Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 10:47   #1
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Cellulare a comando vocale: quale?!

Salve a tutti!

Sto cercando un cellulare a comando vocale che permetta di effettuare telefonate senza la pressione di alcun tasto.
Le funzioni di "contorno" non interessano, importa solo poter chiamare i numeri in rubrica senza far ricorso alla tastiera.

Avreste qualche modello da segnalarmi?! Preferibilemnte Nokia, o cmq qualcosa di facilmente reperibile...

Sto cercando un tale telefono per una persona tetraplegica che non ha possibilità di muovere mani e braccia, quindi vi sarei ancor piu grato per ogni consiglio!

Un grazie a tutti in anticipo!
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:20   #2
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Old 29-10-2007, 22:07   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Non so nulla dei Nokia perche' non ne ho mai avuto uno, mentre posso dirti che se dai uno sguardo alla gamma Sony Ericsson trovi sicuramente parecchi modelli con le caratteristiche richieste.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:16   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
i miei nokia e-series hanno il riconoscimento vocale automatico che funziona abbastanza bene, purtroppo si deve premere il pulsante per farlo avviare ( o almeno così credo)..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:35   #5
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
anche l'N80 ha un riconoscimento vocale ottimo, ma devi cmq tenere pigiato un tasto per 1 secondo...
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:14   #6
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

OK, cercherò tra i Sony Ericsson, grazie!!

Nessuno che ha "sperimentato" di persona?!
Old 31-10-2007, 10:59   #7
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
anche l'N80 ha un riconoscimento vocale ottimo, ma devi cmq tenere pigiato un tasto per 1 secondo...
E beh, mi sembra il minimo.
Che vuoi l'attivazione telepatica del riconoscimento vocale ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:11   #8
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
OK, cercherò tra i Sony Ericsson, grazie!!

Nessuno che ha "sperimentato" di persona?!
Premesso che il discorso si basa sulla mia esperienza con cellulari SE dotati di gestione vocale, e' il caso di fare innanzitutto una precisazione: il sistema serve a facilitare l'uso del cellulare "a mani libere", e per una gestione fatta completamente a voce implica l'uso di un auricolare o di un sistema viva voce da auto.

Una volta configurato il terminale e registrati i comandi vocali e' possibile:

- effettuare una chiamata attivando il sistema vocale con quella che SE chiama "Parola magica", seguita dal nome del contatto da chiamare;
- accettare o rifiutare un chiamata in arrivo.

E' possibile usare la gestione vocale senza auricolare, ma in questo caso il sistema va attivato tramite la pressione di uno dei tasti di regolazione del volume d'ascolto.

Nell'utilizzo da te prospettato la soluzione piu' adatta sarebbe, a mio avviso, un viva voce da auto alimentato con un adattatore per la rete domestica a 230V.

Spero d'essere stato abbastanza chiaro, ma se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure: nel limite delle mie conoscenze cerchero' di darti una mano.
Old 31-10-2007, 16:15   #9
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E beh, mi sembra il minimo.
Che vuoi l'attivazione telepatica del riconoscimento vocale ?
ahahah che battuta simpatica ...

Quote:
Salve a tutti!

Sto cercando un cellulare a comando vocale che permetta di effettuare telefonate senza la pressione di alcun tasto.
mi sa che se avessi letto quello che ha scritto nel primo post l'autore del topic, te la potevi pure risparmià...
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 01:28   #10
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
:
mi sa che se avessi letto quello che ha scritto nel primo post l'autore del topic, te la potevi pure risparmià...
OOOOPS
Mi era sfuggita l'ultima parte.

Comunque dubito che possa esistere un cellulare con uno stimolo prettamente vocale, anche perchè potrebbe facilmente attivarsi involontariamente.

Al limite l'attivazione avviene tramite la pressione del tastino dell'auricolare.

Penso che tali funzioni siano state pensate per un utilizzatore normodotato per semplificargli la vita quando non può utilizzare le mani, ad esempio sta guidando.

Non so se la persona in questione utilizzi una di quelle carrozzelle a controllo vocale o se sia in grado di premere un pedale (anche se temo che la risposta sia no). In sto caso penso che modificando opportunamente l'auricolare sia possibile provocare l'attivazione del sistema di riconoscimento vocale.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:34   #11
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
il sistema serve a facilitare l'uso del cellulare "a mani libere", e per una gestione fatta completamente a voce implica l'uso di un auricolare o di un sistema viva voce da auto.

Una volta configurato il terminale e registrati i comandi vocali e' possibile:

- effettuare una chiamata attivando il sistema vocale con quella che SE chiama "Parola magica", seguita dal nome del contatto da chiamare;
- accettare o rifiutare un chiamata in arrivo.
E' proprio quello che sto cercando!!!!

Si, il cellurare sarebbe utilizzato tramite un auricolare, come gia avviene con un Nokia che però attualemte permette all'utente in questione solo la ricezione delle chiamate dato che dopo qualche squillo interviene la "risposta automatica".

Quello che appunto interessa poter fare è poter comandare al telefono un "Chiama Pinco Pallino"

In base alla tua esperienza avresti qualche modello particolare da segnalarmi?
O eventualemte la "serie" che implementi queste funzioni...
Io non ho mai avuto a che fare con dei SE!!

Grazie, grazie, grazie!!
Old 01-11-2007, 14:48   #12
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Penso che tali funzioni siano state pensate per un utilizzatore normodotato per semplificargli la vita quando non può utilizzare le mani, ad esempio sta guidando.
Si, di questo sono consapevole.
Diciamo che se queste funzioni potessero "dare una mano" anche al di fuori dei campi per le quali sono state pensate (e credo che sia fattibile in questo caso)...beh, tutto di guadagnato!!
Old 01-11-2007, 15:31   #13
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da Marcel349 Guarda i messaggi
E' proprio quello che sto cercando!!!!

.........................................................................................

In base alla tua esperienza avresti qualche modello particolare da segnalarmi?
O eventualemte la "serie" che implementi queste funzioni...
Io non ho mai avuto a che fare con dei SE!!
Negli ultimi anni ho avuto un T630, due K750i ed ora un K800i: tutti hanno il sistema descritto.

Non so dirti se anche i modelli piu' "basic" lo implementino, ed anche sul sito SE non mi pare si riesca a capire molto; forse e' il caso di visionare qualche modello in negozio e controllarne le caratteristiche.

Comunque ti consiglierei, se non vuoi perdere troppo tempo, di dare un'occhiata al K750i che, pur essendo ormai "vecchio" di qualche anno, e' un ottimo terminale ed e' ancora reperibile a prezzi intorno ai 130/140 euro: se hai nei pressi un qualche grosso punto vendita tipo Auchan, Carrefour, Euronics e simili non dovresti avere difficolta' a trovarlo.
Old 01-11-2007, 17:41   #14
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Non so dirti se anche i modelli piu' "basic" lo implementino, ed anche sul sito SE non mi pare si riesca a capire molto
Ecco si, ho cercato di capirci qualcosa dal sito ma non è molto chiaro...

K750i?! Grazie mille!!!! Cercherò qualche recensione o cmq di visionarlo di persona! Grazie ancora!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian