituirle con degli altoparlanti sempre economici ma dotati di almeno un piccolo SubWoofer!!!
Ho puntato le Logitech R-20 e le Creative SBS 380...
Entrambe hanno una potenza di 3Watt RMS sui satelliti e di 6Watt RMS sul SubWoofer...
Secondo voi quale e meglio?
Grazie ragazzi
P.S: le Trust SP-3200 neanche a pensarci vero?Hanno i controlli audio sul SubWoofer
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline  
Old 21-11-2007, 21:58   #2528
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Ciao
Siccome le mie casse Creative SBS 260 (2.0) a volte emettono un ronzio un po fastidioso, volevo sostituirle con degli altoparlanti sempre economici ma dotati di almeno un piccolo SubWoofer!!!
Entrambe hanno una potenza di 3Watt RMS sui satelliti e di 6Watt RMS sul SubWoofer...
Grazie ragazzi
P.S: le Trust SP-3200 neanche a pensarci vero?Hanno i controlli audio sul SubWoofer
metti 20 euro in più e prenditi qualcosa che almeno possa definirsi "decente"...altrimenti finisce che spendi altri soldi inutilmente per trovarti di nuovo punto e a capo... le casse che vuoi prendere costano 20 euro... ma che ti posono mai dare per 20 euro..? Lasciale perdere se non vuoi ritrovarti scontento di nuovo..

Con 49 euro ti prendi i logitech X-230 in un qualsiasi centro commerciale...mi sembra di averli visti ad unieuro.. Dagli un occhiata... sono mille volte meglio di quelli che hai citato.. e costano 4 soldi in più..

Cmq l'unieuro da me è fornitissimo avrà una parete intera di kit per pc.. ce ne saranno una decina sotto i 50 euro.. se c'è anche dalle tue parti fatti un giro.

Saluti

Ultima modifica di paolo.latorre : 21-11-2007 alle 22:01.
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 22:02   #2529
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Ma il ronzio delle mie da cosa credi che e dovuto?
Lo fa a volte ed anche a computer spento...
Grazie comunque
P.S: ma creative non me la consigli, perche?
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
andreamang è offline  
Old 21-11-2007, 22:16   #2530
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Ma il ronzio delle mie da cosa credi che e dovuto?
Lo fa a volte ed anche a computer spento...
Grazie comunque
P.S: ma creative non me la consigli, perche?
potrebbe essere l'amplificatore ormai sulla via del camposanto... non è che non ti consiglio creative.. è che hai scelto i prodotti più economici sulla faccia della terra..quando con 20 euro in più puoi avere prodotti 100 anzi 1000 volte meglio... stiamo parlandi di 20 euro in più...tra un po ti ci compri un paio di chili di pane

Anche creative e le altre vanno benissimo... però cerca di arrivare 40-50 euro come spesa.. altrimenti ti prendi solo schifezze..

Ci sono tanti prototti...e di tante masche non devi per forza prendere quelle, ci sono le creative, hercules..ma secondo me visto quello che eri abituato a sentire.. con quelle che ti ho detto io vai sulla luna e anche con quelle pari degli altri marchi.. io da unieuro trovo tutti i modelli creative, logitech, hercules, jbl, bose, ecc... fornituccio il mio unieuro di fiducia

Fatti in giro in un centro, ma quei 20 euri in più metticeli... nn te ne pentirai.. chiedi hai ragazzi anche altri modelli simili alle x-230.. ma secondo me quelle per te sono perfette..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 22:22   #2531
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

In effetti hai ragione ma io volevo spendere cosi poco perche ogni tanto vedo qualche film e gioco, il resto del tempo sto su internet o uso ufficio...
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti e i chiarimenti...
Io so che Logitech e una marca molto buona...certo non sara una Trust qualsiasi
Ma ad esempio si potrebbe optare anche per delle Creative SBS 390 a sto punto...
Pero quelle Logitech sembrano le I-Trigue Creative ...
Grazie 1000 ancora...
P.S: in effetti le mie SBS 260 le avevo pagate 19,90€ quando a 25€ ora prendevo delle 2.1
andreamang è offline  
Old 21-11-2007, 22:31   #2532
paolo.latorre
Bannato

Quote:
In effetti hai ragione ma io volevo spendere cosi poco perche ogni tanto vedo qualche film e gioco, il resto del tempo sto su internet o uso ufficio...
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti e i chiarimenti...
Io so che Logitech e una marca molto buona...certo non sara una Trust qualsiasi
Ma ad esempio si potrebbe optare anche per delle Creative SBS 390 a sto punto...
Pero quelle Logitech sembrano le I-Trigue Creative ...
Grazie 1000 ancora...
P.S: in effetti le mie SBS 260 le avevo pagate 19,90€ quando a 25€ ora prendevo delle 2.1
Se vuoi prendi creative..ma non prendere creative "sbs"... è praticamente una sottomarca, o almeno prima così era..ora l'hanno fatta diventare una specie di modello...ma le casse sono sempre quelle...sono indecenti...

Se mi parli di trust poi tento il suicidio :-)

io penso che 40-50 euro nn sono un salasso...e almeno quelle poche volte che lo usi te ne vedi bene! Si campa una volta solaaa!
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 22:39   #2533
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

In effetti a quel prezzo si trovano le Logitech X-230 e le Creative SBS 390 o Inspire T3100...
Quindi la scelta mi sembra di aver capito che e una sola...
Per il fine settimana credo che riusciro a fare un giro in qualche centro...o al MediaMondo...
Beh hai ragione...
Le altre dopotutto hanno un Sub da 6Watt contro il 20Watt delle Logitech e questo dovrebbe essere gia abbastanza

Ultima modifica di andreamang : 21-11-2007 alle 22:41.
andreamang è offline  
Old 21-11-2007, 22:44   #2534
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Altec Lansing fx6021; oppure aspetti le nuove Empire.
Io, farei così.
mister giogio è offline  
Old 21-11-2007, 22:47   #2535
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Menego2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho ordinato proprio oggi le Altec Lansing fx4021, 90€ sotto consiglio di Mister GioGio...aspettiamo ....grazie mille ancora!
Aspetta di sentirle, prima di ringraziare
Intanto:
mister giogio è offline  
Old 21-11-2007, 22:53   #2536
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ma per fare un poco di home theather e collegare il pc, dovendo scegliere tra un sistema 2.1 ed un sistema amplificato con 2 casse è meglio optare per il 2.1?

Da quello che ho capito, il sistema con ampli è soprattutto per ascoltare musica, quindi per chi è interessato soprattutto per la TV, forse si risparmia tempo e fatica con un kit apposito 2.1 come l'Altec PT6021, giusto?

Con meno di 300€ ho risolto, mentre un sistema amplificato mi costa molto di più...ampli Trends Audio 10.1 costa + di 150€, cavi e casse si arriva molto oltre volendo......
Premesso che per "home theather", sono più indicati i 5.1; la tua scelta, però, era tra 2.0 e 2.1. E' un bel pò che vai dietro le Altec PT6021; il mio consiglio è quello di continuare per quella strada
mister giogio è offline  
Old 21-11-2007, 23:06   #2537
mister giogio
Senior Member

Quote:
Ciao
Grazie ragazzi
In quella fascia di prezzo (per me) esiste solo Hercules 2.140
Per qualche info: qua e qua.

Da notare che sono state comparate con sistemi superiori di quelli postati da te.
mister giogio è offline  
Old 21-11-2007, 23:23   #2538
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Su trovaprezzi stanno sulle 40€...forse sono meglio le Logitech x230 con qalcosa in piu?
andreamang è offline  
Old 21-11-2007, 23:23   #2539
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
In quella fascia di prezzo (per me) esiste solo Hercules 2.140
Per qualche info: qua e qua.

Da notare che sono state comparate con sistemi superiori di quelli postati da te.
Io gli ho dato un prodotto che ritengo buono e gli ho detto che la marca non è importante, basta che non prende le zozzerie che aveva puntato.. e sta lontato da trust e sbs.. ho citato anche hercules tra le tante marche.. ma non sono esperto di casse da 50 euro..quidni nn ricorto tutte le sigle dei modelli...

Comunque secondo me deve andare in una grande catena come ha detto lui e vede che prodotti hanno a quel livello qualitativo, si prende quello che hanno in offerta e che costa quindi meno.. così dato che non ne fa un uso intenso fa un bel passo avanti e risparmia anche.. deve devere cosa trova li, poi ad un certo livello qualitativo, diciamo alla pari tra in vari marchi.. il resto sono cose soggettive.

Va, a negozio vede che hanno e decide... ma gia ha come base di partenza due prodotti uno detto da te uno da me.

Cerco di dare i consigli che posso, provando ad essere di aiuto..

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline  
Old 21-11-2007, 23:48   #2540
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Io gli ho dato un prodotto che ritengo buono e gli ho detto che la marca non è importante, basta che non prende le zozzerie che aveva puntato.. e sta lontato da trust e sbs.. ho citato anche hercules tra le tante marche.. ma non sono esperto di casse da 50 euro..quidni nn ricorto tutte le sigle dei modelli...

Comunque secondo me deve andare in una grande catena come ha detto lui e vede che prodotti hanno a quel livello qualitativo, si prende quello che hanno in offerta e che costa quindi meno.. così dato che non ne fa un uso intenso fa un bel passo avanti e risparmia anche.. deve devere cosa trova li, poi ad un certo livello qualitativo, diciamo alla pari tra in vari marchi.. il resto sono cose soggettive.

Va, a negozio vede che hanno e decide... ma gia ha come base di partenza due prodotti uno detto da te uno da me.

Cerco di dare i consigli che posso, provando ad essere di aiuto..

Saluti
Paolo
non è una diatriba tra me e te; tu gli hai dato il tuo suggerimento, io, il mio; io consiglio (per quella fascia di prezzo) un solo nome (Hercules), te:
Quote:
deve andare in una grande catena........ si prende quello che hanno in offerta
mister giogio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian