Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 22:42   #13001
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
a me ubuntu ha qualche problema con gli effetti visivi... ogni tanto il desktop si svuota e devo riavviare il server video.... mah... quando ho tempo mi metto a spulciare i forum di ubuntu
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:24   #13002
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=73325.0 questa è la guida completa, comunque come hai installato i moduli alsa il volume và a posto da solo
il mio problema e un altro...cioe all'inizio era il solito problema di volume basso poi ad un certo putento nn riesco piu ad aprire alsamixer...se apro un player ed provo ad ascoltare un mp3 il player parte anche ..scorre andando avanti ma uscita audio nada....cioe plugin ecc ci sono sia x video sia x audio....

se nn volgiamo incasinare qua il forum risp qui :

http://forum.ubuntu-it.org/index.php...3155#msg853155

Ultima modifica di sirioo : 25-10-2007 alle 09:48.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:59   #13003
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
bah potremmo parlarne anche qui
Ad esempio con ubuntu ho sempre avuto alcuni problemi:
- touchpad approssimativo, mi conserva sempre una certa deriva, che non ha con mint e con slax
- microfono (esterno ovviamente) con skype, proprio non mi sentono !!!
- standby che blocca il pc
- sensori della temperatura non attivabili con lemsensors.

Non ho però ancora provato l'ultima versione di Kubuntu
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:38   #13004
Haran2005
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Under the bridge of Naples
buon giorno a tutti
sto scaricando la versione di ubuntu 7.10 per provarlo... è la prima volta che lo metto sul pc... volevo chiedervi una serie di cose... perdonate le domande forse un po cretine ma il livello di conoscenze è quello!

1) devo seguire la guida all'installazione che c'è in prima o ce ne sono altre?

2)ho il satellite A100-155 e sto scaricando la versione 7.10 desktop i386... è questa quella buona per il mio note o quella a 32/64 bit?

3)una volta messo il ubuntu il sistema riconosce tutte le periferiche? o devo seguire qualche altra procedura per qualche driver?

grazie dell'aiuto
Old 25-10-2007, 16:46   #13005
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
ok, ho fatto da cavia e ho installato gli 8.42 e abilitato aiglx, ora provo un po' ma , per ora, sembra tutto bene!
tienimi informato....
Old 25-10-2007, 16:54   #13006
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
quello che mi spiace è che proprio non capisco il tuo "problema" (quello sonoro,non quello sessuale ) a parte gli scherzi sirioo, non ho proprio idea di cosa consigliarti e ti assicuro che ci sto' pensando
che roba cmq...la cosa che ho capito che si sono sputtanati i driver sorgente e pure rimettendo tutto da capo con la vers 1.0.14 la storia nn cambia..ma almeno vorrei capire il xche..che e successo...
ho trovato questa ma nn riesco a finire l'installazione
http://www.alsa-project.org/main/ind...dule-hda-intel

pure xche sarebbe un peccato riformattare tutto

x card reader e bluetooth mi trovo anche io nella stessa situazione

P.s (e vero ho un problema in ambito sessuale) la mia morosa si lamenta troppo...nn la faccia dormire nemmeno di notte

Ultima modifica di sirioo : 25-10-2007 alle 17:13.
Old 25-10-2007, 17:34   #13007
denim84
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
salve ragazzi, ho un a100-155 con una batteria che sin dall'inizio mi ha deluso per le sue prestazioni, che nel tempo sono calate sempre più fino all'epilogo finale: la morte. Ora vorrei comprarne una nuova, ma originale costa un botto di soldi e quelle che trovo su ebay non citano tra i pc supportati il mio, quindi non so che fare!!! si accettano consigli e indicazioni...grazie!!!
Old 25-10-2007, 17:53   #13008
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da denim84 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho un a100-155 con una batteria che sin dall'inizio mi ha deluso per le sue prestazioni, che nel tempo sono calate sempre più fino all'epilogo finale: la morte. Ora vorrei comprarne una nuova, ma originale costa un botto di soldi e quelle che trovo su ebay non citano tra i pc supportati il mio, quindi non so che fare!!! si accettano consigli e indicazioni...grazie!!!
http://cgi.ebay.it/Battery-for-PA339...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Battery-for-PA339...QQcmdZViewItem

la prima e il modello piu grande...la seconda e il modello base che viene dato in dotazione all acquisto del notebook....

Ultima modifica di sirioo : 25-10-2007 alle 17:57.
Old 25-10-2007, 19:17   #13009
Dr.POL
Senior Member

L'Avatar di Dr.POL

Iscritto dal: Jun 2006
Città: B.d.G.
Quote:
Originariamente inviato da denim84 Guarda i messaggi
verifica prima che la tua batteria non faccia parte di una partita difettosa (come il mio 155!)

attenzione che è il terzo bollettino di sicurezza....

link al bollettino di sicurezza:
http://it.computers.toshiba-europe.c...&ID=000000634a

link diretto all'utility per l'identificazione automatica della batteria difettosa:
http://aps.toshiba-tro.de/battchange...MEAI3_0703.zip
TOSHIBA Satellite A100-155 Intel Centrino Duo T2400 - 4GB DDR2 Kingston 667 - ATI X1600 128bit 256MB + 1051MB Hypermemory - Seagate Momentus SATA 7200.1 100GB 7200 rpm - Intel Wireless 4965AGN 802.11n - Hitachi-LG DVDRAM GMA-4082N - LCD LG-Philips 154W01-TLA2 15,4" WXGA Truebrite - Realtek HD Audio + Harman/Kardon
COMPAQ Mini 700EL Intel® Atom™ N270
Dr.POL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:37   #13010
Dr.POL
Senior Member

L'Avatar di Dr.POL

Quote:
quello che mi spiace è che proprio non capisco il tuo "problema" (quello sonoro,non quello sessuale )

scusa Sirioo, ma mi sono cappottato dalla sedia quando ho letto! (notare il "ma mi")
TOSHIBA Satellite A100-155 Intel Centrino Duo T2400 - 4GB DDR2 Kingston 667 - ATI X1600 128bit 256MB + 1051MB Hypermemory - Seagate Momentus SATA 7200.1 100GB 7200 rpm - Intel Wireless 4965AGN 802.11n - Hitachi-LG DVDRAM GMA-4082N - LCD LG-Philips 154W01-TLA2 15,4" WXGA Truebrite - Realtek HD Audio + Harman/Kardon
Old 25-10-2007, 19:44   #13011
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL Guarda i messaggi

scusa Sirioo, ma mi sono cappottato dalla sedia quando ho letto! (notare il "ma mi")
visto che risp
Old 26-10-2007, 14:56   #13012
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Mostrate sto Pinguinoooooooooooo

Ultima modifica di sirioo : 26-10-2007 alle 15:07.
Old 26-10-2007, 16:01   #13013
Haran2005
Member

Città: Under the bridge of Naples
Quote:
1) http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download questa è la versione (x86), basta sciegliere il server e scaricare
2) la guida non è piu' attuale,con gutsy sono cambiate alcune cose
3)no, avrai sicuramente l'audio basso,dovtai abilitare l'accelerazione e gli effetti, niente di trascendentale ma bisogna leggere
quale guida dovrei leggermi?
a parte l'audio basso (che si può risolvere?come?), per i drivers dellla scheda video ho problemi, o il sistema riconosce tutto subito senza problemi? e poi dovrei abilitare l'accellerazione di quali effetti?
ma poi l'installazione la devo fare connesso a internet? o basta il cd del sistema operativo per risolvere tutto?
Old 26-10-2007, 18:04   #13014
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

Iscritto dal: May 2006
Città: torino
colore

ho un portatile di un paio di anni e vorrei rimetterlo a nuovo,che voi sappiate che tipo di vernice spry è indicata per riverniciare la scocca???
p.s.
non è il mitico a110
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
leandro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:20   #13015
Cesc0
Member

L'Avatar di Cesc0

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona - Milano
Ecco anche il mio pinguino, in perenne divenire...

Old 27-10-2007, 16:50   #13016
Starflex
Senior Member

L'Avatar di Starflex

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da leandro70 Guarda i messaggi
ho un portatile di un paio di anni e vorrei rimetterlo a nuovo,che voi sappiate che tipo di vernice spry è indicata per riverniciare la scocca???
Smonta il portatile: dovrai lavorare sulle plastiche nude.
Carteggia le plastiche con carta 360 prima, poi 600 e infine 1000 per portarle a nudo. Togli tutta la vernice.
COmpra un primer per plastica, spruzzane una mano sottile e aspetta il tempo previsto prima di dare il colore.
Dai il colore.
A seconda della finitura che vuoi ottenere, dai una mano di trasparente lucido od opaco,ma dalla...avrai una finitura molto più durevole.

Come marca di vernici, ottimo se usi Macota o Dupli COlor.
Anche le bombolette Max Meyer acriliche. Non risparmiare.

Non ti nomino gli smalti da carrozzeria, perchè se non li hai mai usati, ti costerebbe troppo iniziare da un pc.
Starflex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:20   #13017
D@viTheBo$$
Member

L'Avatar di D@viTheBo$$

Salve ragazzi!
anche se è da un po’ che non scrivo qui vi seguo sempre con grande interesse ed oltre ad essere come sempre utili e indispensabili con i vostri consigli mi fate pariare* troppo (vedi ultime risposte di sirioo)

Veniamo al dunque…vorrei aggiornare i driver video della mia ATI Mobility Radeon X1600 ma sono indeciso su quali installare…attualmente ho ancora quelli usciti “di serie” con il note (quindi un po’ antiquati ) e siccome è arrivata l’ora di iniziare a giochicchiare un po’, vorrei qualcosa di più performante…quindi, chiedo a voi ()
Nelle pagine precedenti leggevo che i nuovi Catalyst 7.10 danno qualche problema al quale alcuni di voi hanno ovviato installando i Mobile Catalyst 7.10…ora vorrei sapere:
Quali driver mi conviene installare tra Catalyst, Mobile Catalyst e Omega?...Voi quali usate?
Già in passato mi avete spiegato le differenze tra questi driver ma ora vorrei un consiglio su quali utilizzare tenendo conto del rapporto prestazioni/consumo memoria

Aspetto vostri consigli prima di procedere
Un grazie a chiunque mi risponderà

*Per chi non lo sapesse pariare=divertire
D@viTheBo$$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:45   #13018
Dr.POL
Senior Member

L'Avatar di Dr.POL

Quote:
Originariamente inviato da D@viTheBo$$ Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
anche se è da un po’ che non scrivo qui vi seguo sempre con grande interesse ed oltre ad essere come sempre utili e indispensabili con i vostri consigli mi fate pariare* troppo (vedi ultime risposte di sirioo)

Veniamo al dunque…vorrei aggiornare i driver video della mia ATI Mobility Radeon X1600 ma sono indeciso su quali installare…attualmente ho ancora quelli usciti “di serie” con il note (quindi un po’ antiquati ) e siccome è arrivata l’ora di iniziare a giochicchiare un po’, vorrei qualcosa di più performante…quindi, chiedo a voi ()
Nelle pagine precedenti leggevo che i nuovi Catalyst 7.10 danno qualche problema al quale alcuni di voi hanno ovviato installando i Mobile Catalyst 7.10…ora vorrei sapere:
Quali driver mi conviene installare tra Catalyst, Mobile Catalyst e Omega?...Voi quali usate?
Già in passato mi avete spiegato le differenze tra questi driver ma ora vorrei un consiglio su quali utilizzare tenendo conto del rapporto prestazioni/consumo memoria

Aspetto vostri consigli prima di procedere
Un grazie a chiunque mi risponderà

*Per chi non lo sapesse pariare=divertire
installa i catalyst normali:
http://ati.amd.com/support/driver.html

e poi scaricati il modder:
http://www.driverheaven.net/modtool/MobilityDotNET4.zip

funziona sia con XP che con Vista
Old 27-10-2007, 23:45   #13019
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sono ubuntaro anche io
finalmente (col supporto in diretta di sirio) ho il sistema perfettamente stabile e funzionante su hd esterno.
configurato compiz, il client per msn e icq, vnc, opera

buona la possibilita' di avere cmq l'hd montato internamente con tutti i miei dati di xp, ma senza che possa essere toccato in qualche modo da ubuntu.
con la 7.04 avevo dovuto alla fine carabistare un po' per toglierla dopo che mi si era imputtanata.

cmq niente da dire, macchina stabile e funzionante in meno di 30 minuti... con xp 30 minuti li spendi solo per installare il sistema nudo e crudo... con vista non vorrei nemmeno immaginare

appena capisco come fare gli screen (basta lo stamp e l'incolla su gimp come sempre?) e capisco come customizzarlo un po', mi faccio vivo

sicuramente avro' bisogno di un object dock, e di un rainlendar per ubuntu...
Old 28-10-2007, 01:03   #13020
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian