Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 23:34   #661
GiacomoD
Member

L'Avatar di GiacomoD

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti!

Ho installato KIS 7, però ho un problemino.

Uso un programma che si chiama Magic Mail Monitor.
Con quest'ultimo scarico le intestazioni delle mie email, elimino tutta la "spazzatura" che non mi serve (pubblicità, ecc.) e poi scarico le email restanti con Outlook Express.
Se ho l'Anti-Spam attivo, Magic Mail Monitor non mi cancella le email... sembra che le cancelli, ma quando vado a ricontrollare la posta le email sono ancora lì!
Se disattivo l'Anti-Spam le email vengono regolarmente cancellate con Magic Mail Monitor.
So che la funzione Anti-Spam di KIS 7 ha più o meno la stessa funzione del programma in questione, ma qualcuno di voi sa se è possibile far "convivere" KIS 7 e Magic Mail Monitor?

Grazie in anticipo!

Ciao!
GiacomoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:40   #662
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoD Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho installato KIS 7, però ho un problemino.

Uso un programma che si chiama Magic Mail Monitor.
Con quest'ultimo scarico le intestazioni delle mie email, elimino tutta la "spazzatura" che non mi serve (pubblicità, ecc.) e poi scarico le email restanti con Outlook Express.
Se ho l'Anti-Spam attivo, Magic Mail Monitor non mi cancella le email... sembra che le cancelli, ma quando vado a ricontrollare la posta le email sono ancora lì!
Se disattivo l'Anti-Spam le email vengono regolarmente cancellate con Magic Mail Monitor.
So che la funzione Anti-Spam di KIS 7 ha più o meno la stessa funzione del programma in questione, ma qualcuno di voi sa se è possibile far "convivere" KIS 7 e Magic Mail Monitor?

Grazie in anticipo!

Ciao!
se i due programmi in esecuzione contemporaneamente hanno difficoltà a convivere, è palese che devi disattivare l'antispam per forza di cose o disinstallare il programma da te citato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:54   #663
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da gigihertz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Spero di non far inc..nessuno, ho provato a leggere le Vs mail, e mi sono scaricato il KIS. mentre lo stavo installando la connessione ALice è andata giu, e non c'è stato verso di ritirarla su sino a che non ho disinistallato il programma.
Dove ho sbagliato ?

Grazie delle risposte
è andata giù che significa? puoi essere più preciso? ti si rallenta la connessione? non ti si connette più? usi router o modem?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 29-10-2007, 08:40   #664
gigihertz
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Ho un modem Alice, e ha perso proprio la connessione.
e nonostatnte tanti tentativi, sino a che non ho disintallato il KIS non ne ha voluto sapere di riconnettersi.

Ciaooo e grazie delle risposte
gigihertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 11:31   #665
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da gigihertz Guarda i messaggi
Ho un modem Alice, e ha perso proprio la connessione.
e nonostatnte tanti tentativi, sino a che non ho disintallato il KIS non ne ha voluto sapere di riconnettersi.

Ciaooo e grazie delle risposte
prova a installare il kaspersky 7-> riavvia, poi entra in start-> impostazioni-> connessioni di rete-> entra nelle proprietà della connessione alice-> scheda rete-> deflagga la scritta "kaspersky antivirus ndis filter". riavvia e dimmi se ti funzia.
Old 30-10-2007, 13:42   #666
GiacomoD
Member

L'Avatar di GiacomoD

Scusate se rompo con le mie domande sull'Anti-Spam... ma non riesco a settarlo per bene!

Mi elimina alcune newsletter che non sono assolutamente SPAM... come faccio ad impostarlo in modo che non mi cancelli i messaggi?

Mi cancella anche le notifiche di questo forum!

E' possibile usare solo la funzione Recapito posta (Mail dispatcher)?
Vorrei poter decidere io quali email cancellare e quali no, senza che KIS mi controlli lo SPAM e cancelli le email automaticamente.

Devo forse regolare meglio queste impostazioni?

Grazie!

Ultima modifica di GiacomoD : 30-10-2007 alle 15:19.
Old 30-10-2007, 15:21   #667
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

nelle impostazioni dell'anti-spam c'è una black and white list. devi semplicemente impostare nella lista bianca i mittenti che ritieni attendibili.
in più devi usare l'apprendimento guidato che aiuterà il filtro a fare una cernita più scrupolosa dello spam, seguendo le istruzioni a video.
se non vuoi che il filtro sia attivo, semplicemente disattivalo.

Ultima modifica di c.m.g : 30-10-2007 alle 18:13.
Old 30-10-2007, 21:17   #668
GiacomoD
Member

L'Avatar di GiacomoD

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
nelle impostazioni dell'anti-spam c'è una black and white list. devi semplicemente impostare nella lista bianca i mittenti che ritieni attendibili.
in più devi usare l'apprendimento guidato che aiuterà il filtro a fare una cernita più scrupolosa dello spam, seguendo le istruzioni a video.
se non vuoi che il filtro sia attivo, semplicemente disattivalo.
Mi farebbe comodo avere solo la funzione Recapito posta, per cancellare manualmente le email non gradite prima di scaricarle dal server (vedi immagine allegata).

Ma per fare ciò devo avere per forza l'Anti-Spam attivo!

La cosa che non voglio è che mi vengano cancellate delle email, solo perché contengono parole considerate Spam dal KIS.

Ci vorrebbe una via di mezzo... qualcuno sa se è possibile avere solo la funzione Recapito posta senza che KIS vada a controllare le parole all'interno delle email?

Grazie, ciao!
Old 31-10-2007, 11:28   #669
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da GiacomoD Guarda i messaggi
Mi farebbe comodo avere solo la funzione Recapito posta, per cancellare manualmente le email non gradite prima di scaricarle dal server (vedi immagine allegata).

Ma per fare ciò devo avere per forza l'Anti-Spam attivo!

La cosa che non voglio è che mi vengano cancellate delle email, solo perché contengono parole considerate Spam dal KIS.

Ci vorrebbe una via di mezzo... qualcuno sa se è possibile avere solo la funzione Recapito posta senza che KIS vada a controllare le parole all'interno delle email?

Grazie, ciao!
guarda che a me utilizzando outlook expresso mi dàl'anteprima delle mail (intestazioni) e mi fa scegliere se cancellare alcune email o tenerle, prova!
Old 01-11-2007, 13:25   #670
Type-R
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
guarda che a me utilizzando outlook expresso mi dàl'anteprima delle mail (intestazioni) e mi fa scegliere se cancellare alcune email o tenerle, prova!
A me invece l'anti-spam fa un altro scherzo .......... tutte le volte che apro outlook express o outlook 2002 mi compare la pagina dell'anti-spam in cui mi chiede i settaggi ........... ma tutte le volte gli do i settaggi che voglio e tutte le volte alla riapertura me li richiede!!!!!!!! Ho pure provato a settarlo dalla finestra di outlook sotto Strumenti - Opzioni ........... sembra tutto a posto ma alla riapertura del programma mi ricompare!!! A parte questo il KIS 7 mi piace ...
Type-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 14:38   #671
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Type-R Guarda i messaggi
A me invece l'anti-spam fa un altro scherzo .......... tutte le volte che apro outlook express o outlook 2002 mi compare la pagina dell'anti-spam in cui mi chiede i settaggi ........... ma tutte le volte gli do i settaggi che voglio e tutte le volte alla riapertura me li richiede!!!!!!!! Ho pure provato a settarlo dalla finestra di outlook sotto Strumenti - Opzioni ........... sembra tutto a posto ma alla riapertura del programma mi ricompare!!! A parte questo il KIS 7 mi piace ...
ti ho mandato un prv.
Old 01-11-2007, 15:44   #672
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi ho visto che configurando le opzioni di SCANSIONE del KAV7 come da guida in prima pagina si flagga in tutte le sottosezioni"esamina solo file nuovi e modificati" oltre che "esamina tutti i file",mi spiegate allora perchè se lancio io una scansione manuale totale e apro la finestra dettagli durante la scansione alla voce impostazioni trovo tra gli altri:
tipi di file ESAMINA TUTTI I FILE
esamina solo file nuovi e modificati NO
ma come no?non dovrebbe essere si?sbaglio qualcosa?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:13   #673
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
ragazzi ho visto che configurando le opzioni di SCANSIONE del KAV7 come da guida in prima pagina si flagga in tutte le sottosezioni"esamina solo file nuovi e modificati" oltre che "esamina tutti i file",mi spiegate allora perchè se lancio io una scansione manuale totale e apro la finestra dettagli durante la scansione alla voce impostazioni trovo tra gli altri:
tipi di file ESAMINA TUTTI I FILE
esamina solo file nuovi e modificati NO
ma come no?non dovrebbe essere si?sbaglio qualcosa?
i file nuovi e modificati sono relativi all'uso della protezione realtime dell'antivirus, non di quello "on demande".
Old 02-11-2007, 08:29   #674
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

grazie ho capito,un'altra curiosità proprio riguardo la protezione in tempo reale:nella finestra dei dettagli della protezione in tempo reale ho su tutti gli elementi esaminati 3 trojan rilevati con la relativa URL dove sono stati appunto rilevati,ma mentre per un trojan-PSW segue la voce eliminato per gli altri due un trojan clicker e un troian-downloader c'è solo la voce rilevato ma sotto non compare la voce eliminato,che significa?in quarantena non ho nulla mentre in backup mi compare il file infetto che il KAV ha eliminato,e gli altri due??
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
Old 02-11-2007, 16:06   #675
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Iscritto dal: Feb 2007
Informazioni Generali

Salve a tutti,
vorrei acquistare KA7 ma ho un paio di dubbi anche sugli antivirus in generale.

1- Quando prendo un antivirus con licenza e questa scade, dovendola rinnovare, la si deve riacquistare? se è così è come prendere un auto, sulla quale devo tenere l'assicurazione che scade e la si deve rinnovare di tanto in tanto?

2- Degli amici mi hanno consigliato di prendere l'antivirus di GDATA dato che contiene il motore di KA6 ma avendone anche un'altro (quello di avast) gli è superiore. Questa informazione è vera o posso continuare a venerare KAV7?

Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni al riguardo
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:19   #676
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
grazie ho capito,un'altra curiosità proprio riguardo la protezione in tempo reale:nella finestra dei dettagli della protezione in tempo reale ho su tutti gli elementi esaminati 3 trojan rilevati con la relativa URL dove sono stati appunto rilevati,ma mentre per un trojan-PSW segue la voce eliminato per gli altri due un trojan clicker e un troian-downloader c'è solo la voce rilevato ma sotto non compare la voce eliminato,che significa?in quarantena non ho nulla mentre in backup mi compare il file infetto che il KAV ha eliminato,e gli altri due??
hehehe, semplicemente ti ha riportato che è stato rilevato in quell'url ma non lo ha fatto entrare, quindi nessun problema
prevenire è meglio che curare!
Old 02-11-2007, 17:51   #677
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemo081 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

1- Quando prendo un antivirus con licenza e questa scade, dovendola rinnovare, la si deve riacquistare? se è così è come prendere un auto, sulla quale devo tenere l'assicurazione che scade e la si deve rinnovare di tanto in tanto?

2- Degli amici mi hanno consigliato di prendere l'antivirus di GDATA dato che contiene il motore di KA6 ma avendone anche un'altro (quello di avast) gli è superiore. Questa informazione è vera o posso continuare a venerare KAV7?

Il motore di Avast non è propriamente una bomba. Quindi rimarrei su KAV7 e...sì...per la licenza è come hai detto tu. Quando scade, ne devi acquistare una nuova.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:30   #678
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Il motore di Avast non è propriamente una bomba. Quindi rimarrei su KAV7 e...sì...per la licenza è come hai detto tu. Quando scade, ne devi acquistare una nuova.

Regards
e ci aggiungo che in genere, se rinnovi una licenza acquistata in precedenza, ci sono degli sconti quasi sempre.
Old 02-11-2007, 19:57   #679
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Quote:
hehehe, semplicemente ti ha riportato che è stato rilevato in quell'url ma non lo ha fatto entrare, quindi nessun problema
prevenire è meglio che curare!
cavolo meno male,mi ero spaventato;invece per il primo trojan che dice di aver eliminato significa che gli era sfuggito e poi lo ha eliminato una volta che me lo sono beccato?
Old 03-11-2007, 10:05   #680
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da nemo081 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

1- sì
2- ha il motore di kaspersky e bitdefender, ma pesa parecchio sul sistema.

Kav7 va benissimo imho, insieme ad avira pro e nod32 è il meglio sul mercato.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian