|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ripit lesson uan:
Quote:
|
|
|
|
#2502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza!
Analogico: http://eos.pi.it/Approfondimenti/DA/ Un segnale analogico non è necessariamente PEGGIORe di uno DIGITALE....C'è da dire che se però il messaggio sonoro alla sua origine è Digitale, tale sistema lo restituirà nel modo più fedele possibile...Quello che degrada il segnale sono le continue conversioni\riconversioni del segnale stesso Detto per inciso, amavo il Disco per il "calore" del suono ANALOGICO profuso, poi un giorno di non moltissimi anni fa ho scoperto il CD, apprezzandone pregi e difetti: eppure (questo IMHO) se un Cd è inciso bene o nel caso di musica "antica" Rimasterizzato con tutti i crismi surclassa il vinile, mi dispiace per gli analogisti convinti...e lo surclassa di molte lunghezze.... Il problema Fruscio, deterioramento, scoppiettii del supporto Vinilico è fuor di dubbio la sua più grande debolezza e a nulla servono le tonnellate di parole sprecate dagli audiofili per convincere la gente che con alcuni Giradischi (che costano migliaia di Euro, con piatti fluttuanti, bracci in berillio e Puntine "cosmiche") suonino meglio dei CDP...così come mi pare una solenne fesseria citare sempre quei pochi dischi (che erano una minoranza 30 anni fa e continuano ad esserlo oggi) in ceramica da 200Gr. della OMR o etichette simili! Quando si sa che le edizioni "normali", spesso ristampate nel Paese di distribuzione\vendita spesso facevano pietà.... Io avevo tutto il catalogo dei King Crimson in Vinile, oggi ho ricomprato i Remaster del 2000 e scusatemi tutti, ma non c'è paragone...a favore dei CD!! Ascoltare in "Digitale" una fonte "digitale" significa non andare ad alterare con una riconversione il SEGNALE....E parlando della connessione vera e proprio significa usare CAVI OTTICI (Fibra Ottica) o COASSIALI che hanno ampiamente dimostrato che conducono il segnale meglio di qualsiasi cavo in rame.....Se poi c'è gente che continua a fare Mutui per Van Den Hul, Audioquest, Kimber da 5000 euro sono problemi suoi.....e in ultimo del suo direttore di banca.... AScoltare in "Digitale" spesso significa l'ascolto che gli anglosassoni chiamano "Crystal Clear"... La tecnologia ha fatto inoltre passi da giganti ed è per questo che oggi con "pochi" euro si può ascoltare col proprio Computer (Mac o Pc che sia) in u nmodo che sol ofino a 15 anni fa sembrava fantascienza pura, e che nemmeno impianti ad alta fedeltà Entry-mid level offrivano..... Ho detto la mia. Saluti
|
|
#2503 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sarei intenzionato a prendere un 2.1 o 2.0, le caratteristiche:
-Buoni medi -Bassi secchi e precisi, senza quell'effetto uom uom che odio... -Buon prezzo sopratutto... Non ascolto spesso musica classica, quindi sulla qualità dei tweeter si potrebbe sorvolare... Tra i sistemi a basso prezzo che proponete??? ![]() EDIT: "l'ascolto che gli anglosassoni chiamano "Crystal Clear"..." Proprio ciò che cerco..
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi (S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835 Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81 Ultima modifica di homer87 : 19-11-2007 alle 22:27. |
|
|
|
|
#2504 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Di questo attrezzo che ne pensate???
http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html
|
|
#2505 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#2506 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Comunque il mondo è bello perchè è vario... tante persone e tante idee differenti. Io per tanti anni ho avuto kit 2.1, 5.1, 6.1 anche di ottima qualità e di marche svariate.. Poi un mesetto fa dalla mattina alla sera dopo che avevo preso l'ultimo da appena 20 giorni ho deciso di svoltare e di eliminare tutti i kit, kittini e kittecielli... Ho veduto tutto..
Mi è venuto così dalla mattina alla sera, mi ero messo intesta di farmi un piccolo 2.1 di qualità hi-fi, stanco delle tante proposte commerciali consumer.. Mi sono messo un mesetto fa e un pezzo alla volta, ho iniziato, l'ampli avevo un ferro vecchio, che ora inizia a dare problemi..nn funziona più bene quindi dovrò cambiarlo.. Ho preso due piccole casse, due Boston.. un sub Jbl anche questo senza troppe pretese (anche se devo dire che è abbastanza grande da farmi cadere la casa), all'inizio avevo deciso per un velodyne ma poi ho trovato un'ottima offerta su questo jbl e l'ho preso.. e poi ho comprato un lettore cd, un denon quello più economico.. infine i cavi per collegare le casse, all'inizio avevo degli spezzoni presi nella cassetta degli attrezzi di mio padre, un mix tra cavi del telefono e cavi della corrente Voglio essere sincero, sembra di vivere in un altro mondo, vorrei fare un paragone il fatto è che il paragone proprio non c'è.. e pensare che ho un amplificatore che già all'epoca...30 anni fa, era considerato il coso più economico esistente.. che a volte gracchia quando è messo sotto stress da pezzi pienotti.. e che è quasi morto 2 giorni fa.. Ora devo prenderne uno nuovo, (mio padre dice che cambiandolo andrò veramente sulle stelle.. mi ha detto che paragonato al tecnics che aveva lui anni fa..un bensione da 20 chili e più di 100watt per canale che usava per smuovere le cizek che prima o poi vorrei sistemare, questo rottame che mi ritrovo era penoso..una voltà provo un pezzo di batteria..e sembrava che le rullate andassero a rallentatore, poi il bentione da 20 kili è morto...) quindi ora eliminanto l'ampli rottame, avrei voluto usarlo un altro po..ma s'è sotto che posso fare..migliorerò ancora la situazione. prenderò sempre un denon, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo.. insomma.. è vero, sicuramente ho speso di più di un kit tutto in uno..ma essendo un appassionato di musica in generale, non fa niente, comunque avrei buttato soldi cambiando un kit al mese per cercare qualcosa che mi soddisfasse e che puntualmente non trovato mai.. Insomma...c'è a chi piacciono i kit 2.1 con la connessione digitale...ne ho sentiti tanti e che volete da me...proprio non li sopporto più quei cosetti con le casse micro.. i sub micro.. dove scrivono che il sub è 200 watt.. (logitech) e invece di fare i bassi fa le pernacchie.. Io ho trovato il mio impiantino definitivo...per ora Insomma io sono contento così.. non ho speso cifre alte e non ho speso 100 euro, una via di mezzo, l'importante secondo me è che uno compra le casse da 100 o da 400 euro poi sia felice dell'acquisto. Ps. comunque per i cavi da 5000 euro... mi sa che a quel prezzo non sono di rame ma d'argento... Saluti a tutti Ultima modifica di paolo.latorre : 19-11-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshardware.pl/video/200...itech_z3_1.jpg (più o meno digitali) e queste... http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_i...16871eecca.jpg oppure queste http://www.atcloudspeakers.com.au/to...s/page29_1.jpg ...oppure più modestamente, queste: http://www.fwhifi.co.uk/CDID0B0.jpg accoppiate a questo (se vuoi proprio il 2.1) http://www.hifi.nl/gfx/AVI_SubTrio1_170107.jpg Esiste la stessa differenza che passa tra questo: http://digilander.libero.it/mafyweb/...m3d/swatch.jpg ...e questo: http://www.tp178.com/jd/patek-cormac...64271-1942.jpg
|
|
|
#2508 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Ho una domanda da porvi sul Trends Audio UD-10.1. Non essendoci le normali uscite RCA analogiche è possibile comunque collegarlo ad un amplificatore come Il Trends Audio TA-10.1 attraverso l'uscita per cuffie con l'adattatore RCA in dotazione? Esistono controindicazioni nel fare ciò?
Vorrei poi abbinare all'accoppiata DAC TA UD-10.1 + amplificatore TA-10.1 dei diffusori Indiana Line arbour 4.02 che si trovano sullo stesso store online. Credete che il risultato possa essere soddisfacente? grazie |
|
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
A molti però ha fatto perdere il sonno |
|
|
|
|
|
#2510 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quello che mi riguarda addio kit tutto in uno... e mi appello a chi può, andate in un negozio fatevi dare due casse da 100 euro un piccolo sub e un ampli, e vedete l'abisso. con le indiana line si va a spendere veramente una piccola cifra. Vi faccio i conti dico i prezzi i modelli non li ricordo ora.. coppia casse: 99 euro sub: 170 euro amplificatore: 170 euro ho sentito di spendere 300 euro per un kit... con 439 euro siete già su un altro pianeta...e avete il vantaggio che una volta prese casse e ampli.. il sub lo potete prendere anche un mesetto dopo come ho fatto io perchè non avevo euri in quel motento.. Valutate valutale... Saluti a tutti Paolo |
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si si può fare.. ti consiglio però di prendere un buon cavo a Y invece di usare adattatori che fanno falsi contatti..e danno fastidio.. Ho visto degli ottimi cavi a Y con cavo coassiale intorno ai 20 euro, prendi uno di questi.. Ne ho visto uno anche a 16 euro..ma era violetto Per la dac ragazzi ho letto su un altro forum che molti di quelli che l'avevano presa si lamentavano per l'affidabilità...playstereo le sostituiva sempre, ma molti si erano rotti...si rompeva una volta al mese..e ogni volta la inviavano (10 euro) per averla nuova dalla garanzia.. Preferisco prodotti meno in risalto ma costruiti da grandi ditte, che oltre a guardare alle prestazioni pure badano anche all'affidabilità.. Per quanto riguarda l'amplificatore non mi esprimo.. preferisco prodotti più tradizionali.. Potresti abinare anche un piccolo sub più in la della stessa linea. Ultima modifica di paolo.latorre : 20-11-2007 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Bannato
|
Guardate un po... alla fine secondo me non è male il risultato, l'amplificatore rimane l'unica cosa da sostituire poi è completo..anzi..devo anche mettere dei feltrini dietro ai quadretti...perchè il sub sulle bassissime frequenze anche a basso volume li fa vibrare..
![]() Cliccate sopra per in grandire. Saluti Paolo Ultima modifica di paolo.latorre : 20-11-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
#2513 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io aspetto ancora che qualcuno si faccia avanti per dirmi come suonano i vari Tatto/Ego/Evo e l'Armaggeddon della SonicGear
|
|
|
|
|
#2514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Complimenti, più che altro per il Che
Se posso, i 2 satelliti li avrei posizionati un pochino più in basso |
|
|
|
|
#2515 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avrei dovuto spostare le mensole..che stanno li da parecchi anni.. rifare i buchi nel muro..6 buchi a mensola.. insomma ne valeva la pena per qualche cm? non credo.. e poi guarda che le casse sono a livello della testa.. forse dovevano essere 4 o 5 cm più basse per la perfezione.. (cioè per far avere il mio orecchio tra il tweteer e il woofer, diciamo che sono posizionate per persone alte 1.80 Anzi..sa casa da specifiche dice di posizionarle minimo all'altezza a cui le ho messe io, coincidezza fortuita.. forse perchè in questo modo risultano come altezza proprio al centro della stanza.. (forse non sembra..ma la camera sale di un altro bel po'..."calcola che le casse sono a mezza altezza" forse è la distorsione provocata dall'obbiettivo..) Saluti Ultima modifica di paolo.latorre : 20-11-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#2516 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono monitor Attivi da studio.... Quello che cercavo di dirti è che tra un Kit per Pc e Monitor attivi biamplificati o triamplificati spesso non rimpiangi un amplificatore (e relativi cavi)...tutt'altro....pure se dentro i Monitor ci sono dei DACS
|
|
|
#2518 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ogni cassa ha un suo utilizzo, le monitor le comprerò tra qualche mese ma non per sentire la musica, ma per home reconding... Se si chiamano monitor attivi da studio, un motivo ci sarà non credi? devono avere caratteristiche sonore totalmente diverse ha delle casse di hi-fi con amplificatore... sono due cose agli estremi.. non confondiamole... Come detto sopra non prenderei mai e poi mai dei monitor da studio per ascoltare la musica.. Ho amicizie nel campo, un amico ha uno studio di registrazione e per ascoltare le registrazioni dopo che ha fatto l'equalizzazione con le casse monitor... casse da qualche migliaio di euro.. utilizza un normale sistema hi-fi.. e se ascolti le due riproduzioni sono totalmente diverse.. ci ho passato un paio di anni in quello studio per un motivo o per l'altro.. e posso dirti che quasi infastidisce l'ascolto con i monitor della musica.. certo sono monitor estremamente costosi quindi portano molto all'estremo le caratteristiche di monitoring..ma comunque anche delle casse economiche come quelle citate da te se ben fatte vanno verso quella direzione..proprio perchè nascono per monitorare errori nelle registrazioni, imperfezioni, sono fredde, oserei dire metalliche e super precise proprio perchè quello si richiede in quell'ambito.. Ma per la musica non sono assolutamente adatte.. poi ognuno ha le sue visioni.. Io mi sono fatto l'hi-fi 2.1 e poi comprero delle monitor per usarle nella stanza accanto come monitor di home recording (in questo secondo caso però comprerò delle casse con coni più grandi e non prenderò il sub, altrimenti avrei un sacco di problemi, il sub mi falserebbe tutto), ognuno ha le sue idee. saluti Paolo Ultima modifica di paolo.latorre : 20-11-2007 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma per fare un poco di home theather e collegare il pc, dovendo scegliere tra un sistema 2.1 ed un sistema amplificato con 2 casse è meglio optare per il 2.1?
Da quello che ho capito, il sistema con ampli è soprattutto per ascoltare musica, quindi per chi è interessato soprattutto per la TV, forse si risparmia tempo e fatica con un kit apposito 2.1 come l'Altec PT6021, giusto? Con meno di 300€ ho risolto, mentre un sistema amplificato mi costa molto di più...ampli Trends Audio 10.1 costa + di 150€, cavi e casse si arriva molto oltre volendo......
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
#2520 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi usarlo principalmente per la televisione invece dei kit per pc valuta quelli per tv, magari i 5.1 trovi buoni prodotti compresi anche di lettore dvd a ottimi prezzi con le offerte di natale di centri tipo unieuro e compagnia.. Saluti Paolo Ultima modifica di paolo.latorre : 21-11-2007 alle 00:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT