|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
ROUTER ALICE GATE2 Problema Wi-FI
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere una cosa:
un mio amico possiede un router Alice Gate2 con Wi-fi, e la connessione ad internet tramite pc funziona senza problemi (tramite cavo USB). Voleva però provare a connettersi ad internet tramite PSP (console portatile sony) ma al momento della ricezione dell'indirizzo IP, viene fuori un'errore "tempo scaduto per la ricezione dell'indirizzo IP". Ha provato a connettersi col portatile tramite wi-fi e li funziona a meraviglia! Volevo un pò sapere cm mai veniva fuori sto errore... Anke io dispongo di un router alice gate2 (PLUS) wi-fi, e quando mi connetto tramite psp, funziona senza problemi. Il mio amiko ha chiamato quelli della telecom, e dicono ke nn si può tramite il suo router, collegare la psp ad internet. ma io mi chiedo: cm mai col mio router funziona? è mai vera questa cosa? per me dicono solo caxate xkè nn sanno cm risolvere...perciò chiedo aiuto a voi ke ve ne intendete di più! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
quando connetti i pc fai l'autenticazione PPPoE da windows mediante user e password??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma secondo me, forse la psp, non ha attivato l'ip dinamico.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sarà quello il problema....
controlla se la psp supporta questo tipo di connessione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fai la prova impostandoli manuali
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il mio amico ha risolto semplicemente togliendo la chiave WEP dal router. Ora riesce ad navigare in internet col la psp. Ho notato ke anke altra gente ke dispone quel router li, per poter connettersi ad internet col la psp deve per forza togliere la chiave (WPA o WEP). chissà cm mai...
anke io ho un ruoter simile a quello del mio amico, con la sola differenza ke cè scritto PLUS. e infatti io riesco a connettermi col la psp anke con chiave WEP o WPA. Mi sapete spiegare il perchè? anke per sola curiosità... gentilissimi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si ma io nn avevo problemi a connettermi..era il mio amiko ke nn riusciva a connettersi tramite il suo router, ed è x questo ke ho aperto questo topic..per chiedere aiuto a voi! ora cm ho detto prima il mio amiko è riuscito a connettersi semplicemente togliedo la chiave WEP! ecco tutto qui
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano però.... ma la digitazione era corretta???? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
sisi da quanto mi diceva lui, aveva provato anke diverse volte, e poi le PSP son tutte uguali, nn è ke una supporta una cosa e n'altra no.... e cmq ho saputo ke anke altre persone ke hanno lo stesso router del mio amiko hanno avuto qst problema col la psp, e per risolverlo dovevano togliere la chiave.....
chissà cm mai....
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questo è un altro motivo per non prendere mai apparecchi telecom....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
questi dispositivi a mala pena si collegano ad intenet
ciao Intrepid |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Ragazzi scusate, è possibile sull'ALICE GATE2 Wi-FI , come per molti altri router, disattivare la funzione WI-FI dal pannello di configurazione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

chissà cm mai....