Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 21:11   #3721
nico88desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
personalmente, non voglio davvero più aspettare. o prendo una GT o una eventuale GTS new se viene confermata, ma non andrò oltre novembre/inizio dicembre. se poi uscirà una nuova top davvero potente ad inizio 2008, vorrà dire che venderò quella presa, che comunque avrà ancora un discreto valore. nel frattampo, però, mi sarò giocato al max dettaglio una decina di giochi che mi sono lasciato in arretrato...
Il mio problema è che devo rivoluzionare completamente il pc...viaggio ancora di agp..purtroppo
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:12   #3722
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
default


un po di oc senza trovare il limite






nel 3dmark 2006 comunque non riesco a mettere le texture su low, me ne accorgo dalla schermata di caricamento di ogni test ultra definita, rispetto a quando mettevo su high performance dell'ati 2900 che compariva tale schermata sgranata
Ottimissimo score
Sapresti dirmi in Aquamark e 3d mark 2005 sche score ottieni per favore?
Lo so sono test datati ma io li effettuo ogni volta che acquisto una scheda video nuova
Grazie
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:14   #3723
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
Il mio problema è che devo rivoluzionare completamente il pc...viaggio ancora di agp..purtroppo
Dipende da quanto saresti disposto a spendere per una scheda video di fascia High end.
Se puoi spendere dalle 350 ai 400 euro ti direi di aspettare altrimenti prendi la 8800 gt senza pensarci due volte
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:17   #3724
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
default


un po di oc senza trovare il limite






nel 3dmark 2006 comunque non riesco a mettere le texture su low, me ne accorgo dalla schermata di caricamento di ogni test ultra definita, rispetto a quando mettevo su high performance dell'ati 2900 che compariva tale schermata sgranata
sai cosa... io ottengo quei risultati con il 3dmark 2005... dov'è ke sbaglio? perchè ho le memorie e cpu a frequenza bassa?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:19   #3725
biecho
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 476
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:20   #3726
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sai cosa... io ottengo quei risultati con il 3dmark 2005... dov'è ke sbaglio? perchè ho le memorie e cpu a frequenza bassa?
Che procio hai?
Frequenze di Oc?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:22   #3727
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Presumo due uscite ma da quanti A?
Levati lo sfizio,prendi un tester e misura i voltaggi a pieno carico,cosi sarai sicuro se scenderanno o meno sotto i 12 v
33a,

comq. ci sono 6 cavi che partono dall' ali, 2 cavi con 3 molex e altri 2 cavi con 2 molex poi altri 2 cavi, uno con la scritta aux e uno con la scritta extra, alimentazione mobo e alimentazione supplementare mobo.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:24   #3728
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
33a,

comq. ci sono 6 cavi che partono dall' ali, 2 cavi con 3 molex e altri 2 cavi con 2 molex poi altri 2 cavi, uno con la scritta aux e uno con la scritta extra, alimentazione mobo e alimentazione supplementare mobo.
Ho capito,una da 17A e un'altra da 16A.
Marca dell'Ali?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:26   #3729
Savo Dj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 862
In Media anche se lui ha un quad-core e gli da circa 1500 - punti in + nel voto totale penso nella media con un Core 2 Duo dovrebbe fare sui 13000 - 13500 occata la scheda nel 3dMark 06 e sarebbe un risultato da GTX ed in alcuni casi un pelo oltre
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:26   #3730
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Che procio hai?
Frequenze di Oc?
ho un q6600 a 2 ghz (mi ci devo mettere sotto, ho installato solo stamattina) e memorie pc6400
vga a default ho fatto 13800 al 3dmark 2005 v1.2
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:29   #3731
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho un q6600 a 2 ghz (mi ci devo mettere sotto, ho installato solo stamattina) e memorie pc6400
vga a default ho fatto 13800 al 3dmark 2005 v1.2
2,4 ghz.
Un minimo di overclock lo dovrai pure fare
Pensa che E6600 come il Q660 hanno lo stesso rapporto Prezzo/ prestazioni della 8800 gt dato che lo puoi spingere a 3400 senza troppi problemi con 1,41 V se è anche sfortunatello
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:30   #3732
Savo Dj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 862
come fai ad avare un quad-core a 2ghz? è downcloccato
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:34   #3733
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da Savo Dj Guarda i messaggi
come fai ad avare un quad-core a 2ghz? è downcloccato
lo so, l'ho fatto così per stare sicuro x oggi

crea problemi stare in downclock?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:35   #3734
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
X bronzodiriace

per piacere, potresti evitare di postare immagini così grandi? A parte che tocca usare lo scroll orizzontale per leggere, per i poveretti (come me) che si collegano con modem 56k è quasi peggio che giocare con crysis ( )
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:37   #3735
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Come consumi stiamo meglio o peggio rispetto ha una x1900xt 512?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:38   #3736
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
No, semplicemente non ha senso!
lo so


cmq, per il punteggio, che devo fare? non è normale vero? dipende solo dalla cpu? o c'è qualcosaltro?

lui fa con vga a default il mio stesso punteggio (anke io vga default) ....ma lui con il 3d mar 2006, io col 2005
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:40   #3737
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ho capito,una da 17A e un'altra da 16A.
Marca dell'Ali?
enermax 460w!


Ho appena aperto il case ho notato che nel molex a 4 pin che ho sulla mobo (alimentazione supplemantare) c'è la scritta 12v ed esce da una matassa separata e schermata dalle altre dalla quale escono la linea AUX e EXTRA e basta.

In poche parole dove la devo collegare l' 8800GT?
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 01-11-2007 alle 21:49.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:40   #3738
wolf24
Senior Member
 
L'Avatar di wolf24
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1910
ma insomma sul mio ali ce la spingo con 30a sta scheda a 700/2000/1800? contando che ho già il procio occato....

cristch mi è arrivata notizia che partorirai 3 gemelli fra non molto....
__________________
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:44   #3739
Cacio
Senior Member
 
L'Avatar di Cacio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
default
immagine

un po di oc senza trovare il limite

immagine





nel 3dmark 2006 comunque non riesco a mettere le texture su low, me ne accorgo dalla schermata di caricamento di ogni test ultra definita, rispetto a quando mettevo su high performance dell'ati 2900 che compariva tale schermata sgranata

cavoli! ma cavolo quasi 2000 punti di differenza...ma perchè io con la gts320mb overcloccando ottengo incrementi di max 500punti al 3dmark06?
__________________
Trattative positive con: Pinzo, tancrozio, Alkaiser, gigino85, Calex81, kekko..
Cacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:44   #3740
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
enermax 460w!

Ho appena aperto il case ho notato che nel molex a 4 pin che ho sulla mobo (alimentazione supplemantare) c'è la scritta 12v ed esce da una matassa separata e schermata dalle altre dalla quale escono la linea AUX e EXTRA e basta.

In poche parole dove la devo collegare l' 8800GT?
Mettila su un'uscita dove non è collegato nulla.
In teoria dovresti farcela mail problema si pone quando overcloccherai il processore e la scheda video.
In quel caso l'alimentatore farà fatica e avrai crash continui
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v