|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
PcAnywhere funziona solo in rete locale o si può usare anche dall'esterno della rete?
Ciao.
Arresomi dopo gli insuccessi di RealVNC ho provato PcAnywhere e sono finalmente riuscito a controllare in remoto i pc della rete locale. Ora la domanda che mi sorge è se la stessa cosa la posso fare anche dall'esterno della rete aprendo le relative porte sul router. Volendo collegarmi ad un pc interno dall'esterno non dovrò fare altro che inserire, come indirizzo dell'host a cui connettermi, l'IP del router, i due punti e la porta del pc di riferimento, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se le hai fatto un adeguato port forwarding è sufficiente che tu apra un browser o il viewer dal PC remoto connesso ad internet e digiti http://P WAN del PC che vuoi controllare: porta dove sta in ascolto PC Anywhere, tipo http://123.123.123.123:456
Il "problema" sorge se hai un IP WAN dinamico, cosa che succede nel 90% dei casi. In questa situazione devi affidarti a servizi di DNS dinamici quali Dyn DNS, No IP, ecc. (molti router hanno il client integrato) oppure programmi quali IP Observer http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12288 Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 31-07-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ricado nel 90% dei casi...
Con DynDNS o no-ip se non erro verrebbe assegnato al router un indirizzo internet che si autoaggiorna, quindi qualcosa del tipo: www.pippo.no-ip.com, giusto? Anche in quel caso per selezionare il pc voluto mi basta aggiungere all'indirizzo la porta di ascolto di pcanywhere, facendo quindi una cosa del tipo www.pippo.no-ip.com:9999 ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Lo immaginavo.
Quote:
In parole povere: Dyn DNS permette il download di un piccolo programma, detto client, che comunica ai DNS l'avvenuto cambiamento dell'IP di quel deteminato URL. Alcuni router hanno il client integrato. Quote:
Anche se dovrebbe essere http://pippo.no-ip.org:9999. Va da se che il PC deve avere il server PC Anywhere in ascolto sulla porta 9999 ed essa deve essere aperta sul router reindirizzandone il traffico verso l'IP LAN del PC con il server PC Anywhere attivo attraverso la porta 9999. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ottimo, quindi il forwarding sulla porta mi permette di identificare il pc a cui voglio accedere.
Mille grazie... ora vedo di registrarmi a no-ip.com, che da quel che ho capito è il migliore per questo genere di cose. Ho visto che è necessario modificare il proprio ip oppure le proprie informazioni sul sito ogni 2 mesi. Io sarò all'estero a lavorare, quindi non potrò farlo, e non lascio il tutto nelle mani dei miei. Che tu sappia è possibile farlo automaticamente in qualche modo? Magari tramite il client. O sennò, la mail che arriva per "rinnovare" lo status, giunge solo alla scadenza dei 60 giorni od anche prima? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
noip si aggiorna anche tramite query
basta che dai ai tuoi un link da cliccare ogni tanto con già tutti i dati in questo modo: http://dynupdate.no-ip.com/dns?usern...tname=HOSTNAME
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ottimo.
Domani dovrebbe arrivarmi il router wireless nuovo. Configuro No-ip e poi provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Io devo installare pcanywhere su macchine adsl alle quali mi collegherò via internet.. Mi spiegate bene come configurare i client ed il mio pc? Ma soprattutto come configurare il router di casa mia(ho un usrobotics) e le porte da aprire. Mi spiegate bene i passi da seguire perchè finora non ho capito? Io ho un ip dinamico.. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa Hamachi per crearti un indirizzo IP fisso, e poi PcAnywhere lo configuri per connettersi a quello. Io in un'ora ho configurato 3 pc, pur non sapendo nulla di pcanywhere, basta smanettarci un po'. Ovviamente occhio alle politiche di sicurezza. Cripta SEMPRE la connessione con AES a 256 bit, cambia le porte di default, metti password lunghe ed imposta un filtro sugli IP. Se apri per porte per hamachi non serve che tu apra altre porte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti crei un indirizzo IP statico con Hamachi no, ti basta solo aprire le porte per quello.
I filtri IP li imposti da PcAnywhere, in qualche menù od opzione, ora non ricordo e non posso prendere il pc perché sta a 1000 km da dove sono ora ![]() La storia di Hamachi è semplicissima... ti crea una VPN tra i pc, e si arrangia lui a far scorrere il traffico. Occhio che Hamachi funziona su UDP, quindi se la politica aziendale vieta quel tipo di traffico o fai HTTP tunnel oppure andrai molto lento con la versione gratuita del programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ora l'ho installato.. lo installo pure sul pc sul quale mi collegherò per fare assistenza.. e poi? quali sono le procedure?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hamachi + ultravnc
segui il wizard
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mhh... io all'epoca avevo scartato questa accoppiata perché ultraVNC di suo non cripta il traffico, a meno di non installare un apposito plugin. E' vero che sono su una vpn criptata, però per sicurezza...
PcAnyewhere permette di criptare tutto con AES a 256 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
appunto
c'e' il plugin e poi c'e' un'altra differenza: ultravnc è free, pcanywhere no
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ultravnc mi pare che funzioni
poichè non mi pare di aver letto controindicazioni per il plugin & resto c'e' il sito ufficiale cmq per il nat-nat andrebbe usato assieme ad hamachi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.