|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io ho la 20 mega e sono contento.
Del lieve aumento dell' upload... m' interessa poco, mi basta che il prezzo delle prossime bollette cali come prosmesso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riassumo le cose ( per me ancora un pò fumose) sui test per calcolare le potenzialità della propria linea.
Dicono: prima di tutto il test Telecom: http://adsl.alice.it/verifica_copert...aliceflat_s2_1 Poi vedere anche: http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml Il precedente (da FW) è' un test quasi sicuramente basato sullo speed calculator di Richard Moulynox (provate anche questo, margine di errore 10%): http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator Però qualcuno dice : "Quel test sbaglia di grosso se avete problemi nella linea di casa o al modem/router" ...e dato che qui si parla di Telecom io guarderei più che altro il test Telecom
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-11-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Quote:
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi aiuta a calcorare i dati della mia linea?!?
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
wuao sei in fast. comunque sei ancora con la portante di una 640... non hai nemmeno la 2 mbit
hem secondo le mie conoscenze hai valori.....obrobriosi secondo me non reggeresti la2mbit
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest Ultima modifica di skyscreaper : 01-11-2007 alle 19:21. |
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
quello che mi ruga è che io ho la 4... e ho fin'ora pagato 36€ come la 20mb in attesa speranzoso del passaggio a 20... (sulla bolletta ancora compare 4mb)
ORa immagino che dovrò cmq aspettare parecchio prima di vedere i 7mb ... ma SPERO VIVAMENTE che sulla prox bolletta veda 19€ e non 24 o 36€se no è la votla che mi inkazzo davvero...
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Sembra bruttina nei DS. Per quel che ne so i valori davvero OTTIMI dovrebbero essere:
US margin >25 (tu hai 21 non buonissimo ma accettabile) DS margin >25 (hai 9, ahi, ahi, ahi...) DS line att. <20 (hai 45 " " " ) US line att. <20 (hai 29, ai margini del normale...) e sei in fast(?!) Insomma, non troppo bene.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-11-2007 alle 21:29. |
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho la 640
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Catania
|
Salve a tutti...io ho una alice 640 (upgrade da 640 a 2 mega avvenuto a dicembre 2006, e puntualmente, inspiegabile downgrade a 640 a luglio 2007, e da allora sono in queste condizioni nonostante i miei continui reclami
Modem Interleaved Channel: 800 Centrale Interleaved Channel: 320 ---------------------------DOWNSTRAM----UPSTREAM Occupazione capacità(%):-- 12 ------------ 43 Margine di rumore(dB):------ 39.00 --------- 30.00 Attenuazione(dB):---------- 8.50 ---------- 5.00 Potenza in uscita(dBm):---- 15.50 ---------- 11.50 Dico che mi sembrano strani perchè tutti quelli postati finora hanno valori di attenuazione superiori ai 30 - 40 dB (come i miei di margine rumore piu o meno) e i valori di rumore intorno ai 13 dB (poco piu dei miei valori di attenuazione). Non vorrei sia il modem che scambia i valori delle due righe... Che ne dite? PS: io che ho questa 640, potrò avere quest'aggiornamento a 7 mega? (il mio comune non fa parte di quelli del proggetto ADD) |
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ADSL1=max 6000 ADSL2+=max 7200 ovvero niente 20mega e anche la 7 mega sarebbe non piena, comunque 6000 può andare mentre pagare per 20 per avere 7,2 sarebbero soldi buttati.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#74 |
|
Member
|
anche i tecnici telecom in effetti mi hanno detto che i valori sono ottimi, ed è proprio per questo che non capisco perchè diavolo non posso andare a 2 mega!!! Infatti sono molto scettico su questa 7 mega... con telecom ormai ci si deve aspettare di tutto!
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273 Può essere che si è guastato qualcosa in centrale e prima di cambiarlo aspettano che un tot utenti abbiano lo stesso problema, dato che non conviene a Telecom risolvere per un utente solo. Alcuni dicono che è così ma non ci giurerei...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Il "test" Telecom non è un test, è un database che comunica, basandosi solo sulle caratteristiche tecniche della centrale, che tipo di servizio potrebbero fornirti. Cosa la tua linea può veramente "reggere" è tutt'altra cosa. Il "test" Fasthosting ecc non è un test, è un calcolatore che, solo per linee attualmente ADSL1 (se avete già una linea ADSL2 o 2+ lasciate completamente perdere perchè l'attenuazione e il margine di rumore sono intrinsecamente diversi), basandosi su formule approssimate e sui soli dati di attenuazione e margine di rumore della vostra linea, fornisce sia una stima della massima velocità raggiungibile dalla tua linea in ADSL1 e ADSL2 e 2+, sia una stima della distanza dalla centrale. Un dato più significativo a scopi "predittivi" si ricava invece dal router. In particolare bisogna leggere (come leggerlo dipende dal router...) il valore chiamato DS max attainable bit rate; quando il router si collega negozia con la centrale, in base a vari fattori che dipendono dalla linea e dalla centrale, la velocità massima teorica raggiungibile in quel momento, questo valore è l'unico che dice seriamente cosa uno può aspettarsi dalla vita, se non è mai superiore a 10000kb/s è inutile chiedere la 20 mega. Naturalmente poi la velocità della portante effettivamente agganciata dipende dal tipo di contratto che si ha col fornitore dell'adsl. Naturalmente poi la velocità effettiva è sempre minore della portante agganciata e dipende da infiniti fattori e varia in modo impredicibile. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
ho fatto il test alice ieri ho attivato la 20 mega e qui dice che non sono coperto
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che il calcolatore tipo Fasthosting sortisse solo una stima mi era chiaro. Trovo illuminante il punto del DS max attainable bit rate via router, un dato importante che ci può chiarire non poco le idee. Quanto al database Telecom avrebbe dunque più una funzione commerciale che tecnico-informativa... Grazie ancora per i chiarimenti.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-11-2007 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque se ci sta scritto che verranno passate automaticamente da 2 a 7 mega nei prox mesi, voi dite che noi poveri sfigati con le 640 non upgradate potremo usufruirne? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Sul punto "upgrade automatico o upgrade a richiesta?", piccola scoperta:
Cliccando su "Vantaggi Alice 7 mega"(finestra aggiunta successivamente da Telecom) qui: http://adsl.alice.it/navigare/alice_...LTO_ALICE7MEGA si legge con chiarezza che per chi ha Alice flat 2 mega l'upgrade è automatico e non occorre richiederlo. Sui tempi è scritto, come sappiamo, "a partire dai prossimi mesi". Però resta in pagina, dopo "Servizi gratuiti" la possibilità di fare richiesta. In questo caso sembra che parta un nuovo contratto al posto del vecchio, ma senza promozione dei 2 mesi gratis. Questa modalità della richiesta è da chiarire, è ancora un pò nebulosa e non è chiaro se è un modo per accelerare il passaggio da 2 a 7 mega...
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 02-11-2007 alle 08:38. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.