Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 23:12   #1081
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zeppolo Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Non sò se è stato già detto, ma per chi ha problemi di texture e/o crash del gioco c'è una cosa da provare: con me ha funzionato.

Eliminate i driver Ageia (installati da alcuni giochi tra cui credo il demo di UT3 e Airbone).

A me in città (ma non negli interni) mi si sballavano tutte le texture e ogni ora mi crashava almeno una volta.

Disinstallati gli Ageia e re-installato per scrupolo i 7.10 (che già avevo) mi è andato tutto a posto con crash pressocché inesistenti e texture perfette.

Approposito: qualcuno è riuscito a trombarsi la Driade dai Druidi
A me, porgendogli le varie domande, mi si è offerta la prima volta, ma mi ha chiesto le pelli di lupo che al momento non avevo

E una volta prese non sono più riuscito a far ritornare il discorso in quel punto (ho provato tutto): c'è un modo?
ma i dirver ageia sono quelli installati da two world?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:13   #1082
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
allora megasessione di gioco, ho staccato poco fa...

Spoiler:
forse sono l'unico fesso che si è perso la festa di shani, cosa che comunqe ha influenzato il futuro (nulla è lasciato al caso O_O)...comunque il capitolo 4 è in un ridente paesino senza pregiudizi, tutti sono felici, ti parlano bene, un matrimonio in vista....poi arriva il protagonista e cambia tutto...giocatelo ...
ancora una volta scontro tra scoiattoli e cavalieri, io ho scelto la neutralità, ma qualsiasi scelta fate sarà motivata (insomma non capiterà che farete una scelta e geralt dirà "ho fatto una cazzata")...io ho preferito rimanere neutrale perchè i cavalieri si sono esaltati troppo e gli scoiattoli ormai sono impazziti, che si massacrino tra loro -_-...
ho scoperto che c'è una corazza unica da prendere con una quest catena e ho ottenuto una spada potente sempre unica...credo che possa anche capitare di non ottenere questa spada, ma bisogna essere idioti
altri nemici, altre locazioni, ho sbloccato i talenti d'oro ecc ecc...

sto gioco è una figata ed è lunghissimo...le critiche che ho letto sono strane o è gente che l'ha mollato perchè non gli piaceva il controllo oppure boh...

ps: a me two worlds è piaciuto
Old 06-11-2007, 23:18   #1083
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao a tutti, so già che vorrete uccidermi ma volevo solo sapere come potrebbe girare il gioco con configurazione tipo la mia in firma....
abbiate pietà so che sarà stato scritto molte volte ma non ho proprio tempo e il gioco mi interessa......ciao
Old 06-11-2007, 23:31   #1084
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
finalmente preso!
trovato a 35euro...buono?

prime impressioni:

Sistema di combattimento a mio avviso ottimo e facilmente padroneggiabile (siccome ho giocato molto poco, per ora si limita a premere il tasto dello stile ed aspettare la scia arancione per cliccare il mouse...non molto dinamico ma ho fiducia )
la trama (per quel poco che ho visto) sembra molto buona e ben narrata
a giudicare dalle premesse sembra un ottimo titolo...

Stendo un velo pietoso sul lato tecnico... (Come da consuetudine dell'aurora engine le textures sono sempre ben dettagliate e i vari effetti e illuminazione sono realizzate in modo sufficientemente dettagliato)
Animazioni ai limiti del ridicolo (con dialoghi che vengono saltati, cioè non si sente la traccia audio ed ovviamente le labbra non si muovono ma il gioco continua ad andare, labbra non sicnronizzate spesso e volentieri con il personaggio ventriloquo, Geralt che ogni tanto corre a scatti, si salva solo il combattimento che trovo molto buono)
Crolli di FPS senza motivo apparente anche guardando un muro...
Impossibile attivare L'AA dal pannello di controllo Catalyst (solo dal gioco, pena textures trasparenti e piene di scalettature)
Doppiaggio Vomitevole

Esiste un modo per utilizzare il doppiaggio inglese?

cmq a parte i problemi tecnici (su cui si chiude un occhio...o anche 2 ) il gioco sembra ben realizzato e molto accattivante
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:35   #1085
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ciao a tutti, so già che vorrete uccidermi ma volevo solo sapere come potrebbe girare il gioco con configurazione tipo la mia in firma....
abbiate pietà so che sarà stato scritto molte volte ma non ho proprio tempo e il gioco mi interessa......ciao
Girerà perfettamente..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 00:47   #1086
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
*
Jam te che stai al capitolo 4:

Spoiler:
Ma al capitolo 3 per lasciare alvin a chi lo hai lasciato ? Sono indecisissimo tra shani e merigold ;_; cosa cambierà in futuro ?
Old 07-11-2007, 01:28   #1087
Zeppolo
Member

L'Avatar di Zeppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Jam te che stai al capitolo 4:

Spoiler:
Ma al capitolo 3 per lasciare alvin a chi lo hai lasciato ? Sono indecisissimo tra shani e merigold ;_; cosa cambierà in futuro ?
Appena passato quel punto:
Spoiler:

L'ho lasciato a Shani: è più fica e la sbronza con gli amici è il TOP (anche se si vuol far sposare )
Per adesso Triss si è incazzata, ma ho visto che le chiacchere normali le fà: forse + avanti gli passa.
Zeppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 02:21   #1088
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeppolo Guarda i messaggi
Appena passato quel punto:
Spoiler:

L'ho lasciato a Shani: è più fica e la sbronza con gli amici è il TOP (anche se si vuol far sposare )
Per adesso Triss si è incazzata, ma ho visto che le chiacchere normali le fà: forse + avanti gli passa.
Mhà

Spoiler:
Triss imho nasconde qualcosa..non so quanto ci sia da fidarsi..cmq io intendevo le cause " a lungo andare" : P, ad ogni modo

Triss: Trasgressiva
Shani: Brava ragazza

Una dura scelta

Old 07-11-2007, 09:27   #1089
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
finalmente preso!
trovato a 35euro...buono?
potevi prenderlo a 25...

prime impressioni:

Quote:
Sistema di combattimento a mio avviso ottimo e facilmente padroneggiabile (siccome ho giocato molto poco, per ora si limita a premere il tasto dello stile ed aspettare la scia arancione per cliccare il mouse...non molto dinamico ma ho fiducia )
la trama (per quel poco che ho visto) sembra molto buona e ben narrata
a giudicare dalle premesse sembra un ottimo titolo...
Vedrai dopo come dovrai sudarti l'exp, altro che click

Quote:
Stendo un velo pietoso sul lato tecnico... (Come da consuetudine dell'aurora engine le textures sono sempre ben dettagliate e i vari effetti e illuminazione sono realizzate in modo sufficientemente dettagliato)
Animazioni ai limiti del ridicolo (con dialoghi che vengono saltati, cioè non si sente la traccia audio ed ovviamente le labbra non si muovono ma il gioco continua ad andare, labbra non sicnronizzate spesso e volentieri con il personaggio ventriloquo, Geralt che ogni tanto corre a scatti, si salva solo il combattimento che trovo molto buono)
Crolli di FPS senza motivo apparente anche guardando un muro...
Impossibile attivare L'AA dal pannello di controllo Catalyst (solo dal gioco, pena textures trasparenti e piene di scalettature)
Se prendi una ATI, non lamentarti poi di stè cose

Quote:
Doppiaggio Vomitevole
Non sono affatto d'accordo. E' di qualità altalenante (dipende da personaggio a personaggio) ma non è affatto vomitevole, complessivamente resta un lavoro discreto.

Quote:
Esiste un modo per utilizzare il doppiaggio inglese?
Si, in teoria c'è, e se lo facessi ti accorgeresti di quanto il doppiaggio ita e quello eng siano simili, quindi dubito ti piacerà.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:45   #1090
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Gran bel giocone, mi ha preso tantissimo!!! quello che mi fa innervosire sono i caricamenti quiando entri/esci da una casa e poi i combattimenti mi sbaglio o sono davvero pochissimi? sono al 2° capitolo ed ho 40 quest da fare a volte mi viene il mal di testa x scegliere quale fare!!! voi cosa fate andate prima con la main e poi con quelle secondarie? ho paura che andando avanti con la main poi si perda la possibilità di fare le quest secondarie oppure mi sbaglio?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:30   #1091
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma i dirver ageia sono quelli installati da two world?
Sì sono quelli, disinstalla i driver ma soprattutto il gioco....
Old 07-11-2007, 13:07   #1092
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Locemarx Guarda i messaggi
Sì sono quelli, disinstalla i driver ma soprattutto il gioco....
in effetti dovrò cmq farlo visto il poco spazio ke ho sull'hd (20 giga liberi)
xò TW prende 8 giga mentre 2W 3,9..quindi avrò uno scarto di 4,1 giga ke si scaleranno sui 20 liberi ke ho portandomeli a 15,9...NWN 2 + espansione si prende quasi 9 Giga uffà!!!
Old 07-11-2007, 14:25   #1093
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
in effetti dovrò cmq farlo visto il poco spazio ke ho sull'hd (20 giga liberi)
xò TW prende 8 giga mentre 2W 3,9..quindi avrò uno scarto di 4,1 giga ke si scaleranno sui 20 liberi ke ho portandomeli a 15,9...NWN 2 + espansione si prende quasi 9 Giga uffà!!!
Vedo che la mania masochistadi giocare a 2W non è ancora passata
Manco con i miei 650Gb liberi lo installerei.

Nota sul manuale: Su richiesta di Synthesis Atari ha accettato di far fare a loro stavolta anche l'impaginazione del manuale (con conseguente correzione degli errori e sparizione delle parti in francese/inglese con il reinserimento della traduzione fatta originariamente) quindi a breve (almeno si spera) dvrebbe trovarsi in rete il nuovo pdf italiano corretto.
Old 07-11-2007, 14:28   #1094
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vedo che la mania masochistadi giocare a 2W non è ancora passata
Manco con i miei 650Gb liberi lo installerei.

Nota sul manuale: Su richiesta di Synthesis Atari ha accettato di far fare a loro stavolta anche l'impaginazione del manuale (con conseguente correzione degli errori e sparizione delle parti in francese/inglese con il reinserimento della traduzione fatta originariamente) quindi a breve (almeno si spera) dvrebbe trovarsi in rete il nuovo pdf italiano corretto.
veramente io ora sto giocando a nwn2-motb...aspettiamo tue notizie sul pdf del manuale
Old 07-11-2007, 15:02   #1095
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
veramente io ora sto giocando a nwn2-motb...aspettiamo tue notizie sul pdf del manuale
Il lavoro è stato fatto e finito, ora il pdf è in mano ad atari, non so quando lo pubblicherà sul suo sito o su quello ufficiale del gioco.
(per correttezze ti ripeto cmq che gli errori del manuale non sono da imputarsi ai localizzatori ma all'impaginazione di atari che ha mesos mano sul materiale tradotto)

Sempre su atari ennesima chicca che farà arrabbiare ancora di +:
Non fossero bastati gli oramai famosi tagli al copione originale lo stesso era anche già stato bell'e che tradotto integralmente ed è stao poi dovuto ritagliare ed adattare alla nuova versione imposta.
Già m'era vneuto un brutto presentimento quando ho saputo che l'avrebbe distribuito atari. Ancora una volta si conferma uno dei peggiori publisher sulla piazza. Non si smentisce mai.

Ultima modifica di Darkless : 07-11-2007 alle 18:11.
Old 07-11-2007, 16:07   #1096
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Mi sono bloccato verso la fine del III capitolo nella base dii salamandra:
Spoiler:
Sono al punto dove bisogna sfuggire alla Regina delle kikimore, faccio crollare i puntelli ma poi vengo travolto da un'esercito di operai kikimore. Senza parlare del fatto che dopo un pò la regina si libera dalle macerie. Il problema più grosso è che non ho pozioni
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 18:31   #1097
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
potevi prenderlo a 25...
ma porc!
presa l'

Quote:
Vedrai dopo come dovrai sudarti l'exp, altro che click
bene bene bene!

Quote:
Se prendi una ATI, non lamentarti poi di stè cose
tsk! X1900 REGNA!

Quote:
Non sono affatto d'accordo. E' di qualità altalenante (dipende da personaggio a personaggio) ma non è affatto vomitevole, complessivamente resta un lavoro discreto.
credo vada a gusti personalmente lo ritengo al livello di "fine del viaggioooo" o "zi-zveghjkfghli mizter friman"

Quote:
Si, in teoria c'è, e se lo facessi ti accorgeresti di quanto il doppiaggio ita e quello eng siano simili, quindi dubito ti piacerà.
se me lo posti mi fai un favore

anche solo per curiosita'
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 19:20   #1098
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
se me lo posti mi fai un favore

anche solo per curiosita'
prendi i tlk in italian e sostituiscili sull'installazione in inglese. Teoricamente dovrebbe andare.

Ad ogni modo:
Quote:
Witcher's voice is cool in Eng. version, but he sounds the same all the time, while in Polish version he has more variety, according to situation.
Old 07-11-2007, 20:32   #1099
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Con ATI non ho visto artefatti durante il gioco.. (ultimi catalyst)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 20:37   #1100
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Semrpe riguardo ai dialoghi tagliati, ecco alcuni esempi. Ringrazio atari x aver rovinato l'ennesimo gioco.

Quote:
Taken from The Witcher - first previews - Page 8 - TTLG Forums
Well, it has become a common knowledge now... The translated script was cut.

I wish you all could play this game with full dialogues. The texts are really great. It is sad to see that some things have been cut from English dialogues. I guess this game would have slightly better reviews if only you-know-who decided not to remove anything from the script.

Some random examples (Y = published English version):

X)
Geralt: Why do the local humans persecute the nonhumans?
Smith: Why do pricks go in cunts? It's the natural order of things. Humans have always disliked dwarves and elves. Not for me to know why.
Y)
Geralt: Why do locals persecute nonhumans?
Smith: Humans have always hated dwarves and elves.

X)
Elf Bandit: What do you seek here, witcher?
Geralt: Murderers.
Elf Bandit: Then visit the city. It's inhabited by a criminal race. We fight to survive. Humans only comprehend force and thus will we talk to them.
Geralt: I doubt you'll live long.
Elf Bandit: You threaten us, dh'oine, but know six ape-people, including women and children, remain inside the crypt... with the ghouls...
Y)
Elf Bandit: What do you want?
Geralt: Murderers.
Elf Bandit: Visit the city. It's inhabited by a criminal race. We fight to survive.
Geralt: I doubt you'll live long.
Elf Bandit: You threaten us, but six ape-people remain inside the crypt... with the ghouls...

X)
Shani: What were you doing in that witch's house?!
Geralt: I... she... saved my life. If not for Triss, I'd be dead, most likely.
Shani: Hmmmm, so I owe her. But know this, witcher, I'll show you my other, less tender side if you're lying.
Geralt: Why would I lie? Anyway, what brings you here?
Shani: Hear this - that witch is trying to steal one of my patients. A boy named Alvin. Besides the fact that I'm responsible for him, what does that hag know about raising children? Everyone knows she can never have one of her own. Plus, she's always saying something about sources and such. I don't want her handling that child with her dirty paws. Devil only knows what she wants to do with him. You've met her. Explain to her that Alvin's staying with me.
Geralt: I, hmmm, okay, I'll try, but it'd be much simpler if you two would just agree.
Shani: Simple or not, you know her better. I need to go home, Geralt. Please bring Alvin to me. Let me rest assured knowing he's all right...
Y)
Shani: Why were you in that witch's house?!
Geralt: If not for Triss, I'd be dead, most likely.
Shani: I'll show you my other, less tender side if you're lying.
Geralt: Aah... What brings you here?
Shani: That witch is trying to steal one of my patients - Alvin. What does that hag know about raising children? Everyone knows she can't have her own. I don't want her handling that child with her dirty paws. Devil only knows what she wants with him. Explain to her that Alvin's staying with me.
Geralt: It'd be much simpler if you two would just agree.
Shani: Simple or not, you know her better. Please bring Alvin to me.

X)
Yaevinn: Lara Dorren aep Shiadhal was an elven sorceress, called Aen Saevherne, a Knowing One. She carried Hen Ichaer, Elder Blood, which puzzles even us elves. As fate would have it, Lara fell in love with a human sorcerer, Cregenan of Lod. Other humans could not bear it and began persecuting them. No pleas would soften the stone hearts of the cruel and merciless dh'oine. When Lara, begging for her unborn child, grabbed the door of the royal carriage, a man-at-arms lashed out with his cutlass, chopping her fingers off. When the nighttime frosts came, Lara languished on a forest hill. She gave birth to a daughter whom she protected with what warmth remained in her waning body. Though through the night a blizzard had raged, spring suddenly appeared on that hill and feainnewedd bloomed. To this day those flowers grow only in Dol Blathanna and on the land where Lara breathed her last. You must understand the importance of her artifacts. She was exceptional to us, someone whose loss defies words, no matter the language...
Y)
Yaevinn: Lara Dorren aep Shiadhal was an elven sorceress, a Knowing One. She carried Elder Blood, which is puzzling. Lara fell in love with a human sorcerer, Cregenan of Lod. Other humans could not bear it and began persecuting them. When Lara, begging for her unborn child, grabbed at the royal carriage, a man-at-arms chopped her fingers off. She gave birth on a frost-covered hill and protected her daughter with what warmth remained in her waning body. Though a blizzard raged through the night, spring suddenly appeared on that hill and feainnewedd bloomed. Now, those flowers grow only where Lara breathed her last. She was exceptional, someone whose loss defies words, no matter the language...

X)
Yaevinn: I once lived in a big city among humans. Honest and courteous, I respected all their ridiculous customs and laws. Assimilation -- I lived that word for years, and during that time I was cheated, sneered at, on occasion beaten and robbed. I felt no hatred for humans. I felt better than them. I told myself they were simply incapable of controlling their weaknesses, their flaws. I was robbed three times as often as others. Racist slogans were painted on my door in excrement. For years I wondered why. Was I doing something wrong? What could I do to make my life peaceful and happy? And you know what I came to understand?
Geralt: No, but I'm sure you'll tell me.
Yaevinn: I was doing nothing wrong. I had been lying to myself from the outset. Just as the moon will never catch the sun, so humans will never change. They will remain egotistical, envious, petty, and fearful of anything they don't understand - and believe me, there's plenty... Matters proceeded quickly thereafter, but that's another story.
Geralt: Now you resemble humans...
Yaevinn: No, Geralt, definitely not... And you, witcher? Who are you? You too have experienced human ignorance and hatred.
Geralt: But I feel no contempt for them, I don't look down on them, and I don't generalize. Humans are how they are, and I'll make no effort to change or fight them. I'll adapt. Evolution, Yaevinn.
Yaevinn: Evolution makes no allowance for sterile mutants... No offense. Think about it, Geralt.
Geralt: You're trying to make the sun stand still. To me, elves hardly differ from humans. I don't understand you, and I don't like your arrogance. You dream of a lost time that will never return no matter how many dh'oine you slay.
Y)
Yaevinn: I once lived in a city among humans. I respected all their ridiculous customs and laws and during that time I was cheated, beaten and robbed. I told myself they were incapable of controlling their weaknesses. I was robbed three times as often as others. Racist slogans were painted on my door in excrement. I wondered if I was doing something wrong. What could I do to change? You know what I came to understand?
Geralt: No, but tell me.
Yaevinn: I did nothing wrong. Just as the moon will never catch the sun, so humans will never change. They will remain egotistical, envious, petty, and fearful of anything they don't understand - and believe me, there's plenty...
Geralt: You're similar to humans...
Yaevinn: Definitely not! And you? Who's also experienced human ignorance and hatred?
Geralt: I don't look down on them. Humans are how they are and I'll not try to change or fight them. I'll adapt. Evolution, Yaevinn.
Yaevinn: Evolution makes no allowance for sterile mutants...
Geralt: Elves hardly differ from humans. I don't understand you and your arrogance. The lost times will never return no matter how many dh'oine you slay.

And so on...

It's up to you to decide if these changes are important...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian