Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2007, 13:52   #1
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
1.4 t-jet o 1.3 mj ?

sono indeciso tra la gpunto 1.4 t-jet da 120 cv e la gp 1.3 mj da 90 cv.
Percorro in media 25mila km all'anno.
Il diesel (incluso FAP) mi costa 1660 euro in più ed è decisamente meno prestazionale.
In entrambi i casi l'allestimento sarebbe il dynamic.
Cosa scelgo? io sono orientato verso il t-jet. Ormai il gasolio costa solo 9 centesimi in meno rispetto alla benzina.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:01   #2
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
sono indeciso tra la gpunto 1.4 t-jet da 120 cv e la gp 1.3 mj da 90 cv.
Percorro in media 25mila km all'anno.
Il diesel (incluso FAP) mi costa 1660 euro in più ed è decisamente meno prestazionale.
In entrambi i casi l'allestimento sarebbe il dynamic.
Cosa scelgo? io sono orientato verso il t-jet. Ormai il gasolio costa solo 9 centesimi in meno rispetto alla benzina.
vai di benza!
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:03   #3
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Economicamente parlando ti conviene l'Mjet perchè consuma meno e visti i km che fai li reciperi in meno di un anno.

Leggendo qua e la ,il FAP è un troiata modaiola che crea + problemi che vantaggi
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:06   #4
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Leggendo qua e la ,il FAP è un troiata modaiola che crea + problemi che vantaggi
lo so ma vivendo a milano mi devo parare il fondo schiena....magari se ne escono con qualche maggiorazione regionale o con qualche blocco anche per i diesel euro4 senza fap
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:11   #5
heavymachinegun
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
lo so ma vivendo a milano mi devo parare il fondo schiena....magari se ne escono con qualche maggiorazione regionale o con qualche blocco anche per i diesel euro4 senza fap
lo sò,ma purtroppo è cosi. Molti partono per montare quell filtro,ma quando sanno che se non conclude con esisto positivo la pulizia del filtro sei a piedi perchè la macchina nn ne vuole sapere di partire lo evitano come la peste e +ttosto se la rischiano
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:15   #6
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Benza e poi impianto GPL

Consumi come un diesel e vai come un benza (o quasi)...ed eviti tutti i blocchi del traffico
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:18   #7
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Benza e poi impianto GPL

Consumi come un diesel e vai come un benza (o quasi)...ed eviti tutti i blocchi del traffico
magari se GPL fosse al posto della benzina perchè per i lunghi viaggietti con valigie o zaini è scomoda
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:20   #8
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
magari se GPL fosse al posto della benzina perchè per i lunghi viaggietti con valigie o zaini è scomoda
Non ho ben capito quello che vuoi dire...

Spiegami
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:32   #9
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
l'impianto a gpl ha bisogno di una bombola che tipicamente è messa nel bagagliaio, togliendo cosi spazio ai bagagli.

credo intenda questo...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:36   #10
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
ho controllato di nuovo. il diesel, con filtro, mi costerebbe 1733 euro in più.....

PS: ma è vero che il 1.3 mj, nella versione da 90cv, soffre di un leggero ma fastidioso turbolag fino a 2000 giri?

Le prestazioni del 1.4 t-jet mi allettano. solitamente tengo una guida molto tranquilla e limito sempre la velocità. in autostrada sto sui 120 km/h max 130.
in tangenziale sempre sui 90 max 100 km/h.
Mi piacerebbe però avere un motore che riprenda bene con qualsiasi marcia e che mi permetta di fare i sorpassi in poco tempo e in tutta sicurezza.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:37   #11
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l'impianto a gpl ha bisogno di una bombola che tipicamente è messa nel bagagliaio, togliendo cosi spazio ai bagagli.

credo intenda questo...
Si giusto...questo è vero.

Però, come già scritto più volte...un'amico ha la Corsa D con l'impianto a GPL (fatto dalla casa)...e non mi pare di aver visto che gli manca spazio nella bauliera.

Magari anche alla Fiat, se l'impianto viene messo dalla casa...non porta via spazio alla bauliera...boh
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:37   #12
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l'impianto a gpl ha bisogno di una bombola che tipicamente è messa nel bagagliaio, togliendo cosi spazio ai bagagli.

credo intenda questo...
ma veramente basta la bombola a ciambella che va al posto della ruota di scorta...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:38   #13
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ho controllato di nuovo. il diesel, con filtro, mi costerebbe 1733 euro in più.....

PS: ma è vero che il 1.3 mj, nella versione da 90cv, soffre di un leggero ma fastidioso turbolag fino a 2000 giri?

Le prestazioni del 1.4 t-jet mi allettano. solitamente tengo una guida molto tranquilla e limito sempre la velocità. in autostrada sto sui 120 km/h max 130.
in tangenziale sempre sui 90 max 100 km/h.
Mi piacerebbe però avere un motore che riprenda bene con qualsiasi marcia e che mi permetta di fare i sorpassi in poco tempo e in tutta sicurezza.
Vai sul 1.4 t-jet allora

E...prova a valutare l'offerta per il GPL...penso che mettano di mezzo gli ecoincentivi statali....

Te magari in conce chiedi
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:43   #14
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
ma veramente basta la bombola a ciambella che va al posto della ruota di scorta...
si si, vero anche questo...

boh....
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:45   #15
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
sono indeciso tra la gpunto 1.4 t-jet da 120 cv e la gp 1.3 mj da 90 cv.
Percorro in media 25mila km all'anno.
Il diesel (incluso FAP) mi costa 1660 euro in più ed è decisamente meno prestazionale.
In entrambi i casi l'allestimento sarebbe il dynamic.
Cosa scelgo? io sono orientato verso il t-jet. Ormai il gasolio costa solo 9 centesimi in meno rispetto alla benzina.
se vuoi un'auto che consuma meno prendi la td,se ti piace invece + sprint prendi il benza t-jet.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:16   #16
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ho controllato di nuovo. il diesel, con filtro, mi costerebbe 1733 euro in più.....

PS: ma è vero che il 1.3 mj, nella versione da 90cv, soffre di un leggero ma fastidioso turbolag fino a 2000 giri?

Le prestazioni del 1.4 t-jet mi allettano. solitamente tengo una guida molto tranquilla e limito sempre la velocità. in autostrada sto sui 120 km/h max 130.
in tangenziale sempre sui 90 max 100 km/h.
Mi piacerebbe però avere un motore che riprenda bene con qualsiasi marcia e che mi permetta di fare i sorpassi in poco tempo e in tutta sicurezza.
tutti i multijet hanno un bel turbolag sotto i 2000rpm
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:18   #17
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Mi piacerebbe però avere un motore che riprenda bene con qualsiasi marcia e che mi permetta di fare i sorpassi in poco tempo e in tutta sicurezza.
ah beh...allora vai su un 4.0 V8 con cambio automatico
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:18   #18
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20666
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
tutti i multijet hanno un bel turbolag sotto i 2000rpm
non è che hanno turbolag, sono proprio morti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:26   #19
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
tutti i multijet hanno un bel turbolag sotto i 2000rpm
bè soffrono de sta cosa + che altro i motori di piccola cubatura che sotto i 2000 sono mosci,colpa anche della taratura della centralina e delle leggi anti inquinamento.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:26   #20
vorwerk
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: New Jersey
Messaggi: 34
Sono due motori completamente diversi, e tanto ormai a breve il prezzo del gasolio raggiungerà il benzina. A mio avviso ti conviene il 1.4Tjet
vorwerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v