Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 21:00   #1101
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Zeppolo Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Non sò se è stato già detto, ma per chi ha problemi di texture e/o crash del gioco c'è una cosa da provare: con me ha funzionato.

Eliminate i driver Ageia (installati da alcuni giochi tra cui credo il demo di UT3 e Airbone).

A me in città (ma non negli interni) mi si sballavano tutte le texture e ogni ora mi crashava almeno una volta.

Disinstallati gli Ageia e re-installato per scrupolo i 7.10 (che già avevo) mi è andato tutto a posto con crash pressocché inesistenti e texture perfette.

Approposito: qualcuno è riuscito a trombarsi la Driade dai Druidi
A me, porgendogli le varie domande, mi si è offerta la prima volta, ma mi ha chiesto le pelli di lupo che al momento non avevo

E una volta prese non sono più riuscito a far ritornare il discorso in quel punto (ho provato tutto): c'è un modo?
A me il gioco crasha spesso e volentieri
Proverò a seguire il tuo consiglio
Old 06-11-2007, 22:12   #1102
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Salve a tutti.

Non sò se è stato già detto, ma per chi ha problemi di texture e/o crash del gioco c'è una cosa da provare: con me ha funzionato.

Eliminate i driver Ageia (installati da alcuni giochi tra cui credo il demo di UT3 e Airbone).

A me in città (ma non negli interni) mi si sballavano tutte le texture e ogni ora mi crashava almeno una volta.

Disinstallati gli Ageia e re-installato per scrupolo i 7.10 (che già avevo) mi è andato tutto a posto con crash pressocché inesistenti e texture perfette.

Approposito: qualcuno è riuscito a trombarsi la Driade dai Druidi
A me, porgendogli le varie domande, mi si è offerta la prima volta, ma mi ha chiesto le pelli di lupo che al momento non avevo

E una volta prese non sono più riuscito a far ritornare il discorso in quel punto (ho provato tutto): c'è un modo?
ma i dirver ageia sono quelli installati da two world?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:13   #1103
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
allora megasessione di gioco, ho staccato poco fa...

Spoiler:
forse sono l'unico fesso che si è perso la festa di shani, cosa che comunqe ha influenzato il futuro (nulla è lasciato al caso O_O)...comunque il capitolo 4 è in un ridente paesino senza pregiudizi, tutti sono felici, ti parlano bene, un matrimonio in vista....poi arriva il protagonista e cambia tutto...giocatelo ...
ancora una volta scontro tra scoiattoli e cavalieri, io ho scelto la neutralità, ma qualsiasi scelta fate sarà motivata (insomma non capiterà che farete una scelta e geralt dirà "ho fatto una cazzata")...io ho preferito rimanere neutrale perchè i cavalieri si sono esaltati troppo e gli scoiattoli ormai sono impazziti, che si massacrino tra loro -_-...
ho scoperto che c'è una corazza unica da prendere con una quest catena e ho ottenuto una spada potente sempre unica...credo che possa anche capitare di non ottenere questa spada, ma bisogna essere idioti
altri nemici, altre locazioni, ho sbloccato i talenti d'oro ecc ecc...

sto gioco è una figata ed è lunghissimo...le critiche che ho letto sono strane o è gente che l'ha mollato perchè non gli piaceva il controllo oppure boh...

ps: a me two worlds è piaciuto
Old 06-11-2007, 22:18   #1104
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao a tutti, so già che vorrete uccidermi ma volevo solo sapere come potrebbe girare il gioco con configurazione tipo la mia in firma....
abbiate pietà so che sarà stato scritto molte volte ma non ho proprio tempo e il gioco mi interessa......ciao
Old 06-11-2007, 22:31   #1105
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
finalmente preso!
trovato a 35euro...buono?

prime impressioni:

Sistema di combattimento a mio avviso ottimo e facilmente padroneggiabile (siccome ho giocato molto poco, per ora si limita a premere il tasto dello stile ed aspettare la scia arancione per cliccare il mouse...non molto dinamico ma ho fiducia )
la trama (per quel poco che ho visto) sembra molto buona e ben narrata
a giudicare dalle premesse sembra un ottimo titolo...

Stendo un velo pietoso sul lato tecnico... (Come da consuetudine dell'aurora engine le textures sono sempre ben dettagliate e i vari effetti e illuminazione sono realizzate in modo sufficientemente dettagliato)
Animazioni ai limiti del ridicolo (con dialoghi che vengono saltati, cioè non si sente la traccia audio ed ovviamente le labbra non si muovono ma il gioco continua ad andare, labbra non sicnronizzate spesso e volentieri con il personaggio ventriloquo, Geralt che ogni tanto corre a scatti, si salva solo il combattimento che trovo molto buono)
Crolli di FPS senza motivo apparente anche guardando un muro...
Impossibile attivare L'AA dal pannello di controllo Catalyst (solo dal gioco, pena textures trasparenti e piene di scalettature)
Doppiaggio Vomitevole

Esiste un modo per utilizzare il doppiaggio inglese?

cmq a parte i problemi tecnici (su cui si chiude un occhio...o anche 2 ) il gioco sembra ben realizzato e molto accattivante
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:35   #1106
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao a tutti, so già che vorrete uccidermi ma volevo solo sapere come potrebbe girare il gioco con configurazione tipo la mia in firma....
abbiate pietà so che sarà stato scritto molte volte ma non ho proprio tempo e il gioco mi interessa......ciao
Girerà perfettamente..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:47   #1107
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
*
Jam te che stai al capitolo 4:

Spoiler:
Ma al capitolo 3 per lasciare alvin a chi lo hai lasciato ? Sono indecisissimo tra shani e merigold ;_; cosa cambierà in futuro ?
Old 07-11-2007, 00:28   #1108
Zeppolo
Member

L'Avatar di Zeppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Jam te che stai al capitolo 4:

Spoiler:
Ma al capitolo 3 per lasciare alvin a chi lo hai lasciato ? Sono indecisissimo tra shani e merigold ;_; cosa cambierà in futuro ?
Appena passato quel punto:
Spoiler:

L'ho lasciato a Shani: è più fica e la sbronza con gli amici è il TOP (anche se si vuol far sposare )
Per adesso Triss si è incazzata, ma ho visto che le chiacchere normali le fà: forse + avanti gli passa.
Zeppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 01:21   #1109
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Appena passato quel punto:
Spoiler:

L'ho lasciato a Shani: è più fica e la sbronza con gli amici è il TOP (anche se si vuol far sposare )
Per adesso Triss si è incazzata, ma ho visto che le chiacchere normali le fà: forse + avanti gli passa.
Mhà

Spoiler:
Triss imho nasconde qualcosa..non so quanto ci sia da fidarsi..cmq io intendevo le cause " a lungo andare" : P, ad ogni modo

Triss: Trasgressiva
Shani: Brava ragazza

Una dura scelta

Old 07-11-2007, 08:27   #1110
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
finalmente preso!
trovato a 35euro...buono?
potevi prenderlo a 25...

prime impressioni:

Quote:
Sistema di combattimento a mio avviso ottimo e facilmente padroneggiabile (siccome ho giocato molto poco, per ora si limita a premere il tasto dello stile ed aspettare la scia arancione per cliccare il mouse...non molto dinamico ma ho fiducia )
la trama (per quel poco che ho visto) sembra molto buona e ben narrata
a giudicare dalle premesse sembra un ottimo titolo...
Vedrai dopo come dovrai sudarti l'exp, altro che click

Quote:
Stendo un velo pietoso sul lato tecnico... (Come da consuetudine dell'aurora engine le textures sono sempre ben dettagliate e i vari effetti e illuminazione sono realizzate in modo sufficientemente dettagliato)
Animazioni ai limiti del ridicolo (con dialoghi che vengono saltati, cioè non si sente la traccia audio ed ovviamente le labbra non si muovono ma il gioco continua ad andare, labbra non sicnronizzate spesso e volentieri con il personaggio ventriloquo, Geralt che ogni tanto corre a scatti, si salva solo il combattimento che trovo molto buono)
Crolli di FPS senza motivo apparente anche guardando un muro...
Impossibile attivare L'AA dal pannello di controllo Catalyst (solo dal gioco, pena textures trasparenti e piene di scalettature)
Se prendi una ATI, non lamentarti poi di stè cose

Quote:
Doppiaggio Vomitevole
Non sono affatto d'accordo. E' di qualità altalenante (dipende da personaggio a personaggio) ma non è affatto vomitevole, complessivamente resta un lavoro discreto.

Quote:
Esiste un modo per utilizzare il doppiaggio inglese?
Si, in teoria c'è, e se lo facessi ti accorgeresti di quanto il doppiaggio ita e quello eng siano simili, quindi dubito ti piacerà.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:45   #1111
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Gran bel giocone, mi ha preso tantissimo!!! quello che mi fa innervosire sono i caricamenti quiando entri/esci da una casa e poi i combattimenti mi sbaglio o sono davvero pochissimi? sono al 2° capitolo ed ho 40 quest da fare a volte mi viene il mal di testa x scegliere quale fare!!! voi cosa fate andate prima con la main e poi con quelle secondarie? ho paura che andando avanti con la main poi si perda la possibilità di fare le quest secondarie oppure mi sbaglio?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:30   #1112
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma i dirver ageia sono quelli installati da two world?
Sì sono quelli, disinstalla i driver ma soprattutto il gioco....
Old 07-11-2007, 12:07   #1113
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Locemarx Guarda i messaggi
Sì sono quelli, disinstalla i driver ma soprattutto il gioco....
in effetti dovrò cmq farlo visto il poco spazio ke ho sull'hd (20 giga liberi)
xò TW prende 8 giga mentre 2W 3,9..quindi avrò uno scarto di 4,1 giga ke si scaleranno sui 20 liberi ke ho portandomeli a 15,9...NWN 2 + espansione si prende quasi 9 Giga uffà!!!
Old 07-11-2007, 13:25   #1114
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
in effetti dovrò cmq farlo visto il poco spazio ke ho sull'hd (20 giga liberi)
xò TW prende 8 giga mentre 2W 3,9..quindi avrò uno scarto di 4,1 giga ke si scaleranno sui 20 liberi ke ho portandomeli a 15,9...NWN 2 + espansione si prende quasi 9 Giga uffà!!!
Vedo che la mania masochistadi giocare a 2W non è ancora passata
Manco con i miei 650Gb liberi lo installerei.

Nota sul manuale: Su richiesta di Synthesis Atari ha accettato di far fare a loro stavolta anche l'impaginazione del manuale (con conseguente correzione degli errori e sparizione delle parti in francese/inglese con il reinserimento della traduzione fatta originariamente) quindi a breve (almeno si spera) dvrebbe trovarsi in rete il nuovo pdf italiano corretto.
Old 07-11-2007, 13:28   #1115
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vedo che la mania masochistadi giocare a 2W non è ancora passata
Manco con i miei 650Gb liberi lo installerei.

Nota sul manuale: Su richiesta di Synthesis Atari ha accettato di far fare a loro stavolta anche l'impaginazione del manuale (con conseguente correzione degli errori e sparizione delle parti in francese/inglese con il reinserimento della traduzione fatta originariamente) quindi a breve (almeno si spera) dvrebbe trovarsi in rete il nuovo pdf italiano corretto.
veramente io ora sto giocando a nwn2-motb...aspettiamo tue notizie sul pdf del manuale
Old 07-11-2007, 14:02   #1116
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
veramente io ora sto giocando a nwn2-motb...aspettiamo tue notizie sul pdf del manuale
Il lavoro è stato fatto e finito, ora il pdf è in mano ad atari, non so quando lo pubblicherà sul suo sito o su quello ufficiale del gioco.
(per correttezze ti ripeto cmq che gli errori del manuale non sono da imputarsi ai localizzatori ma all'impaginazione di atari che ha mesos mano sul materiale tradotto)

Sempre su atari ennesima chicca che farà arrabbiare ancora di +:
Non fossero bastati gli oramai famosi tagli al copione originale lo stesso era anche già stato bell'e che tradotto integralmente ed è stao poi dovuto ritagliare ed adattare alla nuova versione imposta.
Già m'era vneuto un brutto presentimento quando ho saputo che l'avrebbe distribuito atari. Ancora una volta si conferma uno dei peggiori publisher sulla piazza. Non si smentisce mai.

Ultima modifica di Darkless : 07-11-2007 alle 17:11.
Old 07-11-2007, 15:07   #1117
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Mi sono bloccato verso la fine del III capitolo nella base dii salamandra:
Spoiler:
Sono al punto dove bisogna sfuggire alla Regina delle kikimore, faccio crollare i puntelli ma poi vengo travolto da un'esercito di operai kikimore. Senza parlare del fatto che dopo un pò la regina si libera dalle macerie. Il problema più grosso è che non ho pozioni
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 17:31   #1118
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
potevi prenderlo a 25...
ma porc!
presa l'

Quote:
Vedrai dopo come dovrai sudarti l'exp, altro che click
bene bene bene!

Quote:
Se prendi una ATI, non lamentarti poi di stè cose
tsk! X1900 REGNA!

Quote:
Non sono affatto d'accordo. E' di qualità altalenante (dipende da personaggio a personaggio) ma non è affatto vomitevole, complessivamente resta un lavoro discreto.
credo vada a gusti personalmente lo ritengo al livello di "fine del viaggioooo" o "zi-zveghjkfghli mizter friman"

Quote:
Si, in teoria c'è, e se lo facessi ti accorgeresti di quanto il doppiaggio ita e quello eng siano simili, quindi dubito ti piacerà.
se me lo posti mi fai un favore

anche solo per curiosita'
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:20   #1119
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
se me lo posti mi fai un favore

anche solo per curiosita'
prendi i tlk in italian e sostituiscili sull'installazione in inglese. Teoricamente dovrebbe andare.

Ad ogni modo:
Quote:
Witcher's voice is cool in Eng. version, but he sounds the same all the time, while in Polish version he has more variety, according to situation.
Old 07-11-2007, 19:32   #1120
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Con ATI non ho visto artefatti durante il gioco.. (ultimi catalyst)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian