Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2007, 19:54   #2021
Grafin
Member
 
L'Avatar di Grafin
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
Ok son in panico: ho comprato il modulo gps ma nn riesco a far andare il tomtom6. In pratica: faccio il rivelamento attraveso l'icona bluetooh in impostazioni -> connesioni, e salvo la periferica? Ma poi?!?! che devo fà? :\

Qualcuno può darmi una mano su come configurarlo?

vi prego
poi dei assegnargli una com..... 6 o7 sono le alternative...

poi vai nel programma del navigatore e setti il gps nella porta da te scelta ed e' fatto!!!
Grafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:55   #2022
teknobrain
Senior Member
 
L'Avatar di teknobrain
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
Ok son in panico: ho comprato il modulo gps ma nn riesco a far andare il tomtom6. In pratica: faccio il rivelamento attraveso l'icona bluetooh in impostazioni -> connesioni, e salvo la periferica? Ma poi?!?! che devo fà? :\

Qualcuno può darmi una mano su come configurarlo?

vi prego
Esagerato, non serve pregare basta pagare!

Allora vai su Impostazioni -> Connessioni-> Bluetooth
Nella scheda Dispositivi clicca su "Aggiungi nuovo dispositivo" verrà rilevata la tua antenna GPS, cliccaci sopra e spunta l'opzione "Porta Seriale" quindi premi su Salva.

Nella scheda Modalità puoi lasciare le voci deselezionate.
Nella scheda Porte COM premi "Nuova porta in uscita" seleziona l'antenna, premi avanti e seleziona la "COM6" e seleziona la voce "Connessione protetta" quindi premi su FINE in basso.
Nella scheda FTP lascia invariato.
Nella scheda sicurezza seleziona "Autenticazione (passkey) obbligatoria" e poi su OK in alto.

Adesso vai su Impostazioni -> Sistema -> external GPS.
nella scheda Programmi seleziona la "COM4".
Nella scheda Hardware imposta come porta Hardware la COM6 e come velocità 57600.
Nella scheda Accesso seleziona la voce e premi in alto su OK.

Adesso Google Maps funzionerà senza problemi, per TOmTom invece apri il programma:
Premi lo schermo e vai su "Cambia preferenze".
scorri fino a "Stato GPS" e seleziona l'opzione "Configura".
dalla lista seleziona "Altro ricevitore GPS Bluetooth" clicca su continua alla finestra di info che appare quindi nella lista dovresti avere sotto la dicitura "Porta seriale:" la COM6, selezionala clicca su fatto e pazienta qualche minuto dovrebbe trovare il satellite, mal che vada riavvia TomTom.

Dovrebbe andare.
Fammi sapere

Ultima modifica di teknobrain : 14-11-2007 alle 19:58.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:00   #2023
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
ci confondiamo!

1) l'utente parlava di argomenti come rom co*cked che vanno evitati, vedi regolamento e intervento mod

2) la tastiera è reperibile su xda: link
ottimo e per disinstallare l'altra come faccio?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:23   #2024
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10069
Quote:
Originariamente inviato da aldo77 Guarda i messaggi
C'e' qualcuno che si intende di connessione wireless??
Vi espongo il problema...
Vorrei connettermi con il mio touch alla rete wireless universitaria che utilizza autenticazione di rete WPA2 e crittografia dati AES (supportati dal touch).
Quando tento di connettermi mi chiede user e pass (che ovviamente ho validi)... dopo averli inseriti vedo l'inconcina del wireless che lavora... dopo circa 1 minuto appare un messaggio che dice: "Attenzione impossibile accedere alla rete wireless. Per la propria identificazione sulla rete e' necessario un certificato personale."
Andando su impostazioni -> sistema -> certificati non ho nessun certificato personale e non capisco da dove si dovrebbe aggiungere...
Cmq, dalla documentazione sulla configurazione della rete wireless universitaria per windows xp dice di deselezionare l'opzione "Convalida certificato server" quindi il certificato non dovrebbe servire per la connessione alla rete ma non riesco a trovare nel touch nessuna opzione che mi permette di non richiedere questo certificato...
Insomma, alla fine non si connette e non capisco cosa posso fare x risolvere il problema...
Qualcuno sa darmi una mano?? Thanks
Se usi Internet explorer significa che ti mancano dei certificati. Prova a usare o Opera o MINIMO.

Io sono a Roma 3. E avevo lo stesso problema.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:27   #2025
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10069
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ottimo e per disinstallare l'altra come faccio?
Installazione applicazioni (o da Impostazioni del cell.. o da activesink..)
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:32   #2026
Joe Falchetto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Esagerato, non serve pregare basta pagare!

Allora vai su Impostazioni -> Connessioni-> Bluetooth
Nella scheda Dispositivi clicca su "Aggiungi nuovo dispositivo" verrà rilevata la tua antenna GPS, cliccaci sopra e spunta l'opzione "Porta Seriale" quindi premi su Salva.

Nella scheda Modalità puoi lasciare le voci deselezionate.
Nella scheda Porte COM premi "Nuova porta in uscita" seleziona l'antenna, premi avanti e seleziona la "COM6" e seleziona la voce "Connessione protetta" quindi premi su FINE in basso.
Nella scheda FTP lascia invariato.
Nella scheda sicurezza seleziona "Autenticazione (passkey) obbligatoria" e poi su OK in alto.

Adesso vai su Impostazioni -> Sistema -> external GPS.
nella scheda Programmi seleziona la "COM4".
Nella scheda Hardware imposta come porta Hardware la COM6 e come velocità 57600.
Nella scheda Accesso seleziona la voce e premi in alto su OK.

Adesso Google Maps funzionerà senza problemi, per TOmTom invece apri il programma:
Premi lo schermo e vai su "Cambia preferenze".
scorri fino a "Stato GPS" e seleziona l'opzione "Configura".
dalla lista seleziona "Altro ricevitore GPS Bluetooth" clicca su continua alla finestra di info che appare quindi nella lista dovresti avere sotto la dicitura "Porta seriale:" la COM6, selezionala clicca su fatto e pazienta qualche minuto dovrebbe trovare il satellite, mal che vada riavvia TomTom.

Dovrebbe andare.
Fammi sapere
ho fatto tutto e... non và!
l'unica cosa che ho cambiato è la velocità perchè sul manuale del mio modulo gps è diversa.
Prima il tom tom almeno cercava di collegarsi al dispositivo, ora invece rimane sempre su "nessun dispositivo GPS!" in basso a sx
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:40   #2027
Joe Falchetto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 141
Rimagio tutto
Ora và

Ho dovuto riavviare l'htc però
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:48   #2028
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Installazione applicazioni (o da Impostazioni del cell.. o da activesink..)
grazie
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:57   #2029
decades
Member
 
L'Avatar di decades
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Rosico perchè ho appena comprato il Touch semplice.. Uff..
secondo me come estetica il touch standard è ancora insuperabile.
decades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:18   #2030
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
grazie
come windows che hai sul tuo pc
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:51   #2031
veltosaar
Senior Member
 
L'Avatar di veltosaar
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 10069
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
grazie

E di che.. : D


@ Devalas.. si, anche a me il touch normale piace di più.. ma se guardi le specifiche tecniche ti accorgi che vale almeno il doppio il "cruise".. Purtroppo.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:54   #2032
abnormale
Member
 
L'Avatar di abnormale
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 140
Vedo con piacere che in queste ultime pagine si sono risolti numerosi problemi...
Io invece ho installato una nuova tastiera
Touch keyboard v1.0
Mi sembra valida

Adesso mi manca come devo fare o cosa devo installare per ascoltare le radio in internet tipo radio dj, ecc.

Poi mi interessava sapere quale versione (release...???) di tom tom devo acquistare per il mio touch.

Grazie1000
Ciao
dall'ABnormal
__________________
Lupo Ululà...Castello Ululì !
HTC Touch + memory 4GB
P.S. AIUTO: Come si fa a sincronizzare il touch con il BT? Aggiornamento: Ci sono riuscito...era una cavolata...
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:22   #2033
Andrea_F
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 38
portandolo in assistenza vi aggiornano la Rom
Andrea_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:57   #2034
aldo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 396
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Se usi Internet explorer significa che ti mancano dei certificati. Prova a usare o Opera o MINIMO.

Io sono a Roma 3. E avevo lo stesso problema.
E come hai risolto???
Il mio problema non e' nel browser... io non riesco proprio a collegarmi via wireless... e' come se mancasse un certificato personale (x intenderci quello in impostazioni -> sistema -> certificati) che non e' legato lad IE...
aldo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:09   #2035
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Vedo con piacere che in queste ultime pagine si sono risolti numerosi problemi...
Io invece ho installato una nuova tastiera
Touch keyboard v1.0
Mi sembra valida
è una tastiera full o tipo cellulare t9??i tasti sono grandi?
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 06:56   #2036
abnormale
Member
 
L'Avatar di abnormale
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
è una tastiera full o tipo cellulare t9??i tasti sono grandi?
Dopo l'installazione hai a disposizone 2 tastiere.
Una tipo cellulare e una tipo "qwertyui" con 2 lettere per tasto + un numero.
I tasti sono abbastanza grandi per tappati con il ditone.
Nel messenger la tastiera invece presenta una lettera per tasto.
La tastiera si adatta in modalita landscape.

E' in italiano.

Probailmente non ho ancora capito come si setta.

Ciao
dall'Anormal
__________________
Lupo Ululà...Castello Ululì !
HTC Touch + memory 4GB
P.S. AIUTO: Come si fa a sincronizzare il touch con il BT? Aggiornamento: Ci sono riuscito...era una cavolata...
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:20   #2037
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da abnormale Guarda i messaggi
Adesso mi manca come devo fare o cosa devo installare per ascoltare le radio in internet tipo radio dj, ecc.

Poi mi interessava sapere quale versione (release...???) di tom tom devo acquistare per il mio touch.
Per le radio in streaming, va benissimo Resco Pocket Radio, ha già di suo un enorme database di radio online raggruppate per genere, in piu se ne possono aggiungere altre; per il tom tom, l'ultima versione è la 6.030. Se vuoi il tom tom lo puoi scaricare gratuitamente dal sito della Htc, nella sezione programmi del p3600, poi puoi acquistare le mappe.

ciauz

Ultima modifica di oirelav88 : 15-11-2007 alle 11:24.
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:55   #2038
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
funziona ok
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
io utilizzo quella versione con la skin postata qualche pagina fa
nessun problema!
ok, meglio così
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:58   #2039
abnormale
Member
 
L'Avatar di abnormale
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88 Guarda i messaggi
Per le radio in streaming, va benissimo Resco Pocket Radio, ha già di suo un enorme database di radio online raggruppate per genere, in piu se ne possono aggiungere altre; per il tom tom, l'ultima versione è la 6.030. Se vuoi il tom tom lo puoi scaricare gratuitamente dal sito della Htc, nella sezione programmi del p3600, poi puoi acquistare le mappe.

ciauz
Ma è gratuito? E' a tempo?
Ho leto che la ROM deve essere aggiornata...Ma per il touch va bene lo stesso? Ci sono due file all'interno del file compresso? Come e cosa devo fare per l'istallazione?
Grazie1000, così se funziona so cosa devo comperare senza problemi di compatibilità...(tanto adesso nn ho ancora il ricevitore GPS)...Consigli su questo?

Ciao
dall'ABnormal
__________________
Lupo Ululà...Castello Ululì !
HTC Touch + memory 4GB
P.S. AIUTO: Come si fa a sincronizzare il touch con il BT? Aggiornamento: Ci sono riuscito...era una cavolata...
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:19   #2040
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
io ho quello installato... Scarichi l'exe dal sito htc e lo installi via ActiveSync.
per l'antenna gps prendine una con chipset Sirf Star 3
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v