Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 15:08   #1421
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la ps3 a livello tecnico ha la stessa età della 360...
Old 18-11-2007, 15:08   #1422
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
mi spiegate se c'è vereamente questa differenza abissale di colori tra le due versioni, oppure è il fimato che contiene degli errori.
Comunque questo fatto si verifica in tutti i video della ps3 rispetto a quelli della x360.
c'è un motivo?
grazie ciao
http://www.gametrailers.com/player/28005.html
Quote:
efettivamente in questo video mi sembra molto slavata e sbiatita la verisone ps3. e nel pezzo sul cavallo mi ha dato pure l impressione che fosse piu lenta
Quote:
questa comparazione mi sembra molto ben fatta (fermi immagine e zoom 250-300%).
Se il recensore ha collegato entrambe le console alla stessa tv con lo stesso tipo di collegamento allora direi che non ci sono dubbi sulla versione con la resa migliore
Quote:
beh, da sto video, che non mi sembra fatto da un sito tanto per dire, mi sembra che ci sia una bella differenza...
Visto ora. Se volete, posso dare una mia imrpessione ora che ho il gioco. In quel video, la versione PS3, a mio parere, è slavata per un semplice motivo: evidentemente sta girando non a 720p, ma a 1080i. Proprio oggi ho fatto una prova per pura curiosità e ho notato che a 1080i la grafica è molto più sfocata che non a 720p, che invece è bella nitida come quella che vedete nel filmato per 360. Inoltre, aggiungo che in quel filmato i colori sono belli slavati; sul mio Sony vi assicuro che non si vede così. Ah, per quanto riguarda il cavallo, sembra più lento semplicemente perchè non sta galoppando al massimo della velocità per PS3 (su 360 sta premendo griletto più il rispettivo della x su PS3, su PS3 sta premendo solo R1 senza x, quindi non va al massimo della velocità).

Detto questo, aggiungo che qualche rallentamento c'è. In particolare, io ho notato dei piccoli cali quando si fanno le osservazioni dall'alto. Aggiungo pure che mi si è bloccato 2 volte: una mentre stavo camminando per un vicolo apparentemente vuoto, l'altra mentre stavo uscendo dal gioco. Inoltre, e non capisco il motivo, seppur il gioco avesse salvato automaticamente, quando ho rigiocato mi ha fatto ripartire da un salvataggio più vecchio. Bo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:12   #1423
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
In teoria non sono immagini prese dalla tv, ma dal framebuffer della console.

4 foto della vers. ps3 fatte da me QUI
si, ma non c' è paragone con X360 nelle tue immagini
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:13   #1424
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Visto ora. Se volete, posso dare una mia imrpessione ora che ho il gioco. In quel video, la versione PS3, a mio parere, è slavata per un semplice motivo: evidentemente sta girando non a 720p, ma a 1080i. Proprio oggi ho fatto una prova per pura curiosità e ho notato che a 1080i la grafica è molto più sfocata che non a 720p, che invece è bella nitida come quella che vedete nel filmato per 360. Inoltre, aggiungo che in quel filmato i colori sono belli slavati; sul mio Sony vi assicuro che non si vede così. Ah, per quanto riguarda il cavallo, sembra più lento semplicemente perchè non sta galoppando al massimo della velocità per PS3 (su 360 sta premendo griletto più il rispettivo della x su PS3, su PS3 sta premendo solo R1 senza x, quindi non va al massimo della velocità).

Detto questo, aggiungo che qualche rallentamento c'è. In particolare, io ho notato dei piccoli cali quando si fanno le osservazioni dall'alto. Aggiungo pure che mi si è bloccato 2 volte: una mentre stavo camminando per un vicolo apparentemente vuoto, l'altra mentre stavo uscendo dal gioco. Inoltre, e non capisco il motivo, seppur il gioco avesse salvato automaticamente, quando ho rigiocato mi ha fatto ripartire da un salvataggio più vecchio. Bo.
e perchè mai avrebbero dovuto usare una risoluzione differente per PS3 e per X360 ?
Suvvia, dai ...
Old 18-11-2007, 15:16   #1425
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e perchè mai avrebbero dovuto usare una risoluzione differente per PS3 e per X360 ?
Suvvia, dai ...
Non ne ho idea. Ma io posso pensare che sia così perchè sul mio tv non si vede proprio così.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
Old 18-11-2007, 15:17   #1426
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
si, ma non c' è paragone con X360 nelle tue immagini
era per farti vedere che non è slavata come nel video...
Old 18-11-2007, 15:17   #1427
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
x skassa

si, la ps3 qualche problema deve averlo: I PROGRAMMATORI. programmare sulla x360 è molto più facile, nel senso che il kit di sviluppo è forse simile all'xna (credo), oppure simile a quello per pc, con tanto di librerie directX in stile pc. nella ps3 l'approccio è completamente diverso e probabilmente a causa del sdk poco amichevole, se si voglio avere dei buoni risultati si deve fare un gran uso di assembly per programmare le spe, credo, ripeto credo, se qualcuno conosce e sa cose certe lo dica pure. però non è più difficile, è semplicemente diverso. mi viene da ridere se penso che un core 2 duo e6600 (la mia cpu) non riesca a far girare l'emu ps2 al massimo dei frame (e a far girare veramente pochi giochi) e l'emu ps2 usando solo 2 spe riesca a far girare tantissimi giochi al massimo dei frame e c'è da considerare che si sta appena sfiorando la vera potenza (come dicono anche i creatori di uncharted). cmq ora è troppo presto per fare dei paragoni, la ps3 è una creatura ancora troppo giovane che ha un anno da recuparare nei confronti della sua concorrente (un anno nel campo della programmazione sono tantissimi), per dare un giudizio finale secondo me ci vorranno almeno 2 anni (da oggi), ora sono solo discorsi inutili. cmq, perchi ha il pc e la ps3, sconsiglio vivamente di comprare i multipiatta, grande spesa piccola resa (meglio comprarli su pc).
la differenza e che il tuo 6600 emula completamente ps2, mentre la ps3 emula software solo in parte: l altra parte e data dal graficch syntethizer integrato nella console (se non erro)

Quote:

bhe si questo puo essere. ho un amico con ps3 e dice che il gioco per andare un po piu fluido richiede installazione di 3 gb e passa su ps3 di un quarto d ora confermate?
e su 360 invece va fluido direttamente da lettura dvd? figo sto rivoluzionario blu ray (scusate mi e scappata )
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:19   #1428
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
bhe si questo puo essere. ho un amico con ps3 e dice che il gioco per andare un po piu fluido richiede installazione di 3 gb e passa su ps3 di un quarto d ora confermate?
e su 360 invece va fluido direttamente da lettura dvd? figo sto rivoluzionario blu ray (scusate mi e scappata )
Assolutamente falso. L'installazione richiede 1,3 giga circa e dura circa 5 minuti la prima volta.
Old 18-11-2007, 15:24   #1429
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non ne ho idea. Ma io posso pensare che sia così perchè sul mio tv non si vede proprio così.
ma sul tuo tv color non ha collegato una X360, quindi non puoi sapere se non si vedrebbe meglio (a meno che, avendo tu anche una tv Sony, questa non "boicotti" di default la console M$ )
Old 18-11-2007, 15:25   #1430
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Assolutamente falso. L'installazione richiede 1,3 giga circa e dura circa 5 minuti la prima volta.
beh, non è che 1.3 Gb siano proprio pochino, eh ?
Old 18-11-2007, 15:27   #1431
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
ma sul tuo tv color non ha collegato una X360, quindi non puoi sapere se non si vedrebbe meglio (a meno che, avendo tu anche una tv Sony, questa non "boicotti" di default la console M$ )

Guarda, non so che dire. Ma il tipo di collegamento usato è hdmi sia per 360 che per PS3?

PS: A me più che altro ora danno fastidio i blocchi che ho avuto, anche se ho letto che a breve rilasceranno un nuovo firmware per risolverli appositamente (speriamo bene).
Old 18-11-2007, 15:28   #1432
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
beh, non è che 1.3 Gb siano proprio pochino, eh ?
Lo so, ma molti giochi lo richiedono per accelerare i tempi di caricamento. In effetti i caricamenti di AC mi sono sembrati abbastanza rapidi.
Old 18-11-2007, 15:29   #1433
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

beh 1.3 gb su 40 (o 60) non è niente di esagerato
Old 18-11-2007, 15:31   #1434
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Guarda, non so che dire. Ma il tipo di collegamento usato è hdmi sia per 360 che per PS3?
il sito è serio, mi auguro proprio di si ...

Quote:
PS: A me più che altro ora danno fastidio i blocchi che ho avuto, anche se ho letto che a breve rilasceranno un nuovo firmware per risolverli appositamente (speriamo bene).
nuovo firmware della console per risolvere i blocchi di un singolo gioco ?
Andiamo bene ....
Old 18-11-2007, 15:32   #1435
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Non farebbero prima a rilasciare una patch per il gioco?

Se poi lo fanno anche per risolvere quei problemi di lettura dischi di cui avevo sentito parlare, allora ok.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:33   #1436
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Lo so, ma molti giochi lo richiedono per accelerare i tempi di caricamento. In effetti i caricamenti di AC mi sono sembrati abbastanza rapidi.
ecco, sarebbe interessante chiedere a chi possiede entrambe di confrontare i tempi di caricamento tra le due console ...

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
beh 1.3 gb su 40 (o 60) non è niente di esagerato
beh, 1.3 Gb rispetto a NIENTE (l' altra console) invece mi sembrano proprio tantino
Old 18-11-2007, 15:38   #1437
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
il sito è serio, mi auguro proprio di si ...
Sul serio ci penserei un attimo; ad Halo 3, Gametrailers diede 10 in design e 7,5 ad Heavenly Sword...
Old 18-11-2007, 15:40   #1438
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non farebbero prima a rilasciare una patch per il gioco?

Se poi lo fanno anche per risolvere quei problemi di lettura dischi di cui avevo sentito parlare, allora ok.
Credo che non sia proprio colpa del gioco in sè, ma dell'ultimo firmware che causava problemi a qualcuno. Evidentemente dà fastidio anche a questo gioco.
Old 18-11-2007, 15:40   #1439
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
beh, 1.3 Gb rispetto a NIENTE (l' altra console) invece mi sembrano proprio tantino
Secondo me su ps3 si installa 1 giga di roba per velocizzare i caricamenti per via del bluray (essendo in lettura piu lento del dvd)

Penso anche che se TUTTE le versioni della 360 avessero avuto un hard disk per esempio da 40gb, avrebbero utilizzato dello spazio per installare anche li una parte del gioco...e girerebbero ancora meglio di quanto non facciano gia ora
Old 18-11-2007, 15:41   #1440
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sul serio ci penserei un attimo; ad Halo 3, Gametrailers diede 10 in design e 7,5 ad Heavenly Sword...
per design non intende strettamente grafica ma l unione di vari fattori..grafica, game design ecc...gira nel forum è scritto da qualche parte..cmq hs anche secondo me graficamente è un po sopravvalutato...anche halo ovviamente.

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian