Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 00:29   #1
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi nella conversione di files .wmv !!

Salve a tutti, tramite l'ottimo downloadmanager "Orbit" ho scaricato dei video in formato wmv da un sito che li visualizzava in streaming protocollo mms.
La visualizzazione poi su hardisk tramite Wmp o Nero non da problemi, volevo poi convertirne qualcuno in formato 3gp per metterli sul mio cell ma qualsiasi convertitore video da errore, non riesco a capire se sia un problema di struttura del video o un problema di codec.

Ecco il messaggio che rilascia il famoso convertitore free "Super", parla di problemi di codec o corrupted/segmented, boh...: clicca qui

Attendo vostri sempre utilissimi consigli.

Saluti
Funnel
funnel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 23:16   #2
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Ops..., mi sono letto un pò bene un post che parlava di file da asf a divx e quindi ho provato Asfbin ed in effetti riesce a riparare la rognosissima estensione .wmv trasformandola però in .asf , a questo punto i programmi di conversione riescono a farlo in 3gp altrimenti nada...!

Naturalmente se qualcuno vuole darmi altri consigli sono qui apposta per imparare.

Saluti
Funnel
Old 13-11-2007, 10:23   #3
genn
Junior Member

L'Avatar di genn

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
esiste questo:
http://www.videomobileconverter.com/3gpMobile/
genn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:08   #4
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Quote:
Originariamente inviato da genn Guarda i messaggi
Ho già convertito altri video .wmv sia con il freeware SUPER che con i programmi della Xilisoft; questi .wmv estratti dai siti con visualizzazione in streaming risultano a quanto pare difettosi nei segmenti e non riuscivo neanche a convertirli in avi, asf, mpg ecc, solo con Asfbin sono riuscito a convertirlo in asf e quindi in 3gp.

Grazie cmq della segnalazione del software.

Ciao
Funnel
Old 13-11-2007, 23:45   #5
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Domanda stupida: con Super avevi selezionato l'opzione DirectShow Decode come indicato dal messaggio di errore?
Old 14-11-2007, 15:51   #6
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Domanda stupida: con Super avevi selezionato l'opzione DirectShow Decode come indicato dal messaggio di errore?
Caspita che stupido, ho selezionato l'opzione ed infatti mi converte tranquillamente...!!

Pensa che poi ho guardato anche nel Xilisoft video converter, l'opzione o spunta non c'è ma nella tendina "file" oltre a "add file" c'è anche "add directshow" ma non sapevo cosa servisse ed infatti anche lui è riuscito nella conversione.

Curiosità: con stesso codec, il risultato video è decisamente migliore quello fatto da Super con bitrare a 96 che quello di Xilisoft (prog a pagamento...) con bitrate a 120!

Grazie
Ciao
Funnel
Old 14-11-2007, 20:20   #7
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da funnel Guarda i messaggi
Caspita che stupido, ho selezionato l'opzione ed infatti mi converte tranquillamente...!!

Pensa che poi ho guardato anche nel Xilisoft video converter, l'opzione o spunta non c'è ma nella tendina "file" oltre a "add file" c'è anche "add directshow" ma non sapevo cosa servisse ed infatti anche lui è riuscito nella conversione.

Curiosità: con stesso codec, il risultato video è decisamente migliore quello fatto da Super con bitrare a 96 che quello di Xilisoft (prog a pagamento...) con bitrate a 120!

Grazie
Ciao
Funnel
Super è un ottimo programma di conversione. Se non l'hai già fatto e vuoi risultati ancora migliori prova a selezionare tutte le caselle nelle opzioni video (per la precisione Hi Quality, Top Quality, Stretch It). Chiaramente avrai tempi di conversione più lunghi ma i risultati sono decisamente migliori.
Old 14-11-2007, 23:57   #8
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Quote:
Super è un ottimo programma di conversione. Se non l'hai già fatto e vuoi risultati ancora migliori prova a selezionare tutte le caselle nelle opzioni video (per la precisione Hi Quality, Top Quality, Stretch It). Chiaramente avrai tempi di conversione più lunghi ma i risultati sono decisamente migliori.
Ti ringrazio, farò un pò di prove...!

Ciao
Funnel
Old 17-11-2007, 16:52   #9
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Un'altra cosa strana che volevo segnalare riguardo i filmati .wmv scaricati dallo streaming mms è che quando poi lo si riproduce esempio con WMplayer (ma anche con Nero ecc...), non si riesce a trascinare manualmente la barra di avanzamento per posizionarsi subito in un punto a piacere ma il video prosegue graduale e basta...!

Saluti
Funnel

Ultima modifica di funnel : 18-11-2007 alle 15:48.
Old 18-11-2007, 09:55   #10
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da funnel Guarda i messaggi
Un'altra cosa strana che volevo segnalare riguardo i filmati .wmv scaricati dalo streaming mms è che quando poi lo si riproduce esempio con WMplayer (ma anche con Nero ecc...), non si riesce a trascinare manualmente la barra di avanzamento per posizionarsi subito in un punto a piacere ma il video prosegue graduale e basta...!

Saluti
Funnel
Questo succede perchè il filmato non è "indicizzato"...In pratica è difettoso anche se riesci comunque a visualizzarlo. Qui però non so aiutarti se non consigliarti di provare a ripararli con un programma specifico. Io, per esempio uso AviFix, ma è appunto per i files AVI, non ho mai provato se funziona anche per i WMV....Ma ti succede con ogni files che scarichi in streaming o succede solo qualche volta? No, perchè se succede sempre allora è un problema che forse riguarda il programma che usi per scaricarli...
Old 18-11-2007, 11:51   #11
funnel
Member

L'Avatar di funnel

Quote:
Questo succede perchè il filmato non è "indicizzato"...In pratica è difettoso anche se riesci comunque a visualizzarlo. Qui però non so aiutarti se non consigliarti di provare a ripararli con un programma specifico. Io, per esempio uso AviFix, ma è appunto per i files AVI, non ho mai provato se funziona anche per i WMV....Ma ti succede con ogni files che scarichi in streaming o succede solo qualche volta? No, perchè se succede sempre allora è un problema che forse riguarda il programma che usi per scaricarli...
Hai ragione, prima usavo il downloadmanager "Gigaget" bella grafica e download molto veloce ma l'ho abbandonato xchè durante la riproduzione dei video avvengono dei brevi blocchi di immagine, ma in effetti il video risulta indicizzato come dici tu in quanto lo si può spostare manualmente in un punto preciso.
Utilizzando invece il downloadmanager "Orbit" lo scarico è + lento ma la qualità video ed audio è sempre fluida e buona ma a quanto pare non indicizza e nelle opzioni del programma non vi è nulla a riguardo..!
Ti dico che queste prove le ho fatte scaricando alcuni video di Zelig dal portale Mediaset.

Grazie molte, si imparano sempre cose nuove...!

Ciao
Funnel

Ultima modifica di funnel : 18-11-2007 alle 15:48.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian