Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2007, 16:46   #2461
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
le empire escono a natale, le ifi non lo so
Le ifi sono già fuori
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 18-11-2007, 16:54   #2462
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
si l'avevo immaginato che le jbl puntano di più a fare scena per questo ho chiesto informazioni.
comunque si ho una scheda audio integrata ed è una VIA VT8237
ho trovate le altec con un buon prezzo su pixmania, se non ci sono altri consigli le prendo subito
Per me sono una buona scelta
Mi sembra che il prezzo più basso sia 90 € su internet
Ah, un'altra cosa, se puoi prendi una scheda audio esterna, è tutta un'altra storia
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 16:55   #2463
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le ifi sono già fuori
Oh, sorry
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 17:04   #2464
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da WhiteHand Guarda i messaggi
Per me sono una buona scelta
Mi sembra che il prezzo più basso sia 90 € su internet
Ah, un'altra cosa, se puoi prendi una scheda audio esterna, è tutta un'altra storia
sì su pixmania sono a 90€ + le spese di spedizione

si è vero con una scheda integrata si perde molto, però non essendo un grandissimo intenditore di musica non sento il bisongo di prendere una nuova scheda anche perchè non avrei cash
MauriAxel è offline  
Old 18-11-2007, 19:12   #2465
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
sì su pixmania sono a 90€ + le spese di spedizione

si è vero con una scheda integrata si perde molto, però non essendo un grandissimo intenditore di musica non sento il bisongo di prendere una nuova scheda anche perchè non avrei cash
Ok, allora tieni quella integrata.....e mi raccomando, appena ti arrivano dacci le tue sensazioni su questo thread
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 19:23   #2466
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Empire PS-2050

dove è possibile acquistare le Empire PS-2050?

grazie
sgviti è offline  
Old 18-11-2007, 19:25   #2467
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Quote:
Originariamente inviato da sgviti Guarda i messaggi

grazie
Sui soliti siti come ebay, sennò usa un sito come trovaprezzi e kelkoo per trovare l'offerta migliore
WhiteHand è offline  
Old 18-11-2007, 19:29   #2468
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:

grazie
Nel negozio
paolo.latorre è offline  
Old 18-11-2007, 19:33   #2469
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Quote:

grazie
ho appena trovato un sito che le vende a 89€, mentre le R1000 vengono vendute a 45€. Come si giustifica una tale differenza di prezzo? conviene prendere il modello superiore?
considerate che le userei al momento con la scheda audio integrata nella motherboard (una ABIT)
sgviti è offline  
Old 18-11-2007, 20:41   #2470
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Premesso che con il tuo budget, ti scordi il digitale: 2.0 o 2.1?
2.1..cmq ditemi anche casse con prezzi superiori..per collegarle in digitale..graize
danyy è offline  
Old 18-11-2007, 21:26   #2471
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
2.1..cmq ditemi anche casse con prezzi superiori..per collegarle in digitale..graize
Se il digitale è una prerogativa, ti consiglio (ormai) di metterti in coda per le Empire PS-2120D; nell'attesa potresti guardarti le Abit iDome D500 Digital
mister giogio è offline  
Old 18-11-2007, 21:49   #2472
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ora sono in dubbio ... Altec PT6021 oppure attendo le nuove Empire ??

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 18-11-2007, 22:22   #2473
paolo.latorre
Bannato

ci sono anche le sonic gear, hanno amplificatore separato, ingressi digitale coassiale, digitale ottico, e analogico.. e anche il pre a valvole... ragazzi dategli un'occhiata, io le ho avute per una decina di giorni prima di venderle e mi sono sembrate ottime prezzo prestazione..

Alcuni modelli sono pari pari alle empire cambia solo il logo sulla mascherina, sono che con il marchio sonic gear le vendono la metà..

Mi sono informato e le fa anche la stessa ditta cinese, gli cambiano solo i loghi in base hai diversi marchi che le vendono.
paolo.latorre è offline  
Old 19-11-2007, 01:34   #2474
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Decisamente Sonic Gear è un marchio interessante, molto interessante, per tutti quelli che non possono svenarsi per sistemi già professionali, ma al contempo decidono per la qualità... La scelta che offre questo produttore poi è impressionante...Senz'altro la più completa in ambito consumer
Old 19-11-2007, 11:25   #2475
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Decisamente Sonic Gear è un marchio interessante, molto interessante, per tutti quelli che non possono svenarsi per sistemi già professionali, ma al contempo decidono per la qualità... La scelta che offre questo produttore poi è impressionante...Senz'altro la più completa in ambito consumer
Bel catalogo prodotti, ho trovato pure un'apparecchio che farebbe al caso mio, solo che non ho capito se è commercializzato quì da noi
JackRussell è offline  
Old 19-11-2007, 11:41   #2476
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
fa ottimi prodotti io ho avuto un 2.1 fino al mese scorso.. l'ho tenuto solo un mese prima di venderlo qui sul forum ma posso dire che mi ha fatto una buona impressione, la valvola donava un suono caldo e morbido e la connessione digitale rendeva tutto esente da fruscii...fatevi un giro sono prodotti interressanti...
paolo.latorre è offline  
Old 19-11-2007, 11:51   #2477
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Bel catalogo prodotti, ho trovato pure un'apparecchio che farebbe al caso mio, solo che non ho capito se è commercializzato quì da noi
Se hai la ricerca con google, tra le prime righe trovi un negozio che ne ha moltissimi modelli.
paolo.latorre è offline  
Old 19-11-2007, 12:18   #2478
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Se hai la ricerca con google, tra le prime righe trovi un negozio che ne ha moltissimi modelli.
Grazie, ci ho dato una occhiata, ma non ho trovato quello che cerco
Interessante questo prodotto:
http://www.sonicgear.com.sg/images/product/82_a10-3.jpg
Ampli valvolare e diffusori wireless

Veramente cerco questo prodotto
http://www.sonicgear.com.sg/images/p...rray2000-1.jpg
sulla falsa riga del proiettore sonoro Yamaha per tv plasma/lcd
JackRussell è offline  
Old 19-11-2007, 12:21   #2479
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

scheda audio + casse per pc

Vorrei acquistare una scheda audio buona per il mio pc, possibilmente esterna in modo da poterla usare anche con il portatile, che dovrà essere usata soprattutto per ascoltare musica. Vorrei qualcosa che mi permetta quindi di avvicinarmi ad una buona fedeltà sonora. All'inizio le affiancherei un paio di casse amplificate specifiche per il pc, successivamente vorrei poterlo collegare all'occorrenza ad un sistema hi-fi amplificatore+casse (che dovrei acquistare in seguito).
Avrei pensato appunto ad una accoppiata come:
scheda sonora usb: E-MU 0202USB (105€) +
casse acustiche amplificate Empire PS-2050 (89€).

Che ne pensate?
sgviti è offline  
Old 19-11-2007, 13:27   #2480
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
sarei interessato ad acquistare un sistema di altoparlanti 2.1: Logitech Z-2300 , Altec Lansing MX5021, jbl spyro, FX6021, Harman Kardon Soundstick II . Quale mi consigliereste ? oppure se avete alternative migliori sempre sullo stesso prezzo cmq. Ho visto che molti di voi preferiscono le FX6021 alle MX5021. Mi chiedo allora a cosa serva la certificazione THX sono tutte baggianate?
Grazie :P
HAiNE è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian