Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 15:28   #1
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
kit completo raffreddamento a liquido thermaltake

raga ho visto degli impinatini a liquido completi della thermaltake a prezzi veramente appetibili in pratica ne esistono 2 di cui uno ad una 80 di euro l'altro una ventina di ero in più .So che gli impianti a liquido al top.... bisognerebbe optare per altre soluzione di diverse marche ma se riuscisse a migliorare anche di un 3/4 di gradi la mia cpu visto il prezzo varrebbe la spesa tanto non costano tanto.Voi che ne dite riuscirò ad ottenere temperature piu basse della mio attuale thermalright xp 90?
ho pensato ad un kit del genere perche sto a 1.56vcore oltre al fatto che il dissipatore fa il suo sporco lavoro ma di certo non possa definirsi silenzioso.Altra cosa perche sono nuovo a tale sistemi dal kit esce solo lo speciale aggancio di raffreddamento della cpu oppure anche per qualche altro componente?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:52   #2
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga ho visto degli impinatini a liquido completi della thermaltake a prezzi veramente appetibili in pratica ne esistono 2 di cui uno ad una 80 di euro l'altro una ventina di ero in più .So che gli impianti a liquido al top.... bisognerebbe optare per altre soluzione di diverse marche ma se riuscisse a migliorare anche di un 3/4 di gradi la mia cpu visto il prezzo varrebbe la spesa tanto non costano tanto.Voi che ne dite riuscirò ad ottenere temperature piu basse della mio attuale thermalright xp 90?
ho pensato ad un kit del genere perche sto a 1.56vcore oltre al fatto che il dissipatore fa il suo sporco lavoro ma di certo non possa definirsi silenzioso.Altra cosa perche sono nuovo a tale sistemi dal kit esce solo lo speciale aggancio di raffreddamento della cpu oppure anche per qualche altro componente?
Ciao, per quei soldi o poco più ti prendi un raffr a liquido della lunasio o della ybris cooling, quelli thermaltake evitali come la peste...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:15   #3
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ciao, per quei soldi o poco più ti prendi un raffr a liquido della lunasio o della ybris cooling, quelli thermaltake evitali come la peste...
Saluti
Kappa
quelli della lunasio non costano un occhio della testa? se devo spendere piu soldi mi servirebbe un modello che supporti staffe anche per proci futuri.... che modello potrei optare

Ultima modifica di Cobain : 10-11-2007 alle 17:42.
Old 12-11-2007, 09:21   #4
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
quelli della lunasio non costano un occhio della testa? se devo spendere piu soldi mi servirebbe un modello che supporti staffe anche per proci futuri.... che modello potrei optare
Sinceramente non saprei... controlla sui vari siti che ti ho menzionato, di sicuro trovi qualcosa.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 12-11-2007, 13:22   #5
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Soluzione alternativa (fai-da-te)

Scusa, ma perchè non ti fai il raffreddamento a liquido fai-da-te?
Mi spiego meglio, prendi il waterblock della thermaltake in rame che costa sui 30 euro (se non vado errato) poi ci metti una bella tanica capiente (più grossa è, meglio è) e una pompa da acquario (15 euro). Se proprio vuoi ottenere il massimo puoi aggiungere un bel radiatore usato da scooter (lo trovi da un rottamaio o da un meccanico, se non te lo regala lo puoi pagare pochi euro) e una silenziosissima ed efficiente ventola da 14 cm (20 euro scarsi).
Con meno soldi di un kit della thermaltake hai un risultato migliore. Ho sentito parlare malissimo dei kit a liquido "prefabbricati" perchè mettono delle taniche piccolissime e per raffreddare il liquido ci mettono delle ventole che vanno sempre al massimo producendo un rumore terribile... Col sistema che ti ho detto io il tuo pc sarebbe praticamente muto.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:56   #6
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Mi spiego meglio, prendi il waterblock della thermaltake in rame che costa sui 30 euro (se non vado errato) poi ci metti una bella tanica capiente (più grossa è, meglio è) e una pompa da acquario (15 euro). Se proprio vuoi ottenere il massimo puoi aggiungere un bel radiatore usato da scooter (lo trovi da un rottamaio o da un meccanico, se non te lo regala lo puoi pagare pochi euro) e una silenziosissima ed efficiente ventola da 14 cm (20 euro scarsi).
Con meno soldi di un kit della thermaltake hai un risultato migliore. Ho sentito parlare malissimo dei kit a liquido "prefabbricati" perchè mettono delle taniche piccolissime e per raffreddare il liquido ci mettono delle ventole che vanno sempre al massimo producendo un rumore terribile... Col sistema che ti ho detto io il tuo pc sarebbe praticamente muto.
Non é per niente vero che la tanica più grande é meglio é , deve essere una tanica dimensionata al sistema, se piccola meglio.
Dai un'occhiata al sito ybris e magari al loro forum, penso ti sappiano aiutare.
Saluti
Kappa
Old 12-11-2007, 18:55   #7
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Non é per niente vero che la tanica più grande é meglio é , deve essere una tanica dimensionata al sistema, se piccola meglio.

Kappa
Se è piccola è meglio ? Scusa ma su cosa si basa questa affermazione ? Vuoi mettere avere una tanica da 2 litri col liquido che arriva a 80° C in 10 minuti (vedi i kit thermaltake) con le ventole che vanno al massimo facendo un rumore atroce oppure una tanica da 50 litri che fa sicuramente più fatica ad arrivare ad alte temperature (anche se non dissipata con ventole)? Chiaro che con una tanica grande non puoi portare in giro il pc, però se uno cerca il silenzio e le prestazioni una tanica di generose dimensioni è imprescindibile. Se poi sei uno che va ai Lan Party allora ti do ragione che avere un kit da 2 litri è meglio, ma solo per il fattore trasportabilità, non certo per le prestazioni. A questo punto meglio un buon dissipatore ad aria IMHO .
Secondo me avere molta acqua permette di avere temperature più basse, purtroppo non ho possibilità di fare prove, ma fidandomi della mia logica mi viene da dire che più grande è, meglio è. Poi posso sbagliarmi, ti ho solo spiegato qual'è il mio ragionamento, non volevo fare nessun tipo di polemica .
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:05   #8
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Se è piccola è meglio ? Scusa ma su cosa si basa questa affermazione ? Vuoi mettere avere una tanica da 2 litri col liquido che arriva a 80° C in 10 minuti (vedi i kit thermaltake) con le ventole che vanno al massimo facendo un rumore atroce oppure una tanica da 50 litri che fa sicuramente più fatica ad arrivare ad alte temperature (anche se non dissipata con ventole)? Chiaro che con una tanica grande non puoi portare in giro il pc, però se uno cerca il silenzio e le prestazioni una tanica di generose dimensioni è imprescindibile. Se poi sei uno che va ai Lan Party allora ti do ragione che avere un kit da 2 litri è meglio, ma solo per il fattore trasportabilità, non certo per le prestazioni. A questo punto meglio un buon dissipatore ad aria IMHO .
Secondo me avere molta acqua permette di avere temperature più basse, purtroppo non ho possibilità di fare prove, ma fidandomi della mia logica mi viene da dire che più grande è, meglio è. Poi posso sbagliarmi, ti ho solo spiegato qual'è il mio ragionamento, non volevo fare nessun tipo di polemica .
L'ho letto sul forum della pctuner :sisi: da gente che produce vaschette, ws ecc... Non so il motivo preciso, ma è così
Nessuna polemica é solo uno scambio di opinioni
Saluti
Kappa
Old 12-11-2007, 23:02   #9
Cobain
Bannato

Quote:
Sinceramente non saprei... controlla sui vari siti che ti ho menzionato, di sicuro trovi qualcosa.
Saluti
Kappa
ciao mi sfuggono i siti da te menzionati io non ho ricevuto niente.....
Old 12-11-2007, 23:06   #10
Cobain
Bannato

Quote:
ciao vorrei conservare il case chiuso possibilmente a riparo dalla polvere e dalle mosche mi dispiacerebbe se poi quando dovro mettere mano al calciavite trovare un sacco di skifezze al suo interno....certo che cmq potrebbe essere una solizione sebbene comporterebbe il case aperto sarebbe economica ma poi non servirebbero pure dei tubi? quelli dove li prendo?ed in particolare lo speciale dissipatore comresa di staffa sul socket ..quelo dove lo prendo?

Ultima modifica di Cobain : 12-11-2007 alle 23:08.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian