Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 15:47   #1061
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Magari l'hanno già chiesto.

In Italia è già uscito? E' presente una versione con l'audio in Italiano o dobbiamo accontentarci dei soli sottotitoli?

Ciao
Quella in italia e' completamente parlata in italiano.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:51   #1062
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Drakonis Guarda i messaggi
No, semplicemente non avrai un bonus... per aver i talenti di argento e oro devi avanzare di lvl (principiante, apprendista ecc...)
Confermi vero? ( a differenza di quello che dicono altri )
Perche a me la bestia, non ha droppato un bel niente!! ( oltretutto l'ho segata 2 volte e non ha mai droppato niente )
Ma quindi da quando avro' gli argento? dal livello 20? ( adesso sono apprendista con 4 palline, credo quindi 14 )
Quando passero' all'argento, mi dara' solo 1 punto ogni livello e niente piu' bronzi? ( ma tanto se mi fa andare fino al 20 con 3 bronzi a volta, mi sa che bastano per riempire tutti i bronzi )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 05-11-2007, 15:54   #1063
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli (Fuorigrotta)
riguardo i sephiroth
Spoiler:

chi mi dice dove trovare quelli degli altari?
in pratica cliccando sull'altare devo fare una donazione... cosa dono?
sono 2 o 3 i sephiroth degli altari sacri?

grazie
Holy_knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:01   #1064
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Io ho una serie di dubbi, qualcuno me li chiarisce?

Spoiler:
1)Ho delle rune magiche che mi dice si possono incidere nella spada d'argento, ma passandoci col mouse non rendono verde il riquadro della spada, quindi sembrerebbero inattive, come si usano?
2) Ho preso dei lavori da una bacheca nel capitolo 2. Uno mi chiede del midollo di alghoul e un altro mi chiede delle radici di echinopse. Per svolgere entrambi però dovrei avere queste voci nel bestiario, ma, nonostante abbia già ucciso varie echinopse nel primo capitolo e alcuni alghoul nella cripta del cimitero nel secondo capitolo, queste voci non le ho nel bestiario, come si fa, è un bug?
3) il fabbro dell'ordine della rosa, nonostante io abbia aiutato Siegfried nelle fogne e abbia l'anello del fuoco eterno, non vuol vendermi niente, dice che vende solo agli amici dell'ordine, come funziona la cosa, devo fare qualche missione per l'ordine prima di essere considerato amico?
4) niente capacità di usare due armi contemporaneamente come in Gothic 3, vero?
Non spoilero:
1-Ho capito ieri come funziona. Per potenziare devi avere 3 meteoriti o 3 rune. Vai dal fabbro e gli dici che devi riparare la spada, si apre il pannello scambio merci: SOLO SE HAI 3 METEORITI/RUNE apparira' nell'inventario fabbro la tua stessa spada con gli effetti applicati delle rune. Ad esempio, io ho 3 meteoriti blu ed 1 rosso, nel suo inventario appaiono 2 spade da scegliere, 1 con 3 blu, ed 1 con 2blu ed 1 rossa. Indicativamente costa sui 600/700 potenziarla.
2-In effetti non ho ancora ben capito se combattendo contro 1 mostro automaticamente lo hai nel bestiario, credo di no. Ed infatti ho lasciato 3000 monete per i libri, mi sono comprato tutto il bestiario e le piante e le pozioni, almeno cosi' non ho dubbi
3-Per me uguale, almeno fino adesso, immagino che cambiera' andando avanti
4-Come ti hanno denno, niente 2 armi, dopotutto la spada witcher e' a 2 mani.
Old 05-11-2007, 16:07   #1065
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Altro commento:
Mi sono fatto un week in full immersion. E' vero, ha diverse pecche e scelte strane, ma il gioco attira moltissimo. Tutto ieri non sono riuscito a staccarmi dalle 10 a mezzanotte
Nel secondo capitolo, e' molto bella la ricerca degli indiziati...chi sara' il colpevole?
Si, piove troppo spesso.
Mappa e soprattutto diario sono perfetti!!! ( peccato solo per la mappa, per i 3 punti che si possono mettere, che non si possa mettere un commento )

Ma le piante coccacidium, come si seccano? sono devastanti....anche con le pozioni non riesco....e non le ho neanche nel bestiario ( pur avendo comprato tutti i libri )
Provero' a potenziare il fuoco, visto che le piante sono deboli alle fiamme.

Toglietevi i dubbi e compratelo, ne vale la pena! Meglio di two worlds e gothic3 ( imho )
Old 05-11-2007, 16:10   #1066
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Holy_knight Guarda i messaggi
riguardo i sephiroth
Spoiler:

chi mi dice dove trovare quelli degli altari?
in pratica cliccando sull'altare devo fare una donazione... cosa dono?
sono 2 o 3 i sephiroth degli altari sacri?

grazie
Spoiler:

Un pezzo di pane, o cmq del cibo. Avrai 3 sephirah per ogni altare, che sono 2.
C'e' un libro che ti dice dove sono gli altare.
.
.
..
1 e' nella chiesa
l'altro...non ricordo...
Io invece devo trovare gli altri

Old 05-11-2007, 16:19   #1067
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Spoiler:

Un pezzo di pane, o cmq del cibo. Avrai 3 sephirah per ogni altare, che sono 2.
C'e' un libro che ti dice dove sono gli altare.
.
.
..
1 e' nella chiesa
l'altro...non ricordo...
Io invece devo trovare gli altri

ah ottimo grazie
Spoiler:

l'altro altare è alla palude

gli altri sephiroth li ho trovati:
- nelle fogne (proprio all'inizio del cap2 quando esci di galera)
- facendo la quest alla palude con la vecchia mattonaia (dove ti chiede di liberare il campo vicino dai drowner)
- nella grotta che si trova nella palude (c'è una tomba con un wraith)
- un'altro lo compri per 500 monete dal mercante alla diga (ludooween o come cacchio si chiama, cmq quello che fa parte della main quest con i salamandra)
- un'altro tramite il golem che porti in vita
- e l'ultimo te lo dovrebbero dare in automatico con la quest

a me mancano appunto i 3 degli altari, il golem e l'ultimo che dovrei avere in automatico con la quest
Old 05-11-2007, 18:27   #1068
ruwenzori
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Firenze
il gioco bellissimo, ma PORCA PUPAZZA, mi perde gli oggetti.
avevo depositato dall'oste 1meteorite rosso e ben 3 blu.
dopo un po salvo e esco dal gioco.
il giorno dopo faccio alcune cosette e tornando dall'oste BUM! spariti tutti i meteoriti...........
ma caz............
mi ci vuole un botto per trovarne altri e sinceramente ho controllato anche 2 o 3 salvataggi indietro ma non li trova, quindi mi sa che qualcosa non va.
lo fa anche a voi?
suggerimenti?
ps: sono sicuro di non averli venduti o gettati. semplice trasferimento da me all'oste in deposito.
voglio passare il maledetto oste a fil di spada.
ah tutto questo è successo nel quartiere del tempio, locanda dell'orso peloso.

Ultima modifica di ruwenzori : 05-11-2007 alle 21:01.
ruwenzori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:13   #1069
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io mi sono bloccato in una quest,devo rubare dei documenti ma mi vedono.c'è una pozione per essere invisibili o qualcosa del genere?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:51   #1070
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da ruwenzori Guarda i messaggi
ilgioco bellissimo, ma PORCA PUPAZZA, mi perde gli oggetti.
.
Boh, io per ora non ho avuto problemi, lasciando parecchia roba, soprattutto per alchimia.
Proprio oggi gli ho lasciato 4 meteoriti....speriamo bene

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io mi sono bloccato in una quest,devo rubare dei documenti ma mi vedono.c'è una pozione per essere invisibili o qualcosa del genere?
che sappia io, niente invisibilita', almeno al secondo livello.
Prova a tutti gli orari. Questo gioco si basa molto sullle ore giornaliere ( magari in una fascia oraria, non ce nessuno che controlla...)
Old 05-11-2007, 22:42   #1071
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
un po di domande, ma come sviluppate voi le abilità?

per esempio solo combattimento, anche magia....
Spada d'acciao e d'argento bisogna potenziarle in = misura o bisogna privilegiare qualcosa...

Riguardo al secondo atto...
Spoiler:
il golem non lo tiro proprio giu in nessun modo, come se fa, ho visto che con il segno del fuoco tolgo qualcosa ma cmq poco poco..?
è normale che una singola viverna se non sto attento mi secca, e soprattutto, ho mezze missioni secondarie a metà svolgimento non vado avanti, tipo esplorare il magazzino dopo mezzanotte (non riesco ad entrare), dove trovo la grappa nanesca per il becchino?....
Old 05-11-2007, 23:02   #1072
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da mcatk Guarda i messaggi

Spoiler:
il golem non lo tiro proprio giu in nessun modo, come se fa, ho visto che con il segno del fuoco tolgo qualcosa ma cmq poco poco..?
è normale che una singola viverna se non sto attento mi secca, e soprattutto, ho mezze missioni secondarie a metà svolgimento non vado avanti, tipo esplorare il magazzino dopo mezzanotte (non riesco ad entrare), dove trovo la grappa nanesca per il becchino?....
Spoiler:
Il golem è molto lento usa il segno ignii e scappa sempre, poi usa i tre pilastri che ci sono nelal radura, quando li attivi tutti e tre gli arriva un fulmine addosso, a me con 3-4 fulmini è schiattato
Old 05-11-2007, 23:21   #1073
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Spoiler:
Ecco, l'hai quotato senza metterceli
Hai ragione!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 02:20   #1074
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi ma:

Spoiler:
Tra triss e shani a chi consigliate di lasciare alvin ? Ho visto entrambe le situazioni e PER ORA non mi pare cambi niente, in futuro che ripercussione avrà questa scelta ? (spoilerate pure )
Old 06-11-2007, 04:28   #1075
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Ragazzi mi serve un grosso aiuto secondo capitolo...

Spoiler:
Mi serve la pietra del Golem Come faccio a farlo resuscitare? seconda domanda come attivo il cancello per il cimitero è sempre bloccato sto uscendo pazzo
Old 06-11-2007, 09:11   #1076
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non è il max della correttezza... ma per chi fosse interessato... ho messo suddetto gioco in vendita nell' area mercatino.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:04   #1077
rennygo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi come si aprono i spoiler?
rennygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:31   #1078
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Per aprili devi selezionare il testo...

Domanda: Sono nella campagna fuori Vizima (all'inizio ma io gioco molto lentamente) e mi ero imbattuto in una famiglia dentro una casa che mi chiedeva una pozione del gabbiano per il figlio ammalato...

Ora questa quest non è stata inserita nel diario e in pratica ho la pozione ma non trovo la famiglia
Vi ricordate dove possa trovarsi? O era un dialogo senza scopo?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 11:47   #1079
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Sono bloccato con alcune quest del capitolo 2:
Spoiler:
1) dove trovo degli Alghoul?
2) dove trovo dei lupi per prenderne le pelli per Jean Pierre giù alla palude?
3) dove trovo i morti affogati (non i normali drowner)?
4) ma una volta che ho un mostro nel bestiario sono automaticamente in grado di estrarne quello che mi serve o magari rischio di non essere in grado se magari ho trovato e ucciso il mostro ma non ho la capcità di estrarre quello che mi torna utile per la quest?
5) sono bloccato nella quest della palude in cui bisogna accompagnare il nonno all'altare. I drowner ormai li faccio fuori anche 4 a 4, ma la prima echinopse in cui mi imbatto mi fa fuori senza possibilità di scampo. Ho provato di tutto ma il fuoco non le fa niente e le spadate, d'argento o d'acciaio, nemmeno. Ho notato che in effetti manco ce l'ha il cerchio rosso alla base... sarà un bug?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:41   #1080
Holy_knight
Senior Member

L'Avatar di Holy_knight

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Sono bloccato con alcune quest del capitolo 2:
Spoiler:
1) dove trovo degli Alghoul?
2) dove trovo dei lupi per prenderne le pelli per Jean Pierre giù alla palude?
3) dove trovo i morti affogati (non i normali drowner)?
4) ma una volta che ho un mostro nel bestiario sono automaticamente in grado di estrarne quello che mi serve o magari rischio di non essere in grado se magari ho trovato e ucciso il mostro ma non ho la capcità di estrarre quello che mi torna utile per la quest?
5) sono bloccato nella quest della palude in cui bisogna accompagnare il nonno all'altare. I drowner ormai li faccio fuori anche 4 a 4, ma la prima echinopse in cui mi imbatto mi fa fuori senza possibilità di scampo. Ho provato di tutto ma il fuoco non le fa niente e le spadate, d'argento o d'acciaio, nemmeno. Ho notato che in effetti manco ce l'ha il cerchio rosso alla base... sarà un bug?
Spoiler:

1) nelle cripte ma io ne ho trovato uno solo cerco ancora gli altri 2 (ricorda che devi avere la voce nel glossario per prenderne il midollo, io ho letto un libro comprato dal nano venditore in città)
2) in una grotta nella palude ce ne sono tantissimi, anche al nord della palude vicino il campo wwf (druidi )
3) nella palude ne trovi tantissimi (verso il centro) di solito emergono dall'acqua mentre i drowner già sono fuori
4) se hai il mostro nel bestiario sei in grado di scuoiarlo e quindi prendere gli ingredienti più particolare (come appunto il midollo degli alghoul)
5) quell'echinopse a cui fai riferimento è una specie di boss, è più tosta delle altre. Io l'ho fatta fuori usando le pozioni bufera, rondine e allocco, potenziandomi la spada con una polvere trovata (+40%) e con il segno del fuoco a cui le piante sono particolarmente deboli. Facendo così (ormai faccio così per tutti i mini-boss più tosti) è durata veramente poco. Le altri echinopse sono più scarse

se trovi gli altri alghoul fammi sapere dove

Inoltre qualcuno mi sa consigliare nella palude quale fazione aiutare?
Spoiler:

se guidare gli uomini di sigfried oppure i non umani (scoia'tael)
moralmente appoggerei gli scoia'tael come ho già fatto in precedenza, però forse facendomi amico l'ordine dei cavallieri avrò dei vantaggi in città... quindi sono indeciso

Ultima modifica di Holy_knight : 06-11-2007 alle 12:45.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian