Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 16:04   #1
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Mio nuovo pc(finalmente!)

ciao raga...dopo 5 anni ho convinto i miei a prendermi il pc nuovo...me lo sn assemblato io e arrivando alla soglia di 850€...la configurazione è questa:
-Case ATX cooler master
-Alimentatore 420w enermax
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-2 gb ram 1x2 800MHz ddr2 twinmos
-hd 400gb sata samsung
-masterizzatore dvd sata asus
-scheda video 8800gt xfx 512mb
Cosa ve ne pare???è buona come configurazione???quanto tempo può durarmi questa configurazione???datemi tutti i consigli possibili raga
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:25   #2
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
O.O
è uno dei soliti ke posta la configurazione solo x farsi bello????

Mi dispiace ma dopo aquistato ke consigli vuoi ke ti diamo???

Bah...
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:30   #3
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
O.O
è uno dei soliti ke posta la configurazione solo x farsi bello????

Mi dispiace ma dopo aquistato ke consigli vuoi ke ti diamo???

Bah...
non ti scaldare tanto 1-2 i forum servono a questo
Old 10-11-2007, 16:57   #4
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
@ Nisti

Quello che non si è capito bene è se hai già ordinato tutto o chiedi consigli per eventuali cambiamenti

@ TheBack

Prima di attaccare a testa bassa meglio chiedere come stanno le cose. Ci vuole calma e civiltà nelle discussioni.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:45   #5
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
@ Nisti

Quello che non si è capito bene è se hai già ordinato tutto o chiedi consigli per eventuali cambiamenti

@ TheBack

Prima di attaccare a testa bassa meglio chiedere come stanno le cose. Ci vuole calma e civiltà nelle discussioni.
Quoto

tornato in thread: 850 per quella config ? mi sembra un po' esagerato.
Io farei:

-Case Cooler Master Elite 332 - 35€
-Alimentatore LcPower Titan 560W 60€
-Gigabyte GA-P35C-DS3R - 110€
-Intel e6750 - 180€
-Team Elite 2*1GB 800Mhz - 95€
-hd 400gb sata samsung - 90€
-masterizzatore dvd sata asus - 30€
-scheda video 8800gt xfx 512 -250€
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 20:33   #6
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

si ho già ordinato tutto e dovrebbe arrivare tutto martedì...comunque in quei 850€ c sono anke le spese d assemblaggio(cioè 100€) quindi....
Old 10-11-2007, 20:37   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
si ho già ordinato tutto e dovrebbe arrivare tutto martedì...comunque in quei 850€ c sono anke le spese d assemblaggio(cioè 100€) quindi....
100 euro di spese di assemblaggio????????????????
Ma dove l'hai comprato? Dal panettiere? In un qualsiasi supermercato te lo fanno a 25-50 euro. Ora non voglio demoralizzarti, però...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:03   #8
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
ciao raga...dopo 5 anni ho convinto i miei a prendermi il pc nuovo...me lo sn assemblato io e arrivando alla soglia di 850€...la configurazione è questa:
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung
Cosa ve ne pare???è buona come configurazione???quanto tempo può durarmi questa configurazione???datemi tutti i consigli possibili raga
Va benissimo ,a parte 100 E per assemblagio
Old 11-11-2007, 08:25   #9
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung

1)Chiedo scusa se ho un pò esagerato , ma nn è il primo che si vede faccia cosi....
2)Se leggete bene ha detto ke ha convinto i suoi e si è asseblato un nuovo pc... e nn ha chiesto se si potrebbe cambiare qlks, quindi l'ha gia aquistato..... inutile quindi postare la configurazione a mio parere , poi....
3)100 E di spese di asseblaggio assurdo... per un lavoretto di 1 ora neanche.......... chi te l'ha assemblato bill gates???
4)Se invece , come nn hai fatto capire, ancora devi aquistare sostituisci la 8800 gtx con una gt + economica e di pari potenza e l'alimentatore cn uno + potente.... ci deve andare una 8800 sopra........ meglio avere + sicurezza

byez
Old 11-11-2007, 08:40   #10
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

me ne rendo conto ke 100€ d assemblaggio sono tanti, ma i miei preferiscono pagare d + ke montarlo io(sono riuscito a bruciare un processore e alimentatore)...io sono in grado d montarmelo ma i miei non vogliono...cmq pagano loro,mica io
Old 11-11-2007, 08:42   #11
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
1)Chiedo scusa se ho un pò esagerato , ma nn è il primo che si vede faccia cosi....
2)Se leggete bene ha detto ke ha convinto i suoi e si è asseblato un nuovo pc... e nn ha chiesto se si potrebbe cambiare qlks, quindi l'ha gia aquistato..... inutile quindi postare la configurazione a mio parere , poi....
3)100 E di spese di asseblaggio assurdo... per un lavoretto di 1 ora neanche.......... chi te l'ha assemblato bill gates???
4)Se invece , come nn hai fatto capire, ancora devi aquistare sostituisci la 8800 gtx con una gt + economica e di pari potenza e l'alimentatore cn uno + potente.... ci deve andare una 8800 sopra........ meglio avere + sicurezza

byez
nulla da dire,la penso come te
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:28   #12
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Il problema caro Nisti è che se tu avessi chiesto prima di aquistare un consiglio,ti avremmo (più che altro avrebbero) dato una bella configurazione che sicuramente era più performante e aggiornabile,e sicuramente anche economica della tua,io come prodessore sarei stato su intel anziche amd,che da quanto ho capito beve meno e rende di più,(magari sbaglio).
Una domanda,hai aquistato in internet o ad un negozio???

Comunquesia,facci sapere quando ti arriva se sei contento e se scheggia ed è silenzioso.
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:36   #13
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Quote:
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung
Lui ,ha gia una GT nel preventivo. Puoi dirci il modello di ali ? Secondo me avanza pure .
Old 11-11-2007, 13:52   #14
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Il problema caro Nisti è che se tu avessi chiesto prima di aquistare un consiglio,ti avremmo (più che altro avrebbero) dato una bella configurazione che sicuramente era più performante e aggiornabile,e sicuramente anche economica della tua,io come prodessore sarei stato su intel anziche amd,che da quanto ho capito beve meno e rende di più,(magari sbaglio).
Una domanda,hai aquistato in internet o ad un negozio???

Comunquesia,facci sapere quando ti arriva se sei contento e se scheggia ed è silenzioso.
Ciao.
c ho pensato dopo ke potevate darmi consigli cmq ho acquistato da un negozio d computer della mia città
Old 11-11-2007, 13:53   #15
Nisti
Senior Member

L'Avatar di Nisti

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Lui ,ha gia una GT nel preventivo. Puoi dirci il modello di ali ? Secondo me avanza pure .
è della enermax,con il dissipatore dell alimentatore illuminato dai neon...ma nn so il modello scusate...

Ultima modifica di Nisti : 11-11-2007 alle 13:57.
Old 11-11-2007, 14:18   #16
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo me hai fatto una grande cazzata a prendere il 5000+
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:19   #17
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
è della enermax,con il dissipatore dell alimentatore illuminato dai neon...ma nn so il modello scusate...
Beh... x me 420 watt di potenza max invece non sono sufficienti... considerate ke il 5200 da solo si frega tanta tanta potenza... aggiungi una 8800 e tutti gli altri componenti..... nn starei tanto sicuro con un ali cosi.....x me sarebbe stato meglio puntare su un hx520w della corsair ke è ottimo o in alternativa un lc power 6560/titan da 560w... cmq ormai è comprata la configurazione.. nn possiamo far nulla
Old 11-11-2007, 14:23   #18
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Nisti, perchè non hai optato per la piattaforma Intel?
E' di gran lunga migliore...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 14:47   #19
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Il suo PC non dovrebbe consumare + di 300 W .
Old 11-11-2007, 14:52   #20
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
l'ali non è sufficiente, o meglio, gli sta preciso e non è una buona cosa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html

inoltre la config è troppo costosa per quello che vale

la prossima volta chiedi prima
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian