Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 12:39   #1541
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
no. perchè se le redazioni non fanno review comparative il discorso dei volti salta completamente.
Anche se si prova lo stesso gioco sulla stessa piattaforma possono saltare fuori voti diversi. Figurarsi se si provano versioni diverse senza nemmeno provare l'altra...
prima di tutto su gameranking si valutano tante recensioni, e se vedi per es. Assassin Creed sono gli stessi siti che hai postato tu come fonte, compresi quelli che hanno fatto comparative.
Quindi il voto di gameranking ha da questo punto di vista un valore...

Le comparative sono decisamente poche e quindi non ci si può basare su queste che spesso sono contrastanti (vedi AC e gamespot), e se tu rilevi che anche i voti dello stesso sito non sono confrontabili, fammi capire come puoi pretendere che poi si debbano considerare i tuoi giudizi basati su filmati?

Ripeto qui i criteri di giudizio e i settori da giudicare non sono enunciati, che razza di ufficialità e serietà ha un topic cosi? E vuoi far sembrare che sto topic abbia fondatezza "scientifica" addirittura, invece si tratta per lo + di forzature, e molto spesso si sottolineano differenze INSIGNIFICANTI, trascurando altri fattori, e il giudizio di chi ha entrameb le versioni e dice "non è cosi" ...per Classificare drasticamente un gioco e bollarlo.
Sto topic, ripeto ancora, non a nessun senso. Va chiuso e magari spero andre106 ne faccia uno + serio, equilibrato e utile a chi gioca
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:40   #1542
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
Se si vuole salvare questo thread, penso si debbano definire immediatamente delle regole.
Per prima cosa non lo deve seguire tecnologico, in quanto dai suoi pochi post si evince che non ha una gran voglia di farlo dato che per lui è "troppo sbattimento".

Seconda cosa, a me piacerebbe che a decretare il gioco migliore, siano gli utenti.
Come dissi qualche post fa, quando seguivo molto i componenti per pc, leggevo le review...e da li a poco imparai a starne alla larga, xke poi non si concretizzavano mai nella realtà. Troppo dalla parte di certi marchi...influenzate, non so da chi ne da cosa, ma la realtà è che da quando cominciai a seguire i consigli di persone che ci capiscono davvero e hanno la passione, gli acquisti sono migliorati, e di parecchio anche.

Per questo che io le recensioni le leggo ma con 16 occhi critici, xke è cosi che si devono leggere.
Beyond3D può anche avere un uomo bionico che guarda le immagini dei giochi e capisce tutto, ma io valuto da me.
Porca miseria, ho giocato a fifa in entrambe le versioni...sono uguali!! ma precisi identici!!

Stessa roba per AC....mi dicono, ci sono dei cali...rispondo, è vero ci sono ma sono molto leggeri...
Sono al terzo assassinio e di cali "pesanti" non ne ho vista l'ombra, bha. inoltre si sa che i problemi derivano dalla schifo-bar e dai temi.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con voi, il resto dei giochi multipiatta è meglio sulla 360, ed è un fatto inconfutabile.

Altrimenti, se non si riesce a fare questo, ci si limita a fare un elenco dei giochi multipiatta con caratteristiche e pro/contro di ogni versione.
Old 19-11-2007, 12:52   #1543
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
scusa DONTCRY fifa08 su ps3 non ha antialiasing, su 360 sì.

ora dire che sono identici mi pare davvero esagerato!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:57   #1544
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.
Aggiungo ancora che allo stato attuale non posseggo alcuna delle due console e che il posizionamento del gioco in una o in un' altra macrocategoria è strettamente legato alla vostra opinione in generale ma in particolare di chi possiede entrambe le console ed entrambe le versioni, e inoltre all' analisi di ciè che si può trovare nei forum e siti che si occupano di videogiochi con ovvia esclusione dei due siti ufficiali delle console. Appare ovvio che posso cadere in errore nel posizionamento di un gioco in una categoria o in un altra, in questo caso, siete pregati di farmelo notare in maniera diretta e soprattutto educata inviandomi anche eventuali link di fonti (possibilmente in italiano).
voglio fare un ulteriore precisazione: è abbastanza ovvio che il posizionamento di un eventuale gioco è netto, sia che stia in un gruppo sia che stia nell' altro. purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte.

identici[new]
Sega Rally..............................cod4

limbo[giochi in dubbio]
dirt

xbox 360

call of duty 3.........................................armored core 4
marvel la grande alleanza..........................nba hc
nfs carbon..............................................nfl 2007
Splinter Cell Double Agent..........................F.E.A.R.
Virtua Fighter 5.......................................rainbow six vegas
The Darkness.........................................Madden NLF 08,
All Pro Football 2K8..................................NCAA Football 08
ghost recon AW 2....................................Skate
NHL 2K8..................................................pes 08
fifa 08....................................................nba live 08
nfs pro street..........................................nfl tour
jerico.......................................................march madness 08

ps3

elder scrolls 4 : oblivion
virtua tennis 3
scusate se non ho postato, ma sono sotto esami. qualunque cosa vogliate dirmi ditemela in privato dato che qualche post può sfuggirmi.
appena ho tempo metterò le motivazioni della presenza di ciascun gioco in una lista o in un altra.

Ultima modifica di tecnologico : 19-11-2007 alle 13:05.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:07   #1545
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ho tolto dall elenco ac. appena sarà ben definito se è meglio su una console o su un altra verrà messo nell elenco corretto.

se ci sono altri errori in elenco fatemelo sapere, magari in pvt provvederò alle modifiche.
per favore, non montate casi nazionali su eventuali miei errori, o polemiche...fatemelo sapere in maniera diretta.

ad esempio attualmente, in lista ci sono errori? se si ditemi dove e perchè che correggo.

puddu cerca di essere rapido nelle segnalazioni in pvt per ciò che riguarda ps3 così come lo sei per ciò che riguarda la 360 altrimenti evita. non metto un gioco in lista perchè me lo dici tu, sia ben chiaro.

Ultima modifica di tecnologico : 19-11-2007 alle 13:11.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:09   #1546
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
ho tolto dall elenco ac. appena sarà ben definito se è meglio su una console o su un altra verrà messo nell elenco corretto.
mettici pure la prima pag.- del thread di peddu, così uno vede risoluzioni frames e aliasing
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:13   #1547
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

avevo pensato di mettere in neretto i giochi dove le differenze sono marcate e lasciare normali i giochi in cui le differenze sono minime. vi sembra un buon sistema?
Old 19-11-2007, 13:17   #1548
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
e per NON restare in tema ho appena visto lo spot in tv di assassin creed...e alla fine appare il logo playstation 3...per pc e xbox360 non lo fanno più?
E certo: dovevano metterci. "Anche su XBOX 360 ", con un bel logo Microsoft. Il tutto nella pubblicità della PS3.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:19   #1549
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
prima di tutto su gameranking si valutano tante recensioni, e se vedi per es. Assassin Creed sono gli stessi siti che hai postato tu come fonte, compresi quelli che hanno fatto comparative.
Quindi il voto di gameranking ha da questo punto di vista un valore...

Le comparative sono decisamente poche e quindi non ci si può basare su queste che spesso sono contrastanti (vedi AC e gamespot), e se tu rilevi che anche i voti dello stesso sito non sono confrontabili, fammi capire come puoi pretendere che poi si debbano considerare i tuoi giudizi basati su filmati?

Ripeto qui i criteri di giudizio e i settori da giudicare non sono enunciati, che razza di ufficialità e serietà ha un topic cosi? E vuoi far sembrare che sto topic abbia fondatezza "scientifica" addirittura, invece si tratta per lo + di forzature, e molto spesso si sottolineano differenze INSIGNIFICANTI, trascurando altri fattori, e il giudizio di chi ha entrameb le versioni e dice "non è cosi" ...per Classificare drasticamente un gioco e bollarlo.
Sto topic, ripeto ancora, non a nessun senso. Va chiuso e magari spero andre106 ne faccia uno + serio, equilibrato e utile a chi gioca

Per Assasin's Credd è molto semplice.
E' stato più e più volte confermato il report di IGN. AL contrario di quella di Gamespot.... E' l'unica che non ha trovalto alcun riscontro quindi è stata scartata.

Per l'ennesima volta le conferme sono:

- review di IGN
- review di Pro-g
- report di CVG
- filmati comparativi (come si fà ? è evidente che la vs Ps3 ha maggiori cali. Se nn li vedi è perchè non li vuoi vedere Eriol)
- sviluppatore del gioco
- impressioni di utenti

più conferme di così si muore.

Ultima modifica di peddu84 : 19-11-2007 alle 13:22.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:21   #1550
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Per Assasin's Credd è molto semplice.
E' stato più e più volte confermato il report di IGN. AL contrario di quella di Gamespot.... E' l'unica che non ha trovalto alcun riscontro quindi è stata scartata.

Per l'ennesima volta le conferme sono:

- review di IGN
- review di Pro-g
- report di CVG
- filmati comparativi (come si fà ? è evidente che la vs Ps3 ha maggiori cali. Se nn li vedi è perchè non li vuoi vedere Eriol)
- sviluppatore del gioco
- impressioni di utenti

più conferme di così si muore.
posta il link
Old 19-11-2007, 13:25   #1551
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
scusate se intervengo un pò ot ma devo correggermi chiedendo scusa per la cattiva informazione. dalla ps3 eu è stato rimosso l'ee, che è la cpu della ps2 ora emulata completamente via sw, il chip che è rimasto è il graphic synthesizer che è la gpu della ps2. credo che la causa della non retrocompatibilità sia questa, dovrebbe emulare via sw anche il gs e poiché sono costi inutili (anche a mio modesto parere) ci hanno rinunciato. scusate per la disinformazione. cha

x raffobaffo

p.s. abbasso i multipiatta
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:26   #1552
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
posta il link
postato nelle pagine prima, ma lo recupero...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:26   #1553
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
http://www.gametrailers.com/player/28005.html

magari era stato postato
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:29   #1554
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
E certo: dovevano metterci. "Anche su XBOX 360 ", con un bel logo Microsoft. Il tutto nella pubblicità della PS3.
è la pubblicità del gioco...non della ps3
Old 19-11-2007, 13:32   #1555
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Assasin Creed X360=81.7% PS3=84.2% (http://www.gamerankings.com/)

IMHO:
identici[new]
Assassin's creed

E' la media delle recensioni dei "migliori" siti, quindi c'è poco da discutere (dato che abbiamo detto che il parere oggettivo degli utenti conta poco o nulla), il problema dei pesanti pesanti cali di frame rate, torno a ripetere io sul mio TV non li ho mai visti, e non solo io (anche se so che peddu non ci crede ) .

Ultima modifica di Alex-RM : 19-11-2007 alle 13:36.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:37   #1556
Nerocielo

Quote:
ti posso assicurare che non sono io.
E la cosa dà un pò di soddisfazione. State rendendo voi stessi evidente i veri motivi che vi spingono a fare tutta questa polemica
guarda, io dico solo una ultima cosa e poi leggerò sto 3D (dubito interverrò ancora): la mia se hai notato non è assolutamente polemica ne member war ne blablabla. A me piace discutere, dialogare: e come hai visto ci ho messo dentro pure una battuta per rendere meno pesante il discorso, come mi piace fare

nessuna polemica, mi sono anche stufato di fare polemica, mò gioco

che ci sia un 3D del genere a me non da assolutamente fastidio (io i giochi come detto li gioco, non li valuto in base al frame-rate o l'AA o quant'altro: se mi piace bene, sennò amen ), però chiedo che sia tenuto in modo diverso, e che ovviamente vista anche la delicatezza dell'argomento che sia il più obiettivo possibile.

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Se si vuole salvare questo thread, penso si debbano definire immediatamente delle regole.
Per prima cosa non lo deve seguire tecnologico, in quanto dai suoi pochi post si evince che non ha una gran voglia di farlo dato che per lui è "troppo sbattimento".

Seconda cosa, a me piacerebbe che a decretare il gioco migliore, siano gli utenti.
Come dissi qualche post fa, quando seguivo molto i componenti per pc, leggevo le review...e da li a poco imparai a starne alla larga, xke poi non si concretizzavano mai nella realtà. Troppo dalla parte di certi marchi...influenzate, non so da chi ne da cosa, ma la realtà è che da quando cominciai a seguire i consigli di persone che ci capiscono davvero e hanno la passione, gli acquisti sono migliorati, e di parecchio anche.

Per questo che io le recensioni le leggo ma con 16 occhi critici, xke è cosi che si devono leggere.
Beyond3D può anche avere un uomo bionico che guarda le immagini dei giochi e capisce tutto, ma io valuto da me.
Porca miseria, ho giocato a fifa in entrambe le versioni...sono uguali!! ma precisi identici!!

Stessa roba per AC....mi dicono, ci sono dei cali...rispondo, è vero ci sono ma sono molto leggeri...
Sono al terzo assassinio e di cali "pesanti" non ne ho vista l'ombra, bha. inoltre si sa che i problemi derivano dalla schifo-bar e dai temi.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con voi, il resto dei giochi multipiatta è meglio sulla 360, ed è un fatto inconfutabile.

Altrimenti, se non si riesce a fare questo, ci si limita a fare un elenco dei giochi multipiatta con caratteristiche e pro/contro di ogni versione.
hai riassunto perfettamente il mio pensiero

buona discussione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:38   #1557
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Purtroppo le comparazioni di GT sono tutt'altro che valide. Il gioco su ps3 non si vede così, sembra quasi che abbiano alterato l'immagine o settato male qualcosa.

...tra l'altro, quando zoomano sugli occhi del personaggio, nell'immagine ps3 viene ripreso quello "cieco"; peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi

Ultima modifica di CoLaN : 19-11-2007 alle 13:42.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:39   #1558
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Purtroppo le comparazioni di GT sono tutt'altro che valide. Il gioco su ps3 non si vede così, sembra quasi che abbiano alterato l'immagine o settato male qualcosa.

...o quando zoomano sull'occhio di Altair e quello ps3 è l'occhio "cieco" del personaggio, peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi

infatti..... x mio modesto parere il tv è settato male..... non mi sembra un problema di texture
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:41   #1559
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi

...tra l'altro, quando zoomano sugli occhi di Altair, nell'immagine ps3 viene ripreso quello "cieco"; peccato che chi non è al corrente di questo particolare pensi che su ps3 gli occhi non siano definiti, bianchi
Confermo da possessore del gioco per PS3. A mio parere, hanno settato l'uscita in 1080i ma potrei sbagliarmi.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:42   #1560
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Confermo da possessore del gioco per PS3. A mio parere, hanno settato l'uscita in 1080i ma potrei sbagliarmi.
no, non è quello.
Io ci gioco in 1080i e non si vede cosi...è sicuramente qualcos'altro
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian