Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 01:57   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
PcAnywhere funziona solo in rete locale o si può usare anche dall'esterno della rete?

Ciao.

Arresomi dopo gli insuccessi di RealVNC ho provato PcAnywhere e sono finalmente riuscito a controllare in remoto i pc della rete locale.

Ora la domanda che mi sorge è se la stessa cosa la posso fare anche dall'esterno della rete aprendo le relative porte sul router. Volendo collegarmi ad un pc interno dall'esterno non dovrò fare altro che inserire, come indirizzo dell'host a cui connettermi, l'IP del router, i due punti e la porta del pc di riferimento, giusto?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:48   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se le hai fatto un adeguato port forwarding è sufficiente che tu apra un browser o il viewer dal PC remoto connesso ad internet e digiti http://P WAN del PC che vuoi controllare: porta dove sta in ascolto PC Anywhere, tipo http://123.123.123.123:456
Il "problema" sorge se hai un IP WAN dinamico, cosa che succede nel 90% dei casi.
In questa situazione devi affidarti a servizi di DNS dinamici quali Dyn DNS, No IP, ecc. (molti router hanno il client integrato) oppure programmi quali IP Observer http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12288
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 31-07-2007 alle 09:52.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:56   #3
Abadir_82
Senior Member

Io ricado nel 90% dei casi...

Con DynDNS o no-ip se non erro verrebbe assegnato al router un indirizzo internet che si autoaggiorna, quindi qualcosa del tipo: www.pippo.no-ip.com, giusto?

Anche in quel caso per selezionare il pc voluto mi basta aggiungere all'indirizzo la porta di ascolto di pcanywhere, facendo quindi una cosa del tipo www.pippo.no-ip.com:9999 ?

Grazie.
Old 31-07-2007, 11:03   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io ricado nel 90% dei casi...
Lo immaginavo.

Quote:
Con DynDNS o no-ip se non erro verrebbe assegnato al router un indirizzo internet che si autoaggiorna, quindi qualcosa del tipo: www.pippo.no-ip.com, giusto?
Non esattamente.
In parole povere: Dyn DNS permette il download di un piccolo programma, detto client, che comunica ai DNS l'avvenuto cambiamento dell'IP di quel deteminato URL.
Alcuni router hanno il client integrato.

Quote:
Anche in quel caso per selezionare il pc voluto mi basta aggiungere all'indirizzo la porta di ascolto di pcanywhere, facendo quindi una cosa del tipo www.pippo.no-ip.com:9999 ?

Grazie.
Si.
Anche se dovrebbe essere http://pippo.no-ip.org:9999.

Va da se che il PC deve avere il server PC Anywhere in ascolto sulla porta 9999 ed essa deve essere aperta sul router reindirizzandone il traffico verso l'IP LAN del PC con il server PC Anywhere attivo attraverso la porta 9999.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:27   #5
Abadir_82
Senior Member

Ottimo, quindi il forwarding sulla porta mi permette di identificare il pc a cui voglio accedere.

Mille grazie... ora vedo di registrarmi a no-ip.com, che da quel che ho capito è il migliore per questo genere di cose. Ho visto che è necessario modificare il proprio ip oppure le proprie informazioni sul sito ogni 2 mesi. Io sarò all'estero a lavorare, quindi non potrò farlo, e non lascio il tutto nelle mani dei miei. Che tu sappia è possibile farlo automaticamente in qualche modo? Magari tramite il client. O sennò, la mail che arriva per "rinnovare" lo status, giunge solo alla scadenza dei 60 giorni od anche prima?

Grazie.
Old 31-07-2007, 12:05   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
noip si aggiorna anche tramite query

basta che dai ai tuoi un link da cliccare ogni tanto con già tutti i dati in questo modo:

http://dynupdate.no-ip.com/dns?usern...tname=HOSTNAME
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:10   #7
Abadir_82
Senior Member

Ottimo.

Domani dovrebbe arrivarmi il router wireless nuovo. Configuro No-ip e poi provo.
Old 16-11-2007, 10:37   #8
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Io devo installare pcanywhere su macchine adsl alle quali mi collegherò via internet.. Mi spiegate bene come configurare i client ed il mio pc? Ma soprattutto come configurare il router di casa mia(ho un usrobotics) e le porte da aprire. Mi spiegate bene i passi da seguire perchè finora non ho capito? Io ho un ip dinamico.. Grazie
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:43   #9
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Io devo installare pcanywhere su macchine adsl alle quali mi collegherò via internet.. Mi spiegate bene come configurare i client ed il mio pc? Ma soprattutto come configurare il router di casa mia(ho un usrobotics) e le porte da aprire. Mi spiegate bene i passi da seguire perchè finora non ho capito? Io ho un ip dinamico.. Grazie

Usa Hamachi per crearti un indirizzo IP fisso, e poi PcAnywhere lo configuri per connettersi a quello. Io in un'ora ho configurato 3 pc, pur non sapendo nulla di pcanywhere, basta smanettarci un po'.
Ovviamente occhio alle politiche di sicurezza. Cripta SEMPRE la connessione con AES a 256 bit, cambia le porte di default, metti password lunghe ed imposta un filtro sugli IP.
Se apri per porte per hamachi non serve che tu apra altre porte.
Old 16-11-2007, 14:22   #10
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Usa Hamachi per crearti un indirizzo IP fisso, e poi PcAnywhere lo configuri per connettersi a quello. Io in un'ora ho configurato 3 pc, pur non sapendo nulla di pcanywhere, basta smanettarci un po'.
Ovviamente occhio alle politiche di sicurezza. Cripta SEMPRE la connessione con AES a 256 bit,
cambia le porte di default, devo settarle anche sul router client e sul router host?
metti password lunghe
ed imposta un filtro sugli IP. come si fa?
Se apri per porte per hamachi non serve che tu apra altre porte. non ho capito neppure questo..
Mi potresti aiutare?
Old 16-11-2007, 18:39   #11
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Mi potresti aiutare?
Se ti crei un indirizzo IP statico con Hamachi no, ti basta solo aprire le porte per quello.
I filtri IP li imposti da PcAnywhere, in qualche menù od opzione, ora non ricordo e non posso prendere il pc perché sta a 1000 km da dove sono ora

La storia di Hamachi è semplicissima... ti crea una VPN tra i pc, e si arrangia lui a far scorrere il traffico. Occhio che Hamachi funziona su UDP, quindi se la politica aziendale vieta quel tipo di traffico o fai HTTP tunnel oppure andrai molto lento con la versione gratuita del programma.
Old 16-11-2007, 23:59   #12
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Se ti crei un indirizzo IP statico con Hamachi no, ti basta solo aprire le porte per quello.
I filtri IP li imposti da PcAnywhere, in qualche menù od opzione, ora non ricordo e non posso prendere il pc perché sta a 1000 km da dove sono ora

La storia di Hamachi è semplicissima... ti crea una VPN tra i pc, e si arrangia lui a far scorrere il traffico. Occhio che Hamachi funziona su UDP, quindi se la politica aziendale vieta quel tipo di traffico o fai HTTP tunnel oppure andrai molto lento con la versione gratuita del programma.
La cosa che non riesco a fare è proprio quella di creare un indirizzo IP statico.. e poi quali porte devo aprire? su tuti i pc e routr con sopra installato hamachi?
Old 17-11-2007, 00:13   #13
Abadir_82
Senior Member

Quote:
La cosa che non riesco a fare è proprio quella di creare un indirizzo IP statico.. e poi quali porte devo aprire? su tuti i pc e routr con sopra installato hamachi?
Ma hamachi l'hai installato?
Old 17-11-2007, 23:30   #14
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Ora l'ho installato.. lo installo pure sul pc sul quale mi collegherò per fare assistenza.. e poi? quali sono le procedure?
Old 17-11-2007, 23:32   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hamachi + ultravnc

segui il wizard
Old 18-11-2007, 00:00   #16
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
hamachi + ultravnc

segui il wizard
Mhh... io all'epoca avevo scartato questa accoppiata perché ultraVNC di suo non cripta il traffico, a meno di non installare un apposito plugin. E' vero che sono su una vpn criptata, però per sicurezza...

PcAnyewhere permette di criptare tutto con AES a 256 bit.
Old 18-11-2007, 10:20   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

appunto

c'e' il plugin

e poi c'e' un'altra differenza:
ultravnc è free, pcanywhere no
Old 18-11-2007, 10:21   #18
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Mhh... io all'epoca avevo scartato questa accoppiata perché ultraVNC di suo non cripta il traffico, a meno di non installare un apposito plugin. E' vero che sono su una vpn criptata, però per sicurezza...

PcAnyewhere permette di criptare tutto con AES a 256 bit.
Ok.. installo Hamachi.. poi? Devo fare puntare il pc server alla rete del pc client? dopo che installo pcanywhere su entrambi?(versione host sul computer che ha bisogno di assistenza,vero?)
Old 18-11-2007, 10:41   #19
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
appunto

c'e' il plugin

e poi c'e' un'altra differenza:
ultravnc è free, pcanywhere no
ultravnc funziona su Vista? Il plug-in è Nat-to-Nat? come si installa questo plug-in?
Old 18-11-2007, 10:51   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ultravnc mi pare che funzioni

poichè non mi pare di aver letto controindicazioni

per il plugin & resto c'e' il sito ufficiale

cmq per il nat-nat andrebbe usato assieme ad hamachi
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP