Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 01:15   #13021
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da D@viTheBo$$ Guarda i messaggi
Nelle pagine precedenti leggevo che i nuovi Catalyst 7.10 danno qualche problema al quale alcuni di voi hanno ovviato installando i Mobile Catalyst 7.10…ora vorrei sapere:
Quali driver mi conviene installare tra Catalyst, Mobile Catalyst e Omega?...Voi quali usate?
Io uso Omegadriver 7.10.

http://www.omegadrivers.net/
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:44   #13022
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

Iscritto dal: May 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Starflex Guarda i messaggi
Smonta il portatile: dovrai lavorare sulle plastiche nude.
Carteggia le plastiche con carta 360 prima, poi 600 e infine 1000 per portarle a nudo. Togli tutta la vernice.
COmpra un primer per plastica, spruzzane una mano sottile e aspetta il tempo previsto prima di dare il colore.
Dai il colore.
A seconda della finitura che vuoi ottenere, dai una mano di trasparente lucido od opaco,ma dalla...avrai una finitura molto più durevole.

Come marca di vernici, ottimo se usi Macota o Dupli COlor.
Anche le bombolette Max Meyer acriliche. Non risparmiare.

Non ti nomino gli smalti da carrozzeria, perchè se non li hai mai usati, ti costerebbe troppo iniziare da un pc.
grazie davvero molto utile
ho già smontato il portatile ottenendo la scocca nuda..comprerò il necessario domani!
l'ho smontato oggi perchè devo sostituire una porta USB che con il tempo si è rotta...unica cosa è che quella che avevo comprato ieri è a saldatura profonda ovvero per pc desktop..e ma serve una per saldature superficiali che sono quelle indicate per i note...spero di trovarla in giro,altrimenti perdo una usb!!
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
leandro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:58   #13023
Nestir
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, vedo che qui c'è abbastanza gente esperta per potermi aiutare (visto che io sono piuttosto impedito a muovermi tra specifiche e simili).

Vi espongo il mio problemino che è più una scaramuccia ma che infastidisce. Dunque il mio pc è un Satellite A100-703, monta l'ati mobility radeon x1600 e riscontro dei problemi giocando ad Ultima Online (http://it.wikipedia.org/wiki/Ultima_Online)

Praticamente mentre gioco ho una lag fissa dovuta alla lentezza di refresh(?) del video, me ne accorsi quando gironzolando col mio spensierato omino ho sovrapposto alla finestra di gioco una finestra esterna che copriva il 50% dello schermo del gioco e il rimanente si muoveva più fluidamente...

Non so se sia una questione di settaggi, di agiornamento drivers o cosa, se potete aiutarmi ve ne sarei grato ^^
Nestir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:02   #13024
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Nestir Guarda i messaggi
Salve a tutti, vedo che qui c'è abbastanza gente esperta per potermi aiutare (visto che io sono piuttosto impedito a muovermi tra specifiche e simili).

Vi espongo il mio problemino che è più una scaramuccia ma che infastidisce. Dunque il mio pc è un Satellite A100-703, monta l'ati mobility radeon x1600 e riscontro dei problemi giocando ad Ultima Online (http://it.wikipedia.org/wiki/Ultima_Online)

Praticamente mentre gioco ho una lag fissa dovuta alla lentezza di refresh(?) del video, me ne accorsi quando gironzolando col mio spensierato omino ho sovrapposto alla finestra di gioco una finestra esterna che copriva il 50% dello schermo del gioco e il rimanente si muoveva più fluidamente...

Non so se sia una questione di settaggi, di agiornamento drivers o cosa, se potete aiutarmi ve ne sarei grato ^^
Hai provato ad attivare o disattivare il sync verticale dal menù configurazione video del gioco o dal pannello di controllo della scheda video?
Old 28-10-2007, 11:25   #13025
Nestir
Junior Member

Non cambia, continua a andar più lento di base e normale quando occupo parte dello schermo con altre finestre...
Old 28-10-2007, 11:31   #13026
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Nestir Guarda i messaggi
Non cambia, continua a andar più lento di base e normale quando occupo parte dello schermo con altre finestre...
Scusa eh, ma non conosco il gioco in questione.
Forse sarebbe meglio giocarlo a schermo intero.
Non mi ricordo quale fosse ma anche io avevo anni fa un gioco che in finestra si vedeva male, mentre a schermo intero era perfetto...
Old 28-10-2007, 11:37   #13027
Nestir
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma non conosco il gioco in questione.
Forse sarebbe meglio giocarlo a schermo intero.
Non mi ricordo quale fosse ma anche io avevo anni fa un gioco che in finestra si vedeva male, mentre a schermo intero era perfetto...
Gioco con finestra estesa che quindi mi copre tutto lo schermo, se ti va di approfondire guarda nel link a wiki che ho messo, altrimenti aspetterò qualcuno che conosca il gioco e che quindi potrebbe darmi magiori consigli grazie lo stesso.
Old 28-10-2007, 13:34   #13028
Dr.POL
Senior Member

L'Avatar di Dr.POL

Iscritto dal: Jun 2006
Città: B.d.G.
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
cmq niente da dire, macchina stabile e funzionante in meno di 30 minuti... con xp 30 minuti li spendi solo per installare il sistema nudo e crudo... con vista non vorrei nemmeno immaginare
Vista in nemmeno 20 minuti è bello che installato e pronto da utilizzare
TOSHIBA Satellite A100-155 Intel Centrino Duo T2400 - 4GB DDR2 Kingston 667 - ATI X1600 128bit 256MB + 1051MB Hypermemory - Seagate Momentus SATA 7200.1 100GB 7200 rpm - Intel Wireless 4965AGN 802.11n - Hitachi-LG DVDRAM GMA-4082N - LCD LG-Philips 154W01-TLA2 15,4" WXGA Truebrite - Realtek HD Audio + Harman/Kardon
COMPAQ Mini 700EL Intel® Atom™ N270
Dr.POL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:32   #13029
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL Guarda i messaggi
Vista in nemmeno 20 minuti è bello che installato e pronto da utilizzare
ok, ma aggiungi installazione di:
office
winamp
programma di grafica
antivirus
programmi di masterizzazione
browser
client email
messaggistica
etc...
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:05   #13030
geek-usa
Member

L'Avatar di geek-usa

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ho vista e il disco partizionato in due parte uguali...ora vorrei aumentare la partizione dove è installato vista, come posso fare? ce una utilità direttamente in vista?
notebook toshiba A100-097: vista home premium; Intel core 2 duo T7200 @2.0GHZ FSB 667 MHZ; 1GB RAM DDR2 533MHZ, 120 GB HD 5400RPM HITACHI, NVIDIA GO 7600 128 MB DEDICATI E 128 IN CONDIVISONE, bus 64 bit(((pcmark05:4440;
geek-usa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:25   #13031
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da geek-usa Guarda i messaggi
ragazzi ho vista e il disco partizionato in due parte uguali...ora vorrei aumentare la partizione dove è installato vista, come posso fare? ce una utilità direttamente in vista?
Start > scrivi gest in "inizio ricerca" e scegli "gestione computer e quando si apre questa finestra scegli "gestione disco". Ora vai col tasto destro sul disco che vuoi ridurre e riducilo. Poi con lo spazio libero aumenti il volume dell'altro disco sempre col tasto destro. Ciao
Old 29-10-2007, 00:57   #13032
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aleyah Guarda i messaggi
ok, ma aggiungi installazione di:
office
winamp
programma di grafica
antivirus
programmi di masterizzazione
browser
client email
messaggistica
etc...
senza parlare di tutti i driver, gli update, la configurazione di tutto...
in 35 minuti in totale io ho tutto, e dico tutto configurato e funzionante, compresi gli orpelli grafici...
mi manca solo la dockbar, che uso per comodita', ma per il resto e' prefetto...
ecco una schermata con opera (che preferisco a firefox..), il vnc sul server di casa... al posto di trillian uso pidgin che mi gestisce msn e icq in modo poco invasivo...
ovviamente bt configurato, wifi, i monitor di sistema, ecc.ecc..
io sono sempre stato pro.windows ma, onestamente, se mi girassero gli applicativi che uso per lavoro, ubuntu sarebbe l'ambiente ideale.
stabile, semplice, con risorse pressoche' illimitate.. la cpu mi sta di un buon 6 gradi piu' bassa che con xp oltre tutto...

vista ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione... se devo restare a win per motivi di lavoro, vista lo saltero'...
Old 29-10-2007, 08:09   #13033
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
in 35 minuti in totale io ho tutto, e dico tutto configurato e funzionante, compresi gli orpelli grafici...
ecco una schermata con opera (che preferisco a firefox..), il vnc sul server di casa... al posto di trillian uso pidgin che mi gestisce msn e icq in modo poco invasivo...
io sono sempre stato pro.windows ma, onestamente, se mi girassero gli applicativi che uso per lavoro, ubuntu sarebbe l'ambiente ideale.
stabile, semplice, con risorse pressoche' illimitate.. la cpu mi sta di un buon 6 gradi piu' bassa che con xp oltre tutto...

vista ovviamente non lo prendo nemmeno in considerazione... se devo restare a win per motivi di lavoro, vista lo saltero'...
e si...io faro' come ho fatto con windows 2000 e nt nn li presi propio in considerazione...passai direttamente a xp dopo il service pack 1
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 09:57   #13034
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

tutto vero, però per configurare degnamente ubuntu o una qualsiasi altra distro serveno più di 35 minuti
tanto per dire due cosette che personalmente sul Toshiba e sul fisso ho sempre dovuto sistemare sono:
- risoluzione monitor tramite macchinosi smanettamenti di Xorg. tra l'altro con problemi a definire le frequenze orizz e vert, visto che nessuno ti dice quali siano
- definizione caratteri (su K e ubuntu 7.4, mandriva e sabayon, non su mint) che sono imprecisi e sfocati
- mouse con inerzia (come sopra)

Poi aggiungici che lemsensor non funzionava, almeno sino a giugno per bios phoenix
Tasti Fn da configurare installando toshutilities, e anche qui mal funzionanti con bios phoenix
Stand-by difettoso

insomma Linux è bello perché free, perché completo di base con tutti i software necessari (che sono gratis anche su Win e li uso pure lì), ma non è né meglio né peggio della concorrenza
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:29   #13035
Dr.POL
Senior Member

L'Avatar di Dr.POL

Iscritto dal: Jun 2006
Città: B.d.G.
io con Ubuntu (non avendo minima cognizione di linux) continuo a non andarne fuori...
...e sudo di qua e sudo di là...

...sono io che alla fine sudo e alla fine mi inc@zzo!
TOSHIBA Satellite A100-155 Intel Centrino Duo T2400 - 4GB DDR2 Kingston 667 - ATI X1600 128bit 256MB + 1051MB Hypermemory - Seagate Momentus SATA 7200.1 100GB 7200 rpm - Intel Wireless 4965AGN 802.11n - Hitachi-LG DVDRAM GMA-4082N - LCD LG-Philips 154W01-TLA2 15,4" WXGA Truebrite - Realtek HD Audio + Harman/Kardon
COMPAQ Mini 700EL Intel® Atom™ N270
Dr.POL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:35   #13036
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

io tutti sti effetti speciali con ubuntu..non li ho!!!!
sono appena entrato nel "nuovo mondo" e quando vi sento parlare di stò SO
mi sento un perfetto estraneo !!
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
Old 29-10-2007, 14:59   #13037
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
ah, vi consiglierei di provare mplayer ma è un po' macchinoso da installare (questo si ) .prestazioni quasi uguali a powerdvd
kmplayer semplicemente divino....legge anche i file .avi con supporto dei file .svf x i sottotitoli..ed apre di tutto ...poi il suo logo e stupendo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:23   #13038
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

usb

sapete indicarmi un negozio di componentistica elettronica,dove posso acquistare delle porte usb x saldarle sulla piastra madre di un notebook???
Old 29-10-2007, 16:43   #13039
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Ciao a tutti!
Come state vekki amici?

Ho deciso di scrivere per dirvi che quasi dopo 2 anni che ho comprato questo Toshiba a100-105 ne sono ancora molto soddisfatto.

Ho aggiunto un banco di memoria da un 1gb e sostituito l'hd con un momentus segate 7200.2 . e va alla grande!

Ho 2 os ... xo e vista.
Vista va benissimo. Dall'accensione del power alla schermata del desktop in vista passano davvero pochi secondi... le poche icone che ho nella systray si avviano in 2 secondi... e la sidebar anche... insomma è velocissimo.
Il test di vista mi da come risultato più basso 4.3... poi tutti 4.7 e un 5.2 all'hd.
Che dire... nulla da invidiare ai portatili appena usciti.
Molti miei amici che hanno appena comprato un notebook noto che vanno davvero male... sono lenti in tutto. Per non parlare dei punteggi 3.2 ...

Ma volendo potrei cambiare anche processore?
Ciao.
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 17:10   #13040
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
salve,
se volessi cambiare la ram del moio a100-155 da solo mica invalido la garanzia? è semplice come operazione? andrebbe bene questa: http://www.syspack.com/scheda.aspx?cod=OCZ126
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian