Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2007, 10:18   #1
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Scomparso il tasto cambia/rimuovi da installazione applicazioni

In "Pannello di controllo -> Installazione applicazioni" sono scomparsi numerosi programmi e soprattutto è scomparsa l'opzione cambia/rimuovi.

I programmi non presenti nella lista non si sono cancellati perché funzionano benissimo.

Ho fatto una scansione antivirus, antispyware, antirootkit, analizzato un log di hijackthis. Mi sento di escludere che il problema sia legato ad un malware.

Non ho manomesso il registro, l'unico programma che uso e che avrebbe potuto farlo è ccleaner, che però come sempre uso settato di default.

Non ho idea di quando il danno si sia verificato, i ripristini che ho tentato non hanno risolto il problema; punti di ripristino molto lontani (un mese) non riescono.

Mi sono quasi arreso all'idea di formattare. Ma se voi aveste delle idee, provare non mi dispiacerebbe. Grazie a tutti
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:53   #2
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
In "Pannello di controllo -> Installazione applicazioni" sono scomparsi numerosi programmi e soprattutto è scomparsa l'opzione cambia/rimuovi.
quali sono questi programmi a cui è scomparsa l'opzione cambia/rimuovi?
Quote:
Ho fatto una scansione antivirus, antispyware, antirootkit, analizzato un log di hijackthis. Mi sento di escludere che il problema sia legato ad un malware.
con programmi hai usato in specifico?
Quote:
Non ho manomesso il registro, l'unico programma che uso e che avrebbe potuto farlo è ccleaner, che però come sempre uso settato di default.
CClenaer non fa questi danni

Rispondi a queste domande e poi vediamo come procedere
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:02   #3
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
quali sono questi programmi a cui è scomparsa l'opzione cambia/rimuovi?
Di tutti. Di tutti quelli che sono rimasti in lista (perché molti come dicevo non compaiono più).

Quote:
con programmi hai usato in specifico?
Nod32, avg antispyware, gmer. Ho analizzato un log di hijackthis, in cui non risultano stringhe sospette

Quote:

CClenaer non fa questi danni

Rispondi a queste domande e poi vediamo come procedere
Grazie dell'interessamento
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:07   #4
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Questa pagina dovrebbe essere al caso tuo: clicca qui

E' in inglese ma si capisci benissimo

Fammi sapere, altrimenti cerchiamo un altra soluzione
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:13   #5
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Questa pagina dovrebbe essere al caso tuo: clicca qui

E' in inglese ma si capisci benissimo

Fammi sapere, altrimenti cerchiamo un altra soluzione
La cartella uninstall è vuota

Ultima modifica di Teliqalipukt : 03-11-2007 alle 11:17.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:17   #6
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Sotto current version non trovo nessuna voce uninstall
sei sicuro? puoi fare uno stamp dell registro di sistema?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:22   #7
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
sei sicuro? puoi fare uno stamp dell registro di sistema?
Mi correggo, la voce uninstall c'è, ma è vuota.

Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:29   #8
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Come si può vedere dal basso della tua immagine tu sei in HKEY_CURRENT_USER

invece devi andare in HKEY_LOCAL_MACHINE

riprova per favore. stai più attento
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:30   #9
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Come si può vedere dal basso della tua immagine tu sei in HKEY_CURRENT_USER

invece devi andare in HKEY_LOCAL_MACHINE

riprova per favore. stai più attento
Ok, faccio due minuti di vergogna, poi riprovo
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:39   #10
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Ok, faccio due minuti di vergogna, poi riprovo
novità? problemi?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:41   #11
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
novità? problemi?
In current version la voce uninstall non c'è.

Nuovo stamp

Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:44   #12
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Ascolta... non so se hai letto bene quella pagina in inglese. tu NON devi andare solo in HKEY_LOCAL_MACHINE

devi aprire questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\

devi cliccare su i più accanto ad ogni cartella
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:46   #13
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ascolta... non so se hai letto bene quella pagina in inglese. tu NON devi andare solo in HKEY_LOCAL_MACHINE

devi aprire questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\

devi cliccare su i più accanto ad ogni cartella
Tutto lo stamp non potevo fartelo perchè è lungo. Ma fidati ero nella cartella current version

Se avessi fatto come sospetti tu ti avrei detto che non trovavo la voce software o microsoft o windoes o current version. No, io queste quattro le trovo e le seleziono. Ma sotto current version la voce uninstall manca.

Mi credi sulla fiducia?


p.s: per sicurezza ho anche cercato con l'opzione trova: senza risultato.

Ultima modifica di Teliqalipukt : 03-11-2007 alle 11:49.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:49   #14
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
mmmm sei sicuro? non mi torna perchè in fondo (dove ho messo il rettangolo rosso nella tua immagine dovrebbe venirci tutto il percorso e invece si ferma a HKEY_LOCAL_MACHINE...

Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:50   #15
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
mmmm sei sicuro? non mi torna perchè in fondo (dove ho messo il rettangolo rosso nella tua immagine dovrebbe venirci tutto il percorso e invece si ferma a HKEY_LOCAL_MACHINE...

Se vuoi ti faccio due stamp e vedi tu stessa
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:57   #16
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Se vuoi ti faccio due stamp e vedi tu stessa
vai grazie
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:02   #17
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Prima parte:



La seconda parte è quella di prima:

Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:07   #18
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
No, forse non ci siamo capiti.. guarda qui, ti posto uno stamp del mio registo e guarda il rettangolo rosso... il tuo deve venire come il mio e invece non è cosi.




Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:08   #19
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
No, forse non ci siamo capiti.. guarda qui, ti posto uno stamp del mio registo e guarda il rettangolo rosso... il tuo deve venire come il mio e invece non è cosi.




Ci siamo capiti benissimo. Ma se non viene così che ci posso fare io?

Credi che mi diverta a manomettere gli stamp?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 12:09   #20
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
mmm mah... a me sembra strano... ad ogni modo hai un XP origniale te?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v