|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
kit completo raffreddamento a liquido thermaltake
raga ho visto degli impinatini a liquido completi della thermaltake a prezzi veramente appetibili in pratica ne esistono 2 di cui uno ad una 80 di euro l'altro una ventina di ero in più .So che gli impianti a liquido al top.... bisognerebbe optare per altre soluzione di diverse marche ma se riuscisse a migliorare anche di un 3/4 di gradi la mia cpu visto il prezzo varrebbe la spesa tanto non costano tanto.Voi che ne dite riuscirò ad ottenere temperature piu basse della mio attuale thermalright xp 90?
ho pensato ad un kit del genere perche sto a 1.56vcore oltre al fatto che il dissipatore fa il suo sporco lavoro ma di certo non possa definirsi silenzioso.Altra cosa perche sono nuovo a tale sistemi dal kit esce solo lo speciale aggancio di raffreddamento della cpu oppure anche per qualche altro componente? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
quelli della lunasio non costano un occhio della testa? se devo spendere piu soldi mi servirebbe un modello che supporti staffe anche per proci futuri.... che modello potrei optare
Ultima modifica di Cobain : 10-11-2007 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Soluzione alternativa (fai-da-te)
Scusa, ma perchè non ti fai il raffreddamento a liquido fai-da-te?
Mi spiego meglio, prendi il waterblock della thermaltake in rame che costa sui 30 euro (se non vado errato) poi ci metti una bella tanica capiente (più grossa è, meglio è) e una pompa da acquario (15 euro). Se proprio vuoi ottenere il massimo puoi aggiungere un bel radiatore usato da scooter (lo trovi da un rottamaio o da un meccanico, se non te lo regala lo puoi pagare pochi euro) e una silenziosissima ed efficiente ventola da 14 cm (20 euro scarsi). Con meno soldi di un kit della thermaltake hai un risultato migliore. Ho sentito parlare malissimo dei kit a liquido "prefabbricati" perchè mettono delle taniche piccolissime e per raffreddare il liquido ci mettono delle ventole che vanno sempre al massimo producendo un rumore terribile... Col sistema che ti ho detto io il tuo pc sarebbe praticamente muto.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, deve essere una tanica dimensionata al sistema, se piccola meglio.Dai un'occhiata al sito ybris e magari al loro forum, penso ti sappiano aiutare. Saluti Kappa
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
? Vuoi mettere avere una tanica da 2 litri col liquido che arriva a 80° C in 10 minuti (vedi i kit thermaltake) con le ventole che vanno al massimo facendo un rumore atroce oppure una tanica da 50 litri che fa sicuramente più fatica ad arrivare ad alte temperature (anche se non dissipata con ventole)? Chiaro che con una tanica grande non puoi portare in giro il pc, però se uno cerca il silenzio e le prestazioni una tanica di generose dimensioni è imprescindibile. Se poi sei uno che va ai Lan Party allora ti do ragione che avere un kit da 2 litri è meglio, ma solo per il fattore trasportabilità, non certo per le prestazioni. A questo punto meglio un buon dissipatore ad aria IMHOSecondo me avere molta acqua permette di avere temperature più basse, purtroppo non ho possibilità di fare prove, ma fidandomi della mia logica mi viene da dire che più grande è, meglio è. Poi posso sbagliarmi, ti ho solo spiegato qual'è il mio ragionamento, non volevo fare nessun tipo di polemica
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna polemica Saluti Kappa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 12-11-2007 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

, deve essere una tanica dimensionata al sistema, se piccola meglio.
? Vuoi mettere avere una tanica da 2 litri col liquido che arriva a 80° C in 10 minuti (vedi i kit thermaltake) con le ventole che vanno al massimo facendo un rumore atroce oppure una tanica da 50 litri che fa sicuramente più fatica ad arrivare ad alte temperature (anche se non dissipata con ventole)? Chiaro che con una tanica grande non puoi portare in giro il pc, però se uno cerca il silenzio e le prestazioni una tanica di generose dimensioni è imprescindibile. Se poi sei uno che va ai Lan Party allora ti do ragione che avere un kit da 2 litri è meglio, ma solo per il fattore trasportabilità, non certo per le prestazioni. A questo punto meglio un buon dissipatore ad aria IMHO