|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ora invece devo trovarne uno VERAMENTE utile che è il blocco tasti automatico....
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
eccomi qua
ho fatto tanti test e devo dire che mi piace proprio velocissimo e bello ho un problemino con tomtom ho installato il tomtom 6.02, funziona ma non mi fa selezionare le voci. la cartella voices è sulla microsd ed è piena ,ma non riesco a selezionare nessuna voce. che devo fare
|
|
|
#883 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castelli Romani
|
Quote:
devi andare a Menu > Impostaz. > Imp. telef. > Generale > Protezione > Telefono e carta SIM > Interv. bl. aut. tastiera > Definito dall'utente e il tempo desiderato.
|
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano prov.
|
ah una cosa... quando mi chiamano la voce mi legge il nome della persona chiamante, però parla sempre l'uomo e non riesco ad impostare la voce della donna italiana. Dalle impostazioni è selezionata correttamente, i messaggi li legge lei, ma per il resto parla sempre l'uomo... come faccio?
COS'E' STA COSA UNA VOCE DA DONNA TI LEGGE I MEX???
|
|
|
#885 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
|
favoloso cellulare...appena acquistato.
Ho subito notato un problema, credo singolare del mio. La batteria anche se sta 3 ore sotto carica, o 4 o 5 o 6 nn smette di lampeggiare, il che mi puzza, in quanto i precedenti nokia e quelli attuali che ho e conosco nn fanno mai sta cosa. Ma la cosa peggiore? che sono al 5 ciclo di ricarica e la batteria, senza ricevere, senza avere connessioni, senza fare una mazza lui riesca a consumare la batteria in 12 ore max ... è assurdo. Oggi vado al negozio tre dove l'ho preso...secondo voi cosa succederà?
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
a tutt'oggi non sono riuscito a far funzionare il flash del telefono come torcia.
ho provato ntorch e spoton nelle ultime release, ma nulla... il flash rimane spento. qualcuno può indicarmi un applicativo funzionante o forse ancora non esiste? tnx a todos! |
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il 6120 come All-In-One Torch/StrobeLight
Quote:
TM scopre però il modo per creare un'illuminazione intermittente a partire dall'hardware della parte fotografica di un cellulare, usando uno script per Python (un linguaggio di programmazione). Occorre quindi disporre del software necessario, a partire dall'interprete Python. E il kit necessario per realizzare questa doppia funzione di torcia StrobeLight/ScreenTorch nel 6120 si scarica appunto dal sito del blogger, via rapidshare, http://rapidshare.com/files/54091554/AIOTorch.zip. La prima funzione, ScreenTorch, usa lo schermo del cellulare illuminato bianco ed è continua; la seconda, StrobeLight, è intermittente/stroboscopica, usa il Led del 6120 per produrre lampi di luce ogni 5-6 secondi. Quindi l'illuminazione via Led non è continua, però potrebbe esser più che sufficiente in situazioni di emergenza quando occorra molta luce e per poco tempo (ad esempio in certi vecchi ascensori di città dell'Europa dell'Est, dove occorre avere tempi di reazione fulminei al buio...). Se si cerca l'illuminazione continua questa non è la soluzione, evidentemente. Almeno per ora. Ho comunque voluto provare questo workaround (così lo chiama pure TM). Ho scaricato il kit per N73, N75, N81, N93, N95, che comprende, una volta scompattato, i file visibili sotto ![]() Via Nokia PCSuite ho installato l'interprete Python per S60, cioè PythonForS60_1_4_0_3rdEd.sis, quindi la shell per gli script, cioè PythonScriptShell_1_4_0_3rdEd.sis e il modulo Miso, cioè miso-1.92-s60_3rd_self.sisx. Lo script vero e proprio, che sta nella sottocartella Script e si chiama AIOTorch.py invece va copiato, sempre via Nokia PCSuite nella cartella e:\Python dove vanno messi gli script di Python. A questo punto per rendere più rapido il lancio di StrobeLight/ScreenTorch ho sistemato Python tra le applicazioni del Menu Rapido, ![]() lanciato Python, scelto tra le opzioni di lanciare uno script ![]() occorre appunto lanciare lo script giusto, cioè AIOTorch.py. La scelta a questo punto è tra StrobeLight e ScreenTorch ![]() Nel caso della StrobeLight, la sequenza generata consiste di tre impulsi luminosi in cascata, di cui il terzo più lungo, seguiti da un intervallo di 5 secondi senza luce. Se può contare qualcosa, interessante che il sito di TM venga citato nel forum ufficiale di Nokia, cioè qui. *** TM avverte che, se è pur vero che un Led ha una durata di vita prevista molto lunga, questo non significa necessariamente che sia eterno, specie se si riscalda e non lo si lascia raffreddare. Sono ovviamente d'accordo con lui, meglio evitare di strinare il Led... Ultima modifica di amberbird : 04-11-2007 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Member
|
Aggiornamento alla versione 3.83 del 6120 Tre via NSU
Senza il minimo problema:
1) disponibile aggiornamento 3.83, 3.70 presente sul 6120 ![]() 2) scaricamento di 67,8 MB ![]() 3) termina scaricamento (dipendente ovviamente dalla velocità della linea, nel mio caso ADSL 4Mb/s) e installazione, che dura pochi minuti, più volte il 6120 viene acceso in modo "locale" e spento (il cosiddetto tempo dello spago...) ![]() 4) verifica con il solito *#0000# ![]() Visto che il 6120 non è esploso e sembra funzionare regolarmente c'è tutto il tempo, nei prossimi giorni, per una verifica di eventuali novità/correzioni di bachi, anche se vedrei probabili al massimo modifiche minime...
Ultima modifica di amberbird : 04-11-2007 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#892 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
|
io ho brand tre... fammi sapere se riscontri problemi o altro, la versione 3.70 a me sembra abb. stabile a parte il tom tom che a differenza di un navigatore lo vedo un pò meno fluido, lo definirei un pelino scattoso
|
|
|
|
|
|
#893 | ||
|
Member
|
Quote:
, vicino a Tre per evidenziare...Quote:
Staremo a vedere |
||
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
amberbird spiegami una cosa: come hai fatto a fare gli screenshots? Al momento sò che non esistono programmi che siano compatibili con smartphone non dotati del tasto editor...
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Però la cosa più interessante, cioè il fatto che oltre a combinazioni del tasto editor, che appunto non c'è nel 6120, si può usare come tasto di cattura anche C, cioè il tasto che cancella, non è possibile mostrarla con uno screenshot. Cioè Screenshot for Symbian OS non cattura la propria schermata che mostra le combinazioni possibili di tasti di cattura. Problema risolto con il kappino (k750i SE per chi non lo sapesse). ![]() Quest'ultimo è il tasto che uso, anche se purtroppo è un tasto abbastanza "caldo", alla fine ci si ritrova facilmente con un sacco di schermate spurie da buttare... Ultima modifica di amberbird : 04-11-2007 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Grazie mille per la spiegazione, cerco che conosco il programma
Ma scusami non ho ancora ben capito come fai a fare scan ad esempio quando sei in galleria... |
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho lasciato attivi solo gli autovelox ed è molto fluido... |
|
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e la funzione di selezione sia per esempio del messaggi/foto o altro da cancellare/spostare.... dopo... posso sbagliarmi!! |
|
|
|
|
|
|
#899 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Le applicazioni multimediali che in Galleria possono stare sono però di molti tipi diversi, è quindi più che probabile che ci sia qualcosa che, magari è eseguibile, vista la gamma vasta di standard che il 6120 copre, ma non è catturabile con il programma di cattura (come potrebbe accadere in un PC, d'altra parte). Ho provato ora con due filmati mp4, uno della serie dei Simpson (Homer Becomes A Cop), la schermata catturata non ha posto problemi. Ma forse non ho capito la tua domanda... Quote:
,visto che un programma di cattura come quello di Anthony Pranata si basa prevalentemente su questo tasto. Il tasto del cancelletto, pur arricchito del simbolo della freccia, e ingentilito dalla chiave musicale ![]() non è utilizzabile da questo programma, mentre va benissimo per quello che tu dici (cioè evidenziare testo e fare copia e incolla, ad esempio). L'autore del programma ha aggiunto nell'ultima versione (la 2.80) il tasto C (cancella) e il tasto che attiva la fotocamera come possibili tasti di cattura (anche se il secondo per la verità sul 6120 sembra attivare solo la fotocamera, senza catturare nulla...) Ultima modifica di amberbird : 05-11-2007 alle 06:34. |
||
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buongiorno a tutti,
sono anch'io un possessore del 6120 classic, da qualche settimana. Comprato dalla vodafone, ma senza nessun segno di brand (la scatola era quella della nokia, e la scheda mi è stata data al di fuori della scatola). Ho un paio di dubbi: 1) c'è il problema della data che qualcuno aveva evidenziato diversi post fa, vale a dire che stamattina appena acceso mi da la data di ieri. Non è un problema nuovo per me, ma mi è scocciato aggiustare la data ogni giorno. Il mio firmware è il 3.83 del 19-06-07 RM-243 B01.01 (è quello originale). Si può fare qualcosa, o dovrei andare in un nokia center? 2) la mia batteria è da 860mAh, mi dura circa 3 giorni (acceso dalle 8:00 alle 23:00) in modalità duale, e nel libretto c'è scritto che devo tenerla sotto carica per 80 minuti. Secondo me dura troppo poco. E' normale questo o la devo tenere sotto carica per più di 80 minuti? Invito coloro che hanno avuto gli stessi problemini, o chiunque sappia cosa fare a darmi una mano. Grazie.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.