Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 14:26   #6941
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Azz, è una guida a prova di imbecille, c'è proprio tutto!
Grazie

Ciao
Prego! E' l'ideale. Però in fondo sostiene che si paghi la "penale" anche per la disdetta a scadenza naturale, cosa che ad un mio amico NON è assolutamente capitato.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:12   #6942
Kcal79
Member

L'Avatar di Kcal79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
ritornando al topo, di tutti quelli kappati da giorni... nessuno ha visto cambiamenti, miglioramenti etc etc? siamo sempre a 1.2mbit tutti?
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:57   #6943
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kcal79 Guarda i messaggi
ritornando al topo, di tutti quelli kappati da giorni... nessuno ha visto cambiamenti, miglioramenti etc etc? siamo sempre a 1.2mbit tutti?
Anche da me persiste questa situazione. Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica Libero, hanno controllato la linea, abbiamo constatato che la mia linea ha degli ottimi valori, la portante è a posto, per loro nessun problema. Sono quasi convinto che sia stata la telecom in persona a "castrarci" a 1.2 mb esatti dalla centrale
In ogni caso, ho già mandato il fax di disdetta a Libero, lunedì parte la raccomandata. Mi sono proprio convinto che anche se me la riportassero a 4 mega, non vale più la pena di pagare 30€ al mese per un'offerta fuori mercato.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:56   #6944
steno75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ciao sono utente libero 4 mega su rete infostrada dal 7 novembre,ad oggi ho potuto notare che la connessione adsl e' stabile ma i test di connessione mi riportano valori (in orari con meno traffico ) che vanno da 2500 a 2900(solo una volta ho toccato 3300)
questi sono i miei dati riportati sul router..
Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 9.5 dB
Margine SNR a distanza 23 dB
Downlink 5056 Kbps
Uplink 352 Kbps

la portante e' ok..
ma l'snr non dovrebbe essere un poco piu altino circa 12 db?
potrebbe dipendere da quello?

sapete mi scoccia pagare una 4 mega(spero che di fronte alle offerte nuove di alice e tiscali ...ci sara l'upgrade)e andare poco piu della meta'.

che ne dite dei valori?
steno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:51   #6945
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da steno75 Guarda i messaggi
ciao sono utente libero 4 mega su rete infostrada dal 7 novembre,ad oggi ho potuto notare che la connessione adsl e' stabile ma i test di connessione mi riportano valori (in orari con meno traffico ) che vanno da 2500 a 2900(solo una volta ho toccato 3300)
questi sono i miei dati riportati sul router..
Stato linea Connesso
Tipo annesso ADSL2A
Margine SNR locale 9.5 dB
Margine SNR a distanza 23 dB
Downlink 5056 Kbps
Uplink 352 Kbps

la portante e' ok..
ma l'snr non dovrebbe essere un poco piu altino circa 12 db?
potrebbe dipendere da quello?

sapete mi scoccia pagare una 4 mega(spero che di fronte alle offerte nuove di alice e tiscali ...ci sara l'upgrade)e andare poco piu della meta'.

che ne dite dei valori?
guarda, io adesso i valori dell'adsl 2+ non li so a memoria quindi non so dirti se sono ok, ma se tu vai a 2.5Mbit devi reputarti a posto perchè è normale, c'è gente che va molto peggio, e qui purtroppo funziona così. cmq se vai anche a 3Mbit non dovresti essere su una linea che ha problemi, ci sarà più che altro un pò di intasamento nella centrale dove ti connetti, ed è normale
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 12:29   #6946
BaZ....!!!!

azzo ragazzi e da ieri che mi cade molto spesso la portante,
oggi sono in internet 5 minuti si, e 20 minuti no.

il router a volte segna la portante ma non mi fa entrare oppure non la segna proprio.... e quelle volte che va oggi sono 4 mega sempre pieni....
che la sfiga di libero mi ha colpito???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:24   #6947
Kcal79
Member

L'Avatar di Kcal79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
Quote:
Anche da me persiste questa situazione. Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica Libero, hanno controllato la linea, abbiamo constatato che la mia linea ha degli ottimi valori, la portante è a posto, per loro nessun problema. Sono quasi convinto che sia stata la telecom in persona a "castrarci" a 1.2 mb esatti dalla centrale
In ogni caso, ho già mandato il fax di disdetta a Libero, lunedì parte la raccomandata. Mi sono proprio convinto che anche se me la riportassero a 4 mega, non vale più la pena di pagare 30€ al mese per un'offerta fuori mercato.

Ciao
E' quella la cosa favolosa..... che han "ragione" la linea infatti a me va benissimo .. solo che va a 1.2mbit , anke per questo ho evitato di chiamare l'assistenza tecnica tanto bastava leggere questo topo, le risposte saran sempre quelle.

Spero solo che qualcuno ci dica almeno il "perchè" ^^'
Kcal79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:36   #6948
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Io sono passato a Libero Mini, in attesa della disdetta. Ora ho degli ottimi valori di linea:

Codice:
Downstream  	Upstream
SNR margin (dB): 	32.9  	30.0 
Attenuation (dB): 	11.0  	4.0 
Output power (dBm): 	5.5  	12.1 
Attainable rate (Kbps): 	11616  	1200 
Rate (Kbps): 	2464  	352
E non c'è più nessun limite a 1,2 Mbit. Il problema è che il ping è aumentato assai e la banda dipende dall'ora e quindi dall'intasamento della rete (lo Speedtest varia tra 300 e 2000!). Va bene giusto fino a quando mi scade il contratto.. poi me ne voglio liberare per sempre. Almeno fino all'arrivo del "ULL".
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:03   #6949
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Io sono passato a Libero Mini, in attesa della disdetta. Ora ho degli ottimi valori di linea:

Codice:
Downstream  	Upstream
SNR margin (dB): 	32.9  	30.0 
Attenuation (dB): 	11.0  	4.0 
Output power (dBm): 	5.5  	12.1 
Attainable rate (Kbps): 	11616  	1200 
Rate (Kbps): 	2464  	352
E non c'è più nessun limite a 1,2 Mbit. Il problema è che il ping è aumentato assai e la banda dipende dall'ora e quindi dall'intasamento della rete (lo Speedtest varia tra 300 e 2000!). Va bene giusto fino a quando mi scade il contratto.. poi me ne voglio liberare per sempre. Almeno fino all'arrivo del "ULL".
Tutto secondo copione

Telecom la banda la fa pagare cara, e wind per guadagnare e non perderci, ne compra poca, con la conseguenza che l'adsl è lenta
Old 18-11-2007, 15:31   #6950
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Da venerdì mattina sono anche io bloccato a massimo 1,2 Mb/s. Giovedì andava normalmente a 4mb/s!

Speriamo risolvano presto!
Old 18-11-2007, 15:51   #6951
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Raga io da http non scarico a + di 20KB/s, come pure gli speedtest mi danno sui 100kbps

Scaricando invece + files contemporaneamente, oppure utilizzando un download accelerator, arrivo a 150KB/s tranquillamente; Non è che hanno messo una sorta di filtri sulla porta 80 che ci bloccano?
Old 18-11-2007, 16:18   #6952
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Raga io da http non scarico a + di 20KB/s, come pure gli speedtest mi danno sui 100kbps

Scaricando invece + files contemporaneamente, oppure utilizzando un download accelerator, arrivo a 150KB/s tranquillamente; Non è che hanno messo una sorta di filtri sulla porta 80 che ci bloccano?
Io penso che abbiano proprio tagliato la banda di netto, altro che filtri. Da web scarico a 150KB/s esatti, non un KB di più. Ho messo una ventina di file ultracondivisi a scaricare da emule: il grafico è piatto, inchiodato a 150KB/s.

Ciao
Old 18-11-2007, 16:31   #6953
daniele.m
Member

15km a Sud di Milano.

Questa mattina:

Ora:

Dati della linea:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5056 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 17.5 db
Margine rumore 22.9 db 26.0 db
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:02   #6954
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Io penso che abbiano proprio tagliato la banda di netto, altro che filtri. Da web scarico a 150KB/s esatti, non un KB di più. Ho messo una ventina di file ultracondivisi a scaricare da emule: il grafico è piatto, inchiodato a 150KB/s.

Ciao
Ci hanno sicuramente tagliato la banda per oscuri motivi
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:39   #6955
steno75
Senior Member

ma non e' che stanno facendo magari interventi per upgradare la banda?
Old 18-11-2007, 20:03   #6956
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
ma non e' che stanno facendo magari interventi per upgradare la banda?
Se è così, è veramente da folli non mettere nemmeno uno straccio di avviso sul loro sito.

Ciao
Old 18-11-2007, 20:16   #6957
steno75
Senior Member

concordo...cmq nei prossimi giorni secondo me avremo visibilita' di questo upgrade....visto l'andamento di mercato degli altri competitor(alice ,tiscali.)....libero sara' costretta ad upgrade i clienti sotto la loro rete...almeno a 7 mega.
se non lo fanno perderanno molti clienti.....e credo che sia controproducente...per loro...
Old 18-11-2007, 20:21   #6958
gighen78
Senior Member

Quote:
concordo...cmq nei prossimi giorni secondo me avremo visibilita' di questo upgrade....visto l'andamento di mercato degli altri competitor(alice ,tiscali.)....libero sara' costretta ad upgrade i clienti sotto la loro rete...almeno a 7 mega.
se non lo fanno perderanno molti clienti.....e credo che sia controproducente...per loro...
Mhh non sono molto d'accordo.Se ci pensi l'offerta di alice risale a diversi giorni fa.Le offerte di libero invece sono state prolungate fino al 30 del 11.. Poi si vedrà ma l'aumento di banda non credo avverrà a breve..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:40   #6959
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Io invece penso che domani potrebbero esserci sti upgrade

P.S. le offerte nuove intendo

Ultima modifica di daxino : 18-11-2007 alle 20:43.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:46   #6960
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Io invece penso che domani potrebbero esserci sti upgrade

P.S. le offerte nuove intendo
Secondo me invece aspetteranno fino al 30 novembre, se fosse come dici tu andrebbero ad accavallarsi vecchie e nuove tariffe con una gran confusione per l'utente.

Ciao
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian