Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 21:48   #1361
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Peddu84 io la penso come te,qui ci sono troppi sonari convinti di non aver buttato via i loro 600€ Non vedono la realtà dei fatti,contenti loro
Della serie, evviva la CW
Old 16-11-2007, 22:10   #1362
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
neo qua non è questione di pensarla, di credere o di tifare, c'è solo da analizzare obiettivamente come sono i giochi, per quel poco che importa, ma se ho la ps3 di certo non la butto nel cesso perchè il gioco è un attimo peggiore!

come se ora che ci sono le 8800 devo buttare una 7900 perchè mi fa meno frames o meno punti al 3dmark, ma chi se ne frega!

cmq ecco..io pensavo che non si fossero impegnati..invece dice che x far andare bene la ps3 servono linee di codice brevi (tipo risc?) mentre il loro gioco esce meglio con codice lungo... boh ma che c'è un tipo di gioco che va meglio in un modo ?!?

magari è lui che è abituato a programmare così!

boh!
da quel che ho capito il problema principale è l'IA.
Dovrebbe essere un codice tipicamente ricco di salti condizionati (salta a diversi spezzoni di codice a seconda che si verifichino certe condizioni o meno).
Il problema è che tali spezzoni sono tipicamente corposi e dovrebbero occupare diverso spazio.
Per sfruttare le SPU è invece necessario spezzettare il codice in frammenti molto piccoli.
Evidentemente questo comporta a molte difficoltà. Un codice potrebbe anche essere semplicemente non parallelizzabile, e questo renderebbe il Cell particolarmente inefficente.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:42   #1363
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
da quel che ho capito il problema principale è l'IA.
Dovrebbe essere un codice tipicamente ricco di salti condizionati (salta a diversi spezzoni di codice a seconda che si verifichino certe condizioni o meno).
Il problema è che tali spezzoni sono tipicamente corposi e dovrebbero occupare diverso spazio.
Per sfruttare le SPU è invece necessario spezzettare il codice in frammenti molto piccoli.
Evidentemente questo comporta a molte difficoltà. Un codice potrebbe anche essere semplicemente non parallelizzabile, e questo renderebbe il Cell particolarmente inefficente.
non capisco dove tu voglia arrivare con queste congetture, che stranamente finiscono con la frase sottolineata.

Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.

Il nostro gioco ha fatto impazzire i programmatori dei motori, visto che la IA è la maggior parte del carico di lavoro e non è per nulla lineare. Questi nuovi sistemi amano programmi che sono solo un semplice masticare numeri con meno variazioni possibile. Questo è esattamente l'opposto di ciò che serve per fare un gioco come il nostro.

Non parla di PS3, parla dei nuovi sistemi; non fa alcun confronto. a meno che tu abbia postato in modo sbagliato..

OT
ho chiesto più volte perché , essendo scritto semplicemente "x box 360 vs ps3 -multipiatta-", si guardi solo alla grafica e non all'audio.
ti ho chiesto personalmente un commentino sui nuovi giochi PS3 (è un forum ma pare che tu scriva solo "certe cose")

nada
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:59   #1364
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
non capisco dove tu voglia arrivare con queste congetture, che stranamente finiscono con la frase sottolineata.

Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.

Il nostro gioco ha fatto impazzire i programmatori dei motori, visto che la IA è la maggior parte del carico di lavoro e non è per nulla lineare. Questi nuovi sistemi amano programmi che sono solo un semplice masticare numeri con meno variazioni possibile. Questo è esattamente l'opposto di ciò che serve per fare un gioco come il nostro.

Non parla di PS3, parla dei nuovi sistemi; non fa alcun confronto. a meno che tu abbia postato in modo sbagliato..

OT
ho chiesto più volte perché , essendo scritto semplicemente "x box 360 vs ps3 -multipiatta-", si guardi solo alla grafica e non all'audio.
ti ho chiesto personalmente un commentino sui nuovi giochi PS3 (è un forum ma pare che tu scriva solo "certe cose")

nada
penso invece che si riferisca a PS3. Almeno così avevo capito. Visto che 2 righe sopra si riferisce proprio ai maggiori sfrozi compiuti su questa versione e il riferimento a più piccoli salti possibili. (per questo ho fatto riferimento alla storia delle SPU del Cell)
(i confronti e l'affermazione delle vs. XBOX360 mugliore li fà nel post precedente...)

Finora mi sembra che si fosse solo considerato l'aspetto grafico dei giochi. Anche aspetti come controlli, modalità on-line, contenuti aggiuntivi ecc... se non erro erano stati trascurati.

a cosa ti riferisci sul commento sui giochi PS3 ?
Stò parlando sul serio. Forse mi sono perso una domanda che mi avevi fatto...
Old 16-11-2007, 23:11   #1365
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Ma come mai quando uno sviluppatore dice che Assassin's Creed gira meglio su 360 è il verbo e quando Codemasters dice che DIRT gira meglio su PS3 (e i siti di mezzo mondo dicono che il gioco su PS3 non ha i cali di framerate che ci sono su 360) il gioco finisce nella lista di quelli "in dubbio"?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:16   #1366
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Ma andate a giocare invece che star li a vedere se altair sulla 360 ha 3 peli del culo in più che sulla ps3

ps:
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:23   #1367
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Ma andate a giocare invece che star li a vedere se altair sulla 360 ha 3 peli del culo in più che sulla ps3
fonte
Old 16-11-2007, 23:23   #1368
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
penso invece che si riferisca a PS3. Almeno così avevo capito. Visto che 2 righe sopra si riferisce proprio ai maggiori sfrozi compiuti su questa versione
Non credo; prima parlava appunto della PS3, come ha specificato; poi ha parlato in generale di quanto sia stato complesso per il team lavorare su questi nuovi sistemi, portando ad esempio l'AI (tra l'altro mai sentiti problemi di AI nelle versioni PS3 rispetto 360)
Quote:
Finora mi sembra che si fosse solo considerato l'aspetto grafico dei giochi. Anche aspetti come controlli, modalità on-line, contenuti aggiuntivi ecc... se non erro erano stati trascurati.
Sono stati tutti non considerati, è vero e ritengo sia un errore; è il modo più facile per fare "flame" e per perdere di vista il fatto che spesso le versioni sono molto simili tanto da non giustificare alcuno sfottò.
in un mondo perfetto questa discussione sarebbe anche interessante, in questo mondo, in questa momento del forum (tolleranza zero: ma non il fatto in se ma il fatto che sia stato necessario intrometterlo) serve per lo più a litigare (poi in realtà ho notato che molti utenti ne stanno alla larga visto la facilità e la frequenza di sospensioni )
resta il fatto che sono assolutamente d'accordo nel segnalare cose del tipo "60 fps per 360, 30 per PS3", ma sinceramente per avvertire i possessori di entrambe le console (pochi in verità)
Quote:
a cosa ti riferisci sul commento sui giochi PS3 ?
Stò parlando sul serio. Forse mi sono perso una domanda che mi avevi fatto...
OT, però visto che spesso sei "incriminato" di fare pubblicità negativa non te lo scrivo in privato.
hai scritto più volte di non escludere a priori la PS3 e volevo sapere allora cosa pensavi di giochi come R&C e Uncharted (se avevi letto, provato o sentito) che sono finalmente dei titoli esclusivi e degni di essere giocati (a detta di tutti direi, utenti e recensori).
Puoi benissimo dirmi balle enormi però spero tu sia onesto nella questione "non escludo la PS3 da futuri acquisti" e ti pongo appunto la domanda, fermo restando che continuo a non capire l'atteggiamento che hai in questo forum (se si guardano le discussioni da te aperte e gli ultimi post è chiaro l'argomento) che non fa altro che attirare antipatie e sfoghi (anche esagerati) da parte di altri utenti.

Sei stato picchiato da un gruppetto di sonari incalliti??!!
Old 16-11-2007, 23:26   #1369
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ma come mai quando uno sviluppatore dice che Assassin's Creed gira meglio su 360 è il verbo e quando Codemasters dice che DIRT gira meglio su PS3 (e i siti di mezzo mondo dicono che il gioco su PS3 non ha i cali di framerate che ci sono su 360) il gioco finisce nella lista di quelli "in dubbio"?
per AC cè una lista infinita di conferme.

Per Dirt mi sembra che hai tempi si era fatta una comparativa e si era giunti alla conclusione che c'erano pro e contro su ogni console.

C'erano siti che testimoniavano qualche elemento in più su XBOX360 e confemerme della maggior stabilità del frame rate su PS3.
Mi sembra di ricordare che nessuno sapeva dove piazzarlo con certezza e alllora si era optato per il limbo...
Se la memoria non mi inganna aveva partecipato anche Andre.

Ma se vuoi conferme più certe fai uno sforzo in più e guarda indietro nelle vecchie pagine del topic
Old 16-11-2007, 23:27   #1370
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi

ps:
Quote:
fonte
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:29   #1371
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Old 16-11-2007, 23:32   #1372
peddu84
Bannato

Quote:
fonte
carina
Old 16-11-2007, 23:44   #1373
skassa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Comunque rimane il fatto che nonostante Assassin Creed non sia un porting e che addirittura su ps3 si installa 1,4 gigabyte di dati non e' piu' fluido della versione xbox360 che deve leggere tutto da dvd.Allora io dico che qualche problema la ps3 deve averlo.Inutile tirare fuori giochi di ottimi team che sony ha (naughty dog) e (insomaniac) che sono grandissimi programmatori e che se solo avrebbero programmato anche su xbox360 i giochi sarebbero venuti su piu' o meno uguali. Ma finquando sono di proprieta Sony non lo sapremo mai.Inoltre se Assassin Creed sarebbe rimasto esclusiva PS3 si sarebbe detto che su xbox360 non si poteva fare come R&c e Uncharted.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 23:48   #1374
peddu84
Bannato

Quote:
Non credo; prima parlava appunto della PS3, come ha specificato; poi ha parlato in generale di quanto sia stato complesso per il team lavorare su questi nuovi sistemi, portando ad esempio l'AI (tra l'altro mai sentiti problemi di AI nelle versioni PS3 rispetto 360)

Sono stati tutti non considerati, è vero e ritengo sia un errore; è il modo più facile per fare "flame" e per perdere di vista il fatto che spesso le versioni sono molto simili tanto da non giustificare alcuno sfottò.
in un mondo perfetto questa discussione sarebbe anche interessante, in questo mondo, in questa momento del forum (tolleranza zero: ma non il fatto in se ma il fatto che sia stato necessario intrometterlo) serve per lo più a litigare (poi in realtà ho notato che molti utenti ne stanno alla larga visto la facilità e la frequenza di sospensioni )
resta il fatto che sono assolutamente d'accordo nel segnalare cose del tipo "60 fps per 360, 30 per PS3", ma sinceramente per avvertire i possessori di entrambe le console (pochi in verità)
OT, però visto che spesso sei "incriminato" di fare pubblicità negativa non te lo scrivo in privato.
hai scritto più volte di non escludere a priori la PS3 e volevo sapere allora cosa pensavi di giochi come R&C e Uncharted (se avevi letto, provato o sentito) che sono finalmente dei titoli esclusivi e degni di essere giocati (a detta di tutti direi, utenti e recensori).
Puoi benissimo dirmi balle enormi però spero tu sia onesto nella questione "non escludo la PS3 da futuri acquisti" e ti pongo appunto la domanda, fermo restando che continuo a non capire l'atteggiamento che hai in questo forum (se si guardano le discussioni da te aperte e gli ultimi post è chiaro l'argomento) che non fa altro che attirare antipatie e sfoghi (anche esagerati) da parte di altri utenti.

Sei stato picchiato da un gruppetto di sonari incalliti??!!
Penso che sia stata fatta la scelta di optare solo per un confronto grafico, anche perchè è una caratterstica su cui è relativamente semplice ricavare infomrazioni sulle due versioni. MA anche perchè per quel che si volgia dire una delle caratteristiche chiavi su cui sono incentrati i giochi è l'aspetto grafico.
Hai mai sentito parlare di qualsivoglia confronto sul sonoro di 2 versioni di un gioco in qualche review ?
Per non parlare di controlli. Salvo rari casi in cui una carattersitica di un controller è stata implementata in modo pessimo, penso sia estramamente difficile dire quale sia il controller migliore. Anche perchè và a filig. Cè chi si trova meglio con l'ergonoia di un pad chi di un altro. PEnso che la storia sia molto più soggettiva.
Mio parere eh...

OT:
R&C non è assolutamente il mio genere (sò che ha ricevuto il consenso della critica). Non mi attira e non mi ha ai attirato.
Devo dire che Uncharted invece stuzzica il mio interesse. Comparto grafico di ottimo livello (però non lo trovo così esagerato come spesso utenti PS3 lo dipingono), e il genere mi intriga. Un pò alla tomb raider, un pò alla james bond, un pò adventure, un pò action,. Un acquisto senza dubbio da considerare e da non lasciarsi scappare da chi ha la console ma non tale da spingermi all'acquisto. Anche perchè dopo ci sarebbe una sorta di buco nell'uscita di esclusive che si prospettano altrettanto o maggiormente valide.
E' una questione di incentivi all'acquisto. In questo momento per quanto mi riguarda XBOX360 ne porrebbe in maniera sensibilmente più elevata di PS3. Se non altro per l'offerta videoludica che mette sulla piazza.
Forse sono un utente particolarmente minuzioso nella scelta del prodotto. PEr questo non ho ancora effettuato l'acquisto. HO l'impressione che difficilmente una volta acquistata una delle due, l'altra troverà un suo posto accanto tanto presto. Se prenderò anhe la concorrente che avevo scartato al momento dell'acquisto sarà probabilmente verso fine ciclo vitale, quando si troverà a prezzi stracciati e con un mercato dell'usato particolarmente florido.

basta sono cotto. Von en branda.
Buenas noce bersaglieri. (certo che oggi avete fatto "guerra" di trincea...)

Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 23:53.
Old 16-11-2007, 23:56   #1375
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Comunque rimane il fatto che nonostante Assassin Creed non sia un porting e che addirittura su ps3 si installa 1,4 gigabyte di dati non e' piu' fluido della versione xbox360 che deve leggere tutto da dvd.Allora io dico che qualche problema la ps3 deve averlo.

Inoltre se Assassin Creed sarebbe rimasto esclusiva PS3 si sarebbe detto che su xbox360 non si poteva fare come R&c e Uncharted.
Bene, bell'intervento.
Ti rispondo alla grande allora: su xbox 360 i giochi vanno talmente bene che la console si sforza talmente tanto da rompersi; su PS3 scattano ma la console regge.

La seconda è una supposizione, supposizione di una stronzata poi, come se ci fosse bisogno di stronzate possibili visto l'ammontare di stronzate già dette e fatte.

questo è proprio quello dicevo sopra: la discussione impostata così genera questo tipo di discorsi e il proliferare di utenti che scrivono SOLO queste cose.

Old 17-11-2007, 00:04   #1376
peddu84
Bannato

Quote:
Bene, bell'intervento.
Ti rispondo alla grande allora: su xbox 360 i giochi vanno talmente bene che la console si sforza talmente tanto da rompersi; su PS3 scattano ma la console regge.

La seconda è una supposizione, supposizione di una stronzata poi, come se ci fosse bisogno di stronzate possibili visto l'ammontare di stronzate già dette e fatte.

questo è proprio quello dicevo sopra: la discussione impostata così genera questo tipo di discorsi e il proliferare di utenti che scrivono SOLO queste cose.

dai raga, non degeneriamo...

Vado a dormire. Cacchio è già l'una e domani ho un casino di robe da fare! Altro che sabato, domani per me è un lunedì
Old 17-11-2007, 00:08   #1377
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Penso che sia stata fatta la scelta di optare solo per un confronto grafico, anche perchè è una caratterstica su cui è relativamente semplice ricavare infomrazioni sulle due versioni. MA anche perchè per quel che si volgia dire una delle caratteristiche chiavi su cui sono incentrati i giochi è l'aspetto grafico.
Hai mai sentito parlare di qualsivoglia confronto sul sonoro di 2 versioni di un gioco in qualche review ?

sottoscrivo per i controlli, era solo un esempio.
però secondo me i recensori non è che siano dei megageni che fan la scelta giusta; la grafica è sì la cosa più facile da vedere, ma sai bene che poi non abbiam tutti la stessa tv, ecc ecc (per esempio). senza alcun dubbio i recensori scrivono quello che presumono che il pubblico vuole, si soffermano su queste cose perché magari le hanno imposte prima loro però (il calcio e l'italia; roma e la macchina; certi tipi di film al cinema a natale e così via), sono fenomeni complessi.... almeno per me che ho una passione per l'audio, visto le potenzialità attuali, un audio multicanale di livello è una caratteristica che dà molto ad un gioco (anche a seconda del genere ovviamente) e mi dispiace che non se ne parli mai.

la grafica è il fattore più facile da vedere ( )ergo la cosa più facile su cui scatenare flame, purtroppo.

PS: però a qualcosa gioca! compratene una a natale
Old 17-11-2007, 00:13   #1378
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Bene, bell'intervento.

Vedo che si comincia ad insultare
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 00:17   #1379
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Vedo che si comincia ad insultare
scusa?
leggi bene
Old 17-11-2007, 00:18   #1380
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

errore
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian