Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 18:49   #1341
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
si confermo, i personaggi sono vestiti diversamente, ma sono presenti gli stessi "tipi" solo che vengono usati diversamente....e si vede anche nelle foto che ho postato, controllate bene...

Adesso ve ne dico una che non ho ancora "rivelato".....

praticamente, nella zona dove ho fatto la foto, c'è una staccionata...arrivo li (360) e c'è un tipo vestito di bianco che cammina insistentemente contro la palizzata...vabbè, BUG...storco un po' il naso...switcho uscita videom, passo a ps3, arrivo li e INCREDIBILE!! un tizio vestito di nero col cappuccio che fa la stessa identica cosa!!!

Pensate quanto sono uguali sti due giochi!!!pure lo stesso bug nello stesso posto.

Stiamo facendoci le seghe mentali su un stronzata...se ve lo garantisco io che non ci guadagno nulla, fidatevi...praticamente sono identici.
sì. Identici a parte i cali del frame rate
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:52   #1342
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
non per gettare altra benzina sul fuoco ma pes sulla ps3 scatta molto più spesso in area che non sulla 360, per non parlare del live..

fifa non l'ho visto su ps3 cmq se beyond dice che non ha AA ci credo, a differenza di budda o allah mi dimostra le cose con dati certi.

consiglio a chi se la prende con peddu di evitare di leggere il thread, non vedo perchè accusarlo velatamente di faziosità quando riporta sempre con dati alla mano ogni "news" di beyond.

è un favore che fa a tutti, anche quei pochi imparziali che seguono solo per curiosità tecnica, che non godono se A è meglio di B o peggio di C.

c'è gente che fa davvero ridere su sto forum!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:59   #1343
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Il mio discorso sui volti e sui vestiti (rilevato comunque unicamente dal video che ho visto) voleva solo riferirsi alla quantità di poligoni da dover far muovere al motore grafico....
Old 16-11-2007, 20:04   #1344
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non per gettare altra benzina sul fuoco ma pes sulla ps3 scatta molto più spesso in area che non sulla 360, per non parlare del live..

fifa non l'ho visto su ps3 cmq se beyond dice che non ha AA ci credo, a differenza di budda o allah mi dimostra le cose con dati certi.

consiglio a chi se la prende con peddu di evitare di leggere il thread, non vedo perchè accusarlo velatamente di faziosità quando riporta sempre con dati alla mano ogni "news" di beyond.

è un favore che fa a tutti, anche quei pochi imparziali che seguono solo per curiosità tecnica, che non godono se A è meglio di B o peggio di C.

c'è gente che fa davvero ridere su sto forum!
Proprio da Beyond3d, ecco due utenti che hanno il gioco su 360 e che hanno notato tearing e rallentamenti nel frame rate:

Quote:
I have bought it on the 360 just to be on the safe side.

The game itself is visually stunning but I did tend to notice some minor tearing.
Quote:
Played it for about 5hours so far. I started tonight with the intention of just an hour and here I am, at 2am! First of all, the game is absolutely beautiful. The animations are so slick! I took the controls well and they feel good.

The game keeps reminding me of Crackdown and that's a good thing. Lots of climbing and jumping. I'm just on my 2nd assisnation because I spent so much damn time getting the View points and side quests done in the first city along with the view points in The Kingdom.

Ubisoft, take a bow. You got a fan in me! Here's hoping it does really well. Once you get used to the fighting system you can pull off some real cinematic kills and combos. Ofcourse nothing beats the jump a thon.

As for downs, I saw rare tearing, a couple of instances of framerate drops and pop in. Funny enough the pop in wasn't with large object but subtle things like the fruit at a shop in the city.
A quanto pare questi difetti sono presenti su entrambe le versioni, e non capisco come si possa stabilire chi ne abbia più o meno.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6

Ultima modifica di bagnino89 : 16-11-2007 alle 20:07.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 20:14   #1345
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Proprio da Beyond3d, ecco due utenti che hanno il gioco su 360 e che hanno notato tearing e rallentamenti nel frame rate:

A quanto pare questi difetti sono presenti su entrambe le versioni, e non capisco come si possa stabilire chi ne abbia più o meno.
provando le 2 versioni come ha fatto IGN ?!?
Visionando i filmati comparativi postati ?!?

come si fà a dire chi ne ha di più o di meno ? Ma stai scherzando vero ?
O semplicemente stai cercando in ogni modo di negare l'evidenza.
Un gioco con maggiori cali di frame rate, o noti più di un gioco che differisce di qualche texture. Forse un altro difetto di così facile testabilità è l'aliasing.

Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 20:20.
Old 16-11-2007, 20:18   #1346
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
provando le 2 versioni come ha fatto IGN ?!?
Visionando i filmati comparativi postati ?!?
Non eri tu quello che aveva scritto:

Quote:
sì. Identici a parte i cali del frame rate
I cali, a quanto pare, stanno anche su 360. E come ho già detto, di un sito che ha dato più di 9 a Pes 2008 non mi fido, così come di tanti altri.

Quote:
come si fà a dire chi ne ha di più o di meno ? Ma stai scherzando vero ?
O semplicemente stai cercando in ogni modo di negare l'evidenza.
Ripeto: i cali e i difetti sono su entrambe le console. Un video non può rendere oggettivamente conto della presenza di cali o no perchè, nello stesso punto, potrebbero presentarsi ad alcuni utenti e non ad altri (come in effetti è accaduto). Secondo me, valgono molto più le affermazioni dei singoli utenti. E a quanto pare, la versione 360 non è così perfetta come sembra.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6

Ultima modifica di bagnino89 : 16-11-2007 alle 20:22.
Old 16-11-2007, 20:25   #1347
Charlie Oscar Delta
Senior Member

che se li vedi entrambi noterai..che ne so.. che sulla ps3 scatta 5 volte e sulla 360 2 volte. l'ha affermato senza problemi un proprietario di ps3, che ha anche notato le differenze di AA in graw2 ad esempio.

cmq pes scatta pure su ps2 e su pc.

è una questione di obiettività, nessuno ci guadagna una lira, non saranno differenza macroscopiche ma ci sono, il thread penso esista per questo, per analizzare il pelo nell'uovo.

se poi la conclusione apparente è che i giochi sono sviluppati un pelino meglio su 360 non penso che casca il mondo!

e non penso che peddu stia facendo una crociata pro-360 o che stia manipolando la realtà o trascurando qualcosa. avete fatto l'esempio di gamesradar mi pare... se UNA recensione dice una cosa e cento utenti finali il contrario beh io so a chi credere.

delle recensioni non c'è mai da fidarsi troppo..

cmq riguardo Halo3, di certo non è da 10, e manco da 9 secondo me, ma le texture sono bellissime, magari i personaggi potevano farli meglio, cmq il gioco non è male.

cod4 invece sì, è da 10 e lode!

ah per la cronaca è RISAPUTO che i recensori per pubblicare le foto sui giornali ad esempio usano la ram video delle console e non fanno capture dalla tv.

detto ciò riguardo assassin creed io trovo i colori più belli su ps3, sono più contrastati..se poi il risultato si può avere anche su 360 alzando il contrasto ben venga, fatto sta che sulla ps3 lo sono di default...

ecco..è una questione di hardware (ramdac??) o di scelta stilistica ?
Old 16-11-2007, 20:30   #1348
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
che se li vedi entrambi noterai..che ne so.. che sulla ps3 scatta 5 volte e sulla 360 2 volte. l'ha affermato senza problemi un proprietario di ps3, che ha anche notato le differenze di AA in graw2 ad esempio.
Guarda, proprio ora leggevo:

Quote:
people have said that the framerate is slightly more stable on PS3 in the earlier missions (which is why people are thinking GS said the framerate is more stable in their review). could it be that the framerate is better on PS3 at times and better on 360 at times?
Sempre su Beyond3D. Ora non voglio fare il Cartesio della situazione, però mi sembra che molte opinioni tra gli utenti siano contrastanti.
Old 16-11-2007, 20:45   #1349
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Non eri tu quello che aveva scritto:

I cali, a quanto pare, stanno anche su 360. E come ho già detto, di un sito che ha dato più di 9 a Pes 2008 non mi fido, così come di tanti altri.

Ripeto: i cali e i difetti sono su entrambe le console. Un video non può rendere oggettivamente conto della presenza di cali o no perchè, nello stesso punto, potrebbero presentarsi ad alcuni utenti e non ad altri (come in effetti è accaduto). Secondo me, valgono molto più le affermazioni dei singoli utenti. E a quanto pare, la versione 360 non è così perfetta come sembra.
Bagnino non prendiamoci in giro. Se su una console ci sono cali di frame rate e anche sull'altra, non vuol dire che sono uguali.
Bisogna vedere in che modo e con che frequenza ci sono i cali.
Se per su XBOX360 i cali sono molto meno frequenti e meno pesanti che sulla versione PS3 fà molta differenza al contrario di quanto stai cercando di fa credere...
Se per ogni calo di XBOX360 per es su PS3 ce ne sono 20, vorresti forse farmi credere che sia la stessa cosa ?
Suvvia...

IGN riporta che il frame rate della versione PS3 è sensibilmente peggiore di quello di XBOX360. In particolare verso la fine del titolo.
Tra l'altro a quanto pare prima di postare questi commenti è stato provato da 3 redatori, e tutti hanno concordato all'unaminità sul commento

Pro-j stesso responso. PS3 ha problemi in più con il frame rate.

CVG idem.

Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 20:48.
Old 16-11-2007, 20:57   #1350
peddu84
Bannato

Sempre da Beyond3D apprendo che tra l'altro IGN ha fatto alcune considerazioni di cui non ero a conoscenza :

Quote:
There are two main problems with the visuals in Assassin's Creed. The game suffers from drops in the frame rate and visible texture pop-in. Both of these issues appear with more frequency on PS3 than on 360. We've included side-by-side video to illustrate our point, so download the movies below and see for yourself.
interessante. Quindi non solo cali di frame rate maggiori su PS3 ma anche pop-up più consistente. A prova di ciò IGN avrebbe messo disponibile un ulteriore video comparativo...

sempre da Beyond visto che si riportano certi commenti schivandone altri :
Quote:
Framerate does seem slower on PS3, and in graphics there's a bit more contrast in the 360 version it seems.
Quote:
The PS3 version has noticably lower framerate in many places and the tearing is more noticable

sempre da Beyond3D sembra inoltre che uno degli uomini del team di sviluppo di Assasin's Creed abbia confermato che la versione XBOX360 è la migliore

Quote:
I'm sure I read a comment somewhere from the developer stating the 360 version does indeed run better......I'll have a hunt and see what I can find!

Ok, just found what I was reading at :
http://www.quartertothree.com/game-t...=27891&page=13
Whereby Charles is supposed to be oine of the development team

Quote:
Since the cat is out of the ol' bag, I'll just go ahead and say that Gamespot mixed their platforms up. Dunno about contrast (PS3 games always seem more washed out to me), but from everything I know, the 360 runs better.

Also, I'm really not surprised about the wide range of reviews. I've always been convinced it would be a love it or hate it game.

So far, the loves are winning, so I'm happy!

Ultima modifica di peddu84 : 15-01-2008 alle 08:25.
Old 16-11-2007, 21:01   #1351
peddu84
Bannato

...

Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 21:05.
Old 16-11-2007, 21:10   #1352
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
cazzorola peddu.. è diventata la tua ragione di vita sputtanare la PS3...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:10   #1353
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Penso che sia inutile discuterne, a meno che questi cali siano notevolmente evidenti non lo sapremo mai a meno che una persona non ci faccia una partita completa misurando il framerate.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:18   #1354
Charlie Oscar Delta
Senior Member

la brutta figura la fa ps3, ma la colpa è di chi programma il gioco, non della console imho. ha potenza da vendere, ma si vede che questi vengono pagati la stessa somma, gioco perfetto o no!

però io continuo a dire (anche se non ho visto come va su ps3) che la versione sony ha dei colori più belli, nitidi, tridimensionali...se avete capito

solo basandomi su quelle due foto di andre

io poi ho la vga, che penso renda tutto più "slavato" rispetto all'hdmi
Old 16-11-2007, 21:19   #1355
peddu84
Bannato

e lo stesso sviluppatore di Assasin's Creed che ha confermato che la versione XBOX360 gira meglio ha anche detto :

Quote:
Not to get in to any specifics, but there was a hell of a lot more effort put in to the PS3 version.

I am personally convinced (ie my opinion and not that of ubisoft) that "enough resources" approaches impossibility.

Our game drove our engine programmers batty, as the AI is most of the workload, and linear it is not. These new systems love programs that are just straight forward number crunching with as little branching as possible. That is the complete opposite of what is needed to make a game like ours.
"non lo troverete in nessuna specifica, ma cè un mucchio di sforzi in più riposti nella versione PS3."
Quindi altro che snobbare la versione PS3. Si sono spese addirittura più risorse.

Qualcuno sà tradurre correttamente l'ultimo pezzo ?
In parole povere mi sembra di aver capito che per cercare di sfruttare la PS3, è stato fatto in pratica l'opposto di quanto invece necessario per sviluppare un gioco come Assasin's Creed. Ma nello specifico della IA mi perdo (ho capito che hanno cercato di rendere i salti nel codice i più piccoli possibile. Questo sò che viene fatto per via della limitata memoria disponibile per ogni SPU)

Ultima modifica di peddu84 : 16-11-2007 alle 21:26.
Old 16-11-2007, 21:20   #1356
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
cazzorola peddu.. è diventata la tua ragione di vita sputtanare la PS3...
è stato bagnino che mi ha fornito lo spunto per cercare nel forum giusto. Grazie bagnino.
Peccato però che non lo hai fatto direttamente tu.
Old 16-11-2007, 21:21   #1357
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Penso che sia inutile discuterne, a meno che questi cali siano notevolmente evidenti non lo sapremo mai a meno che una persona non ci faccia una partita completa misurando il framerate.
a questo punto è stato confermato anche da uno sviluppatori del gioco che la versione migliore è quella XBOX360.
Direi che di più non si può fare....
Old 16-11-2007, 21:25   #1358
neo77
Senior Member

Città: Catania
Peddu84 io la penso come te,qui ci sono troppi sonari convinti di non aver buttato via i loro 600€ Non vedono la realtà dei fatti,contenti loro
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:45   #1359
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Peddu84 io la penso come te,qui ci sono troppi sonari convinti di non aver buttato via i loro 600€ Non vedono la realtà dei fatti,contenti loro

eccola la console war..sarà forse il vero spirito della discussione?
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:45   #1360
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
neo qua non è questione di pensarla, di credere o di tifare, c'è solo da analizzare obiettivamente come sono i giochi, per quel poco che importa, ma se ho la ps3 di certo non la butto nel cesso perchè il gioco è un attimo peggiore!

come se ora che ci sono le 8800 devo buttare una 7900 perchè mi fa meno frames o meno punti al 3dmark, ma chi se ne frega!

cmq ecco..io pensavo che non si fossero impegnati..invece dice che x far andare bene la ps3 servono linee di codice brevi (tipo risc?) mentre il loro gioco esce meglio con codice lungo... boh ma che c'è un tipo di gioco che va meglio in un modo ?!?

magari è lui che è abituato a programmare così!

boh!
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Dipendenti Google contro l'uso militare ...
Xiaomi 17T è pronto al debutto: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP