Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2007, 22:24   #2441
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Allora vai sulle m-audio visto che ti hanno consigliato queste sul forum.. ma ti do un consiglio, non comprare a scatola chiusa, valle a sentire così magari fai dei paragoni anche con altre casse come le ottime yamaha dal woofer bianchissimo o le tascam..krk e compagnia.. Se puoi ascoltale e poi decidi..
Non le hanno consigliate a me, ho solo seguito una discussione. Non le devo neanche comprare, stò solo allargando le mie "cognizioni" dedicandomi (in questo momento) alle casse attive.
Insomma...........................'na faticacciaaaaaaaaaaaaaa
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 22:39   #2442
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da <Tommy Guarda i messaggi
Un sistema 2.1 con un budget da 200-250 euro? Utilizzo: gaming e ascolto musica non compressa...guardo anche qualche film in hd ready...vorrei che ci fosse un suono pulito e che le casse non facciano distorsione sui bassi quando c'è un esplosione nel film, e perchè no magari che si sentano i medi ....sinceramente non so se buttarmi su un 5.1...alla fine ho problemi a fissare i 2 posteriori...dovrei attaccarli al soffitto...e sto in mansarda..di sicuro ci cozzo dentro mmmh forse dovrei rivedere la disposizione in camera mia...
1) scheda audio?
2) musica che ascolti?
mister giogio è offline  
Old 17-11-2007, 23:28   #2443
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Non le hanno consigliate a me, ho solo seguito una discussione. Non le devo neanche comprare, stò solo allargando le mie "cognizioni" dedicandomi (in questo momento) alle casse attive.
Insomma...........................'na faticacciaaaaaaaaaaaaaa
ok, allora ti do delle casse eccezionali sia per ascolto musica che per studio.

ADAM A7

Sono eccezionali... un vero spettacolo fidati!

Se uno le può comprare, ogni altra ricerca diventa inutile...
paolo.latorre è offline  
Old 17-11-2007, 23:59   #2444
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
io sto continuando a testare le Logitech Z2300 e devo dire che sono davvero eccezzionali...non mi sarei mai aspettato una simile qualità e potenza allo stesso tempo da un collegamento analogico, la qualità costruttiva è ottima come l'amplificazione (ben 200 watt RMS) e il sub è davvero una perla rara...

Le ho pagate circa 100€ e per questo prezzo non c'è nulla di pari, il sub non è per nulla invasivo ma molto ponderato, infine tramite il remote che permette di regolare bassi e volume e il collegamento cuffie...

Brolente è offline  
Old 18-11-2007, 05:33   #2445
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
ok, allora ti do delle casse eccezionali sia per ascolto musica che per studio.

ADAM A7

Sono eccezionali... un vero spettacolo fidati!

Se uno le può comprare, ogni altra ricerca diventa inutile...
Se lo dici tu....

Queste invece che sono? http://www.pmc-speakers.com/product....de=view&pid=41

...Le trombe del Giudizio universale??
Old 18-11-2007, 08:36   #2446
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
1) scheda audio?
2) musica che ascolti?
1) Da comprare, non so se la integrata (7.1 Realtek ALC889A 8-channel audio codec con uscita coassiale e ottica) basta..mboh
2) In genere musica da playlist, quindi un pò di tutto, come se tu guardassi mtv hits diciamo, però non in compresso (tipo mp3 aac) ma in wma, o diretto da cd..
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
<Tommy è offline  
Old 18-11-2007, 09:12   #2447
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi indicate anche in PM un negozio online che letratta
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline  
Old 18-11-2007, 10:08   #2448
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Cacchio ragazzi queste casse non se trovano.... le EMPIRE PS 2120D...Ho trovato con + facilità le EMPIRE A6....Che faccio
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline  
Old 18-11-2007, 11:35   #2449
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se lo dici tu....

Ma dove le vedi le trombe?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 18-11-2007, 11:35   #2450
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Fast01 Guarda i messaggi
Cacchio ragazzi queste casse non se trovano.... le EMPIRE PS 2120D...Ho trovato con + facilità le EMPIRE A6....Che faccio
Ma c'è pure scritto che escono per natale, quindi devi aspettare il mese prossimo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 18-11-2007, 11:47   #2451
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se lo dici tu....

Non conosco queste casse..quindi non so cosa sono.. non so nemmeno il prezzo.. e nemmeno come suonano..

Ma posso dirti che le Adam A7 prezzo prestazione sono il top, a quel prezzo non troverai nulla che suona così bene sia per il monitoring che per sentire la musica.. le altre risultano stancanti alla lunga, invece le adam hanno un suono molto piacevole...morbido...ricco.. per questo le ho consigliate per un utilizzo bivalente, cioè sentire musica e fare home recording.

Se riesco devo farle prendere a mio padre..ma non so se vorrà spendere quella cifra..per quello che le usa lui.. altrimenti ripiego su krk rp5 o meglio rp6.
paolo.latorre è offline  
Old 18-11-2007, 11:47   #2452
vincenzocicoria
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate se intervengo nel kilometrico thread...
Ho bisogno di un consiglio sugli altoparlanti da collegare al mio pc.
1) Ho una Creative SB X-Fi
2) vorrei un sistema che non fosse estremamente ingombrante (quindi 2.1 al massimo, oppure quei compatti tipo JBL On Stage(?)).
3) Lo userei quasi esclusivamente per ascoltare (tanta!) musica quindi niente giochi o altro
4) mi piacerebbe (ma non è vincolante) che avesse una entrata per poterci eventualmente collegare un portatile
5) Spesa max 250 euro

Finora ho dato un'occhiata a recensioni su JBL e Harman-Kardon perché già ho impianti acustici di quelle marche e mi piace come suonano. Però se qualcuno ha qualche idea gli sarò veramente grato...

Grazie

Vincenzo
vincenzocicoria è offline  
Old 18-11-2007, 11:57   #2453
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://www.klipsch.com/ifi/

Con 300€ ti compri queste, altrimenti sui 200€ ti comprerai fra poco le empire che ho postato indietro
sacd è offline  
Old 18-11-2007, 14:54   #2454
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi penso sia arrivata l'ora per mandare in pensione le mie creative inspire P380. il budget per il nuovo acquisto è sui 100€ voi cosa consigliate?
MauriAxel è offline  
Old 18-11-2007, 15:17   #2455
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
ciao ragazzi penso sia arrivata l'ora per mandare in pensione le mie creative inspire P380. il budget per il nuovo acquisto è sui 100€ voi cosa consigliate?
Altec Lansing FX4021....ottime con film e giochi, grazie al sub isobarico....poi tutto dipende dall'uso che ne fai....
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 15:31   #2456
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Altec Lansing FX4021....ottime con film e giochi, grazie al sub isobarico....poi tutto dipende dall'uso che ne fai....
l'uso sarebbe con musica film e giochi
non sono affatto male come casse mi piace anche la linea, io avevo messo gli occhi sulle I-Trigue 3400 e sulle JBL spyro. le altec sono superiori?
MauriAxel è offline  
Old 18-11-2007, 15:54   #2457
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
l'uso sarebbe con musica film e giochi
non sono affatto male come casse mi piace anche la linea, io avevo messo gli occhi sulle I-Trigue 3400 e sulle JBL spyro. le altec sono superiori?
Guarda, intanto devi capire che molti sistemi dal design curato e/o futuristico, sono tecnicamente delle cagate
Le JBL Spyro sono uno di quei sistemi, puntano tutto sull'estetica, con quei diffusori a forma di farfalla o di fiore (non ricordo), ma è tutta scena, soldi buttati via
Le I-Trigue sono un pò meglio, ma non ti aspettare grandi cose...insomma, io ti consiglio le Altec, che danno il meglio di loro con film e giochi, anche se chiaramente non fanno schifo con la musica....il problema delle Altec con la musica, se di problema si può parlare, è che a volte il sub risulta sovradimensionato ai diffusori, ma si può rimediare, diminuendo i toni bassi sia via software, che via hardware...ah, un'altra cosa.....hai una scheda audio integrata?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 16:10   #2458
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
http://www.klipsch.com/ifi/

Con 300€ ti compri queste, altrimenti sui 200€ ti comprerai fra poco le empire che ho postato indietro

Qualche notizia sulla data di commercializzazione? Non vedo l'ora di comprarle, ho preso una Oxigen apposta
ABCcletta è offline  
Old 18-11-2007, 16:18   #2459
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Qualche notizia sulla data di commercializzazione? Non vedo l'ora di comprarle, ho preso una Oxigen apposta
le empire escono a natale, le ifi non lo so
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 16:38   #2460
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Guarda, intanto devi capire che molti sistemi dal design curato e/o futuristico, sono tecnicamente delle cagate
Le JBL Spyro sono uno di quei sistemi, puntano tutto sull'estetica, con quei diffusori a forma di farfalla o di fiore (non ricordo), ma è tutta scena, soldi buttati via
Le I-Trigue sono un pò meglio, ma non ti aspettare grandi cose...insomma, io ti consiglio le Altec, che danno il meglio di loro con film e giochi, anche se chiaramente non fanno schifo con la musica....il problema delle Altec con la musica, se di problema si può parlare, è che a volte il sub risulta sovradimensionato ai diffusori, ma si può rimediare, diminuendo i toni bassi sia via software, che via hardware...ah, un'altra cosa.....hai una scheda audio integrata?
si l'avevo immaginato che le jbl puntano di più a fare scena per questo ho chiesto informazioni.
comunque si ho una scheda audio integrata ed è una VIA VT8237
ho trovate le altec con un buon prezzo su pixmania, se non ci sono altri consigli le prendo subito

Ultima modifica di MauriAxel : 18-11-2007 alle 16:42.
MauriAxel è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP