|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Sicurezza connessione wireless da hotel!
Ciao ragazzi! Mi serve il vostro aiuto!
Lunedì dovrò andare, per studio, fuori casa e pernottare in hotel per alcuni giorni... Mi si è presentato questo problema... Portandomi dietro il portatile e collegandomi alla rete Wireless (o LAN che sia) dell'hotel, come posso garantire la mia sicurezza? Per sicurezza intendo sia nei dati presenti nel mio notebook che in tutte le trasmissione di file via Internet (vedi Mail etc.)? C'è un modo per aumentare questa sicurezza? Sarà la prima volta che mi connetterò tramite rete pubblica! PS. Ho Windows VISTA! Grazie dell'aiuto ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Altra cosa, sicuramente la rete è di quelle aperte, con identificazione dopo l'accesso da browser di user e pass, tieni conto che i pacchetti che invii non sono comunque crittografati. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non condividere Cartella basta solo disattivare la funzione su "Centro connessione" di Windows Vista? Cmq si accettano altri consigli! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
occhio a non abusare di firewall software altrimenti rischi di non connetterti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
Quote:
stavo proprio cercando qualcosa in merito all'identificazione dopo l'accesso ad una rete wifi.... esattamente attraverso login sulla prima pagina web che apre il browser... sai dirmi qualcosa intrepido? qualche guida da leggere? vorrei provare a realizzarne una... di cosa ho bisogno? Ultima modifica di alextetto : 03-11-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
era meglio antivirus e sicurezza cmq il pc è aggiornato ?? è privo di virus/worm/mailware ??? vista ha un firewall integrato come aveva xp sp2 ??? bene, lo attivi togliendo le eccezioni: fatto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per legge, devi fare una fotocopia di scrontrino e documento di identità, da tenere (in caso di controlli) per almeno un mese. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.